Il Mio blues preferito lo suono sempre e lo canto al piano, dopo anni mi inganna ancora la frase finale appunto perché cambia ritmicamente e si rischia di anticipare o posticipare la ripetizione del tema… interessante lo studio dei cromatismi non ci avevo pesato così Grazie mille come sempre !
@massimilianoconte79017 ай бұрын
Da pianista/sassofonista apprezzo moltissimo questo importante connubio tra uno strumento fondamentalmente monodico ed uno armonico. I due strumenti sono necessari l'uno all'altro. In più, l'approccio al jazz farebbe bene per esperienza personale ad ogni musicista classico. Sei forte pure alla chitarra😅
@fabriziodalisera7 ай бұрын
Grazie Massimiliano, sono assolutamente d'accordo.
@kilbozjan88717 ай бұрын
Great duo of yourself 🤩
@fabriziodalisera7 ай бұрын
Thank you. Guitar is really useful to understand harmony and to compose music. And it's fun to play!
@giuseppeindelicati78457 ай бұрын
Bravissimo anche con la chitarra! Questo video è particolarmente adatto a me perché ho studiato (e adesso tornerò con maggiore impegno Blue Monk), e strimpello chitarra e tastiera oltre a studiare il sax, ma se col sax mi ritengo un pessimo dilettante, tastiera e chitarra li uso solo per cercare capire un po' più di teoria musicale. Purtroppo sono a Taranto, altrimenti sarei felice di venire a sentirti! Ciao e grazie per i tuoi bellissimi video!
@fabriziodalisera7 ай бұрын
Grazie Giuseppe. Uno strumento armonico è qualcosa di molto importante per un sassofonista che intenda approfondire l'armonia e comporre o scrivere arrangiamenti. Sapresti indicarmi un club a Taranto dove poter proporre il mio progetto Trisonic?
@giuseppeindelicati78457 ай бұрын
@@fabriziodalisera chiederò, ti faccio sapere
@frankmoody-thefrank-94737 ай бұрын
@@fabriziodaliseravale anche per Milano?
@fabriziodalisera7 ай бұрын
@@frankmoody-thefrank-9473 Certo, se hai dei club da suggerire per il mio progetto a Milano.
@davideannese28137 ай бұрын
Grande 💪
@fabriziodalisera7 ай бұрын
Grazie Davide.
@stefanolana9977 ай бұрын
Con la chitarra sotto si sentono i cromatismi spalmati al meglio