Otto e mezzo - Casaleggio, nel nome del padre (Puntata 06/04/2017)

  Рет қаралды 30,412

La7 Attualità

La7 Attualità

Күн бұрын

Ospiti Davide Casaleggio, Gianluigi Nuzzi e Domenico De Masi.

Пікірлер: 94
@marcobiral2883
@marcobiral2883 4 жыл бұрын
Davide Casaleggio ha il carisma di un amministratore di condominio, l'appeal di un morto vivente e le capacità imprenditoriali di un tacchino.
@riccardoc.7256
@riccardoc.7256 6 жыл бұрын
QUESTO RAMPOLLO È PERICOLOSO. TANTO PERICOLOSO
@giovannamariacascio7438
@giovannamariacascio7438 6 жыл бұрын
NON HO MAI VISTO UNA PUNTATA DI OTTO E MEZZO ... CON TANTA SERIETÀ, EDUCAZIONE E' RISPETTO BRAVI. ... DAVIDE CASALEGGIO SEI UN UOMO DI GRANDE SERIETÀ E' INTELLIGENZA COMPLIMENTI.
@donatosantarelli7866
@donatosantarelli7866 4 жыл бұрын
Casaleggio una stella
@JulesL_82
@JulesL_82 7 жыл бұрын
(considerando i commenti sotto) Secondo me non ha detto nulla di strano, anzi finalmente si è concesso all'intervista e mi sembrato una persona normale, equilibrata, misurata.
@milanosolopaca7247
@milanosolopaca7247 4 жыл бұрын
Cristo, alla luce del Sole, rivedendo questa intervista di Davide, è sempre più chiaro la difensiva di Davide alle domande della Grubberbildemberg - un vero soldato Q
@elefantebianco1053
@elefantebianco1053 6 жыл бұрын
Più che robot, definirei Casaleggio un individuo ben consapevole della trappola mediatica (in generale), che si è costruita attraverso il tempo, avvalendosi del modello americano e soprattutto berlusconiano: ovvero l'abilità di personaggi /giornalisti nel trasformare temi sociali, politici, economici (anche e soprattutto drammatici ) in variopinti show tendenti a sfruttare qualsiasi difetto/lacuna/debolezza, a favore dell'audience. Personalmente punterei maggiormente i riflettori verso un'evoluzione mediatica meno "velenosa a qualsiasi costo" a favore del principio etico per eccellenza, che si traduce nel libero pensiero e nel rispetto della verità. Gianroberto Casaleggio, credo, abbia aperto una via in questo senso. E se così fosse, merita grande rispetto.
@ombra306
@ombra306 7 жыл бұрын
this guy's full of it!!
@nicolazinna4597
@nicolazinna4597 4 жыл бұрын
Grande Lilli!
@luca2715
@luca2715 7 жыл бұрын
Mamma mia che piattume questo..... sembra un robot!
@Un0Qualunque
@Un0Qualunque 7 жыл бұрын
forse hai solo bisogno di dormire.
@luca2715
@luca2715 7 жыл бұрын
Cos'hai la sveglia che ti segnala quando parlano male dei tuoi capi?
@divanotattico4917
@divanotattico4917 7 жыл бұрын
ahahaha....nono batte la savana cercando commenti tipo il tuo
@attittio
@attittio 7 жыл бұрын
luca2715 nn trascuri che é alla sua prima apparizione televisiva. E direi che questa sua ''dimenticanza'' dovrebbe farLa riflettere molto e in profondita'
@antoninofoti6225
@antoninofoti6225 7 жыл бұрын
TU PARLI DI PATTUME MENTRE IL PD E' UNA DISCARICA
@enemj
@enemj 7 жыл бұрын
Il vuoto cosmico.
@antoniobaselica8391
@antoniobaselica8391 7 жыл бұрын
Emiliano Marazzi be rispetto a renzi e ghandu
@liatiso3052
@liatiso3052 6 жыл бұрын
Grillo non e'il garante , Casaleggio e' : il presidente, l'amministratore e garante .
@federicopiccinin8110
@federicopiccinin8110 7 жыл бұрын
Per niente d'accordo con casaleggio sulla cosiddetta rivoluzione industriale. Non si può sempre spingere sulla ricerca tecnologica fine a se stessa. Non mi convince.
@hubertcordon4392
@hubertcordon4392 7 жыл бұрын
Davide non si trova al suo aggio in questi contesti. tutta la sua espressione facciale e posizioni del corpo lo dice. si note che quando parla o quando sta nel centro del attenzione k non è contento di essere in quel posto, in quel contesto. Per non aver perso troppo tempo l'attenzione su di lui, da corte risposte o nega di rispondere. Comunque sia, ha dato prova di molto coraggio venire da grubber, coraggio come trasparenza ed onestà. Come sempre è molto preparato e sincero. È il figlio del padre, opinione mia, quasi identico al padre, preggi, paure e sogni ecc... Casaleggio și occupa del marketing e, secondo me lo fanno con grande stile, ma le responsabilità di Davide non vanno molto oltre. Oltre c'è Grillo. Era il padre a decidere insieme a Grillo, ora che il padre non c'è più è rimasto Grillo con una grandissima squadra che merita tutto l'onore per il lavoro che fanno e come lo fanno. M5S è il presente e futuro d'Italia per un semplice motivo, ossia le nobile intenzioni e la coerenza in quale tali intenzioni diventano fatti.
@2pasquin
@2pasquin 7 жыл бұрын
La storia non cambia : una giornalista faziosa e ripetitiva che degrada il giornalismo vero con le sue prestazioni mediocri.
@ilariopederzolli
@ilariopederzolli 7 жыл бұрын
ma davvero questo qua,se non si chiamerebbe casaleggio avrebbe seguito?ma su facciamo i seri. lo stesso casaleggio senior come amministratore era una poppa,(andate a vedere i bilanci delle società legate alla Telecom da lui gestite).
@fioreviola7709
@fioreviola7709 7 жыл бұрын
scusi, ma dubito che lei, che ha gravi carenze nello scrivere in italiano, abbia la capacità di verificare il lavoro di Casaleggio padre. Lei ripete solo una delle menzogna che ha sentito dire dai detrattori e la ripete come un pappagallo! Sarei anche curiosa di sapere dove lei è andato a vedere i bilanci poichè io, che sono andata nell'archivio del "Il Sole 24 ore", negli anni di amministrazione di Casaleggio Sr. ho letto dati ed analisi positive per i risultati ottimi e buoni per l'aumento di fatturato.
@vincenzovalentini4216
@vincenzovalentini4216 6 жыл бұрын
SI cara giornalaiaPD, stiamo cercando solo candidati ONESTIIII! Ancora non l'hai capito, sveglia.
@Un0Qualunque
@Un0Qualunque 7 жыл бұрын
Davide Casaleggio parla di futuro. Quando si ascoltano i politici di altri schieramenti sembra di sentir parlare un politico del 1800.
@divanotattico4917
@divanotattico4917 7 жыл бұрын
speriamo di no! quale sarebbe sto futuro? marionette e mangiafuoco?
@fabiobarlocco6292
@fabiobarlocco6292 7 жыл бұрын
Superpigiamini
@lorenzosanti3164
@lorenzosanti3164 7 жыл бұрын
parliamo di programmi. e le etichette neoliberista o socialdemocratico risaltano fuori. non di occupazione di potere. ed allora di cosa parliamo?
@ruggerosfarra1715
@ruggerosfarra1715 4 жыл бұрын
Vedendo un certo personaggio(dò a tutti il beneficio del dubbio su chi possa essere,sopratutto in questo periodo) non posso evitare di apprezzare che dopo la vita,ci sia la morte,anche se,per la persona in questione mi sarebbe piaciuto che,insieme al suo "complice comi....."(vedi tv svizzera,non posso dire altro) arrivasse dopo notevoli sofferenze fisiche e non solo.Perdonatemi se non faccio nomi ma già sono stato minacciato dallo staff di un certo blog(l'ho pure votati,bello scemo che sono stato è, purtoppo errare humanum est,correggetemi pure se ho sbagliato)
@francescalorusso9760
@francescalorusso9760 5 жыл бұрын
Chi e' Davide Casaleggio....Il potere di Casaleggio jr. è blindato da due articoli dello statuto dell’Associazione Rousseau che consegnano eternamente il ruolo di presidente a uno tra i “Fondatori”.
@Davide6898
@Davide6898 7 жыл бұрын
Devo dire che non ha detto molto e per rimanere sulla politica del movimento 5 stelle di non schierarsi su argomenti delicati ha addirittura glissato sulla domanda riguardo le sue precedenti votazioni. Un abile oratore anche se il non avere giornalisti incalzanti lo ha favorito. A parte questo non si può dire molto perché ha detto davvero poco. Resta poco chiaro il suo ruolo e chi prende decisioni nel m5s perchè se dice che Grillo è solo un garante e lui è solo un tecnico o nel dirlo mente oppure c'è una terza figura che prepara programmi, i quesiti sul blog e soprattutto chi è troppo autonomo per stare dal movimento e chi invece può rimanere. Diciamo che opto per la prima. Resta da capire se comanda Grillo o Casaleggio.
@cristinaborghetti6832
@cristinaborghetti6832 6 жыл бұрын
Quando vien fuori l'onestà e la coerenza, non a tutti piace. Parla bene, colto, serio di successo pure bello è normale tutta sta polemica. Continua così Davide, puntiamo in alto ;)
@cristiansartini4044
@cristiansartini4044 5 жыл бұрын
De Masi delira Ahahahah Socrate morto per la troppa democrazia di Atene prima di Pericle.
@gigimalvassora9682
@gigimalvassora9682 7 жыл бұрын
i quinta stella destra x il partito che non c'è, non hanno un leader .... hanno un proprietario. Ed è questo.
@trucibalda
@trucibalda 7 жыл бұрын
Fa venire il latte alle ginocchia... Empatia zero, competenza zero (facciamo il reddito di cittadinanza con le pensioni d'oro!), banalità alle stelle. Boh!
@conversiamo
@conversiamo 7 жыл бұрын
Questo Casaleggio, oltre ad essere più inquietante del padre, non ha niente da dire. Soprattutto, mente quando sminuisce il suo ruolo, non ci credo. Mi fa paura uno che senza essere votato, gestisce il consenso di 1/3 degli elettori. Valeva per Renzi, vale per Grillo, Berlusconi e anche per lui. Si presenti alle elezioni ed esponga in pubblico il suo ruolo nel movimento. PS: non voto il PD e nemmeno Salvini. Saluti.
@Un0Qualunque
@Un0Qualunque 7 жыл бұрын
E ognuno del M5S è sempre più inquietante degli altri. Ormai dovete attaccarvi alle vostre fantasie, o strampalate teorie per attaccare il M5S. Il vostro metodo è estremamente divertente, non certo per voi che sicuramente siete molto frustrati, dovendo lavorare molto di fantasia per poter attaccare il M5S. Da come la vedo io i personaggi inquietanti sono quelle persone come lei che si ostinano a criticare un movimento politico che non è mai stato coinvolto da scandali giudiziari, o da propri esponenti trovati a rubare, o favorire qualche potente lobby, ma sorvola su qualsiasi scandalo che vede coinvolti gli altri partiti.
@conversiamo
@conversiamo 7 жыл бұрын
@Un0Qualunque - Perché ogni volta che uno esprime un'idea critica molti grillini lo prendono come un attacco e insultano? E' queesto il vostro concetto di dibattito democratico? Non sono per nulla frustrato e non sto usando la fantasia per attaccare nessuno. Vuoi dire che Casaleggio non è inquietante? Per me lo è, e lo dico liberamente. Simpatizzo per molte idee del movimento ma non siamo in Corea del Nord. Abituatevi alla democrazia!
@SteffanBrunner
@SteffanBrunner 7 жыл бұрын
15:32 La forza del M5S è che ci leggiamo a vicenda le 24 ore su 24 Su tutte le piattaforme per esempio adesso, ribadendo che tutto si può mettere in discussione, uno spazio virtuale dove le persone qualificate s'incontrano e ragionano insieme a persone comuni che non hanno nessun titolo in materia, però che tante volte hanno fatto la differenza in tanti quesiti. Dove la creatività di una idea può contribuire all'indirizzo e formazione d'un progetto. Non è necessario aver una laurea per CREARE e OPINARE. Non capisco perché certa gente vuole che si mettano in croce gli esponenti M5S obbligandoli una promessa che è fuori del programma. 19:21 Assolutamente Grillo devi darci la garanzia se quella persona è idonea per rappresentarci per più popolare che sia sul Web. 36:36 Casaleggio ha detto: che ci sono tanti Lavori in corso che se ne discutono quotidianamente sulla piattaforma Rousseau, mi dà fastidio la gente che esige promesse, la zuppa pronta senza mai aver partecipato alla formazione delle idee.
@conversiamo
@conversiamo 7 жыл бұрын
@ Steffan - Sì ma non ho messo in croce nessuno. Dico solo che chi ha potere deve essere legittimato dal voto. Non mi piacciono i guru con la verità in tasca. Se è un vero democratico, si faccia eleggere. Semplice. Update: Vedo che hai cancellato il tuo commento. CVD.
@pasqualecesareo1189
@pasqualecesareo1189 7 жыл бұрын
conversiamo1 Anch'io non voto né PD, né Salvini, né 5 stelle, e sono totalmente d'accordo con te su ciò che scrivi! Del resto è tipico delle dittature tramandarsi poteri di padre in figlio, no? Hai ragione: è inquietante!
@SteffanBrunner
@SteffanBrunner 7 жыл бұрын
15:32 La forza del M5S è che ci leggiamo a vicenda le 24 ore su 24 Su tutte le piattaforme per esempio adesso, ribadendo che tutto si può mettere in discussione, uno spazio virtuale dove le persone qualificate s'incontrano e ragionano insieme a persone comuni che non hanno nessun titolo in materia, però che tante volte hanno fatto la differenza in tanti quesiti. Dove la creatività di una idea può contribuire all'indirizzo e formazione d'un progetto. Non è necessario aver una laurea per CREARE e OPINARE. Non capisco perché certa gente vuole che si mettano in croce gli esponenti M5S obbligandoli una promessa che è fuori del programma. 19:21 Assolutamente Grillo devi darci la garanzia se quella persona è idonea per rappresentarci per più popolare che sia sul Web. 36:36 Casaleggio ha detto: che ci sono tanti Lavori in corso che se ne discutono quotidianamente sulla piattaforma Rousseau, mi dà fastidio la gente che esige promesse, la zuppa pronta senza mai aver partecipato alla formazione delle idee.
@paulgreco5844
@paulgreco5844 6 жыл бұрын
Dico, non condivisibile, inappropriata, convenienza
@micheleg.2299
@micheleg.2299 7 жыл бұрын
Davide GRANDIOSO, IMMENSO! 🇮🇪🌟🌟🌟🌟🌟🇮🇪
@alvarofedeli
@alvarofedeli 6 жыл бұрын
liberal socialista!!!!!
@LadyRybelle84
@LadyRybelle84 7 жыл бұрын
trovo questa donna disgustosa
@evangelistiflorence
@evangelistiflorence 7 жыл бұрын
Ancora non è chiaro come la pensa il movimento 5 stelle su : -immigrazione, grillo la pensa in un maniera (identificare in Libia e non in Italia , cosa più che giusta facendo venire i veri profughi e non i clandestini ) , il movimento invece non si sbilancia. -politica monetaria e Europa ( il fatto di voler entrare nell Alde meno male che è fallito )anche qui Grillo più euroscettico e giustamente voleva chiedere un parere se la gente fosse o meno favorevole all euro o ad un ritorna ad una moneta nazionale, mentre il movimento avvolte sembra essere su questa linea altre volte no . Finché non mi saranno chiare queste due linee aspetterò a votare M5s . Grillo è stato chiaro , il movimento non ancora .
@Davide6898
@Davide6898 7 жыл бұрын
Dai suoi incipit lei mi pare un elettore sovranista, io da elettore europeista ho lo stesso dubbio e il problema direi che è proprio questo, se si schierano da una parte perdono i voti di quelli come lei, se si schierano dall'altra perdono i voti di quelli come me
@evangelistiflorence
@evangelistiflorence 7 жыл бұрын
Cristiano Giraudi giusto
@Darkness41286
@Darkness41286 7 жыл бұрын
Che dire, un parere molto onesto alex. Comunque se posso ti vorrei chiarire un punto: la vicenda ALDE é stata gonfiata oltremisura ed ora ti spiego che intendo. Per prima cosa considera che i vari gruppi nel parlamento europeo non sono come quelli che abbiamo nel nostro parlamento ma più che altro sono dei carrozzoni volti a far gruppo nella speranza di contare di più e la mossa in direzione dell'ALDE venne fatta un po' per aumentare il peso del M5S in Europa e un po' perché il gruppo con Farange é destinato a sciogliersi con la Brexit. Detto questo il punto é che c'era, da quel che si sa, un accordo di massima tra il capogruppo dell'ALDE ed il M5S che però é stato cancellato dal voto contrario dei membri del gruppo. Ci sono alcune tesi secondo cui il dietrofront dell'ALDE sia stato fatto di proposito ma ci credo poco. Comunque la vuoi sapere la cosa più se vogliamo ironica sulla vicenda? In Italia la figuraccia é stata assegnata al M5S da praticamente tutta la stampa mentre la stampa estera la figuraccia l'ha appioppata al leader dell'ALDE.
@Davide6898
@Davide6898 7 жыл бұрын
Dai però Darkness risparmiaci le arrampicate sugli specchi del blog, un gruppo non vale l'altro e se ti iscrivi all'uno o all'altro questo da diversi pesi politici solo sono le votazioni in quel gruppo sono simili o unanimi. E se ALDE ha lanciato la proposta è perchè gli erano stati promessi voti in un certo modo almeno in alcuni punti cruciali, non servirebbe a nulla a un gruppo fare entrare un partito che vota come gli pare. Quindi cambiare gruppo ha eccome conseguenze sulle votazioni e passare dal gruppo meno europeista a quello più europeista ha eccome rilevanza. E il gruppo di Frarange non ha alcun motivo di sciogliersi dato che anche con l'uscita di Farange rimarrebbero 7 nazionalità in quel gruppo. Concordo che la peggior figura l'abbia fatta l'ALDE. Ma non sottostimare quella fatta dal m5s che può compiere scelte politiche improvvise e senza nemmeno avvertire i propri parlamentari. Io peraltro sarei stato felice di avere in Italia un partito che sposa le idee dell'ALDE e avrei votato quel partito alle europee.
@Darkness41286
@Darkness41286 7 жыл бұрын
Cristiano scusa se te lo dico ma secondo il tuo ragionamento allora Berlusconi non dovrebbe stare nello stesso gruppo con la Merkel e Hollande che non mi pare abbiano molto in comune eppure sono tutti nello stesso gruppo. Io questo intendevo quando parlavo di carrozzoni. Certo é vero che si deve poter partire da un terreno comune per la collaborazione ma é altresì vero che dall'altro lato c'é il fare numero per pesare di più politicamente parlando. Comunque il M5S non é esattamente euroscettico, e forse la scelta di tentare di passare con l'ALDE era dovuta anche a questo, é contro l'Euro, che di fattto é un sistema di governo più che una moneta, e per la ridiscussione di trattati come quello di Dublino che ci penalizzano...infatti come disse Di Battista il M5S si riconosce nei valori dei padri fondatori dell'UE, non certo in cosa é diventata l'UE strada facendo ossia una dittatura delle lobbies, delle banche e della finanza.
Otto e mezzo - La sinistra e la guerra (Puntata 07/04/2017)
30:52
La7 Attualità
Рет қаралды 3,2 М.
Le radici nazi-fasciste di Netanyahu e Israele (secondo Einstein e Hannah Arendt)
19:15
龟兔赛跑:好可爱的小乌龟#short #angel #clown
01:00
Super Beauty team
Рет қаралды 11 МЛН
How I Turned a Lolipop Into A New One 🤯🍭
00:19
Wian
Рет қаралды 10 МЛН
Миллионер | 1 - серия
34:31
Million Show
Рет қаралды 2,8 МЛН
Otto e Mezzo 11/10/2024
32:47
La7 Attualità
Рет қаралды 22 М.
Matteo Renzi ospite a Otto e Mezzo del 12/11/2021
41:11
Matteo Renzi
Рет қаралды 1,2 МЛН
PiazzaPulita 10/10/2024
3:08:32
La7 Attualità
Рет қаралды 42 М.
Odifreddi: il marcio dell'Occidente in otto mappe
53:21
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 368 М.
diMartedì - Puntata 05/06/2018
3:12:48
diMartedì
Рет қаралды 54 М.
龟兔赛跑:好可爱的小乌龟#short #angel #clown
01:00
Super Beauty team
Рет қаралды 11 МЛН