grazie del suo lavoro, sono da poco un appassionato e mi sta spingendo ad amare sempre di più questo gioco.
@marcoaurelioa.43948 жыл бұрын
Complimenti davvero, lei è proprio un grandissimo divulgatore, le sue spiegazioni sono preziosissime, grazie!! Una o due partite al giorno commentate da lei non me le faccio mai mancare!
@TheDaviddol8 жыл бұрын
grazie per l'assiduità :)
@Elios3209 жыл бұрын
"Da essere triste sul bordo questo cavallo si ritrova a essere una bestia immonda" ahahahah Comunque il talento non invecchia, Kasparov ne dà la prova
@BobbyCialtron9 жыл бұрын
Grandissimo Kasparov, scommetto che darebbe del filo da torcere anche ai vari Carlsen e Caruana. Quel sacrificio iniziale di torre è spettacolare.
@GabrieleMaiellaro9 жыл бұрын
Se tornasse a giocare non passerebbe di certo inosservato...
@MarcoBighin9 жыл бұрын
no il sacrificio tematico non l'ho visto, anche perché immaginando fosse una partita lampo, non è che avrei avuto il tmpo di calcolarmi il controgioco seguente.
@Panterarossa019 жыл бұрын
poco prima del minuto 6:25 hai detto che il punto debole èD5 ma quella casella non "protetta" dall'alfiere in E7?
@Panterarossa019 жыл бұрын
Daviddol - SCACCHI ITALIA - Circolo Scacchistico Pistoiese OK grazie per tutte e due le risposete
@fraalrocket8 жыл бұрын
+Daviddol - SCACCHI ITALIA - Circolo Scacchistico Pistoiese Ciao e complimenti, partite di Petrosian ne hai mai commentate? Non è certamente un "mostro" di spettacolarità ma senza dubbio il giocatore più difficile da battere nella storia degli scacchi, credo possa essere interessante.
Bellissimo match. Sarebbe bello vedere un confronto tra Kasparov e i super GM moderni. Non so, forse potrebbe perdere, ma darebbe loro sicuramente grandissimo filo da torcere. Sicuramente il Kasparov degli anni '80 e '90 resta il piu' forte giocatore della storia degli scacchi. Ricordo la partita che hai commentato "Bendato contro il Demone", resta in assoluto la mia preferita, è stato in grado di fare cose di un altro pianeta.
@TheDaviddol9 жыл бұрын
MarcoMate87 (Y)
@massimilianorutigliano64219 жыл бұрын
MarcoMate87 Nella partita a cui ti riferisci , contro chi giocò ?
@TheDaviddol9 жыл бұрын
Massimiliano Rutigliano contro il computer Mephisto mi pare
@Panterarossa019 жыл бұрын
un'altra cosa... in una partita rapida quanto tempo si ha per spostare i pezzi... cioè, precisamente cosa cambia rispetto a una partita normale?
@TheDaviddol9 жыл бұрын
Panterarossa01 rapid 15 minuti blitz 5 minuti bullet meno di 3 minuti chiaramente meno tempo hai e più istintivo deve essere il gioco... inutile dire che gli scacchi sono completamente snaturati sui tempi brevi.
@MrChanakkale9 жыл бұрын
niente male il ragazzo Però eravamo abituati a Bugojno 1982 In quel tempo costringeva alla resa alla 28 mossa un certo Petrosian
@paoloiuliano15929 жыл бұрын
Visto il sacrificio di torre in un secondo (Cit.) :)
@TheDaviddol9 жыл бұрын
Paolo Iuliano Un sacrificio così tematico l'ho visto in un picosecondo! (anzi, si poteva già intuire dopo 1. e4) :P
@Darrning9 жыл бұрын
Paolo Iuliano ah ah ah che ridere. Per te ogni occasione è buona per prendere per il culo. Sei semplicemente un idiota troll che non ha rispetto delle opinioni degli altri. Non che ci si potesse aspettare altro con quella faccia. No, stavolta non l'ho visto torre per cavallo.
@TheDaviddol9 жыл бұрын
Darrning suvvia, si scherza, si scherza :)
@erikbavaresco64349 жыл бұрын
Ti pare il caso di rispondere così?
@TheDaviddol9 жыл бұрын
Erik Bavaresco rispondendo così no fa altro che far un favore a Paolo IMO... cmq contento lui...
@dodovskji9 жыл бұрын
L'unica mossa che sono riuscito vedere in anticipo è stata la spinta del pedone in e4 nel finale...l'unica mossa imprecisa ovviamente! Grazie del video!