PATRIARCATO E IL GIOCO DEL TORELLO - Fakeminismo - Standup Comedy

  Рет қаралды 63,818

DANIELE FABBRI

DANIELE FABBRI

Күн бұрын

Пікірлер: 111
@mat_hg
@mat_hg Жыл бұрын
Non mi spiego perché Netflix non si sia ancora comprata sto spettacolo, è tra i migliori sulla scena italiana
@ReDelleEmail
@ReDelleEmail Жыл бұрын
perché non fa ridere
@davidemorgutti5441
@davidemorgutti5441 Жыл бұрын
Probabilmente perché dà fastidio al lobotomizzato medio visto il linguaggio esplicito e sincero
@FrancescoMurvana
@FrancescoMurvana Жыл бұрын
Non te lo spieghi? Ahahah netflix è contro ogni cosa minimamente sessista
@Saulgoodman783
@Saulgoodman783 Жыл бұрын
Ma Netflix mica ama la roba irriverente sennò saremmo pieni di show di Doug Stanhope, Bill Hicks, Carlin ecc. Netflix vuole roba borghese che arrivi a più persone o che faccia polemiche sterili quindi preferisce Michela Giraud.
@lucadv1
@lucadv1 Жыл бұрын
​@@FrancescoMurvanaguarda Supernature
@mariomariano9646
@mariomariano9646 Жыл бұрын
bravo,bravo... scopá ,scopá 😂😂😂😂
@ziaIrene
@ziaIrene Жыл бұрын
Ho comprato lo spettacolo integrale. Fantastico in ogni passaggio.
@El_Treeko
@El_Treeko Жыл бұрын
tutto cio nella mia testa è avvenuto in computer grafica, mi hai regalato un immagine bellissima. Grazie.
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao Жыл бұрын
computer grafica? una volta si chiamava immaginazione/fantasia. 😁
@El_Treeko
@El_Treeko Жыл бұрын
@@Chan-Lin-Tao la mia immaginazione è in 8 bit
@diTosTube
@diTosTube Жыл бұрын
Spettacolo visto al Reasonanz di Loreto nel 2019, sembra una vita fa. Daniè, daje tutta, risate a pioggia quella sera, questo spettacolo ha davvero una marcia in più.
@LizHawk
@LizHawk Жыл бұрын
Ero venuta a Bergamo a vederti! Spero di rivederti presto ❤️
@Hellbrus
@Hellbrus 11 ай бұрын
Ahahahah ha ragione, la storia del patriarcato è una stronzata 😂😂😂
@mauroguazzoni6639
@mauroguazzoni6639 Жыл бұрын
Consiglio a tutti di vedere lo spettacolo intero su Comedy Club. Notevole 😀
@ricamotutto
@ricamotutto Жыл бұрын
Ottima metafora del patriarcato. Giusto ieri ho partecipato a una riunione di lavoro con la presenza di altre donne e anche uomini. Quando è stato il momento dell'uomo disporre i suoi argomenti a fine conversazione ha tirato fuori che aveva un problema di eccesso di testosterone ed ha raccontato di un'avventura sessuale.. come se le donne presenti in sala fossero anch'esse altrettanto disponibili. Mi hai reso l idea di quello che aveva in testa quel personaggio e di quello che oggi giorno per educazione mi tocca ascoltare accennando un timido sorriso di circostanza sperando che tutto si concluda al più presto. Non so se è educazione ( la mia ) o se è compassione ..
@ivanbelotti9207
@ivanbelotti9207 Жыл бұрын
credo che quella del tuo collega sia stata voglia di scherzare piụ che maschilismo dato che ha trattato uomini e donne con lo stesso tatto.
@mrwolf84
@mrwolf84 Жыл бұрын
quello che hai descritto non si chiama patriarcato, quello che hai descritto si chiama narcisismo. E rompe le ba11e a tutti i presenti. se avesse fatto un monologo sulla sua nuova macchina, o sulla sua nuova casa per le vacanze sarebbe stato altrettanto inopportuno.
@giulianorivieri2806
@giulianorivieri2806 Жыл бұрын
Peccato che il "patriarcato" non sia questo.
@sergiobellieni3038
@sergiobellieni3038 Жыл бұрын
La mia parte preferita dello spettacolo riuscivo a vedere la scena in testa e devo dire che era anche meglio dal vivo! Perciò andate tutti ai prossimi spettacoli!
@pierodepaola4488
@pierodepaola4488 Жыл бұрын
la gente che si lamenta del politicamente corretto mi fa venire voglia di instaurare un vero regime politico solo per fargli capire che un paio di persone incazzate su Twitter non compongono una dittatura
@ivanbelotti9207
@ivanbelotti9207 Жыл бұрын
qualche persona incazzata su twitter non fa una dittatura ma puọ creare un ambiente politico violento in cui si sviluppano metodi di repressione dei nemici, inoltre molte persone e opere antiprogressiste vengono già censurate come Trump che è stato bannato da quasi tutti i social network senza processo, Gina Carano che è stata allontanata dalla Disney per le sue opinioni antiscientifiche e razziste, Rawling che viene boicottata per delle frasi contro i transessuali di qualche anno fa, la nuova edizione dei libri di Roald Dahl senza espressioni politicamentescorrette, il divieto di truccarsi da neri in tv ecc. il governo che elimina gli oppositori è l'ultima fase della creazione di una dittatura, senza persone che sono disposte a limitare le idee pericolose nessun dittatore, naz,z1sta, comunista, conservatore o progressista, puọ governare.
@pierodepaola4488
@pierodepaola4488 Жыл бұрын
@@ivanbelotti9207 le persone incazzate su Twitter non contano un cazzo (almeno qua in Italia). le leggi le fanno i vecchi al potere, non i giovani su Twitter, perché se governassero le persone su twitter ci ritroveremo bernie sanders, non biden, al potere. oppure se il "Politicamente corretto" avesse effettivamente peso nella nostra società non ci ritroveremo pio e Amedeo in televisione che fanno sempre le stesse battute sui gay e sui transessuali da anni ma qualche battuta contro la chiesa da parte di qualche stand-up comedian e SICURAMENTE non ci ritroveremo quel vecchiaccio di feltri ogni giorno su rete 4. per quanto riguarda la Rowling questi attacchi non sono serviti a nulla perché lei vive comunque letteralmente in un castello, si è fatta i miliardi con harry Potter e sicuramente non andrà in bancarotta per un paio di persone giustamente incazzate. il così tanto odiato "Politicamente corretto" non è altro che il frutto di un vittimismo infondato. i PoteriForti & co. non ti uccideranno mai per avere fatto una battuta transmofoba e probabilmente non si andrà mai verso una "dittatura" come la chiami tu
@ivanbelotti9207
@ivanbelotti9207 Жыл бұрын
@@pierodepaola4488 dire che ora siamo sotto dittatura del politicamente corretto o che i discriminati non devono offendersi per gli insulti dei benestanti è vittimismo, ma dire che tra i progressisti gli estremisti violenti stanno lentamente diventando sempre piụ forti e che di questo passo tra 50 anni saremmo governati da dittatori progressisti è descrivere la realtà. io sono non vedente e malato di mente e voglio essere al sicuro dai violenti per poter ignorare le offese non che chi mi offende venga punito, voglio miglioramenti concreti del sistema sanitario non campagne buoniste sul rispetto dei malati, e voglio film e serie che parlano di malattia con storie e personaggi originali create da troop scelte per le capacità in cui vengano mostrati protagonisti che affrontano le sofferenze con pregi e difetti realistici non prodotti famosi con storie e personaggi cambiati per essere inclusivi create da persone scelte in base all'appartenenza a categorie discriminate con protagonisti perfetti che non hanno difficoltà.
@mrwolf84
@mrwolf84 Жыл бұрын
in America queste persone incazzate su twitter molto coordinate, raggiunta una certa massa critica fanno licenziare professori universitari perchè non abbastanza idologizzati. Esprimono il vice presidente degli USA, e se domani Joe Biden ha un coccolone, la woke Kamala Harris diventa la persona piu potente dell'occidentale. In Italia siamo un po indietro, ma la massa critica è già tale da cambiare il segretario del PD. Quelli stanno crescendo politicamente sotto il tuo naso. E si sa che il vuoto politico sistemico italiano spinge la massa a colpi di fulmine per le ideologie piu grottesche ed improbabili. since 1922.
@subrosianarossa1862
@subrosianarossa1862 Жыл бұрын
accuratissimo 🤣🤣🤣
@effettoneve
@effettoneve Жыл бұрын
Praticamente Maurice, il Mostro degli Ormoni di Big Mouth!
@Pizz4.M4rgherita
@Pizz4.M4rgherita Жыл бұрын
Quando dice "bravo, te controllano", mi ha ricordato Antonio Rezza.
@brianpetrosino3675
@brianpetrosino3675 Жыл бұрын
Sei un grande danie
@disAdventutTime333
@disAdventutTime333 Жыл бұрын
Quanta verità ❤
@massimotelesca4421
@massimotelesca4421 Жыл бұрын
Quando eri a Tito io c'ero, è stato bellissimo questo spettacolo
@dr.apocalisse3316
@dr.apocalisse3316 Жыл бұрын
Te amo
@GENIOH...
@GENIOH... Жыл бұрын
Quando si acquista lo spettacolo dal sito di the comedy Club, si può vedere una sola volta, tipo teatro, oppure te lo tieni, tipo DVD?
@DANIELEFABBRICOMEDY
@DANIELEFABBRICOMEDY Жыл бұрын
è tuo fino a quando non ci invadono gli alieni. poi rivendo i diritti a loro.
@GENIOH...
@GENIOH... Жыл бұрын
@@DANIELEFABBRICOMEDY grazie mille Daniele. Domani lo acquisto! Dai dai dai
@guidomultimedia
@guidomultimedia 11 ай бұрын
Dopo aver fatto il femministo Ireno Zerbini ha dovuto metterci una pezza per non farsi cancellare.
@Rigged...
@Rigged... Жыл бұрын
non so perchè ma se devo immaginare il patriarcato lo immagino che parla romanesco
@antognegne
@antognegne Жыл бұрын
Io tutti i giorni a lavoro.
@sarapaperetti
@sarapaperetti Жыл бұрын
👏👏👏
@n0s73ratu
@n0s73ratu Жыл бұрын
Hai lo short dell'accordo oculare tra genitori e persona x in un ristorante?
@Alba_ove
@Alba_ove Жыл бұрын
🤣
@IIISOLOIII
@IIISOLOIII Жыл бұрын
si, ma c'è molta confusione, a livello proprio etimologico, relativa al termine "patriarcato": quello che definite tale è "maschilismo", che è n'altra cosa (che può derivare da un sistema sociale di tipo patrilineare, ma non necessariamente) le parole (e il loro significato) so' importanti, se no finisce tutto in caciare (come praticamente succede SEMPRE all'interno del "dibattito" [(e virgoletto, perché in un dibattito si presuppone si portino fatti, non interpretazioni)]
@mat_hg
@mat_hg Жыл бұрын
"Il significato di una parola è il suo uso nel linguaggio" (Ludwig Wittgenstein) Fare le pulci all'etimologia quando si sta parlando di un modello culturale che nuoce a persone reali è da stronzi.
@IIISOLOIII
@IIISOLOIII Жыл бұрын
@@mat_hg come dici tu: tu sei di un intelletto superiore con cui gente come me non si può misurare, giusto? tanto che, sempre la gente come me, va subito bollata come "stronza": giusto? e questo è il "progressismo" di voialtri: tutta facciata; zero impegno reale buon divertimento
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao Жыл бұрын
Patriarcato, padre, padrone, patria... stesso etimo: derivato dalla applicazione giuridica della Proprietá. Infatti non ha nulla a che vedere con il maschilismo ( o machismo come si usa in certi contesti). ---------L'origine del patriarcato é alquanto bizzarra, ha sostituito il matriarcato per delle solide ragioni fisiche dettate dalla necessitá di difendere la Proprietá dalle razzie dei nomadi. --------ecc ecc. Senza quel testosterone non avrebbero disposto archi e freccie contro i razziatori, ma avebbero compartito il tutto senza rischiare di perdere la propria vita. Faccenda lunga complessa e vietata ai minori (ati).
@IIISOLOIII
@IIISOLOIII Жыл бұрын
@@Chan-Lin-Tao "minori (ati)": è stupendo come vogliate essere inclusivi e poi siate sempre pronti ad offendere chi porta all'attenzione un punto di vista trasversale (che, tra l'altro, porta pure alle stesse conclusioni) da dove proviene tutta questa rabbia e questo odio?
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao Жыл бұрын
@@IIISOLOIIIMai sentito parlare di compendio, contributo integrativo? -------------------- Inclusivi? Quelle sono fessere per radical chic. Non me ne frega nulla della inclusione. ---------------------------------------------------------------- Visto che non hai ben chiaro cosa ho scritto ed il motivo......................................... Direi che é meglio lasciar perdere.
@ElioDeAngelis-76-
@ElioDeAngelis-76- Жыл бұрын
XD
@francescos7361
@francescos7361 Жыл бұрын
Da democratico vinceremo.
@giacomoculcasi6331
@giacomoculcasi6331 Жыл бұрын
Fa ridere perché è vero
@4ndre21
@4ndre21 Жыл бұрын
non capisco il trucco
@buktymusic
@buktymusic Жыл бұрын
Mi hai sempre fatto ridere, ma comincio a ringraziare di non aver visto dal vivo questo spettacolo...
@remotoflex3221
@remotoflex3221 Жыл бұрын
Perché?
@alfafire9645
@alfafire9645 Жыл бұрын
senza trucco stai meglio
@vivianadepoli4177
@vivianadepoli4177 Жыл бұрын
Maschi etero e bianchi, ti sei dimenticato questo particolare! Sono proprio questa fascia ad essere la causa del patriarcato e del maschilismo!!
@bobssunutri7628
@bobssunutri7628 Жыл бұрын
Già, infatti nei divorzi siamo noi che riceviamo assegni e una casa gratis
@vivianadepoli4177
@vivianadepoli4177 Жыл бұрын
@@bobssunutri7628 era ironia
@giulianorivieri2806
@giulianorivieri2806 Жыл бұрын
Grande@@vivianadepoli4177
@maxaprile79
@maxaprile79 Жыл бұрын
Speriamo che il wokismo non distrugga pure la comicità.
@pierodepaola4488
@pierodepaola4488 Жыл бұрын
in che senso
@Evertrip
@Evertrip Жыл бұрын
Se sanno fare i comici possono fare quello che vogliono
@bluevelvet1356
@bluevelvet1356 Жыл бұрын
Guarda che il principio che si possa scherzare su qualsiasi cosa vale appunto per qualsiasi cosa, tanto per i bimbi col cancro quanto per il patriarcato
@pierodepaola4488
@pierodepaola4488 Жыл бұрын
@@bluevelvet1356 fax
@i8aleks95
@i8aleks95 Жыл бұрын
Lo stanno già facendo.
@ilarialombardi2368
@ilarialombardi2368 Жыл бұрын
Io ti adoro, ma a sto giro non so se ridere o cringiare
@merainmt
@merainmt Жыл бұрын
Super d accordo
@alberoazzurro7756
@alberoazzurro7756 Жыл бұрын
Battute un po’ scontate, lo preferivo qualche anno fa ma so gusti
@mariomariano9646
@mariomariano9646 Жыл бұрын
vabbé so gusti, a me mi ha fatto spaccare dalle risate.
@totovassallo7255
@totovassallo7255 Жыл бұрын
Grande verità
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 Жыл бұрын
quindi Ricky Martin ha barato, all'inizio....
@fanciot
@fanciot Жыл бұрын
ma no, ha detto a voce alta (loudly): "A quella je piasce er cazzo!", e poi più piano, a bassa voce (quietly) " _come a me_ "
@lucavincenzoni8675
@lucavincenzoni8675 Жыл бұрын
grande Daniele 8 euro spesi da dio!!
COSA FARE SE RICEVI UNA FOTO DEL C***0! ###Versione NON tagliata###
11:17
Wait for it 😂
00:32
ILYA BORZOV
Рет қаралды 6 МЛН
Sigma baby, you've conquered soap! 😲😮‍💨 LeoNata family #shorts
00:37
Il dramma di essere padre - Stand Up Comedy - Zelig C-Lab - Comedy Central
25:41
Comedy Central Italia
Рет қаралды 196 М.
TESTOSTERONE, SCUOLA E P*RN*STAR
7:07
DANIELE FABBRI
Рет қаралды 83 М.
UNA SERATA DIFFICILE 30min di #StandupComedy col pubblico sbagliato
33:00
Rapone VS I temi della STAND UP COMEDY
8:56
Stefano Rapone
Рет қаралды 360 М.
LUCA RAVENNA. ODIARE I CUCCIOLI
8:19
Luca Ravenna
Рет қаралды 610 М.
GESÙ È UNA BUFALA #standupComedy
10:44
DANIELE FABBRI
Рет қаралды 711 М.
INNOCUO O MOLESTIA? - Standup Comedy
18:42
DANIELE FABBRI
Рет қаралды 231 М.
POLITICAMENTE CORRETTO E REAZIONI ALLE BATTUTE
6:25
DANIELE FABBRI
Рет қаралды 69 М.
LUCA RAVENNA. “QUELLO DI LOL”
7:21
Luca Ravenna
Рет қаралды 1,2 МЛН
Wait for it 😂
00:32
ILYA BORZOV
Рет қаралды 6 МЛН