Ho rischiato iniziando con gli ultegra...ma ora non rimpiango la scelta. Peró per chi inizia o chi vuole solo divertirsi direi che questi della decathlon sono perfetti!!!
@justasniper833 жыл бұрын
Sulla mia BDC uso due Shimano SPD e con le scarpe da MTB mi trovo benissimo
@marcotullio603 жыл бұрын
Questa volta sono pienamente d’accordo con te sul prodotto Decathlon. Li ho montati sulla vecchia bici in alluminio e sono pienamente soddisfatto. Ma sulla SL uso Garmin Vector 3 😄
@giuseppeterlizzi19903 жыл бұрын
Io consiglio dei pedali sconosciuti ma che un paio di volte mi hanno evitato ruzzoloni certi, i Magped, ne esistono diverse versioni in base alle discipline, io ho i Road, costano, però uniscono la tecnica dei normali pedali con il Lock con la reazione istintiva che tutti, soprattutto i neofiti, hanno di alzare il piede dal pedale per staccarsi dalla Bici. In pratica i pedali sono muniti di un potente magnete che si attacca alle tacchette che hanno un anima in metallo, quando avvicinate il piede si attaccano, quando tirate o ruotate il piede si sganciano. Stop. Il vantaggio è che in caso di reazione istintiva riuscite subito a mettere i piedi a terra. Ripeto costano, pesano più di normali pedali (niente di eccessivo eh) e ogni tanto vanno strette le viti dei magneti, però vi salveranno le chiappe prima o poi.
@adrianocaranzano43522 жыл бұрын
Ottimo video, proprio quello che mi serviva!! Ma se prendo i pedali della decathlon poi devo usare per forza le loro scarpe o posso ad esempio usare le scarpe della shimano? Complimenti per i video, mi sto avvicinando a questo video e riesci sempre a chiarire i miei dubbi o a insegnare cose nuove!
@GiuseppeFuscoGuitar3 жыл бұрын
Utilizzo questi pedali da 3 anni. Mi trovo benissimo e il cuscinetto scorre ancore bene!
@mauroventavoli4944 Жыл бұрын
ciao, per una regolazione piu dura in che verso bisogna girare? non trovo tanta differenza, forse non ho sufficiente sensibilita. grazie!
@biellaRR3 жыл бұрын
Cosa ne pensi dei keo2 max? Sono effettivamente meglio dei keo2 Classic/btwin 520?
@MarcoMacciomei Жыл бұрын
I keo 2 max sono meglio e sono paragonabili a quelli btwin (questi leggermente più pesanti). I keo classic sono inferiori. Lo noti dalla barra di metallo che serve per avere una maggiore rigidità e spinta sul pedale.
@andreaminacci30133 жыл бұрын
Per iniziare vanno bene a mio avviso anche se con poco più puoi prendere direttamente i look Per il mondo gravel secondo te vanno meglio gli attacchi tipo look oppure tipo mtb con tacchettino?
@ScoopDj3 жыл бұрын
I b-twin 520 sono pesantissimi, io ho scelto i Time-X4, fantastici, leggeri ed anche più semplici da utilizzare rispetto ai rispettivi Look/Shimano.
@johnnyrefpanessa86893 жыл бұрын
CIAO Davide, consiglieresti una dashcam piccola ad un presso accessibile per riprese delle uscite e anche per eventuali incidenti?
@HairBilly3 жыл бұрын
Per neofiti che non si fidano di stare attaccati al pedale, e che vogliono maggior sicurezza, consiglio invece pedali flat con pin e scarpe ds mountain bike adatte a questi.
@nadiamarobin64923 жыл бұрын
Io ho un forte dubbio, non so se montare pedali look xtrack spd da mtb sulla bici da corsa o pedali look da strada come quelli del video. Mi attira il sistema spd perchè le scarpe da mtb permettono di camminare meglio e ad occhio mi sembrano più facili e sicuri da agganciare e sganciare rispetto al sistema look. Chiedo a voi un parere perchè non so cosa scegliere.. Grazie!
@giuseppeterlizzi19903 жыл бұрын
Hai già detto tutto tu 🤣 sono più semplici e le scarpe da MTB sono più pratiche, chiaramente il contro è il peso superiore, e non di poco, di tutto il pacchetto Pedali-tacchette-scarpe. Se non hai grande interesse per il peso complessivo in bici allora vanno bene 👍
@alemare71863 жыл бұрын
io giro con quelle da MTB e mi trovo benissimo. Sicuramente sono più facili da sganciare di quelle normali inn caso di emergenza se si è dei principianti. Le altre alla fine è solo questione di fare pratica.
@riccardotaviani15093 жыл бұрын
le prime volte le scarpe da mtb per agganciarle è un calvario, sono più comode sicuramente per camminare
@MaCe193 жыл бұрын
Se tensioni i pedali al massimo su entrambi i sistemi quello spd sarà sempre più facile da sganciare, per iniziare va benissimo, prendi magari delle scarpe da cross country così hai una suola più rigida rispetto ad una scarpa da enduro
@marcotullio603 жыл бұрын
I pedali MTB e relative scarpe su bdc sono inguardabili. Ma poi mi chiedo: ma se vai in bdc perché dovresti camminare?
@cristianoberto49203 жыл бұрын
Il problema di quei pedali è la placca in metallo che è molto scivolosa: meglio il modello senza placca (tipo Look Keo base, per intenderci). Non lo dico io, ma me lo ha fatto notare ieri un ex professionista (di cui ovviamente non faccio il nome), il quale mi ha suggerito di tenermi proprio i miei Look Keo. Buone pedalate a tutti!
@giovannimascolo18803 жыл бұрын
Una volta agganciati che senso ha parlare di superficie più o meno scivolosa? Anzi, può essere utile per agevolare l'inserimento. Anche i miei ultegra hanno una finitura simile e mi ci trovo benissimo.
@MarcoMacciomei Жыл бұрын
la plastica si consuma e diventa scivolosa uguale, il metallo serve per irrigidire la parte di contatto per trasferire più potenza.
@alessandroricciardi6773 жыл бұрын
Qualcuno ha mai montato gli Exustar Pr200 Cr-MO ? 122 gr l'uno
@tonydiablo793 жыл бұрын
Io mi tengo i miei keo 2 max pagati 50 euro
@alessandrolippi80023 жыл бұрын
In effetti 18€ di differenza nn è sta gran cosa... purché sotto il profilo prestazionale la differenza sia evidente.... ovvio
@occasionalriders18852 жыл бұрын
Trovarlo a 50, ora sono a 70 ovunque mentre i btwin sono sempre a 33