Per le scritte vandaliche occorre il metodo usato a Los Angeles: il proprietario (o proprietari) dei palazzi pagano una quota annuale alle casse cittadine per avere un servizio tempestivo chiamando il numero 311. Come funziona? Si chiama il 311 - o lo si contatta attraverso la app la quale permette pure di mandare le fotografie del danno subito. Gli addetti ai lavori si presentano entro tre giorni con tanto di pittura, secchi, rulli e pennelli. Ma come faranno ad azzeccare l'esatto colore della parete ogni singola volta, ci potremmo domandare. *Semplice:* la quota annuale versata dai proprietari dei palazzi copre le spese per la vernice che gli addetti ai lavori acquistano dopo aver ricevuto l'esatto *codice della pittura* da dover utilizzare ogni qualvolta il danno viene arrecato. Questo significa che l'amministrazione losangelina dispone di uno spazio in cui vengono custoditi migliaia e migliaia di secchi di vernice codificati ed organizzati in maniera tale da poter offrire un servizio eccellente. Ma a Roma si dorme.
@romamegalopolis4693 жыл бұрын
Comunque qui i problemi sono tantissimi: - Arredo urbano orripilante. - Graffiti e tags ovunque. - Pavimentazioni dei marciapiedi e della carreggiata da rifare con materiali che non siano l'asfalto usato per le autostrade. - Una illuminazione pubblica senza design e bellezza. - Mancanza di video sorveglianza. - Mancanza di una visione per quanto concerne il ridisegno dello spazio pubblico in tutti i suoi aspetti.
@VincenzoPetronio3 жыл бұрын
Finirà come Via Daniele Manin, vicino al commissariato di Termini. Parcheggio per moto, scooter, minicar. Nessuno vede.
@francescosciarra24182 жыл бұрын
Ciò che può condizionare negativamente la crescita di un bambino dipende da ciò che si fa DENTRO le scuole e non dalle scritte vandaliche che sono fuori.... I problemi sono ben altri nelle scuole.... E aggiungo che in questo senso hai preso l'esempio sbagliato perché la scuola Di Donato è una delle migliori nel territorio in tema di formazione, integrazione e coinvolgimento alle attività ricreative. Prova a chiedere ad un qualsiasi genitore .....