Рет қаралды 132
Siamo all'ultima tappa del nostro pellegrinaggio, oggi arriveremo a Santiago. Il gruppo si è dovuto dividere per la notte. Un gruppo ha dormito a O Pino, mentre il resto più a nord di O Pedrouzo. La mattina ci diamo appuntamento dove si ricongiungono le strade dai rispettivi ostelli in direzione Santiago, località di ingresso alla municipalità, indicata da una scultura lungo il sentiero. Ormai camminiamo in un fiume di pellegrini diretti alla stessa meta, la tomba del Santo nella cattedrale di Santiago.
Superiamo alcune località prima di salire al monte O Gozo, da cui si vedono le guglie della cattedrale. Scendiamo poi in città, e proseguiamo su un tracciato indicato dalle conchas incastonate sul pavimento. Arrivati vicino alla cattedrale siamo accolti dal suono di una cornamusa, ed entriamo nella Plaza do Obradoiro, stanchi ma felici di una felicità indescrivibile.
Un ringraziamento a Tiziana, Paola, Stefania, Tiziana, Marco, Giuseppe, Gianni, Giuseppe, Carmelo e don Salvo per avermi fatto il grande dono di camminare insieme.
#caminodesantiago #camminodisantiago #opino #santiago