Il buon utilizzo della mente permette di organizzare ed agire con metodo nelle varie fasi del nostro piano etico, per cui preservare la nostra mente da qualsiasi tipo di inquinamento mediatico, da persone tossiche, droghe ed alcool è un must affinché possiamo esprimere al meglio il nostro potenziale.
@CLVQTS9 ай бұрын
Proprio così! ... La mente è lo strumento per eccellenza di cui disponiamo per esistere, comprendere, elevarci, ed operare da un livello più alto, rispetto al Piano Fisico: la preziosità della nostra mente è deducibile, anche, dal fatto che chi vuole sottomettere l'umanità opera a livello mentale, per mezzo di suggestioni, promesse, ricatti, paure, in modo che la mente umana vada in cortocircuito e smetta di funzionare, nell'interesse di noi Umani, per quello che è, ossia uno strumento eccellente, indispensabile per vivere.
@denisd.819 ай бұрын
Senza una mente sveglia non possiamo vivere veramente: la maggioranza di noi umani, non sta vivendo. Tutto vero quello che esponi in questo video, vero perché funziona e favorisce la Vita. Ascoltando le tue parole, la mente si risveglia, ne riprendiamo noi il comando a sfavore del ''nemico dell'umanità''. Evidente il fatto che, se non applichiamo, usando la mente per espandere verso l'Interno, fra pochi istanti torneremo nell'illusione ipnotica che crediamo sia la realtà. Grazie Mario.
@CLVQTS9 ай бұрын
Hai detto bene ... Se non applichiamo quanto impariamo, quanto osserviamo, quanto ci viene ripetuto da innumerevoli fonti, e se non verifichiamo i dati perché siamo superficiali, pigri, sospettosi, tronfi, vuol dire una sola cosa: che non dobbiamo accedere a livelli di conoscenza, e di qualità della vita, superiori a quelli che conoscemmo e che in parte abbiamo già perduto, e che, dal 2020, perdiamo definitivamente. Fa parte del piano: si rinnova la popolazione umana, nuovi eserciti si formano, i sopravvissuti ridono felici perché si credono fortunati, in quanto hanno il dovere di, in qualche modo, barcamenarsi, per finanziare i prossimi eserciti, e la memoria si perde, e a tutti va bene. Chi ha una mente sveglia, la usa, e c'è soltanto un modo per usare la mente in modo etico: per evadere dalla trappola. Chi sta nella trappola, appagato dalla soddisfazione che prova grufolando con i suoi simili, che lo ammirano, è giusto che viva al livello dove si trova, felice per come è, e come è giusto che sia: la selezione è naturale.
@CLVQTS9 ай бұрын
Giustissimo! ... Dobbiamo applicare quel che impariamo, e osserviamo, e quanto ci viene ribadito da numerosissime fonti, perché se non verifichiamo i dati allora dimostriamo di essere inaffidabili, fiacchi, incerti, arroganti, e tutto ciò significa soltanto una sola: che non meritiamo di conoscere i livelli di conoscenza più elevati, a cui si associa una più evoluta qualità della vita, nettamente più avanti dei traguardi raggiunti nelle precedenti civiltà, e già in grande parte perduti dal declino spirituale e culturale che si manifesta al principio di questo secolo, che adora considerarsi innovativo. Il declino degli Esseri Umani rientra nel piano distruttivo generale, che mira a sostituire larghe fasce della popolazione umana, anche per mezzo di nuove guerre pronte a scoppiare … Lo sappiamo: dopo ogni distruzione deve esserci una ricostruzione, e chi è sopravvissuto si considera felice, per aver evitato di morire nel periodo cupo appena passato, e volentieri si impegna per ricostruire, anche se, involontariamente, duplica il delirio precedente, e così via … La memoria delle vette raggiunte si disperde, insieme con la certezza che distruggere per ricostruire è completamente insensato. Coloro che hanno una mente sveglia, allenata, se ne servono volentieri, sapendo che l’unico modo etico per investire bene la mente consiste nell’elaborare una strategia per uscire dalla deprimente illusione di trovarsi intrappolati. Non tutti lo capiscono: molti, infatti, preferiscono rimanere incastrati in situazioni umilianti, insieme con sprovveduti che non sanno perché esistono, e finiscono per ammirarsi a vicenda, come se il conformismo all’abbruttimento costituisse un merito. Possiamo andare avanti, nella confusione che degrada? No: e infatti, siccome la Vita procede verso il raffinamento etico, è naturale che ci sia una selezione, che premia coloro che rispettano ciò che mantiene in vita.
@denisd.819 ай бұрын
Grazie per la tua risposta che espande Mario. Non vogliamo vedere la realtà delle cose, neghiamo tutta la sofferenza che percepiamo e viviamo, come dici te, ci vantiamo del nostro conformismo. Per tenere la mente focalizzata in alto, ci vuole impegno, e chi ci vive accanto, non sempre è d'accordo con noi, chiedendo in continuazione la nostra attenzione per problemi, per la maggior parte delle volte, auto creati. Abbiamo l'opportunità ogni giorno di renderci conto del Disegno Superiore, io direi anche ad ogni singolo evento che ci accade nel corso della giornata, per arrivare anche ad un ciclo respiratorio ed oltre, per chi è in grado di vedere. Cosa accadrà se l'umanità acconsentirà ad delirio di una nuova guerra devastante? A livello fisico, lo sappiamo bene, abbiamo dati nuovi ogni giorno, ma a livello spirituale? Come potremo uscire dal ciclo delle incarnazioni generando una simile sofferenza? Questo ciclo che si sta concludendo a dove porterà l'umanità se non continuiamo ad alimentare i pensieri con valori etici in nome della vita? Deve esistere Come La Vita Quando Ti Sorride, anche nel piano fisico. Grazie
@carlatotta89 ай бұрын
La Vita è "razionale", pertanto, occorre una mente sveglia, allenata, per vivere Eticamente, trovare soluzioni, e apportare valore in quella porzione di spazio-tempo. In questo modo, miglioriamo la qualità della nostra esistenza, e di conseguenza, di quello scenario.
@CLVQTS9 ай бұрын
Assolutamente sì! ... Questo Universo rivela evidenti indizi di razionalità: ogni atomo è finalizzato all'equilibrio generale, che si avvale di aggregati dinamici, cioè in continua trasformazione, di molecole, che formano minerali, vegetali, animali, secondo regole spiegabili in termini matematici, e per di più il tutto è comprensibile dall'intelligenza, e dall'intuizione, di noi Umani, per mezzo della mente, capace di elevarsi, astrarre, dedurre, ipotizzare, inventare ... Quindi, preservare, e potenziare, la mente è fondamentale, per poter esistere, operare, interagire, in questo Universo, portando al trionfo il nostro potenziale mentale e spirituale: evitiamo, dunque, di danneggiare la mente sul Piano Fisico, attraverso cibi e bevande che la intorpidiscono, e droghe che la rovinano; sul Piano Mentale, attraverso contenuti che vincolano al materialismo; e sul Piano Spirituale, negando l'evidenza dell’esistenza dell'Intelligenza del Grande Disegno.