Perché l'ALFA 75 è così AMATA? E la SPECULAZIONE sui RICAMBI?

  Рет қаралды 2,041

Gek98

Gek98

Күн бұрын

Ciao ragazzi, se il video vi è piaciuto lasciate un like, un commento e iscrivetevi al canale se non siete ancora iscritti! :)
LINK TELEGRAM_CAFFÈ DEL FUMETTO:
t.me/joinchat/...
LINK CANALE TELEGRAM DA CELLULARE:
t.me/Gek98
LINK PAGINA FACEBOOK:
/ gek98-youtube-18196187...
LINK CANALE TELEGRAM web:
t.me/s/Gek98?b...

Пікірлер: 103
@mariocusato2097
@mariocusato2097 Жыл бұрын
Apprezzo i tuoi video sulla alfa 75 1.6 i.e Continua a farli .Bravo gek 1998
@CARNAZZA1
@CARNAZZA1 Жыл бұрын
Scopro casualmente questo video: complimenti ragazzo,! C'è ancora speranza in questo mondo.
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Grazie!
@mexicannerdcultura5945
@mexicannerdcultura5945 2 жыл бұрын
Questo capello biondo ricorda Gek versione 2017.
@enzoscapellato6741
@enzoscapellato6741 Жыл бұрын
Moltissima onesta intellettuale e umiltà oltre la competenza. Che in un epoca come questa è da considerarsi rarità assoluta. Vai avanti così.
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Grazie mille!
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
Con la nuova pettinatura è un piacere anche vederti , stai benissimo.
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Grazie! ☺️😉
@stefanoturra4510
@stefanoturra4510 2 жыл бұрын
hai ragione quando dici che molti rivenditori speculano sui ricambi della 75, bisogna aver pazienza e cercare sui social il miglior rivenditore a prezzi contenuti, ho una 75 1,8 ie, la barra catarifrangente è rossa(Non arancione) originale e l'ho trovata in ottime condizioni a 50 euro, ho sostituito l'alternatore perché non caricava più e me la sono cavata con 180 euro compresa mano d'opera, ben lontano dai 500 euro che hai detto nel video, ho contatti con un centro Alfaricambi che mi fa dei prezzi abbastanza buoni. Quando ho sistemato la mia 75, ho cercato con tanta pazienza in internet, debbo dire di aver trovato il personaggio giusto che si accontenta non aprofittandosene più di tanto. Continua con i tuoi video, sono molto interessanti, io sono di Bologna, mi pare di aver capito che tu sei Romagnolo, chissà che non ci troviamo a qualche raduno, mi piacerebbe parlare un po con te, sono un alfista sfegatato, posseggo anche una Giulietta 1,6 del 79 che è un gioiellino......ciao è spero di trovarti a qualche raduno.
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Eh sì, bisogna impegnarsi molto e andare alla ricerca dei pezzi più convenienti. Se possibile sarebbe anche meglio cercare di revisionare le componenti originali dell'auto. Io qualche bella fregatura l'ho presa, uno specchietto (che si è rotto dopo pochi giorni) a 300 euro, il manicotto d'aspirazione posto sopra il motore a 100 euro e altre cosine. Bisogna avere pazienza e aspettare, quando si può, finché non salta fuori il venditore onesto, e per fortuna molti esistono ancora, in primis sono appassionati come noi. Mi farebbe piacere incontrarci, certo! Sì, io sono di Cesena, di solito vado ai raduni qua in zona, magari in futuro capiterà di spostarmi più verso Bologna, magari anche per qualche fiera! Intanto, sarò a Padova fra due settimane, in cerca di qualche ricambio! Ciao!
@stefanoturra4510
@stefanoturra4510 2 жыл бұрын
Ok, penso di andare a Padova pure io, mi serve il variatore di fase che pare introvabile, quello che ho funziona ancora bene ma comincia a dare segni di vecchiaia quindi se lo trovo lo comprerò per precauzione 👍
@giacomotettamanzi7276
@giacomotettamanzi7276 Жыл бұрын
Grandissimo Jack. Io adoro la mia Giulia diesel 150 cv, poco più che base, così come amo la mia Alfa 90 e la piccola Alfasud. Condivido tutto del tuo video. Mi piacerebbe quest'estate fare un giro con te, io con la 90 e tu con la 75... poi facciamo un video congiunto per tutti gli appassionati come noi! 😀
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Grazie! Che meraviglia la Giulia! Bella bella anche la 90! Ma soprattutto la Sud! 😍 Un video insieme quest'estate si può fare volentieri, se non siamo troppo lontani, tu di dove sei? Io sono a Cesena.
@giacomotettamanzi7276
@giacomotettamanzi7276 Жыл бұрын
@@Gek98 io abito vicino a Monza. Ti raggiungo io con l'Alfona... 😉
@riki4022
@riki4022 2 жыл бұрын
È vero si specula tanto sui ricambi della 75, ma anche su tutte le altre "vecchie" Alfa Romeo.....e spesso con ricambi non originali.
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
Io mi sto dissanguando..............3 Alfa.........................basta!
@riki4022
@riki4022 2 жыл бұрын
@@davideterminator75 Di quale Alfa parli....? Comunque sono gli autoricambi e meccanici che spesso se ne approfittano.
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
@@riki4022 Un po' tutte.......GTV, 155 , 75 , .......Paradossalmente delle più anziane , pre 1980 i prezzi anche se alti sono più consoni al valore dell' auto.
@riki4022
@riki4022 2 жыл бұрын
@@davideterminator75 e si....è solo speculazione perché la 75 o il Gtv sono modelli che stanno aumentando l'interesse degli appassionati o collezionisti.... Fino a 10 -15 anni fa i ricambi costavano molto meno.
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
@@riki4022 Infatti nel negozio dove ho preso le due scritte il prezzo sulla busta era di 20 euro!!! Mentre il commesso stava per battermi scontrino il titolare, no!!!!!Devo ritoccare il prezzo! Lasciandolo interdetto. Ho avuto una bella discussione davanti a tutti , dicendo chiaramente che non mi avrebbe mai più visto......ero cliente fisso.
@domenicolatorre6722
@domenicolatorre6722 Жыл бұрын
Complimenti per l' alfa
@federicomazzon9149
@federicomazzon9149 2 жыл бұрын
Bellissima....😋
@andreagargiulo6230
@andreagargiulo6230 Жыл бұрын
Gek, gli ammortizzatori della 75 sono a gas a doppio effetto ed erano prodotti da Spica e Boge. Sono uguali su 1.6 1.8 2.0 e 2.0TS. Le turbo hanno una taratura differente(cambiano anche le molle post. e le barre di torsione). Per quanto riguarda l'alternatore, esiste il ricambio di rotazione della Bosch equivalente al nuovo, dai il vecchio in permuta e con 220 euro lo porti a casa. Stesso discorso per il motorino di avviamento. Per gli interruttori di fendinebbia, retronebbia etc. con un pò di manualità e qualche centesimo, si sostituiscono le lampadine al loro interno☺
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Grazie mille per i consigli e le informazioni!
@Alfagarage75
@Alfagarage75 Жыл бұрын
In quale gruppo facebook eri?
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Alfa 75 club Italia, quello con 7/8k follower
@Alfagarage75
@Alfagarage75 Жыл бұрын
@@Gek98 ah io ero amministratore di quel gruppo ho fatto tanto per riordinarlo e ripulirlo alla fine c'erano delle cose che tra amministratori non andavano piu a mio genio e lo abbandonai lo feci crescere e la rivista che hai menzionato di yungtimer nel video riporta l'articolo di quel gruppo quando lo amministravo.
@matteodonattini7453
@matteodonattini7453 2 жыл бұрын
Gli ammortizzatori frenano la corsa in estensione tramite dei fori sul pistone chiusi da delle lamelle che fanno da valvola unidirezionale. Questo è l'ammortizzatore semplice, ci sono anche che lavorano in compressione. Ci sono anche ammortizzatori caricati a gas che rendono più reattivo al carico l'ammortizzatore perchè l'olio è più veloce avendo una pressione data dalla camera caricata a gas, riesce a lavorare meglio anche sul fondocorsa. Video di Natale con il cammes pieno di lucine e la stella in cima? :D
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Grazie per la chiara spiegazione! Perché no, magari un albero di Natale decorato con camme e pistoni! 🤣
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication Жыл бұрын
Il DSG è un doppia Frizione che è più Veloce di un ZF che è un Cambio Con convertitore di coppia , ma lo ZF nonostante tutto è talmente ben fatto che ha prestazioni Identiche.
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
Dici bene , su Giulia si possono muovere critiche , infotainment indietro rispetto concorrenza, xeno anzichè led e full led, ma guidabilità , assetto ,eccellenti rispetto concorrenza tedesca.
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Assolutamente, voglio vedere dopo il MY che uscirà che cosa criticherà la gente. Se uno mi dice, guarda, la Giulia è un'ottima auto ma io per estetica, marchio e quant'altro preferisco una Serie 3, allora posso capire. Sono gusti. Ma se cerca di sminuire la Giulia inventando difetti che non esistono per giustificare l'acquisto della sua tedesca allora no, non mi sta bene.
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
@@Gek98 Esatto cercano pretesti inutili per giustificare loro esterofilia.
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication Жыл бұрын
FIAT , semplicemente ha Ottimizzato la gamma.
@manumg6702
@manumg6702 2 жыл бұрын
ho visto vendere una barra catarifrangente (quella rossa del baule) a 400 euro..non parliamo dei fari e delle modanature di plastica, ho notato però che i pezzi di altre Alfa tipo la 90 o la 33 vengono venduti a prezzi molto inferiori..
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Eh sì, veramente dei ladri! La mia barra ha una scheggiatura, spero che resista e non si rompa! Sì, i pezzi della 75 costano di più rispetto a quelli della 90 e della 33, perché comunque la 75 si porta dietro l'alone di fascino derivato dall'essere "l'ultima vera Alfa". La 33 non è ancora molto ricercata, seppur in futuro sono convinto lo sarà, e infatti i prezzi sono bassi, una 1.3 con 1500 la porti a casa, e per il top di gamma, tipo QV seconda serie, bastano meno 7/8mila euro. La 90 invece sconta il fatto di essere la sorella meno riuscita della 75. Purtroppo così come non ha avuto successo quando uscì, non lo sta avendo ora. Probabilmente per la linea di Bertone, che non è caratteristica come quella della 75, ed è più tradizionale.
@manumg6702
@manumg6702 2 жыл бұрын
@@Gek98 se non è tanto rotta non succede nulla tanto non passano fili o lampadine, però se uno volesse cambiarla non può spendere quei soldi..a sto punto con 400 euro trovi un baule in ottimo stato e gliela smonti e ti rimane anche il baule come ricambio di scorta..
@Alfagarage75
@Alfagarage75 Жыл бұрын
Comunque conosco uno che replica i ricambi e solo due spruzzini lava fari li replica con la stampante 3d e chiede 180 euro a pezzo non la coppia.
@domenicolatorre6722
@domenicolatorre6722 Жыл бұрын
75 alfa un mito
@fabiobussini4721
@fabiobussini4721 8 ай бұрын
Ma la 75 è l'ultima Alfa di Arese, l'ultima a montare il De Dion al posteriore, l'ultima bialbero a carburatori , bisogno di altre spiegazioni??? 😊😊😊
@lucameconio6341
@lucameconio6341 Жыл бұрын
Non riesco a capire perche' fra i collezionisti l' Alfa 75 abbia riscosso molto piu'interesse della Giulietta da cui deriva in tutto e per tutto.
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Probabilmente per l'alone di ultima vera alfa, per la linea più moderna e sportiva e per le motorizzazioni più potenti e varie, oltreché per la partecipazione alle competizioni
@giuseppegiusto692
@giuseppegiusto692 2 жыл бұрын
Cmq 75 gran macchina e il mio sogno nel cassetto però posso dire di aver posseduto la 155 1.8 t spark 8v a livello prestazioni e tenuta di strada un treno vero e proprio (data via con 425.000km senza mai aprire il motore solite manutenzioni di routine freni frizione e tagliandi STOP
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
Beh il motore sempre quello, io ho 155 2.0 8v...........notevole. Il 2.0 16v invece ha dato molte noie , tra i Pratola Serra era il più rognoso , l'avevo sulla 145.
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Eh ma infatti era quello che volevo dire, non è che fosse una brutta macchina, anzi, tutt'altro. Però la gente rimpiangeva chiaramente la meccanica della 75!
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
@@Gek98 Rimpianti molto giustificati.
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
145 quadrifoglio avuta.......ma sinceramente come qualità costruttiva non era un granchè , la coeva Golf III era migliore , per quanto nemmeno lei fosse il top , non parliamo della Golf IV che uscì 1998 , la fece invecchare tantissimo. Alfa recuperò ala grande con 147.
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Poi ci tengo a dire che a me la 145 non piace come estetica, come guidabilità non ne ho idea. Sicuramente Alfa era superiore alla Golf ai tempi dell'Alfasud, come guidabilità. La 147 è una gran macchina!
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
@@Gek98 145 la presi per la sua stranezza estetica , che mi colpì molto , ma le finiture ......Io avevo il top , la Quadrifoglio, solo nel primo mese , la presi nuova , la portai all' assistenza per vari interventi di assemblaggi, ecc.....
@giuseppegiusto692
@giuseppegiusto692 2 жыл бұрын
la 155 prima serie con il bialbero 8v e la meccanica della 75 a parte la trazione anteriore e l interno che è fiat e il pianale tipo 2
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
Esatto.
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Esatto, la 155 montava il TS 8v Alfa, poi è arrivato anche il Pratola Serra. Da quel che mi han detto e che ho letto dovrebbero essere ottimi motori anche questi, son stati messi poi anche sulle Alfa successive fino alla 147 se non sbaglio. Però non erano più di origine Alfa.
@giuseppegiusto692
@giuseppegiusto692 2 жыл бұрын
@@Gek98 hai detto bene dal restyling della 155 alla 145 146 147 156 166 tutti fiat pratola serra ottimi motori l unico difetto era il variatore di fase che rompeva un po le scatole
@giuseppegiusto692
@giuseppegiusto692 2 жыл бұрын
@@Gek98 dimenticavo anche la 164 versione super aveva il pratola serra oltre al mitico busso
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
@@Gek98 Si io attualmente ho con la 155 il classico 8v Alfa. Con la 145 avevo il Pratola Serra , che fu poi montato anche su altri modelli, il restyling della 155 , la 156 con i collettori rivisti, il GTV , 166.......Il Pratola Serra 2.0 16v era delicato , molto meglio il 1.8 che aveva poi solo pochi cavalli in meno.
@franklynpantana5064
@franklynpantana5064 2 жыл бұрын
Tra le alfa prodotte da fiat oltre la nuova giulia e' stata la 164 una gran bella macchina la 155 invece si vedeva notevolmente la derivazione da fiat tempra e tipo oltre ad avere una linea orrenda si voleva riprendere dei gruppi ottici della 75 ma riusciti male avendo il telaio e la linea della tempra, linea massiccia squadrata pesante sproporzionata non filante e pulita come la 75 - giulietta 116
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Giusto! La 164 però nasceva già come progetto prima dell'acquisizione Fiat, è una via di mezzo.
@franklynpantana5064
@franklynpantana5064 2 жыл бұрын
@@Gek98 esatto, la 155 invece volevano riprendere degli spunti della 75 anche un po' sulla fiancata ma con dei tratti imperfetti basta vedere il montante c e giroporte si vedeva che erano uguali alla fiat tempra dedra, la 164 era una linea molto piu' filante sinuosa anche perche' riprendeva dei lamierati su dei progetti alfa 154 e 155 a trazione posteriore cambio a 6 marce come sostitute di giulietta e alfetta poi abbandonate appunto pet il progetto della 164
@giuseppegiusto692
@giuseppegiusto692 2 жыл бұрын
@@Gek98 164 thema e saab e croma stesso pianale
@franklynpantana5064
@franklynpantana5064 2 жыл бұрын
@@giuseppegiusto692 si ma sulla 164 vennero modificati i lamierati
@Andy-AR
@Andy-AR 2 жыл бұрын
La 155 non ha niente a che fare con la linea della 75, la 75 è una linea aggressiva e sportiva, quando va in curva è un'opera d'arte, pennella le curve.. La 155 sembra una balena in curva, a parte la q4 e quella del dtm, passare da una 75 (ho una 1.8) alla 155 è stato un trauma.. (esperienza personale). Possono dire ciò che vogliono gli spasimanti della 155, ma è come scendere da un Aurelia e salire su una y.. (esempio estremizzato ma rende l'idea) Complimenti per il video, quando si ha un'auto d'epoca bisogna avere i giusti contatti sia come meccanici e come pezzi di ricambio altrimenti diventa un buco nero. Saluti
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication Жыл бұрын
In verità la 75 fu l 'ultima Alfa di gestione Alfa , però Aveva il limite di essere di fatto una evoluzione stilistica di Alfetta - Giulietta - Alfa 90...... LA 155 Aveva gli stessi limiti di 75 almeno Come filosofia di progettazione In quanto derivava da FIAT tipo Come telaio e tecnologia Applicata.....Sicuramente 155 ero più moderna come telaio Come elettronica e come motori ecc. ecc. . però 155 essendo trazane Anteriore..... ero una Auto diversa con una guida diversa non Confrontabile.....personalmente parlando di trazioni Anteriori Alfa - Vedi Alfa sud 33 e 145 -146 preferisco 145-146 SIA come linee che come prestazioni medie Specie tra 33 e 145 , l'Alfa Sud essendo più Vecchia Ci stà che il divario sia maggiore....
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication Жыл бұрын
Giulia è la prima Vera Alfa dopo 75 con tecnologia 2020 credo che Dopo 50 Anni sarà Anche meglio.... il primo che demolisce il marchio Alfa e lo stesso Alfista...... purtoppo
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
Gek su Alfa storiche c'è strozzinaggio sui ricambi, le scritte Pininfarina della mia Alfa GTV 100 euro🤬🤬🤬🤬
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Madonna che ladroni!
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
@@Gek98 ESTORSORI!!!!!! Persero un cliente , io , che oltretutto li sputtanò davanti tutte le persone presenti in negozio.
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
Ho la 155...è più spaziosa.....bagagliaio ottimo....rifiniture un pelino meglio. Finiti i pregi rispetto la 75. Lo dico da possessore di 155.
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Però comunque non si tratta di un'auto estremamente inferiore, no? Cioè, quello che molti le criticano è il non fornire quello stesso tipo di divertimento che poteva offrire la 75 grazie alla trazione posteriore, però comunque la 155 non è una brutta macchina, anzi.
@davideterminator75
@davideterminator75 2 жыл бұрын
@@Gek98 Brutta no , esteticamente disegnata da Ercole Spada , interni visti da De Silva , ma come meccanica era più standarizzata , meno particolare rispetto la 75 , figlia di Alfetta e Giulietta.
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication Жыл бұрын
direi che quello che FA FIAT lo fanno gli altri , perche Leon , Golf , A3 , SKODA Fabia ... Non sono tutte derivate ? però li VA bene , Alfa No ?
@Alfagarage75
@Alfagarage75 Жыл бұрын
Quante inesattezze
@ruben003
@ruben003 Жыл бұрын
vorrei restaurarne una.. ho dubbi solo per il discorso "amianto"
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Le uniche parti pericolose che una volta erano in amianto erano le pastiglie del freni, che consumandosi generavano la classica polverina, che una volta respirata poteva generare l'asbestosi. Potrebbero esserci altre componenti in amianto sulla vettura (non ne sono sicuro), ma finché si tratta di parti non soggette a usura, e finché sono verniciate, il rischio è praticamente nullo.
@ruben003
@ruben003 Жыл бұрын
@@Gek98 ti ringrazio! io ho scoperto che di amianto oltre alle pastiglie c'è quella specie di manicotto flessibile che porta aria calda dai collettori di scarico all'air box in pratica..a me si è tipo distrutto quindi devo rimuoverlo.. poi una sorta di paracalore per parare le sospensioni.. e quella specie di copertura sotto al cofano del vano motore.. la mia paura però è che possa essere da qualche parte nell'abitacolo, come nel tettuccio o sotto la scatola del cambio come vi era in alcune alfa tipo GT Junior... aaah sta passionee, doveva pur esserci qualcosa di negativo oltre alle mani ''bucate'' XD ho una 1.6 come la tua ma a carburatori.. bellissimo colore la tua!!
@wisrael956
@wisrael956 Жыл бұрын
HAI DETTO BENE LA FIAT NON SONO DEI CANTINARI HA UN PALMARES DI DUTTO RISPETTO
@imarker7441
@imarker7441 2 жыл бұрын
boh alle 4, tu sei il più grande pazzo. vabbè che fai non te lo guardi un ora di video sulla 75.
@Gek98
@Gek98 2 жыл бұрын
Ahahahahahahaha, va bè, io registro di giorno, edito, carico e alla fine i video escono sempre di notte 🤣
@imarker7441
@imarker7441 2 жыл бұрын
@@Gek98 bene cosi, chi vuole se lo guarda anche i giorni a seguire.
@wisrael956
@wisrael956 Жыл бұрын
gek la tua vettura vale di piu 6500 posso dirti un 9000 alto a mani bassi mi piacciono i cerchi tipo rotella del telefono mai bulloni perche escono cosi tanto quello non e il massimo questo e il mio punto visto un altra sono contrario allettone io lascerei cosi
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Grazie! I bulloni escono così tanto perché sono quelli originali del cerchio d'acciaio, probabilmente con il cerchio in lega all'epoca li fornivano più corti
@wisrael956
@wisrael956 Жыл бұрын
@@Gek98 ok
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication Жыл бұрын
FIAT a fatto errori ok ma oggi di alfa se ne parla Ancora grazie A FIAT che non è perfetta ma..... meglio dall iri
@goosecatcomunication
@goosecatcomunication Жыл бұрын
159 e più bella di Giulia
@ferdinandomasala1858
@ferdinandomasala1858 4 ай бұрын
non concordo la 75 è stato l'ultimo progetto italiano prova ne sia la nuova giulia di progetto fiat , trazione posteriore, no ha ottenuto un gran successo pur essendo una bella auto
@Gek98
@Gek98 4 ай бұрын
Purtroppo temo non sia un problema relativo alla Giulia in sé, ma più che altro alle prerogative del mercato moderno. Alla fine al Giulia ha tutto quello che gli Alfisti chiedevano, grossi motori adeguati al peso dell'auto, cambio eccezionale, ripartizioni dei pesi perfetta, sospensioni eccellenti, super sterzo, telaio incredibile e look elegante e sportivo. Cosa può mancarle rispetto a una serie 3? Semplicemente in Italia si preferiscono Suv, infatti la Stelvio (che è una Giulia più alta) ha venduto più che bene. Anche la Giulia però è stata interamente un progetto italiano, nato da zero tra l'altro, a differenza di Tonale e Junior.
@micheledemarzo3083
@micheledemarzo3083 Жыл бұрын
Convengo con chi afferma che le alfa post alfa 75 non sono vere alfa,perché pur essendo mediamente auto interessanti dal punto di vista tecnico ed esteticamente accattivanti,erano pur sempre dei ricarrozzamenti con qualche affinamento tecnico di altre auto del gruppo,l'unico non ricarrozzamento è stata la 159,auto eccellente dal punto di vista estetico,con un'ottima tenuta di strada,ma che purtroppo dal punto di vista dinamico lasciava parecchio a desiderare,in quanto è stata progettata su una piattaforma sovradimensionata per il segmento a cui apparteneva,ed i motori erano inadeguati per il peso dell'auto,ciò comportò un auto dalle scarse prestazioni rispetto alla concorrenza,che consumava quanto una petroliera. Detto ciò,allargare questo ragionamento anche alla giulia è un'eresia e chi afferma che la giulia non sia una vera alfa,o è palesemente in malafede,oppure parla senza la minima cognizione di causa,parlare della sola trazione posteriore o del frontale accigliato,sarebbe troppo riduttivo,che andassero ad informarsi dei contenuti tecnici della giulia e dopodiché che ne provassero una e poi ne riparliamo. Il bialbero?tanto di cappello per ciò che ha rappresentato,ma facciamo finta che l'Alfa fosse rimasta nelle mani dell'Iri,voi pensate che sarebbe solo ipotizzabile che la giulia nel 2023 potesse montare una possibile evoluzione del bialbero?,motore che pur con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili è un motore progettato fine anni 50 inizio anni 60 e che quindi dal punto di vista meccanico e strutturale presenterebbe dei limiti enormi,visto che mediamente al giorno d'oggi un 2000 per essere preso in considerazione,deve possedere come minimo 200 e passa cavalli,visto l'aumento del peso delle autovetture e per tutti gli ammennicoli vari per far si che vengano rispettate le emissioni,dai su cerchiamo di essere seri.
@Gek98
@Gek98 Жыл бұрын
Sono d'accordo praticamente con tutto, anche se sarei meno drastico sulle Alfa post 75. Secondo me la migliore, aldilà della Giulia, è stata la 156. Anche quella come la 159 era un progetto nuovo, ma almeno non aveva il problema del peso.
@micheledemarzo3083
@micheledemarzo3083 Жыл бұрын
@@Gek98 la 156 era sicuramente una gran macchina,motori azzeccati sia benzina che diesel,un'estetica sia interna che esterna parecchio accattivante,oltre ad un'ottima tenuta di strada,il problema è che la piattaforma su cui fù progettata era la medesima della 155 che a sua volta derivava da quella della tipo e tale piattaforma affinata per la 156 era la medesima della lybra,quindi non era una piattaforma a se studiata esclusivamente per la 156 ma era una piattaforma che girava in fiat già da parecchi anni e tra l'altro visto la tipologia di auto per cui venne utilizzata,non era propriamente una piattaforma particolarmente votata alla sportività,oltre al fatto che sia la 156 che la 159 erano a TA e quindi non conformi ai dettami costruttivi caratteristici dell'alfa.
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 20 МЛН
didn't manage to catch the ball #tiktok
00:19
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 31 МЛН
버블티로 부자 구별하는법4
00:11
진영민yeongmin
Рет қаралды 16 МЛН
Walter De Silva racconta: gli anni in Alfa Romeo
12:01
Bialbero
Рет қаралды 37 М.
L'ASSURDO motore 6 Tempi PORSCHE: Come funziona?
19:16
Andrea Cars and More
Рет қаралды 177 М.
Restauro Alfa Romeo 75
7:49
Denis Beolo
Рет қаралды 2 М.
Le radici nazi-fasciste di Netanyahu e Israele (secondo Einstein e Hannah Arendt)
19:15
Alfa 75 3.0 v6 America: un busso nel cuore…
14:36
GASI Garage
Рет қаралды 198 М.