Perché la tua richiesta di mutuo è stata rifiutata.

  Рет қаралды 14,921

Giuseppe Legrottaglie

Giuseppe Legrottaglie

Күн бұрын

Пікірлер: 76
@giovannamelita9771
@giovannamelita9771 2 жыл бұрын
Bravooooo! Veramente Bravissimo! I giovani dovrebbero avere questa educazione finanziaria ! E, gli stessi non hanno neppure quella sentimentale/ si caricano di un mutuo poi litigano e frignano se stessi! Occhi aperti!
@antoniolosito8431
@antoniolosito8431 3 жыл бұрын
Bravo Giuseppe!! Riesci sempre a spiegare in modo perfetto tutte le sfumature nel settore mutui casa. Eccellente
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Grazie!
@MaximC
@MaximC 2 жыл бұрын
15:57 Secondo me un punto abbastanza importante. Infatti, non lo sapevo prima.
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Nelle banche dati comparirà la rinuncia, ma è cosa diversa dal rifiuto che è assolutamente negativo..
@mohammedimmassi5921
@mohammedimmassi5921 2 жыл бұрын
ciao dopo aver preso vaucher da unicredit iniziata a febbraio ultima settimana ma fa sottoscrive alla loro assicurazione vita molto cara in fine mi dice che cambiato il tasso che all'inizio era 1.30 adesso mi dice nn si puo fisso solo variabile quanfo rifiutato e chiesto riceso dallla assicurazione mi dice te metto come cliente non consigliato e giusto cosi
@gelupopa3422
@gelupopa3422 8 ай бұрын
Ciao.... 15 anni fa ho finito di pagare un prestito con la banca con cambiale, subito ho cambiato la banca nel frattempo ho fatto un mutuo che pago regolarmente da 6 anni. Oggi voglio vedere e comprare quindi chiudere il mutuo attuale e fare un altro con altra banca che sarebbe quella con il prestito in causa. Cosa si rischia se io chiedo il mutuo, possono bloccare la pratica. Grazie mille
@simonalicciardi9109
@simonalicciardi9109 2 жыл бұрын
Salve, io ho 29 anni, ho un lavoro a tempo indeterminato, non ho mai fatto prestiti ne ho impegni finanziari. Nel mio caso potrebbe essere proprio il non avere uno storico come buon pagatore un limite?
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao Simona! Avere uno storico positivo naturalmente è una cosa buona; ma il fatto di non avere storico di per se non è negativo! Ci sono molti altri fattori che sono più importanti.. quindi di per se non avere storico non è un limite
@simone7846
@simone7846 2 жыл бұрын
Ciao Giuseppe, ti seguo su youtube e apprezzo molto i tuoi video! Avrei una domanda da farti riguardo alla domanda di mutuo: io ho preso parte ad una startup come socio (specifico non amministratore)di una srls mettendo a disposizione le mie sole capacità ingegneristiche e non capitali. Al di là di questo impegno ho un lavoro a tempo indeterminato in una ottima azienda.Essendo detentore di quote sarei visto come cattivo creditore da una banca se in futuro la mia srls dovesse fallire o sovraindebitarsi?
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao Simone! Le società di capitali esistono per separare il patrimonio personale da quello della società ed in generale il fallimento di una società di capitali non comporta il fallimento dei soci che rispondono solo con il capitale conferito. Non essendo amministratore, non c'è neanche responsabilità nella gestione! Certo, la banca potrebbe riuscire a risalire al fatto che facevi parte della compagine sociale di una società fallita (ma non è detto che lo faccia!), ma di per se questo non significa che dovrebbe vederti come un cattivo debitore. La cosa in ogni caso potrebbe essere oggetto di valutazioni soggettive se la notizia è riscontrata. In sostanza - a mio parere - c'è solo una piccola probabilità che possa crearti problemi, ma NON sarai segnalato come cattivo pagatore.
@simone7846
@simone7846 2 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie grazie mille ! Penso sia anche lo scopo delle srls che di per sé hanno una alta % di fallire. Fare imprenditoria è difficile, in Italia ancor di più, e ottenere anche questa beffa finale penso farebbe desistere quasi tutti! Ti auguro buon lavoro col tuo canale!!
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
@@simone7846 a mio parere per quanto riguarda il mutuo puoi stare in larga parte tranquillo. Può capitare che una startup fallisca! Ti ringrazio e buon lavoro!
@lelesuper912
@lelesuper912 2 жыл бұрын
Complimenti Giuseppe, ti sto seguendo da qualche mese, da quando io e mia moglie abbiamo deciso di acquistare la nostra prima casa. Ci hai aiutato tantissimo. Avrei una domanda: io e mia moglie siamo due indeterminati (lei attualmente part time). Siamo arrivati al momento del compromesso e in attesa della perizia della banca. Io l’anno scorso ho cambiato azienda e quindi sono in possesso di due cud. In questo caso come viene calcolato il reddito netto? Sulla somma dei due cud?
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao Daniele! Sono contento che i miei video ti siano utili... Nel tuo caso sì, dovrai presentare le due CU. In genere in presenza di 2 CU si fa anche la dichiarazione dei redditi, quindi se l'hai presentata, dovresti portare in banca anche quella che contiene la somma di tutti i redditi percepiti..
@lelesuper912
@lelesuper912 2 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie grazie per la risposta. La dichiarazione dei redditi non me l’hanno chiesta, anche perché quella dei redditi 2021 non l’ho ancora fatta, mi hanno chiesto solo cud e busta paga. Io volevo capire più che altro come calcolano il reddito netto in questo caso, se sommando il reddito dei due Cud e dividendolo per 12
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
In questo caso si calcola il netto di ciascuna CU si sommano e si divide per 12
@starlinortega1525
@starlinortega1525 Жыл бұрын
Ciao Giuseppe vorrei sapere quanti giorni di solito ci vuole per sapere la risposta del finanziamento se é accettata oppure no. Nopo che è inviata la pratica??
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie Жыл бұрын
Ciao! Diciamo che non c'è una regola univoca... Possono volerci pochi giorni o se sono necessarie ulteriori informazioni anche alcune settimane... Dipende da diversi fattori, alcuni dei quali non sono sotto il controllo né del richiedente né della filiale. Ho fatto un video relativo alle tempistiche generali per le richieste di mutuo. Lo puoi trovare qui kzbin.info/www/bejne/r6mkhoZ4lM6lj7s
@vanessacaramanna4257
@vanessacaramanna4257 2 жыл бұрын
Salve, seguo i suoi video . Un mutuo può essere non concesso con un contratto a tempo determinato. Sono una docente che insegno da anni con un contratto a tempo determinato. In attesa di una risposta distinti saluti.
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao Vanessa... Il mutuo può essere o NON essere concesso indipendentemente dalla tipologia di contratto. La banca farà le sue valutazioni e deciderà. Ho conosciuto persone in situazioni simili alla tua, con contratto pubblico a tempo determinato da anni: sono riuscite a ottenere il mutuo! Nella maggioranza dei casi si trattava di coppie, dove anche l'altro componente aveva un contratto a tempo determinato o di apprendistato.. Con il fondo di garanzia CONSAP sono riusciti ad ottenere un mutuo dell'80%..
@martinacatanzaro4078
@martinacatanzaro4078 2 жыл бұрын
Ciao Giuseppe è possibile che la banca non concedi un mutuo per via della territorialità della banca?
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ogni banca ha delle normative interne più o meno stringenti al riguardo. Generalmente in casi simili si indirizza il cliente nella filiale di competenza.
@davidesalerno2468
@davidesalerno2468 2 жыл бұрын
Ciao Giuseppe, siamo in una situazione delicata perché Intesa a 6 giorni dal rogito mi ha comunicato che non può erogare il mutuo perché l'immobile non è affrancato. Immobile in diritto di proprietà con prezzo massimo di cessione, stabilito da relazione asseverata, molto più alto del prezzo di acquisto. La banca in 6 mesi non ci ha mai chiesto questa cosa. Tra l'altro mi hanno mandato qualche giorno fa il PIES con le condizioni definitive di mutuo che ho rimandato firmato...era tutto fatto. Abbiamo dato caparre alla parte venditrice che si è impegnata a sua volta per l'acquisto di un altro immobile. La banca può fare questo? Qual è la tua opinione? Grazie mille...siamo disperati
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao Davide.. premetto che non mi sono mai capitati casi di questo tipo e dunque non porto una esperienza diretta. Occorrerebbe approfondire bene, magari con un notaio... A volte in casi come questo il suolo resta di proprietà del comune, che cede solo il diritto di superficie al costruttore..che costruisce e poi vende l'immobile costruito all'acquirente il quale dopo 5 anni può affrancarsi In casi come questo è chiaro che la garanzia per la banca sarebbe menomata.. Normalmente queste situazioni vengono fuori con la relazione notarile preliminare che di solito segue la delibera reddituale, ecco perché forse finora non si era posto il problema.. Onestamente mi chiedo perché l'agenzia immobiliare non vi ha informati in prima battuta di questa cosa! In ogni caso la cosa principale è capire lo stato dell'immobile. Il nocciolo della questione è se sulla piena proprietà dell'immobile vi sono vincoli, di che natura sono, e se limitano in qualche modo la garanzia a favore della banca. Se per esempio come ho scritto, il comune anziché cedere la proprietà del terreno ha ceduto solo il diritto di superficie (di solito per 99 anni), la banca potrebbe non gradire una garanzia di questo tipo.. Altrimenti dovresti fare in modo di capire esattamente il perché l'immobile non può essere preso a garanzia e magari, con l'aiuto del notaio - far capire al direttore della filiale che l'immobile costituisce una piena garanzia.. Spero di esserti stato di aiuto!
@fabiofc8283
@fabiofc8283 3 жыл бұрын
Ciao Giuseppe avrei una domanda. Delibera a 190000 se però volessi meno ci sarebbero problemi o dovrei rifare la pratica di mutuo?
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Ciao Fabio.. In generale se l'importo erogato è meno di quello deliberato non è necessaria una nuova delibera... Però spesso, a seconda dei sistemi utilizzati che variano da banca a banca, potrebbe essere necessario effettivamente fare una nuova pratica da zero, con tanto di nuova delibera - che anche se a quel punto sarebbe un passaggio formale (in fase di proposta si fa riferimento alla delibera precedente e salvo non siano intervenuti cambiamenti, non ci dovrebbero essere problemi) che in ogni caso potrebbe portare via tempo... In altri casi i sistemi della banca consentono invece la modifica 'in volo' dell'importo, chiaramente prima dello step di preparazione contrattuale... Se ti sei accorto di avere richiesto più del necessario e non è possibile diminuire l'importo, oppure se pur diminuendo l'importo il tasso rimane sempre quello, potresti valutare di fare una estinzione parziale anticipata dopo l'erogazione, che non dovrebbe prevedere penali.. Prima di farlo però guarda questo video kzbin.info/www/bejne/n4GthZ2Do8uqqtU
@IaySister
@IaySister 3 жыл бұрын
Ciao giuseppe, ho 35 anni e ne compirò 36 a febbraio 2022 pertanto il rogito sarebbe dovuto essere stipulato entro il 31/12/2021; da novembre ho avviato una pratica mutuo consap under 36 con la banca banco bpm che doveva avere in data 6/12 la delibera per poter restare nei tempi stabiliti dal fondo consap per under 36, ahimè la delibera non è giunta in tempo pertanto la banca ora dovrà modificare la pratica con un altra istruttoria senza agevolazioni per under 36, ma la mia richiesta è sempre per mutuo 100% per cui la banca proverà a Richiedere accesso a fondo consap al 50%: ho la possibilità di ottenere comunque il 100%? O meglio chiedere la liberatoria dalla pratica e affidarmi ad un’altro istituto come Intesa San Paolo che eroga maggiormente mutui al 100%?
@IaySister
@IaySister 3 жыл бұрын
Indico inoltre due cifre per aiutarLa nella risposta: valore immobile preliminare 90000€, valore mercato perizia 92000€, valore richiesto mutuo 100% €90000. Busta paga lav tempo indeterminato circa 1200€ mensili
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Non credo che faresti in tempo a ottenere il mutuo entro fine anno cambiando banca.. Comunque anche con la garanzia al 50% è possibile ottenere un mutuo 100% anche EE non tutte le banche lo fanno
@arcibaldosereno9189
@arcibaldosereno9189 3 жыл бұрын
Una domanda Giuseppe .. Ho fatto una richiesta di mutuo a novembre ed è stata bocciata , ora nel mese di gennaio ho chiesto un prestito nella mia banca , e mi è stata rifiutata perche risulta la richiesta di mutuo che ho fatto a novembre in banca popolare .. ora volevo sapere quanto tempo devo aspettare per provare un nuovo prestito senza avere più questa segnalazione ??? Ti prego rispondimi
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Ciao! Si, può capitare… immagino che la banca dati sia quella di crif.. i tempi sono riportati su questa pagina www.crif.it/consumatori/il-sistema-di-informazioni-creditizie/cancellazione-dati/ Per una richiesta rifiutata o rinunciata occorrono 90 giorni per la cancellazione..
@son5698
@son5698 3 жыл бұрын
Ciao Giuseppe, ho una domanda, se una coppia è titolare di RdC potrebbe interferire per la richiesta di un mutuo? Nel senso loro vorrebbero comprare casa modesta ma allo stesso tempo non hanno redditi tanto alti per questo hanno il RdC.. Grazie in anticipo
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Ciao! Se i redditi sono molto bassi, tanto da avere necessità del RdC, come faranno a pagare il mutuo? Tieni presente che il RdC non fa 'reddito', cioé non verrebbe considerato nel calcolo della sostenibilità della rata...Verrebbe preso solo in considerazione quello riportato in dichiarazione dei redditi.. ma se è così basso da venire integrato con il RdC è davvero difficile che sia sufficiente a pagare una rata di mutuo seppur per una casa modesta...
@son5698
@son5698 3 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie la coppia attualmente ha un contratto di affitto per questo ha un ISEE basso che gli ha permesso di avere RdC, ora però sarebbero interessati a comprare casa anche perché facendosi i giusti calcoli la rata del mutuo sarebbe molto inferiore alla mensilità di affitto attuale. Quindi la loro domanda è se RdC potrebbe "ostacolare" la richiesta di mutuo altrimenti la interromperebbero. Grazie mille Giuseppe sei un grande
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Credo che il reddito di cittadinanza a livello numerico sia ininfluente non essendo riportato in dichiarazione dei redditi ed essendo una misura temporanea. Per la concessione del mutuo verrà valutato il reddito personale denunciato in dichiarazione, senza quindi tenere in considerazione il RdC.
@patrickpat5277
@patrickpat5277 Жыл бұрын
Comunque la banca chiede troppe cose, la cosa che non trovo affatto giusto dare è l'estratto conto ad un altra banca. Ora se è la solita pace, lo sanno ma dire quanto uno ha nel proprio conto mi sembra si esageri.
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie Жыл бұрын
Tu daresti tanti soldi in prestito ad uno sconosciuto? Nemmeno la banca. Come minimo si vuole conoscere il comportamento in ambito bancario e creditizio del richiedente, per questo si interrogano i sistemi di informazione creditizia e si richiede l'estratto conto. Tra l'altro dimostrare di avere dei risparmi va solo a vantaggio del richiedente! Poi - per carità - ognuno è libero di non fornire le informazioni che non vuole fornire ...e e la banca è libera di trarre le proprie conclusioni. La scelta spetta a ciascuno.
@patrickpat5277
@patrickpat5277 Жыл бұрын
@Giuseppe Legrottaglie io ho girato diverse banche e ad altre basta CUD e 3 buste paga e lavoro a tempo indeterminato pertanto non capisco perché ad una di queste dover far vedere il mio estratto conto. Ora invece ti chiedo, se non faccio il mutuo con quella banca, posso riprendermi tutti i documenti indietro?
@AngelS-1609
@AngelS-1609 2 жыл бұрын
Ciao Giuseppe ti contatto per avere chiarimenti se è possibile. Io purtroppo ho una busta paga di 1200€, ho 33 anni. Potrei acquistare un immobile di 140000€ con un mutuo di 40 anni?
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao Arcangelo, per capire quanto puoi ottenere occorre prima capire la rata sostenibile... In questo video spiego come farlo kzbin.info/www/bejne/p4OYdnqKq91of7c Dopodiché puoi utilizzare un simulatore on line per calcolare il capitale e vedere i tassi offerti..
@AngelS-1609
@AngelS-1609 2 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie ok grazie mille
@younesselmaazouzi8408
@younesselmaazouzi8408 3 жыл бұрын
Ciao Giuseppe . Io ho fatto una richiesta di mutuo 2 giorni fa e mi hanno rifiutato perché mi hanno detto che sono sceso con il conto in negativo a novembre . Quando tempo ci vuole per cancellare quel dato del conto in negativo e posso di nuovo fare una nuova richiesta di mutuo ?
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Ciao Youness.. Gli sconfini sul conto, anche se di solo qualche manciata di euro - specie se sono continuativi e/o frequenti - possono rovinare l'andamentale.. Se gli importi sono minimi e non vengono superati i 90 giorni continuativi non vengono segnalati in CRIF, in ogni caso possono comportare un deterioramento del rating creditizio.. Per 'cancellare' questa segnalazione (in realtà non c'è nessuna segnalazione da cancellare! E' il sistema che deve rivalutare la posizione) potrebbero volerci anche alcuni mesi a seconda dell'entità/durata dello sconfino e del sistema utilizzato dalla banca per il calcolo del rating.. In ogni caso ad altre banche non dovrebbero risultare sconfini minimi non continuativi
@alessanrogiaconia784
@alessanrogiaconia784 Жыл бұрын
Ciao ho richiesto 80% di 310.000 € cioè 248.000 € io e la mia ragazza guadagniamo 4.000 al mese. La rata verrebbe 1113€. Hanno respinto la pratica, perché ho in corso un altro mutuo di circa 1000 euro con mio padre, risulto coobbligato. Vorrei capire se per la banca la rata di 1000 me L addebita tutta oppure il 50% grazie
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie Жыл бұрын
In generale le rate dei prestiti e mutui cointestati vengono computate al 50% per ogni cointestatario.. Però se per esempio l'altro intestatario non ha reddito è chiaro che il pagamento è interamente sostenuto dall'altro cointestario e la banca potrebbe tenerne conto...
@jackfarisaslam6504
@jackfarisaslam6504 3 жыл бұрын
Salve,sn ritornato italia da quasi 1 anno,il lavoro prima con 6 mesi e ora fisso dal mese di dicembre,stipendio circa 1600/2000 circa. vorrei sapere se facessi la richiesta x il 100% avrei qualche opportunitá essendo da poco fisso,Grazie.
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Ciao Jack e benvenuto! I mutui al 100% in generale (anche se garantiti con CONSAP) sono più rischiosi per la banca.. In base a quello che dici, sono ancora da approfondire rapporto rata/reddito, se è passato il periodo di prova e se le tue radici sono o meno in Italia (cittadinanza italiana o due o più anni di residenza continuativa).. Allo stato attuale - a mio parere - le probabilità di ottenere un mutuo al 100% con 7 mesi di lavoro continuativo non sono molte.. In ogni caso, se sei interessato a fare un mutuo ed acquistare casa, potresti valutare di fissare un appuntamento con la tua banca in modo da approfondire i requisiti direttamente con la banca e fra qualche mese - quando ci saranno più possibilità di ottenere un mutuo - arrivare preparato nel migliore dei modi! In bocca al lupo!
@jackfarisaslam6504
@jackfarisaslam6504 3 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie Grazie mille,Ottimi Consigli e suggerimenti. cmq io sn italiano come cittadino,sn qua da 20 anni,cmq ho gia avuto una piccola discussione la mia banca mi a offerto per un piccolo prestito di circa 20mila ( cosa che non mi interessa per ora ) ,però la.mia banca il 100% non lo fá proprio,solo il 80% perciò potrei provare la banca che lo dá tipo la banca intesa san paolo se non sbaglio ? io ho unicredit
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Per fare un mutuo al 100% occorrono garanzie aggiuntive come ad esempio il fondo di garanzia CONSAP (ho fatto un video al riguardo, e ce n'è anche uno relativo ai mutui al 100%, dai un'occhiata anche agli altri video sul mio canale della playlist 'Mutui e Finanziamenti', potrai trovare molte informazioni utili!).. Quindi allo Stato attuale la maggioranza dei mutuo al 100% è fatta da chi usufruisce del mutuo CONSAP. Diverse banche offrono mutui CONSAP e potenzialmente tutte potrebbero arrivare al 100% con la garanzia integrativa del fondo... Solo che può capitare che le singole filiali siano riluttanti a farli, soprattutto se ci sono altri elementi di rischio... A mio parere per fare una richiesta con più possibilità di successo potresti aspettare di avere una certificazione unica con i redditi anni completi.. Nel frattempo metti da parte quanto più denaro possibile in modo da ridurre la richiesta (ad esempio richiedere il 95% è già meglio che il 100%).. Di nuovo in bocca al lupo!!
@jackfarisaslam6504
@jackfarisaslam6504 3 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie Grazie mille,davvero sei l'unica persona che ci tiene a chi chiede consigli nel canale,sicuramente sn un tuo Follower!!! cmq volevo provare ad ottenere il 100% perche pagando mensilmente l' affitto che è circa ( 650 al mese ) e volevo risparmiarli direttamente pagando la rata del mutuo,perche come pianificato tra 1 anno potrei riuscirci anche con l'80%,ma volevo riuscire ad usufruire di qst opportunitá del consap piú presto possibile se ci fosse l'opportunitá perche io al mese riuscirei tranquillamente pagare la rata.
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Ti ringrazio.. si in effetti ci tengo ai miei follower... dietro ad ogni video c'è molto lavoro.. Tornando a te, il fatto di avere un pagamento regolare di importo confrontabile con la rata di un eventuale mutuo è un'ottima cosa! Da quanto capisco hai redditi mensili elevati.. Magari un rapporto rata/reddito basso può agevolarti. Prova a farti un giro tra le banche... tieni presente che spesso vi sono differenze anche tra filiali della stessa banca (dico sempre che le banche le fanno le persone non le insegne!).. Dovresti trovare qualche filiale 'scarica' di pratiche in modo che lavorino la tua pratica anche se 'a rischio bocciatura' perché un pò al limite come caratteristiche..
@shqiperiaime946
@shqiperiaime946 2 жыл бұрын
Salve ho 42 anni e lavoro fisso in Amazon volevo chiederle informazioni riguardo per il mutuo secondo lei la banca che praticamente concede un mutuo più tranquillo diversa delle altre quale potrebbe essere secondo lei ovviamente lavoro fisso, sinceramente starei pensando provare a fare un mutuo perché ne sono proprio stufo a pagare affitto da 25 anni quindi se mi sa dire secondo lei Qual è la migliore banca mi farebbe un piacere immenso grazie mille
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao! Non voglio e non posso promuovere alcuna banca quindi non me la sento di consigliarti un istituto piuttosto che un altro ed anche perché l'esperienza può comunque variare da una filiale all'altra di una stessa banca! Quello che ti consiglio è di farti un giro in alcune banche - se abiti in una grande città potresti anche provare ad andare in qualche filiale di un paese limitrofo più piccolo e senti quello che ciascuno ti dice. Cerca anche di parlare con il direttore per capire le possibilità di ottenere un mutuo. Una volta concluso il giro e ottenuto dei preventivi vai dalla persona che ti sembra più preparata e disponibile..
@shqiperiaime946
@shqiperiaime946 2 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie Grazie lo stesso. io sono di Ravenna ecco perché ti chiedevo, comunque fa lo stesso.
@vlog-nw2ro
@vlog-nw2ro 3 жыл бұрын
Io ho chiesto un mutuo in banca intesa San Paolo per comprare casa ancora non mi hanno dato nessuna risposta posso sapere e tempistiche che c'è servono??
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Non hai detto quando lo hai chiesto. In ogni caso, ogni situazione è a sé stante, quindi bisognerebbe esaminare il tuo caso specifico per risponderti. Contatta la filiale dove hai fatto domanda di mutuo in modo da avere le tempistiche più precise!
@vlog-nw2ro
@vlog-nw2ro 3 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie ho chiesto 130.000 mila ho chiesto il 100 per 100 tutto soldi del mobile noi siamo una copia che lavoriamo tutti due una azienda Amadori il mutuo abbiamo chiesto tutti due io il mio compagno siamo tutti due giovani di età io ho 26 anni e lui 34 anni abbiamo anche un figlio di 2 anni secondo te riusciamo averlo
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 3 жыл бұрын
Ciao se lavorate entrambi a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato, la cifra non mi sembra irraggiungibile. Chiedi in filiale, sicuramente ti sapranno dare tempistiche aggiornate. Potreste anche ricorrere al mutuo CONSAP (sul canale ci sono dei video al riguardo!)
@vlog-nw2ro
@vlog-nw2ro 3 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie grazie mille
@andiprifti4841
@andiprifti4841 2 жыл бұрын
Per avere un mutuo con il reddito estero (Germania) cosa bisogna fare?!
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Alcune banche concedono mutui anche a persone con redditi esteri (es. frontalieri). Devi semplicemente trovare una banca che li faccia!
@andiprifti4841
@andiprifti4841 2 жыл бұрын
Grazie mille. Molto gentile. Sono andato in un paio di banche e non mi hanno accettato
@maxwrl5616
@maxwrl5616 2 жыл бұрын
A me un mutuo è stato rifiutato dopo una delibera accettata con giorno della stipula fissato . Cause ? Immobile con atto di donazione e mia sorella sarebbe stata la parte lesa e vi posso assicurare che sono in possesso di una delibera perizia positiva e consegna di assegno di caparra ora sto con il culo per terra . Potete rispondere a questo quesito ? E vi dico di più mi sono persino recato in posta lì dove reperire assegni con data 2008 la posta mi ha risposto che la banca dati per questo si ferma a 10 anni non di più dietro beh insomma sto in mezzo la merda .....
@maxwrl5616
@maxwrl5616 2 жыл бұрын
Voglio essere chiaro gli assegni che volevo reperire erano per far vedere che mia madre a sua volta aveva dato del denaro a mia sorella e che non era così poi tanto lesa ora la persona lesa sono io non ho potuto vendere .....
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Purtroppo con le donazioni è un problema.. e non è la banca ma la legge: per legge i diritti dei legittimari prevalgono persino su quelli di un eventuale acquirente in buona fede e sull'ipoteca della banca, ecco perché sono un problema e quindi la maggior parte delle banche non tratta questi mutui o li tratta con particolari cautele... I diritti di eventuali eredi insoddisfatti si prescrivono dopo 10 anni dalla morte del donante o dopo 20 anni dalla donazione... Nel caso questi termini non siano trascorsi, una soluzione potrebbe essere una polizza sulla donazione.. Ma è comunque una soluzione da discutere con la banca (e provare con altre se la prima non la accetta)
@petrogaming8859
@petrogaming8859 2 жыл бұрын
Salve che suuccede mentre sto chiedendo un mutuo perdo il posto di lavoro.
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao diciamo che se stai chiedendo un mutuo e perdi il posto di lavoro sei ancora in tempo per rinunciare o sospendere la richiesta di mutuo! Come faresti a pagare?
@peppe8985
@peppe8985 2 жыл бұрын
Ho fatto degli investimenti in crypto sull estratto conto che vuole La banca ci sono quei movimenti è un problema
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao Peppe è una domanda? Beh, sì potrebbe essere un problema specie se uscite ed entrate non sono giustificabili. Oppure se le somme sono ingenti o le operazioni tante potrebbe essere un indicatore di una ludopatia - non sono pochi i ludopatici che 'giocano' con le criptovalute... Se invece si tratta di operazioni di poche centinaia di euro dovrebbero passare inosservate.
@peppe8985
@peppe8985 2 жыл бұрын
@@GiuseppeLegrottaglie come si possono giustificare? in caso nn sono importi consistenti ma un po' continui.. siccome già Ho avviato tutto credo da 2 mi hanno solo chiesto delle verifiche sullo stato di famiglia mi aspetto Pure che mi domandano sui movimenti grazie
@flep0136
@flep0136 2 жыл бұрын
Ciao, io ho chiesto un mutuo consap prima casa con Intesa sp. Valore casa 115000, mutuo richiesto 92000 (ltv 80%) Moglie e figlia a carico con stipendio netto 1600 per 13 mensilità e nessun finanziamento in corso. Sempre in affitto con cifra più alta della rata del mutuo. La banca sembrava tranquilla sulla fattibilità. Cosa mi dici, devo tranquillizzarmi anche io sul buon esito. Grazie
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Ciao! Diciamo che la richiesta rientra nella normalità. Ovviamente la banca farà le sue valutazioni, sulla base anche degli altri dati acquisiti in seguito all'istruttoria. Sicuramente l'opinione della persona con cui hai parlato in banca - che a quanto scrivi sembrava tranquilla sulla fattibilità - e che ha potuto parlare con te e farti una prima intervista ed un primo approfondimento documentale vale molto più di una mia opinione basata su quanto mi hai scritto.. Se ti hanno detto di stare tranquilllo, allora sì, vale la pena essere tranquilli, anche perché non serve a nulla non esserlo! Ovviamente 'non dire gatto se non ce l'hai nel sacco', cioé prima si vincolarti o dare per scontato il 'sì' da parte della banca aspetta sempre che ci sia l'effettiva delibera! In bocca al lupo!
@elisaivani9639
@elisaivani9639 2 жыл бұрын
Una persona non ha ottenuto il mutuo perché aveva pagato in ritardo due rate di un prestito.tempo prima
@GiuseppeLegrottaglie
@GiuseppeLegrottaglie 2 жыл бұрын
Una delle cose che la banca verifica è proprio la regolarità dei pagamenti.. vero è però che se gli arretrati sono stati sanati integralmente ed è passato sufficiente tempo, è possibile “ripulirsi” da queste segnalazioni negative! Buona norma se in passato si è avuto qualche arretrato successivamente sabato è richiedere a crif l’accesso ai propri dati per verificare che non vi siano più segnalazioni negative
L’errore più grave che fa chi ha casa | avv. Angelo Greco
12:15
Angelo Greco
Рет қаралды 2,2 МЛН
$1 vs $500,000 Plane Ticket!
12:20
MrBeast
Рет қаралды 122 МЛН
Жездуха 41-серия
36:26
Million Show
Рет қаралды 5 МЛН
5 errori quando fai un MUTUO che ti fanno perdere soldi (e come evitarli)
18:07
Giuseppe Legrottaglie
Рет қаралды 18 М.
Cosa succede se non si riesce a pagare il mutuo
5:32
La7 Attualità
Рет қаралды 190 М.
Che cosa succede se scade la data fissata per la stipula? 😱
9:27
Giuseppe Legrottaglie
Рет қаралды 6 М.
MUTUO CASA: L’ERRORE della BANCA più frequente
7:47
Angelo Greco
Рет қаралды 108 М.
7+1 DOCUMENTI DA VALUTARE Prima di un Acquisto Immobiliare
7:33
Adele Fortunato
Рет қаралды 74 М.
Calcolare il PREZZO DI UNA CASA? | 3 METODI FACILI con esempio
23:55
Jacopo Tartaglia
Рет қаралды 77 М.
$1 vs $500,000 Plane Ticket!
12:20
MrBeast
Рет қаралды 122 МЛН