Grazie cooperatores per questo video. Mi permetto però di suggerirvi un microfono per la sig. Ester, quando è ospite a casa della signora Dorotea. Questo non succede quando ognuna di voi è a casa propria. Un grazie per la missione che fate. Alessandro
@robertrober64797 ай бұрын
Che bellissima catechesi, grazie complimenti 🙏
@marianapricopescu50327 ай бұрын
❤
@RosaGulino-oc4ly7 ай бұрын
Preghiamo sempre che il Magistero della Santa Madre Chiesa venga rivisto amato e messo in pratica secondo il cuore di Dio soprattutto l'Eucarestia e non fare secondo la volontà umana come stiamo facendo ora.
@DomenicaMosca-vu6xb7 ай бұрын
Grazie mille ❤️❤️❤️
@marianapricopescu50327 ай бұрын
Siete la bandiera della resistenza cattolica italiana!!!! Grazie ❤ Andate avanti così!
@RosaGulino-oc4ly7 ай бұрын
Grazie a Gesù' perché parla e ci forma ci ammonisce. Si si si preghiamo con perseveranza Gesù vuole anime.
@piagraziano26396 ай бұрын
Scusatemi, a proposito della Consacrazione alla Madonna del Carmine, una domanda. Si può consacrare una persona che vive in peccato mortale? ( C'è una mia amica che e separata e vive con un compagno già da alcuni anni). La mia speranza e che lo scapolare possa aiutarla a ritornare a Dio.
@sunnyoltreilcuore69147 ай бұрын
Io sono un po demoralizzata perche tutti dite che esiste la messa in vetus ordo compreso il professore manetti e che e' meglio molto meglio andarci ma ditemi allora a firenze quale chiesa celebra in vetus ordo perche anche quella del piazzale michelangelo non e' in vetus ordo perche parlava in italiano e con il solito rito nonostante qualche incenso in piu. Io vado alla messa in novus ordo da un sacetdote del ghana ma il padre nostro dice non abbandonarci io dico non indurci .in un altra chiesa poi dicevano agnello di dio che prende su di se tutti i peccati ....invece quel prete del ghana per fortuna dice agnello di dio che toglie i peccati ecc.
@CooperatoresVeritatis7 ай бұрын
nessun scoraggiamento!!!! è un nostro dovere sollecitare, quanti possono, a ricercare e ad andare al rito antico.... ma per chi non può si ricordi che Gesù NON ABBANDONA NESSUNO... e basta cercare una Messa celebrata santamente... si mantenga la PREGHIERA DELLA CHIESA, si impari qualche preghiera in latino e la si reciti durante la Messa... si tolleri e si sopporti qualche anomalia... lo si offre come SACRIFICIO e si fa riparazione... ma niente scoraggiamento... ci si preoccupi di andare a ricevere Gesù in stato di Grazia, il resto lo farà LUI... 😉
@sunnyoltreilcuore69147 ай бұрын
@@CooperatoresVeritatis si in questa chiesa dove vado io si dice la salve regina in latino alla fine della santa messa 🙂🕊️
@OnTheWireOfMemories7 ай бұрын
Ma perchè, se si recita il Rosario in italiano, non è preghiera valida agli occhi di Dio quanto quella recitata in latino?
@sunnyoltreilcuore69147 ай бұрын
Eh sì molto più potente però siamo messi in una grande confusione...e chi ci rimette siamo noi miseri mortali ...a voglia a fare penitenze ma la confusione dei riti resta
@sunnyoltreilcuore69147 ай бұрын
Perché e' la lingua della tradizione della chiesa tutti i santi recitavano in latino
@CooperatoresVeritatis7 ай бұрын
@OnTheWireOfMemories nessuno di noi ha mai affermato che il Rosario in latino sia più potente che quello in lingua volgare (del popolo) o che addirittura "non è preghiera valida agli occhi di Dio" 🤔😳😳😲 per favore, non attribuiteci cose mai dette e neppure pensate.... il discorso che si è fatto è di due tipi: 1) per il PATER NOSTER suggeriamo di dirlo in latino per superare la difficoltà di non dover dire la frase cambiata, visto che - la recita in latino - è prevista nella Chiesa; 2) si parlava DELLA LINGUA SACRA... tutte le religioni che si rispettano ne vantano una propria, e abbiamo fatto l'esempio della Chiesa Ortodossa che difende a ragione la lingua DEL CULTO SACRO in greco antico... ergo: perchè solo da NOI dobbiamo essere costretti a rinunciare al latino, LINGUA SACRA per eccellenza??
@OnTheWireOfMemories7 ай бұрын
Questa spiegazione è già più esaustiva e comprensibile. Ognuno deve sentirsi libero di pregare nella lingua a sè prediletta, nel rispetto delle preferenze altrui. Nessuna costrizione alla rinuncia, dunque, da ambo le parti. Concetto che, tramite video, non s'era ben inteso. Siano lodati Gesù e Maria!
@viki87647 ай бұрын
La madonna piange perchè l'umanità è molto lontana dalle leggi di Dio...