L'essere onesto è si una spinta interiore ma nella quasi totalità dei casi le azioni legali sono il frutto di regole stringenti e deterrenti. Voglio dire, non credo che gli svedesi, i danesi o altri che si ritengono i popoli più onesti lo sono per spinta interiore piuttosto che per regole di contesto. Tanto è vero che molti italiani all'estero si comportano bene oppure meglio di come farebbero in patria e viceversa con gli stranieri che come turisti si comportano male perché sanno che non ci sono particolari conseguenze e si adattano al contesto italiano caratterizzato da poca legalità. Per quanto riguarda la riforma della giustizia poi Davigo ha ragione quando dice che si lancia fumo negli occhi ai cittadini! Siamo in una situazione pietosa e le vere cause non vengono neppure sfiorate dalle riforme oggetto di dibattito. C'è un eccesso di domanda che comporta un eccesso di processi per lo più inutili che fanno perdere priorità per le cose gravi e serie.
@ZERODOSI4 жыл бұрын
Abbiamo appreso che in Italia i tribunali funzionano male per colpa degli imputati.
@riccsin7 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo: si resiste in giudizio anche quando si è colpevoli perché non c'è alcun timore delle conseguenze.
@демкен5 жыл бұрын
magari in giudizio ci resisti perchè il reato a te contestato non è quello corrispondente alla presunta condotta lesiva, ed anche se sei colpevole vorresti essere giudicato per quello che hai commesso e non per altro, ed hai tutto il diritto (ed il dovere) di farlo... facile pontificare in TV come fa davigo che venga nelle aule italiane a vedere cosa ne combinano i suoi colleghi!
@демкен4 жыл бұрын
@Bruno De marchis cazzo che argomenti, uno statista direi
@santoalvaro81594 жыл бұрын
Non esiste un DRG come per i medici per stabilire quanto e come lavorano. Noi medici abbiamo da trenta anni il DRG
@riccsin4 жыл бұрын
@@демкен ... o magari perché con l'impugnazione del solo imputato, in base al divieto di Reformatio in peius, il giudice di appello non può riformare la sentenza di primo grado aumentando la pena. In questo caso la totalità delle condanne in primo grado con pena da eseguire appellano.
@демкен4 жыл бұрын
@Bruno De marchis pregiudicato è il tuo mesencefalo, sei out...
@gelminogoffo82273 жыл бұрын
Sei grande Pier. Resisti e persevera chissà che si svegli qualcosa qualcosa in questa Italia "di furbacchioni matricolati"..
@fabriziocristiani96305 жыл бұрын
Tragica verità
@SandroDallAsta7 ай бұрын
Questo vale per tutti noi cittadini compresi giudici e magistrati
@vitomessina3784 Жыл бұрын
siamo la colonia preferita da USA,UK Francia e Israele, quindi, mi pare il minimo! gia' tanto che siamo ancora vivi e non facciamo la fine del palestinesi!
@giuseppecuscani81247 жыл бұрын
Grande verità immenso davigo.in Italia e più facile delinquere che essere onesti se non fai parte della casta!!
@giovannaazzerini43518 жыл бұрын
E cosa gli vogliamo ribattere un grande !!! Ma tutti gli altri Magistrati che dovrebbero far giustizia non hanno studiato lo stesso trattato???????????????
@giorgioferroni75074 жыл бұрын
sono una persona onesta ma a volte vorrei non esserlo,
@emiliobaldi85813 жыл бұрын
A lui è convenuto evidentemente visto che ha raggiunto un 'alta posizione nella sua carriera
@angykash3 жыл бұрын
Ma se ho avuto 3 processi lunghi 10 anni e mancavate in 3 udienza. Mi avete fatto andare a venezia per dirmi che il giudice è indisponibile -.-
@emiliobaldi85813 жыл бұрын
I magistrati sono i più grossi paraculi che esistano sulla faccia della terra a parte rare eccezioni
@pikkolokimiko78206 жыл бұрын
...solo LUI vedrei bene come ministro di Grazia e Giustizia. Uno dei pochi COMPETENTI in materia. Vorrei il ladro in galera e l'innocente libero, tutto qui. Chiedo troppo?...forse in Italia si.. in Italia vale il contrario:"ladro piccolo non rubare che ladro grande ti fa impiccare".
@enryclaptone16684 жыл бұрын
Non condividere Davigo significa essere dalla parte dei disonesti . Stop.
@Anton-qf9ft2 жыл бұрын
Peccato, che tutta questa scienza, non sia servita a modificare i ritardi della giustizia e limitare gli errori giudiziari!
@gelminogoffo82272 жыл бұрын
La furbizia e le conoscenze un po' "mariuole" sono la base per aver successo in Italia. Il problema è il confine tra disonestà e delinquenza che alle volte si intrecciano
@mimmo72673 жыл бұрын
Grande esempio quello del vicino di casa.... L'avranno capito.
@CarmelaLaganà-g4w6 ай бұрын
Verissimo! Farei un libro con le mie conoscenze...😢
@guidobertolino169 ай бұрын
Sempre le stesse cose da 20 anni, ormai le ripete a memoria
@walteraiello3341 Жыл бұрын
Prima che un grande magistrato è un grande uomo
@gensherminia47175 жыл бұрын
Anche se non conviene essere onesti, è sempre meglio essere un poveraccio e mantener fede alla propria coscienza che deturparla… questo non lo dice nessuno… i Nomadi cantavano:" ioooo vagabondo che son iooooo, vagabondo che non sono altroooo, soldi in tasca non ne ho, ma lassù mi è rimasto Dioooooo!!!!!" Dio è la coscienza, e brucia quando qualcuno ti fa pensare. Ciao Piercamillo. Un artigiano fiorentino, ateo e comunista.
@francogroppi41123 жыл бұрын
grande Davigo ,purtroppo tanti italiani simpatizzano ,per i lazzaroni
@mauriziodamato50255 жыл бұрын
Posso sbagliarmi ma non credo che il nostro ceto politico sia all'altezza di scrivere le leggi al massimo le approva...Volevo intendere questo
@enzoragni58793 жыл бұрын
Egregio Dott. Davigo, sante verità quelle che ha espresso ma, le vada a spiegare ai suoi ex colleghi Magistrati perché il problema della Giustizia in Italia siete voi Magistrati.
@tilesetter19533 жыл бұрын
No, il problema sono le leggi assurde e demenziali. I magistrati non scrivono le leggi!!!!
@mimmo72673 жыл бұрын
Incominciamo ora a decidere che il presidente della Republica deve essere eletto dai cittadini.. No la solita barzelletta di parte.... Primo de essere giusto rispettare la costituzione in tutto dal giuramento ma i o poco vlte e stato attuato.. 2 anche i ministri gli onorevoli devono essere puliti anche le famiglie e parenti... 3.onorevili devono essere considererà uguali, senza ombre specialmente all'estero, non occorre una votazione x idacare. È un cittadino come gli altri davanti alla leggui italiana... Quindi deve essere sospeso dall'incarico.... Dato che cie la scusante il diritto di difesa fatto ad apposta perché anno studiato questi attori.. IL RISPETTOSO MATTARELLA DEVE ANDARE VIA FINITO IL MANDATO.. NON SONO PROBLEMI SUA.... SI DIVENTA ANZIANI CON TUTTO RISPETTO, LE FACOLTÀ DI PERCUEPIRE QUALSIASI COSA DIVENTINO SEMPRE DIMENO È LA NATURA... CI VUOLE UNO ESPERIENZA NUOVA NO DI PARTITO O DI BANCHE FAMOSI, SECONDO ANCHE I PRESIDENTI DEBBONO ESSERE TUTELATI, CONTROLLATI DATI SEGRETI X PREVENIRE QUALSIASI AZIONE STRUMENTALIZZATA VERSO LA SICUREZZA INTERNAZIONALE E NAZIONALE.. DOPO DI CHE AMENTARE LE PENE DI PECULATO APPROPRIAZIONE INDEBITA. SPECIALMENTE ORA SUI VACCINI... SULLA SANITÀ CHE HA DATO PROVA DI REATI.. E NESDUNE DICIE NULLA ANCHE IL GARANTE. DICIE CHE VA BENE. COSÌ SIAMO I MIGLIORI.. QUESTA NON LA CAPISCO X FARE UNA VISITA 5 MESI A PAGAMENTO 2 GIORNI.. FORSE X LUI I MINISTRI ONOREVOLI.. E COSI IL POVERTTI DEVE ARAMPICARSI SUI SPECCHI....... MA SEMPRE DICO QUESTO CON RISPETTO E QUELLO CHE TROVO..... PERCHÉ NON SI LEVINO I PRIVILEGGI.. ANCHE IL GARANTE. QUESTO È L'ESEMPIO DA APPREZZARE CON LEMERGIENZA. FORSE ANCHE FALZA O I PARTE, PERCHÉ LNFORMAZIINE È CONTRADITIRIA.. VOLUTA... MALIZIOSAMENTE. OVVIO SI SONO ATTACCATI ALLE MASCHERINE PIVETTI.. AI BANCHI DI SCUOLA ALLE SURUNGHE.. CHIARO CHE I CITTADINI NON VI CREDANO....
@VincenzoVelaBorromeo5 жыл бұрын
Si è visto che il problema non viene risolto dal basso non è la mela marcia ma è l'albero che è marcio
@rosariopino2151 Жыл бұрын
Una delle poche cose giuste che il Giudice Davigo dice: è che in Italia non conviene essere onesti, non dice però il giusto perché...
@miguilim14 жыл бұрын
In Italia, lo dico da sinistra, convenne essere del PCI che Davigo e colleghi salvarono all'epoca di Tangentopoli.
@guidobertolino164 ай бұрын
Certo, quello fu un colpo di stato ad opera della CIA ma in pochi capirono
@sheruffa60329 жыл бұрын
Le parole di Davigo rappresentano appieno il sentimento delle persone,infatti c'è un'alto rischio di mutazione nel nostro paese (da onesti a giustizieri) :),chissà tra vent'anni come saremo,il mio desiderio sarebbe quello di diventare un po Germania, solo un pochino,si vede che la' ciò che viene impartito dalla cima, si distribuisce fino al basso in modo uniforme e democratico, secondo regole eque e chiare, fatte per funzionare,e ciò che viene dal basso, se utile, viene immediatamente integrato,insomma un modo di agire del genere se lo può permettere solo chi prende lo stato in maniera seria,chi lo rappresenta solo per far crescere ed evolvere il popolo,noi invece abbiamo tirato una riga e sotto Roma non deve funzionare più nulla,comunque ad avercene come Davigo,naturalmente il loro spazio in tv solitamente dev'essere come quello assegnato agli effetti collaterali di un farmaco!
@SantoMangiola6 ай бұрын
Un sistema di tangenti nomina giudici servizi segreti che aggiustanob processi
@ivancristofalo66113 жыл бұрын
Purtroppo la stragrande maggioranza dei lavoratori neanche ha le ferie.. Per questo i datori non ne discutono.. Non ci sono ferie
@carloancuso27584 жыл бұрын
L'entrata del Dr Davigo ,in qualità di collaboratore del Fatto Quotidiano, è un'ottima notizia che da forza al club degli onesti.
@rosariopino21512 жыл бұрын
L'unica cosa giusta che il dott Davico dice,.peccato che non parla mai di come vengono fatti i processi...
@rosariopino21512 жыл бұрын
,
@mariachindamo76922 жыл бұрын
Condivido non conviene essere onesti cisirimette senpre.
@silvanodafre68453 жыл бұрын
Davigo presidente
@paolochiesi97913 жыл бұрын
Il problema è inverso, in Italia conviene non rispettare la legge perché gli onesti sono talmente tanti, che vengono vessati da coloro che dovrebbero prendere soldi dai disonesti!
@flaurenzi323 жыл бұрын
Se Davigo si presentasse alle elezioni vincerebbe a mani basse
@davidecasadei58107 ай бұрын
😂😂😂😂
@luisaalfieri54122 жыл бұрын
Se il matrimonio per interesse diventasse reato sarebbe giusto e utile per combattere le ingiuste rivendicazioni e quindi snellire i tempi della giustizia, e recuperare la credibilità nei confronti delle persone oneste
@pierluigilembo80394 жыл бұрын
Siamo finiti
@carloancuso27584 жыл бұрын
Come fan di Davigo , vorrei conoscere il perchè in Italia non si prende qualche esempio da altri paesi dell'Unione. Ma ciò accade nei diversi campi in cui sono coinvolti gli interessi dei notabili nostrani. Vedi fisco e giustizia. Perchè da noi chiunque può ricorrere fino al terzo grado di giustizia anche se non ve ne sono le motivazioni ? Tra l'altro poi detto sistema porta alle sconcertanti sentenze come quella ad esempio per Sofri il quale mi risulta abbia avuto ben sette gradi di giudizio. Quattro vinti e tre persi, ultimo dei quali è stato quello decisivo che l'ha spedito in galera. Ma che giustizia è mai quella ? Perchè dopo tanto tempo finalmente è stata fatta la " Class Act ", ma è stata fatta in modo da non funzionare ?
@marco1950-s2b3 жыл бұрын
Davigo👎
@silviasimula90363 жыл бұрын
Grande Davigo
@alfiosciuto8238 Жыл бұрын
Purtroppo, le considerazioni del dott. Davigo le sto facendo da anni. Gli uomini onesti vengono oberati dalle tasse, devono votare una classe politica inadeguata ed egoista e devono sottostare a una burocrazia snervante e sempre più complicata dalla tecnologia.
@giannienden1106 Жыл бұрын
Non onesto, ma un pregiudicato. Condannato a 15 mesi per abuso di ufficio. Male invecchiato. Nordio non ha neppure una multa x essere passato con il rosso. Davigo VERGOGNATI !
@SantoMangiola6 ай бұрын
La magistratura italiana nominata da un sistema di tangenti i vertici dei teribunali e delle procure nominati da iun sistema di tangenti
@alessdam6942 Жыл бұрын
Ha fatto il furbetto anche lui… che triste fine
@marcobertoletti48724 жыл бұрын
La questione è che quando vuoi essere onesto o raccontare la verità non sei creduto quindi esiste in tanti noi un sub strato di dubbio che quando ti capita di trovare una persona onesta o che dice la verità non gli credi un po colpa del sistema ma tante volte colpa di noi che ci adeguiamo al sistema o ragioniamo per comodità e quindi abbiamo dentro noi stessi una parte che non vogliamo accettare in pratica se uno e disonesto tutti sono disonesti o che se fai una cosa e solo per interesse
@adolauri6 ай бұрын
Vero ma anche esser magistrati non è poi così male
@filippocompagnoni87693 жыл бұрын
infatti, mi sembra che anche lui ora sia indagato...che figure
@TheMrcaLu3 жыл бұрын
4:33.......ma neanche se fosse incensurato!!!!!
@bombicchio6 жыл бұрын
CLAP CLAP CLAP... caxxo che palle con gli applausi 👏
@mimmo72673 жыл бұрын
Dopo qul esempio che ha fatto d'amico.. Giusto mi domando che deve dare garanzia ai cittadini cosa ne pensa del sistema giudiziario palesamnte insufficiente qui i italia in America e Francia e migliore...
@mauriziodamato50255 жыл бұрын
Be' certo bisogna anche dire che le leggi sono scritte da eccezioni magistrati con stipendio da favola come consulentoni dei vari ministeri quindi...non si capisce cosa vada trovando Piercavillo Davigo
@danielecammareri86495 жыл бұрын
Le leggi le fa il Parlamento o l'esecutivo
@agostinolaperla8095 жыл бұрын
Davigo..Grande
@robertonasi5 жыл бұрын
Mi chiedo chi applica la legge...oppss i giudici. Se la pena applicata è bassa la colpa è dei giudici. Se la pena viene sospesa condizionalmente, la colpa è dei giudici...devo andare avanti?
@robertonasi4 жыл бұрын
@Bruno De marchis faccio l'avvocato da 25 anni è meglio che non prosegui a parlare su argomenti che ti sono estranei.
@backer784 жыл бұрын
Certo, il Giudice applica la legge, ma di certo non è lui a scegliersi l'imputato. I casi che Lei evidenzia dipendono molto da questo fattore.
@robertonasi4 жыл бұрын
@@backer78 cioè dici che il Giudice applica la legge a seconda dell'imputato?
@backer784 жыл бұрын
@@robertonasi Direi piuttosto che è la legge stessa a stabilire delle differenze. Un incensurato, che non aveva mai commesso reati, non potrà avere lo stesso trattamento ( procedurale ) di un pregiudicato, o addirittura di un recidivo, per il medesimo reato.
@enryclaptone16684 жыл бұрын
Roberto prova a capire chi fa le leggi che i giudici devono applicare...
@augustomagnana46563 жыл бұрын
La colpa di chi è se non della giustizia???
@NessunoIncognito5 ай бұрын
La colpa è di chi fa le leggi.
@paolotiralongo90396 ай бұрын
Si perché ogni avvocato vuole fare un processo per le sue tasche e questo è come stefano stratta dei bologna l'avvocato stefano stratta via dipendenza trentasette
@matteotobaldi8423 жыл бұрын
In Italia non conviene essere onesti: ma va..
@tgatto16 жыл бұрын
Ma una legge che applichi la cauzione per alcuni reati come le frodi fiscali? ..O paghi o rischi che ti metto in galera, semplice no? Vedi come poi i soldi saltano fuori! E poi, non sarebbe meglio mettere tre giudici in un unico processo anziché fare tre processi per ogni grado? Questo diminuirebbe per tre i processi. Comunque in Italia l'onestà (in campo fiscale) è un lusso che solo un benestante può permettersi; costano meno le multe per evasione di quanto siano le tasse fisse!
@демкен5 жыл бұрын
Tommy LGM e se sei innocente poi che succede? ti sei venduto magari la casa e poi tanti saluti sentenza di assoluzione e te la prendi nel culo?
@simoneperri9072 Жыл бұрын
La cosa dei giudici che sta dicendo è una stupidaggine, i gradi di giudizio servono perché le sentenze devono essere motivate e qualora un magistrato abbia condannato uno scrivendo delle scemenze quello fa appello. In secondo luogo non tutti i processi hanno un giudice solo, e quelli di corruzione che è la materia di Davigo spesso e spessissimo non sono a competenza monocratica
@italicoitalico79793 жыл бұрын
Davigo che continui a parlare del confronto sulle tasse americane e quelle italiane? Magari sempre con la premessa sbagliata? Fai sapere alla gente!
@gabriele21114 жыл бұрын
Floris è sempre pessimo
@stefanorei2 жыл бұрын
Che fastidio gli applausi
@angelofilippini93554 жыл бұрын
Dei sermoni di un pensionato ( anche se si chiama Davigo) ne avremmo le scatole piene. Si rassegni. Di lui possiamo fare a meno tranquillamente. Non sarà rimpianto.
@pallasalpiede3 жыл бұрын
Oggi come 6 anni fa
@paoloboniardi73983 жыл бұрын
DAVIGO FOR PRESIDENT
@alessandromostallino Жыл бұрын
Non è un problema Italiano. È un problema e basta. Uscite dalla vostra provincia.
@italialibera2102 Жыл бұрын
Si ma prima o poi, come a te, caro il mio ex impiegato statale, ti arriva la richiesta di rinvio a giudizio per le cosine brutte che hai fatto
@steffoderossi45565 жыл бұрын
visto che sai bene il tutto che non funziona.....considerato il ruolo che occupi. vista l urgenza....ql non torna.
@29Valle125 жыл бұрын
Davigo ha provato a far passare delle riforme tramite alcuni parlamentari di conoscenza, ovviamente sono state tutte bocciate.
@alessandrogini52833 жыл бұрын
@@29Valle12 quali riforme?
@massimocravanzola11513 жыл бұрын
Bravo Davigo senza peli sulla lingua
@claudiopucci49544 жыл бұрын
In Italia conviene essere ebreo
@avvddd637 Жыл бұрын
Fai appello che ti conviene ....
@volnos333 Жыл бұрын
All'appello lui non ha rinunciato,secondo le sue tesi chi viene condannato anche lì deve prendere il doppio della pena
@andreac3322 Жыл бұрын
Un anno e tre mesi.....ciao fenomeno
@tomang713 жыл бұрын
In un Paese serio uno così l’avrebbero già fatto Santo, invece qua lo vorrebbero al rogo…
@duilioduilio6789 Жыл бұрын
Manco ti fanno i funerali di stato con tanto di lutto nazionale.
@marcobaldacci23695 жыл бұрын
mi piace ricordare le parole di un grande professore di diritto penale, ora scomparso, che una volta disse: “quando si celebra un processo penale, la vera vittima del processo è l’imputato”. la legge offre garanzie all’imputato in quanto presunto innocente; le garanzie sono altresì funzionali ad un migliore accertamento del fatto, altrimenti si potrebbe tranquillamente condannare solo sulla base di indagini fatte a senso unico; la persona offesa è una parte meramente eventuale del processo penale, nel senso che può tranquillamente esercitare i suoi diritti in sede civile; ogni persona accusata, anche se colpevole, ha il sacrosanto diritto di mentire per difendersi, dato che c’è in gioco la sua vita e nessuno può essere obbligato ad autoaccusarsi; In america puoi patteggiare gli omicidi, in america fino all’altro giorno giustiziavano i condannati salvo poi scoprire in un numero non trascurabile di casi che il processo era sbagliato, in america la giuria decide senza motivare, quindi ti condannanano o assolvono senza spiegare perché. direi un grande esempio di civiltà da cui dobbiamo sicuramente prendere esempio.
@paolopiccardi79863 жыл бұрын
Immenso Davigo... lo odiano in tanti...capisco perchè....
@emiliobaldi85813 жыл бұрын
Davvero?
@rosariopino21512 жыл бұрын
Il Giudice Davigo non pensa che di tutto quello che succede nella Giustizia i responsabili possano essere proprio i Giudici che non fanno al 100% il proprio dovere?
@andrealollini11636 жыл бұрын
Il giudice Davigo, parla delle ferie... ma non parla degli scatti di anzianità che un giudice ha. Aumenti di stipendi di 1.500 ogni tot anni, si e' mai vista una cosa del genere? Un magistrato parte con 2000 euro e indipendentemente da meriti, va in pensione con 6000. Caso unico tra i dipendenti statali. Ma il signor Davigo ovviamente tralascia. Siete una casta.
@демкен5 жыл бұрын
esatto...
@faustomarchesi40365 жыл бұрын
Deficente , stai all'argomento non deviare con discorsi inutili
@демкен5 жыл бұрын
@@faustomarchesi4036 a me pare invece che il tema "casta" lo abbia toccato proprio bene, e pure motivando...
@29Valle125 жыл бұрын
Leggi i suoi libri, ne parla. Poi è floris che fa le domande.
@andrealiberta52984 жыл бұрын
Ma per favore ! Ma non diciamo stupidaggini !
@giuliamasotti42357 жыл бұрын
ha lo stipendio fisso si o no? rispondi...... e la smetta di dire che siamo un popolo di disonesti..... provi a fare l imprenditore e a 1 pagare dipendenti 2 pagare fornitori 3 pagare tasse 4 ricercare lavoro....e poi vediamo
@marianomariani62577 жыл бұрын
la tua bocca invece di dire stronzate potrebbe dedicarsi ad un'altra attività più redditizia ..... pdidiota
@Mrw52117 жыл бұрын
giulia masotti almeno su una cosa ha ragione: Davigo non è un imprenditore, ma un dipendente, quindi dovrebbe limitarsi a parlare di quello che sa (perché come magistrato ha una competenza ed un'esperienza di tutto rispetto, su questo non ci piove; ma sull' imprenditoria non sa una cippa di niente) e non mettersi a fare il "tuttologo"! Ognuno ha le sue competenze specifiche (e, ripeto, Davigo sulla magistratura ne ha tante), quindi resti nel proprio campo, senza invadere quelli degli altri, che nemmeno conosce!
@stefanopucci37356 жыл бұрын
Ignorante
@faustomarchesi40365 жыл бұрын
Vediamo cosa. Se no sai fare l'imprenditore senza per forza fare del nero, vuol dire che non sai fare l'imprenditore. Chiudi e vai a vendere noccioline al parco
@giuliamasotti42357 жыл бұрын
pontifica con lo stipendio fisso..... fai tu impresa ... paga 1 dipendenti 2 fornitori 3 tasse... e poi guadagni.... poi vediamo nee
@GuitarMan14977 жыл бұрын
giulia masotti hai finito di commentare tutti i video di davigo offendendolo con la stessa frase "pontifica con lo stipendio fisso"? ma che sei invidiosa? porta rispetto a persone di un tale spessore che in Italia ce n'è solo bisogno.
@marianomariani62577 жыл бұрын
la tua bocca invece di dire stronzate potrebbe dedicarsi ad un'altra attività più redditizia ..... pdidiota
@Mrw52117 жыл бұрын
giulia masotti almeno su una cosa ha ragione: Davigo non è un imprenditore, ma un dipendente, quindi dovrebbe limitarsi a parlare di quello che sa (perché come magistrato ha una competenza ed un'esperienza di tutto rispetto, su questo non ci piove; ma sull' imprenditoria non sa una cippa di niente) e non mettersi a fare il "tuttologo"! Ognuno ha le sue competenze specifiche (e, ripeto, Davigo sulla magistratura ne ha tante), quindi resti nel proprio campo, senza invadere quelli degli altri, che nemmeno conosce!
@rosariacatanese53844 жыл бұрын
@@Mrw5211 Sicuramente ne sa più di noi
@rosariacatanese53844 жыл бұрын
@@GuitarMan1497 Mi sa di si, se ascoltassero bene quello che dice forse capirebbe
@GiovanniMorenghi9 жыл бұрын
Mi stupisce che Davigo esca con una frase del genere. Una frase che concedo a un barista o a un taxista. Cosa vuol dire "non conviene"? Se sei onesto, lo sei in ogni caso. Quindi l'onestà sarebbe un fatto di convenienza? Sei onesto se vivi in Norvegia, e disonesto se vivi in Italia? Molto banale, no? Anche se lo avesse detto per provocazione, credo che questa frase potrebbe dare la stura ad una serie di comportamenti illeciti. Vorrà dire che chi verrà beccato in atti disonesti, potrà sempre dire: "ma anche Davigo ha detto che non conviene!".
@backer789 жыл бұрын
+Giovanni Morenghi Ha detto che conviene perchè purtroppo la legislazione in materia si orienta in quel senso. Ma non ha detto che sia giusto,o addirittura, che bisogna essere disonesti.
@GiovanniMorenghi9 жыл бұрын
backer78 Purtroppo l'interpretazione sua non coinciderà con quella di chi lo ha ascoltato...
@TheGhibly9998 жыл бұрын
+Giovanni Morenghi ma sei deficiente di tuo,o non riesci a capire?
@GiovanniMorenghi8 жыл бұрын
Renato Foria Amico, stai lontano dalle droghe 😨
@TheGhibly9998 жыл бұрын
Giovanni Morenghi qui l'unico che non capiscve sei tu ,ma nemmeno x colpa tua ,solo perché sei il classico idiota che pensa di capire tutto,problema di molti italiani.,per questo poi vivete in un paese di merda
@davidecasadei58107 ай бұрын
Infatti le signor Davigo è stato condannato per rivelazioni di segreto d'ufficio...che schifo
@ermenegildocaprio7261 Жыл бұрын
Tutti gli italiani si facessero giudici così saremo tutti onesti vero giudici di ogi
@robertorizzolio613710 ай бұрын
La corte d'appello ha confermato la condanna di Davigo. E due.
@paolozaffa.4240 Жыл бұрын
Questo Magistrato mi fa paura. Meglio tacere, dire quello che penso è un cercare guai.
@guidobertolino169 ай бұрын
Cosa sono le correnti, cos'è la massoneria
@carmelochessari3734 Жыл бұрын
Persona.velenosa
@MegaKekko78 Жыл бұрын
tutto quello che deve essere un giudice non lo è questo lestofante. quando afferma che se uno è condannato in primo grado, e lo ritiene colpevole, e la sintesi che fa capire che essere indegno della toga è quest'uomo. quello che dice è comprensibile per una persona comune, ma un magistrato non può permettersi di dire una cosa del genere.