PISTA o STRADA? Dove si va con le maxi sportive?

  Рет қаралды 415

Aldo Ballerini

Aldo Ballerini

Күн бұрын

Пікірлер: 15
@FerruccioCasoni
@FerruccioCasoni 7 ай бұрын
Ho sempre considerato la pista come la strada perfetta, vero è che son due mondi ben differenti però… Da stradista mi ritrovo in difficoltà quando vado in pista perché si guida in una maniera a cui non ci si può e non si deve essere abituati in strada… Basti pensare allo stare a gas spalancato, o alle staccate, le pieghe ecc… Complimenti per questi racconti, sono davvero un piacere da ascoltare!
@AldoBallerini
@AldoBallerini 7 ай бұрын
Grazie Ferruccio. Come hai visto le prime volte sei proprio spaesato, vedi la mia prima curva a Misano, poi ti abitui. Andare forte sul serio, invece, è un altro paio di maniche, quelle dei piloti.
@FerruccioCasoni
@FerruccioCasoni 7 ай бұрын
@@AldoBallerinile mie prime volte son state sia in moto che in auto ad Imola! Al primo passaggio dalla Tosa, ero ginocchio a terra, strana sensazione! Meravigliosa quella pista… Più che spaesato diciamo che ti trovi catapultato in un’altra dimensione, a 100 all’ora sembra di essere fermi… Le curve sono tutte ampie, ce ne vuole per cominciare a dare del gas… Bisogna allenare l’occhio alle diverse dimensioni, velocità, spazi, linee… Ad esempio ancora oggi passo troppo lontano dai cordoli, ho paura a metterci il ginocchio sopra… E poi col 125-250 ogni curva ero a grattugiare saponette, col 675 devo sporgermi tantissimo…
@andrearonzoni6063
@andrearonzoni6063 7 ай бұрын
come sempre interessantissimi i tuoi racconti..poi aggiungo io nonostante tutto sono innamorato delle mie sportive...anche su strada guidando il più possibile in sicurezza✌️
@AldoBallerini
@AldoBallerini 7 ай бұрын
Grazie Andrea. Idem, pure io innamorato delle sportive, dagli anni '80 a oggi. Di quasi tutte.
@ninogravano9787
@ninogravano9787 7 ай бұрын
Ciao Aldo, innanzitutto felice di sapere che anche tu sei stato proprietario di una GPZ 900R...io l'ho avuta esattamente di quel colore e...bhe...ne sono ancora innamorato🥰🥰, ai tempi vivevo in Umbria, a Perugia, e da lì c'erano un sacco di belle strade dove andare a....ehm...passeggiare😉, di contro non l'ho mai trovata adatta alla pista...l'ho provata 2 o 3 volte a Magione e non mi ci sono trovato. Supersportive "vere" ne ho avute poche anzi forse soltanto una, una Daytona 998 con cui mi sono tolto qualche bella soddisfazione a Pergusa ed in quello che era il circuito di Siracusa, le uniche 2 piste in Sicilia degne di tale definizione, poi come saprai Pergusa è diventata off-limits in quanto di "proprietà" della Pirelli per i collaudi e Siracusa proprio non esiste più. Ormai l'unica alternativa resta Racalmuto ma non è certo pista da supersportive...diciamo che ci si può divertire con una 600 ...e neanche troppo "tirata"; per quanto detto, anch'io da tempo sono passato a moto di media potenza, l'ultima "arrabbiata" è stata la Tuono di cui già ho parlato. Ah...un'ultima cosa: visto che la moto la utilizzo anche per il commuting urbano fra l'età e la condizione delle nostre strade...una supersportiva non è certo l'ideale per arrivare quotidianamente al lavoro!😵😵
@AldoBallerini
@AldoBallerini 7 ай бұрын
In Sicilia poche piste, peccato! Beh, io in città uso uno scooter, meglio ancora.
@ninogravano9787
@ninogravano9787 7 ай бұрын
@@AldoBallerini farò finta di non aver letto😜...per me quei 10 minuti di moto sono un ottimo modo di iniziare la giornata....se poi riesco ad uscire presto di casa faccio pure il giro lungo!😄
@davidedefabris7649
@davidedefabris7649 7 ай бұрын
Ciao. Bel video. Oltre alle tue considerazioni, ce da dire che i prezzi sono saliti alle stelle x le supersportive, facendo crollare il mercato. Poi andare in pista non e per tutti economicamente. Facile a dire lasciare la strada per la pista per la sicurezza. Ma quando una giornata in pista se ti va bene ti costa 500 euro, alla fine non e che ci vai due volte al mese. E gia una volta al mese e impegnativo economicamente. Yamaha ha fatto i suoi conti, ma secondo me non e la strada giusta. Loro vedono solo i numeri di vendita, e non gli conviene sviluppare una sbk nuova. Perche il mercato stradale spinge su moto economiche tipo r7 o rs660. A questo punto meglio valutare altro. Spendere soldi per una r1 nuova solo pista non ha senso per un utente normale economicamente. La spesa Vale solo per i team. Secondo il mio parere.
@AldoBallerini
@AldoBallerini 7 ай бұрын
Grazie Davide. A mio parere il mercato non è crollato perché le moto sono salite troppo di prezzo, vedi che oggi vendono le maxi enduro che costano comunque tanto. In più è cambiato il mercato stesso, oggi non ci sono più le possibilità di una volta, e se anni fa andare in pista poteva essere alla portata di molti, oggi è un lusso. Inoltre è passata la "moda" delle sportive.
@lucag7810
@lucag7810 7 ай бұрын
Condivido il tuo punto di vista e aggiungo che le mode sono mode, mentre la passione è un'altra cosa! Chemmefrega a me delle mode se personalmente mi piace una cosa mi piace e basta, i signori del marketing per me possono pure cambiare lavoro. Adoro le SBK replica e non ci sarà moda che mi faccia cambiare idea, esiste un mondo dell'usato , ok caro e dai prezzi impazziti finchè vuoi ma pur sempre meno folli dei prezzi delle moto nuove. Prenditi una supersportiva del 2005-2015....e vedrai come ti diverti! Ora sembra che senza elettronica non si possa più uscire di casa, ti hanno creato un limite capisci? Diglielo Aldo, si sono sempre guidate le 1000 da 150/180 cv senza elettronica, esiste una cosa che si chiama rispetto del comando del gas per gestirle, se poi non si ha la testa per nulla tanto vale lasciare la moto dov'è! Saluti
@FerruccioCasoni
@FerruccioCasoni 7 ай бұрын
Fuori dall’Italia è pieno di persone che possono permettersi moto costose, noi siamo un po’ l’eccezione, compriamo a prezzi che non nascono per il cliente medio italiano…
@AldoBallerini
@AldoBallerini 7 ай бұрын
Oggi siamo un paese povero, purtroppo. E poi una volta andare in pista era anche abbordabile, oggi serve il bilico (quasi).
@lucag7810
@lucag7810 7 ай бұрын
Non serve essere economisti per capire che ce l'hanno messa nel c...o con sto euro 💶 e tutte le riforme pro cittadini, era tutto scritto che dovevamo essere messi alla gogna.
LA VELOCITÀ OLTRE I 300
9:02
Aldo Ballerini
Рет қаралды 1,2 М.
Yamaha R1 1998 vs R1 2015 Imola
7:34
Aldo Ballerini Video
Рет қаралды 264 М.
小丑家的感情危机!#小丑#天使#家庭
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 32 МЛН
Хасанның өзі эфирге шықты! “Қылмыстық топқа қатысым жоқ” дейді. Талғарда не болды? Халық сене ме?
09:25
Демократиялы Қазақстан / Демократический Казахстан
Рет қаралды 337 М.
Life hack 😂 Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:17
Leisi Crazy
Рет қаралды 80 МЛН
Le dichiarazioni di Putin censurate dal mainstream occidentale.
22:05
Di Pillo: Troy Bayliss e la gara più bella del Mondiale
18:50
Aldo Ballerini
Рет қаралды 6 М.
Yamaha Vmax 1200  || Vboost experience || Zeest ||
1:31
Viaggio in Tunisia e Algeria, dicembre 1986.
22:27
Aldo Ballerini
Рет қаралды 349
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,6 МЛН
Le moto sportive si usano su strada?
18:41
Aldo Ballerini
Рет қаралды 497
Yamaha Tracer - forget Transfagarasan. Muntenegru rulzzzzzz
19:07
Masina Potrivita
Рет қаралды 8 М.
IL SEGRETO dei MOTORI di Formula 1
16:34
Alberto Naska
Рет қаралды 624 М.
DUCATI Streetfighter V4 S my23 QA
28:15
Aldo Ballerini
Рет қаралды 7 М.
DUCATI STREETFIGHER V4S a MISANO
9:55
Aldo Ballerini
Рет қаралды 3,3 М.
小丑家的感情危机!#小丑#天使#家庭
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 32 МЛН