POVERI vs RICCHI: piccoli, ma grandi impianti, per mini ambienti domestici - max 10mq.

  Рет қаралды 17,668

Velut Luna®

Velut Luna®

Жыл бұрын

Oggi si parla di due impianti caratterizzati da mini diffusori, uno del costo 10 volte superiore all'altro. Buona visione!
Click the 🔔 bell to always be notified on new uploads!
⭐SPECIALE OFFERTA DI PRIMAVERA⭐
www.referencemusicstore.com/p...
💿 LINK DIRETTO PER ACQUISTO CD FISICO
www.referencemusicstore.com/p...
🎵 LINK DIRETTO PER IL DOWNLOAD DEL CD
www.referencemusicstore.it/pr...
A Velut Luna® production.
---
Velut Luna® Podcast: velutlunapodcast.podbean.com
Velut Luna® Telegram: t.me/Velut_Luna_it
Velut Luna is also online on socials:
/ velut_luna_music
/ velutlunamusic
Copyright © 2023 - Velut Luna®. All rights reserved.

Пікірлер: 93
@michelegisondi9497
@michelegisondi9497 Жыл бұрын
La sua eleganza, sobrietà e sincerità nel esporre tali argomenti, dovrebbe essere presa come riferimento, non solo per la nostra passione ma per la vita di tutti i giorni.
@alkingborn4620
@alkingborn4620 Жыл бұрын
Complimenti per la presentazione di 2 impianti di alto livello. Sono tra quei fortunati che da circa 45 anni ha potuto coltivare questa passione viscerale, forse eccessiva, per la musica sia suonata che riprodotta. Sono un British incallito e il mio terzo impianto, che è poi quello più utilizzato, presente nel mio angolo di paradiso è composto dalle insostituibili Rogers LS 3/5a pilotate da un sublime Sugden Masterclass IA4 in classe A che le pilota non senza qualche difficoltà ma con una timbrica a dir poco fenomenale. Lo alterno , quando voglio più dinamica e ascolto generi più esigenti, con un altrettanto eccellente Hegel h390 che però non mi soddisfa apppieno in quanto non mi trasmette quel quid che invece il Sugden mi dà. Come sorgente utilizzo il mio inseparabile Mitchell Gyrodec che mi trascino dal 2005 e dal quale non riesco a distaccarmi. È un mio limite ma quel suo suono analogico me lo fa amare. Se ha qualche suggerimento mi piacerebbe averne da un vero competente. Grazie
@fabiom7774
@fabiom7774 Жыл бұрын
Quando qualche mese fa ho optato per le kh120 per una stanza 3x4;ero un po' titubante,ma devo dire che sono estremamente soddisfatto. P.S. la scelta di questa marca è stata influenzata in gran parte dalle sue recensioni... Le sono grato per la divulgazione tecnica ed estremamente professionale che lei mette a disposizione attraverso il suo canale social.
@giopz5805
@giopz5805 Жыл бұрын
Complimenti per la sua enorme competenza, la sua grande professionalità e per come esprime i concetti in maniera chiara ed esaustiva. Saluti dalla nostra povera patria.... Parafrasando un grande maestro come Battiato.
@nicolagiannoni973
@nicolagiannoni973 Жыл бұрын
Grazie Marco sono ben felice nei miei 16 m² con il mio impianto cuffia, e le Neumann KH 80 che grazie alla tua rubrica sono entrate a casa, un piacere anche per un cuffiofilo estremista. Confermo le caratteristiche di trasparenza e linearità che me le hanno fatte preferire alle pur ottime Adam che avevo.
@ALBERTO-mg1sq
@ALBERTO-mg1sq Жыл бұрын
Video utile per la stragrande maggioranza tra gli amici appassionati. Bravo Marco
@massimorosin9324
@massimorosin9324 4 ай бұрын
Grazie, argomenti molto interessanti, un saluto 👋
@persichettialfredo3110
@persichettialfredo3110 Жыл бұрын
presente,non avendo spazio mi sono ricavato pero'un angolo dove sull amplificazione non mi sono risparmiato e ho messo un bestione di 25kg di finale,ma oltre le rogers non posso andare come spazio,vivo tranquillo cosi'da molti anni.ottimi video come sempre.
@lorisbasaldella3128
@lorisbasaldella3128 Жыл бұрын
Grazie Marco , super esaustivo 👍👍👍
@robertoragusa7214
@robertoragusa7214 Жыл бұрын
Grazie.
@AntonyRosano
@AntonyRosano Жыл бұрын
Aldilà dei componenti da te selezionati di ottima fattura quello che veramente conta sono le nozioni di ascolto corretto che sai esprimere nei tuoi racconti, alcuni passaggi da te esposi li ho acquisiti nel corso degli anni e trovano conferme certe, come ad esempio dei diffusori di grandi dimensioni in ambienti piccoli dove la pressione sonora anni fa mi stava causando dei problemi ai timpani, per questo consiglio di fare attenzione nell'assemblare impianti in piccoli ambienti e di seguire i tuoi consigli, Un saluto.
@NIKCECCA
@NIKCECCA Жыл бұрын
Grazie Marco,notizie molto utili. 💪
@ruggerogemmo484
@ruggerogemmo484 6 ай бұрын
Salve Sig. Lincetto. Complimenti per il canale e per il nuovo Reference Music Store del sito Velut Luna. Volevo chiedere se verrà implementata in futuro la possibilità di scaricare singole tracce e non solo l'intero album. Grazie dell'attenzione.
@radicestefano1003
@radicestefano1003 Жыл бұрын
È un piacere ascoltarti !
@ACUBI-lf3jw
@ACUBI-lf3jw Жыл бұрын
Video interessantissimo , vorrei chiederle nell'impianto economico quale sarebbe l'impedenza consigliata della DT880 da abbinare. Grazie buona giornata
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
250 ohm
@omobonotv
@omobonotv Жыл бұрын
Bellissimo video! Le KH 120 non sono state citate per ragioni di costo e dimensioni (che immagino si volessero riferire a stanze realmente piccole) o a caratteristiche effettivamente più limitate (dovute magari all'assenza del DSP e ad una progettazione più vecchia)? Come sempre, mille grazie
@fabiom7774
@fabiom7774 Жыл бұрын
Da poco sono uscite le kh120 DSP, quindi penso che le ragioni per proporre le kh80siano state i costi, così da poter mantenere il miglior rapporto qualità/prezzo. Se poi si può e si vuole fare un upgrade con un sub kh750 si completa l'impianto e a questo punto usciamo dallo scopo per qui è stato pensato questo video 😅 :)
@marcomaggiorelli7496
@marcomaggiorelli7496 Жыл бұрын
Ovvia!!! Finalmente qualcosa di veramente utile...B.R.A.V.O!!!
@mastrod747
@mastrod747 Жыл бұрын
Sta uscendo anche un'interpretazione di Musical Fidelity delle LS3/5A. Vediamo cosa salta fuori in estate 😄
@grobertogrifo
@grobertogrifo Жыл бұрын
Complimenti Marco , come sempre preciso e competente, una domanda a chi potrà e vorrà rispondermi: ma una scheda audio come questa può essere collegata ad un pre o ad un ampli hi Fi ?
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
non ha molto senso, ma perchè no? Sì.
@grobertogrifo
@grobertogrifo Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic per curiosità! Ma come potrei collegarla ad esempio la Boom ad un ampli integrato?
@giapix
@giapix 7 ай бұрын
Buonasera, la ringrazio del video, è molto piacevole ascoltarla. Approfitto per chiederle un parere, se mai potrà rispondere: l'Apogee Boom sarebbe adatta per un ripping di vinili? Non ho grandi pretese, ma mi dà molto piacere passare tempo a digitalizzare i miei vecchi lp. Approfitterei così anche per crearmi un impianto desktop per ascolto ravvicinato. Buona cose e grazie ancora per il generoso impegno di divulgazione.
@user-xq2ui6iw2w
@user-xq2ui6iw2w 4 ай бұрын
Buonasera signor Lincetto, grazie per i suoi video, rappresentano un'opportuna di studio e approfondimento. Gentilmente, le chiedo se è possibile abbinare alla Apogee Boom le casse amplificate Yamaha HS 8, mantenedo un buon livello di ascolto? Grazie
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 4 ай бұрын
Purtroppo non mi sono mai piaciute le Yamaha.
@davideschroeer5984
@davideschroeer5984 Ай бұрын
@@VelutLunaMusic Buon giorno signor Lincetto, ha mai avuto l'occasione di provare le Adam Audio (A8H)? Se si che idea se n'è fatto? Cordiali saluti
@cirocampagna6579
@cirocampagna6579 Жыл бұрын
Ciao Marco, anche questo video, come sempre, è molto interessante. Una curiosità: secondo te l'Apogee Boom potrebbe sostituire un DAC, da inserire in una catena audio tra un PC ed un preamplificatore? In caso positivo, per fare un confronto, molto teorico, per avere un DAC di pari livello, quanto si dovrebbe spendere?
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
non ha molto senso.
@cirocampagna6579
@cirocampagna6579 Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Grazie, era solo una curiosità. Buona serata
@alessandromazzoni9999
@alessandromazzoni9999 10 ай бұрын
Intanto la ringrazio tantissimo per tutti i video e i suggerimenti per un ascolto di qualità. Questo video mi torna molto utile per costruirmi un “angolo” di ascolto di tutto rispetto per i cd + file HD che ho appena acquistato con la promozione estiva. Ho solo una curiosità: a casa ho anche delle “vecchie” cuffie AKG K240DF, 600Ohm “ereditate” (erano in uno studio di registrazione). A suo parere, la scheda Appgee Boom riuscirebbe a pilotarle con una buona qualità? Qualunque suggerimento è sempre ben accetto!
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 10 ай бұрын
No, per quelle cuffie servono amplificatori di ruolo, dedicati.
@ACUBI-lf3jw
@ACUBI-lf3jw Жыл бұрын
Vorrei chiederle cosa ne pensa di Daphile come sistema operativo dedicato esclusivamente al DAC . Nel mio semplice impianto, col mio vecchio PC ho notato un bel miglioramento . Grazie
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
non conosco
@giovannibaffo8161
@giovannibaffo8161 Жыл бұрын
Penso purtroppo di non avere attrezzatura da audiofilo vero e proprio ma sono riuscito ad avere in salotto piatto, lettore cd, e lo streaming, e sinceramente ne sono soddisfatto, scrivo di getto mentre sto ascoltando la trascrizione per pianoforte dei Pianeti di Holst dell'Amadeus Piano Duo, il CD nella grandiosa registrazione Velut Luna....un caro saluto
@stefanoceccarelli1853
@stefanoceccarelli1853 Жыл бұрын
buona sera marco
@canalediprova
@canalediprova Жыл бұрын
Apogee boom va bene anche per kh 120? O mi consiglia qualcos’altro? Grazie
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
certo!
@canalediprova
@canalediprova Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic grazie
@Angelos58
@Angelos58 Ай бұрын
Spero risponderà alla precedente domanda, ma intanto mi sono accorto che i Neumann KH80 si trovano su Thomann a 910 euro la coppia. Oggi. Ma se volessi utilizzarli in una stanza un po' più grande 16 metri quadri e a circa tre metri di distanza non andrebbero più bene? Grazie.
@omobonotv
@omobonotv Жыл бұрын
So che "le francesi" non piacciono molto (!), ma si parla bene delle Focal Shape 65: posso chiedere come le vedresti confrontate con delle Neumann KH 120A? Ovviamente... mille grazie (con video come questi anche 2000)!
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Semplicemente non le conosco, quindi non posso esprimermi. Ho il "brutto vizio" di parlare solo di quello che conosco :-)
@user-mr6pd1ig3u
@user-mr6pd1ig3u 4 ай бұрын
Salve sig. Lincetto, ho preso su suo suggerimento le Kh120 ii della Neumann e una coppia di Zaor (treppiedi in legno per casse monitor). Mi consiglia di acquistare il Boom Apogee da collegare al PC portatile (Windows), oppure anche un preapli superiore, come il Grace m905 potrebbe interfacciarsi bene con tali mini monitor? Esistono soluzioni intermedie tra le due che Lei ritiene essere valide? La ringrazio in anticipo se vorrà rispondermi.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 4 ай бұрын
L'Apogee va benissimo - Il Grace è un gigante, ma costa più del doppio dei diffusori... forse un po' sproporzionato...
@user-mr6pd1ig3u
@user-mr6pd1ig3u 4 ай бұрын
Se considera che per assemblare un impianto hi fi/hi end di medio livello ci vogliono almeno 15-20.000 euro solo per i diffusori (come minimo) e altrettanto per ampli e sorgente, direi che anche il Grace è un apparecchio dal rapporto qualità prezzo stellare.
@user-mr6pd1ig3u
@user-mr6pd1ig3u 4 ай бұрын
E del Neumann MT 48, Lei signor Lincetto, cosa ne pensa cortesemente? Ha una scheda audio più raffinata del Boom Apogee?
@francescodesantis9746
@francescodesantis9746 Жыл бұрын
Ha avuto modo di provare il nuovo modello KH120 mark 2? Vale l'upgrade da una KH80 o una vecchia KH120A?
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Dipende.
@francescodesantis9746
@francescodesantis9746 Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Quali potrebbero essere le valutazioni da fare?
@lmanna
@lmanna Жыл бұрын
Grazie del video. Molto interessante. Del 1o impianto Io ho capito HighRes Streaming -> PC -> Cavo USB -> Apogee -> Balanced Cable -> KH80. Comunque non riesco a capire l'utilità della Audio Interface della Apogee nella catena di riproduzione Digitale oltre all'utilizzo delle cuffie. Capisco che l'Apogee dia la possibilità di registrare un nostro "strumento" o addirittura registrare un vinile o un reel-to-reel tape, ma non basterebbe soltanto un DAC di qualita con uscite bilanciate se si intende un impianto per riprodurre soltanto ? La Topping ne ha uno per $ 200 l'E50. Un DAC poi consentirebbe di ascoltare altre fonti, CD (con uscita TosLink), vecchi DVD player in grado di suonare SACD, Blue-Ray ecc. Questo sí, si perde l'ascolto colle cuffie. Grazie ancora.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Streaming è una brutta parola a casa mia... no, mi riferisco a files HD possibilmente acquistati. Per il resto se le piace la Topping se la compri. Il mio parere va a favore della Apogee.
@lmanna
@lmanna Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Sí, mi scusi, forse ho sbagliato colla parola streaming. Mi riferisco piuttosto ai 1000+ CD acquistati nel giro di 30 anni, ripped (it?) negli ultimi due anni. Purtroppo non acquisto files. Mi sembra di acquistare aria. O CD/BlueRay Audio o vinili. Saluti.
@carloanglano5716
@carloanglano5716 6 ай бұрын
Salve Sig. Lincetto, una stanza o salone con soffitto a volta, migliora o peggiora l’ascolto?
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 6 ай бұрын
normalmente peggiora
@carloanglano5716
@carloanglano5716 6 ай бұрын
Grazie
@Angelos58
@Angelos58 Ай бұрын
Grazie per questo prezioso contributo. Appartengo alla categoria ibrida dei musicisti appassionati e con aspettative di ascolto di qualità ma al tempo stesso sono un pensionato con ristrettezze economiche. La prima proposta, quindi mi ha moto attratto. Anche se non ho capito molti dettagli. Io ho un iMac e ormai ascolto soltanto musica cosiddetta liquida con un abbonamento Qobuz. Genere di elezione la Classica, intendendo anche il buon Jazz o la World Music o segmenti moto limitati di Pop. Innanzitutto ho letto che le casse consigliate non vanno oltre i 48 kHz come qualità dei files. Ma forse mi sono sbagliato. Perché l'Hi Res raggiunge ordinariamente i 24 bit a 96kHz o a 192kHz. Non ho capito come si collegano le casse amplificate alla scheda audio proposta. Non ho capito se la scheda audio è anche un DAC e se può accogliere un ingresso Ethernet, senza quindi dover passare dal computer. Spero troverà il tempo per rispondermi. Grazie
@riccardodiiulio3012
@riccardodiiulio3012 Жыл бұрын
Sig. Lincetto, ho uno studio di circa 16mq, la clasica stanza 4x4m per capirci, le sarei molto grato se potesse a suo comodo fare un video anche questi ambienti medio-piccoli e se magari suggerisce dei diffusori profrssionali "midfild", grazie per l'attenzione e buon proseguimento.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
KH-120 o, provando, KH-310 :-)
@djdavemt
@djdavemt Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic per eventualmente lavorare anche in sessione di mixaggio si sente di consigliare questi tipi di monitor?sopratutto parlando di linearità
@clarkkent8662
@clarkkent8662 Жыл бұрын
Neumann kh80 + apogee boom+ 880 beyerdinamyc+ foobar Vs LS 3/5a rogers+ norma pa 150+ norma hsdapre1+.
@mauriziomiorini5390
@mauriziomiorini5390 Жыл бұрын
Credo che, alla fine, il miglior compromesso (in assoluto), sia il ricorso ai diffusori attivi di grande qualità: in poco spazio, implementano un'amplificazione ottimizzata e permettono una più agevole integrazione in ambienti piccoli. In testa , o meglio, nelle orecchie, mi rimane il ricordo del suono della regia audio che per una decina d'anni è stato il mio "ufficio", generato da una coppia di K&H 096 (se non ricordo male). Oggi in studio ho trovato un buon compromesso con un sistema Sub+ satelliti Indiana Line, alimentati da un vecchio ma inaspettatamente musicale due telai Tensai di fine anni '70, che (non so perchè) preferisco al sintoampli Sansui che recentemente ho fatto restaurare.🙄
@bocaratonopera409
@bocaratonopera409 Жыл бұрын
Buongiorno, signor Marco, Sono un appassionato del hi-fi e delle lingue. Sto imparando l'italiano e i suoi video mi nutriscono entrambe e due passioni. Sono originalmente dell'Argentina, ma vivo negli Stati Uniti da trentadue anni. Ho un dubbio: Allora, lei vive a Padova o in Spagna? Ho visto dei video dove lei parla degli anni scolastici a Padova, ma oggi vedo che lei dice "qui, in Spagna..." Dove in Spagna, se mi permette la domanda? Sono stato a Padova Novembre scorso per la Gran Galà dell'alta Fedeltà del signore Ricci (di Fonè) e sono rimasto innamorato di Padova. Allora, grazie mille per i suoi video che seguo fedelmente e complimenti per il suo lavoro. A presto. Gabriel (Gabe) Menvielle.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Buongiorno Gabriel, sì, io vivo stabilmente a Valencia, da ormai lo scorso novembre. E sarei veramente l'uomo più felice del mondo se potessi parlare lo sopagnolo così bene come lei parla l'italiano!
@bocaratonopera409
@bocaratonopera409 Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Grazie ancora!
@mariorossi380
@mariorossi380 Жыл бұрын
Help, fatemi capire quindi quelli che ascoltano le scatole di scarpe ponendole su stand a formare il triangolo 2,5x2,5 ne fanno un uso improprio?
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
abbastanza
@TheLucaGR
@TheLucaGR 22 күн бұрын
Gentile signore. Da tempo ho messo anch’io le mie idee nelle neuman hk80 e sono contento di un suo giudizio positivo. Mi permetto solamente di farle un eventuale altro nome di diffusore. Trattasi di IK multimedia MTM mark 2 . Non so se le conosce ma hanno la possibilità di poter essere corrette con un software per una stanza con problematiche e\o piccole stanze. Se se la sente potrebbe darmi un suo parere a riguardo ? Sembra che ik multimedia stia facendo prodotti abbastanza buoni a prezzi abordabili. Mi aiuterebbe molto a fare una scelta definitiva. La ringrazio nel caso mi possa rispondere. Buona musica
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 21 күн бұрын
mai nemmeno sentite nominare. Mi spiace.
@TheLucaGR
@TheLucaGR 21 күн бұрын
@@VelutLunaMusic gentilissimo comunque. La seguo con ammirazione. Saluti
@costantinobormioli
@costantinobormioli Жыл бұрын
Tutto interessante, sopratutto il primo impianto per il quale mi sentirei di testare anche una coppia di Genelec di dimensioni proporzionate al piccolo ambiente. Per il secondo impianto, sono molto sincero, quando sento parlare di psicoacustica per simulare una risposta sotto i 60 hz, beh, qualche riserva ce l'ho. Nella mia concezione, o meglio dire nella mia consuetudine d'ascolto, la porzione dei 30/60 hz è troppo importante, piacevole, esaltante per rinunciarvi spendendo 11.000 euro. Allora, piuttosto, cuffie. Ed io odio le cuffie...
@albertovantin4425
@albertovantin4425 11 ай бұрын
Sarebbe bello anche capire e vedere com'è fatta la sua regia con le Kh120 o le 310. Spesso negli ambienti piccoli ci si trova a dover posizionare i diffusori accostati al muro posteriore. Si dice spesso che per avere profondità del palcoscenico virtuale i diffusori devono essere ben lontani dal muro ma con le distanze da via di mezzo si hanno problemi di interferenza positiva e negativa sul medio basso. Come le risolvete voi professionisti queste problematiche? Perché sono aono davvero belli questi impianti ma bisogna farli rendere al meglio anche in stanze di 10mq. Complimenti per il suo sempre bel lavoro. I suoi dischi mi tengono sempre compagnia
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 11 ай бұрын
Neumann indica il settaggio degli equalizzatori interni ai diffusori in funzione della distanza dalla parete di fondo, che può essere o a ridosso (5cm) oppure in free standing laddove possibile a distanze comprese fra 80 e 160 cm, o incassate a muro, come spesso accade in regie grandi o anche piccole. Infine è considerata anche la posizione sul banco di regia, prevedendo le prime riflessioni di questo stesso. Nulla è lasciato al caso in ambito pro e i "si dice" da forum hi-fi, contano meno di zero, se mi permette (detto tutto ciò con grande pacatezza e senza polemica)... :-)
@albertovantin4425
@albertovantin4425 11 ай бұрын
@@VelutLunaMusic ma infatti, grazie per la sua spiegazione. Avevo letto anch'io nei manuali e tutorial di genelec qualcosa di simile. Ero curioso di sapere la sua opinione e di sapere come ha allestito la sua nuova regia in Spagna dato che dai video non si intravedono più le kh310 ma ad occhio sono le 120. Dovremmo fare tutti così studiare, chiedere ai professionisti e quindi aver modo di fare rendere al meglio l'impianto per ascoltare la musica nel modo "corretto" e il più fedelmente possibile a quanto voluto e creato in regia. Grazie!
@robertoragusa7214
@robertoragusa7214 Жыл бұрын
DOMANDA. Posto che ti ringrazio di tutto cuore perché questo video è calibrato sulle mie esigenze (te ne avevo fatto richiesta...), nel mio caso in punto di ascolto è a 170 cm quindi non rientra nel valore che hai indicato, trovi che siano più indicate le KH 120 II? Queste ultime vanno a sostituire le precedenti 120 e implementano tra l'altro il controllo DSP e mi offrono quindi la possibilità in futuro d'implementare, se necessario, anche il sub con il software Monitor Alignment.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
quanto grande è la stanza?
@robertoragusa7214
@robertoragusa7214 Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic 10 mq (2,7x3,7xh260) Diffusori su parete corta a 40 cm dalle pareti di fondo e laterali, distanza tra i diffusori 170 cm e punto d’ascolto al vertice di un triangolo equilatero di 170 cm
@eticonetwork
@eticonetwork Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic 10 mq (2,7x3,7xh260). I diffusori (attuali) sono sulla parete corta distanti 40 cm sia dalla parete di fondo che da quella laterale. La distanza tra i diffusori è 170 cm ed il punto di ascolto è al vertice di un triangolo equilatero di cm 170.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
@@robertoragusa7214 puoi usare tranquillamente le KH120
@eticonetwork
@eticonetwork Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Grazie.
@otc-analogvintagetechnology
@otc-analogvintagetechnology Жыл бұрын
Combattere con 1400, 1800 euro al mese, appartamentino di 80, 110 mq... Grazie rientro in questa categoria e non mi ero accorto di essere degno di un entry level rigorosamente Digital.. Ottimo, buona vita in Spagna.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
questa è UNA proposta. Il set up conveniente e che rientra nel budget e nelle dimensioni, adatto agli amanti dell'analogico, lo trova nel video "LEVORATO E I BEST BUY" - basta cercare, e su questo canale si trova... ;-)
@Angelos58
@Angelos58 Ай бұрын
Neumann KH 150?
@gabrieleperucchini5438
@gabrieleperucchini5438 Жыл бұрын
37 minuti passati in buona compagnia
@fulviomazzola6591
@fulviomazzola6591 Жыл бұрын
Ma il Revo 150 non costa 6000 euro?
@francescoricci660
@francescoricci660 Жыл бұрын
Sì, 3000 sono sufficienti per un usato
@stefanolubiato3239
@stefanolubiato3239 Жыл бұрын
Purtroppo si😂😂
@cosmoduemila
@cosmoduemila 5 ай бұрын
Non credo che l'impianto povero abbia qualcosa da invidiare a quello per ricchi, da punto di vista sonoro. Soltanto la manifattura e i materiali. Un po' come un orologio comune e uno costoso. Solo una questione di "prestigio" e non di funzionalità. Magari sbaglio, però...
@PaoloGenziniCremonese
@PaoloGenziniCremonese Жыл бұрын
Norma da Cremona 🙂
@SAM_used_to_live_upstairs
@SAM_used_to_live_upstairs Жыл бұрын
Un mio amico ha trovato in discarica un paio di casse technics 3 vie e un ampli pioneer classe A molto bello. Non Ricordo i modelli di preciso ma si sente magnificamente. Domani sera pizza in compagnia, birretta e in garage 3x4 mt ci ascoltiamo dischi, cassette, e qualcosa dal mac che ha un ottima scheda audio gia' di suo. ho un impianto anche io a casa yamaha ns 1000, denon pma 860 class A, technics sl1500, 2 piastre yamaha e aiwa, eq 550, mecbook pro come sorgente digitale e si sente bene anche in una camera relativamente piccola. 3x5 piu' o meno. mi sembra sbagliato associare stanza piccola casse piccole e spendo tanto suona bene e spendo poco suona male. io consiglierei alle persone di acquistare (anche in base al tipo di musica che uno ascolta) le casse che piu' gli piacciono soprattutto esteticamente non necessariamente dei plasticoni o per forza mini diffusori perche' ha una stanza piccolina. poi un bell' ampli che dia soddisfazione nel guardarlo nel premere i bottoni o nel girare le manopole con v meter o con valvole con una buona dinamica o per chi preferisce uno con suono naturale puro senza controlli. le elettroniche devono piacere prima di tutto allora si che si ascolta della buona musica. altrimenti si finisce x essere insoddisfatti a vita e si finisce x dire la scelta obbligata per non sfigurare a tanti grandi impianti è solo questa 🤣che fa scappare da ridere perche' quando uno si prende quello che piu' gli piace è contento e una persona entusiasta e felice con il suo stereo ascolta sempre della buona musica. mentre gli altri ascoltano la sirena ammaliatrice. e comunque chi ascolta nel salone imperiale non trattato ascolta solo eco, riverbero e rifrazioni 😂😂😂 a volte e' meglio una stanza piccola arredata e con un tappeto per terra. saluti|
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Io le do un consiglio: si apra un suo canale, ci lavori 5 giorni a settimana circa 6 ore al giorno e poi potrà così dare i suoi consigli per dare questi consigli, a mio parere SBAGLIATI, al suo pubblico... Non le pare? QUESTO NON E' UN FORUM...
@robertosisti8468
@robertosisti8468 Жыл бұрын
Ora convivo con una austriaca
@ferruccioboffa7917
@ferruccioboffa7917 Жыл бұрын
ma per favore, 11000€ x 10mq??? dai, al metro quadro costa più della casa. "chi può permetterselo" non saprebbe scinderlo dalle KH80 ad occhi bendati
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Nomn hai capito nulla, ma proprio niente del mio discorso. Bocciato. Riascolta, studia meglio e poi ne riparliamo.
LEVORATO e i BEST BUY!  E' ancora possibile #hifi dal volto umano...
44:56
Я нашел кто меня пранкует!
00:51
Аришнев
Рет қаралды 3,9 МЛН
Неприятная Встреча На Мосту - Полярная звезда #shorts
00:59
Полярная звезда - Kuzey Yıldızı
Рет қаралды 7 МЛН
Khó thế mà cũng làm được || How did the police do that? #shorts
01:00
LEBEN 300 XS Tube Amplifier
26:50
audio-2g
Рет қаралды 12 М.
Rispondiamo alle vostre domande!
1:06:24
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 2,3 М.
SUONA MEGLIO MA COSTA 10 VOLTE MENO, non credere ai miti dell’Hi-Fi
22:51
Mike Borghese Audio
Рет қаралды 36 М.
Ma... i Mc Intosh... fanno schifo???
28:45
Velut Luna®
Рет қаралды 34 М.
Gesù è realmente ESISTITO? - Alessandro Barbero [Esclusiva Youtube]
39:22
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 2,9 МЛН
Ozoda - JAVOHIR ( Official Music Video )
6:37
Ozoda
Рет қаралды 10 МЛН
Erkesh Khasen -  Bir qyz bar M|V
2:43
Еркеш Хасен
Рет қаралды 103 М.
Қанат Ерлан - Сағынамын | Lyric Video
2:13
Қанат Ерлан
Рет қаралды 3,3 МЛН
V $ X V PRiNCE - Не интересно
2:48
V S X V PRiNCE
Рет қаралды 1,6 МЛН
Sardor Tairov - Sen meni yeding (Official Music Video)
5:02
Sardor Tairov Official
Рет қаралды 3,6 МЛН
Say Mo - LIL BIT & 1 shot 2 (Waysberg Music Remix)
2:43
Waysberg Music🇰🇿
Рет қаралды 322 М.
LISA - ROCKSTAR (Official Music Video)
2:48
LLOUD Official
Рет қаралды 92 МЛН