Bisogna prioritariamente cambiare dall'ORIGINE quelle 'COSE' che sono atte a causare - una dopo l'altra - tutte le conseguenziali STORTURE.
@josephsalis2885 жыл бұрын
Questo deve stare attento que quello que stá facendo non si ritorni contro di lui, non si sa mai visto come agiscono I giudici in Italia.
@lucealvero58334 жыл бұрын
LOGICAMENTE.. IL BUON SENSO CI DICE CHE L'INNOCENTE NON VUOLE LA PRESCRIZIONE. IL REO SI'.
@secerchiamo98204 жыл бұрын
La disonesta difesa del premeditato uso della prescrizione è equiparabile alla dabbenaggine di chi stoltamente, se il lavandino è difettoso e sotto gocciola acqua - anziché provvedere alla riparazione - si affida al secchio e chi s'è visto s'è visto!
@lucealvero58334 жыл бұрын
Non ci si deve LAGNARE per il TAPPETO che fa inciampare .. se gli è stata messa tanta spazzatura sotto! Chi vuole la prescrizione favorisce la spazzatura. Chi è contro la prescrizione non vuole la spazzatura.
@lellobello10434 жыл бұрын
E VOI SIETE COLPEVOLI !
@lucealvero58334 жыл бұрын
PERCHE' Berlusconi (tessera della P2 n.1816) e RadioRadicale - con tutti i 'loro' capi, amici e amici dei 'loro' amici, SONO PER L'USO DELLA PRESCRIZIONE ?
@lucealvero58334 жыл бұрын
La troppa IMMONDIZIA accumulata sotto il tappeto in cui si inciampa è la CAUSA - non l'effetto.. che esula dalla prescrizione. Le problematicità a cui si allude sono una parte dei tanti EFFETTI causati dalla troppa IMMONDIZIA che è stata accumulata sotto i tappeti.
@lucealvero58334 жыл бұрын
La 'prescrizione' non attiene alla durata dei ''processi''. Con la prescrizione è come mettere la sporcizia sotto il tappeto, ed è sostenuta dai 'potenti' che vogliono 'farla franca'.
@southdance14 жыл бұрын
E niente, DJ Fofò non riesce proprio a capire il problema della prescrizione
@robertorizzolio61374 жыл бұрын
Togliete la prescrizione. Ma fate in modo che un processo non duri piu' di 3 anni.
@lucealvero58334 жыл бұрын
Ritengo che esser favorevoli alla prescrizione - sostenendo che altrimenti i processi sarebbero interminabili - è come porre la sporcizia sotto il tappeto. Invece, già di per sè, è senza la prescrizione che i processi si accorciano.. Venendo meno gli espedienti procedurali intentati dagli Avvocati che, puntando alla prescrizione, frappongono azioni dilatorie determinando lungaggini processuali. Pertanto, automaticamente, i processi si abbreviano già in mancanza di interesse al loro perdurare. Poi, predisponendo ad hoc misure organico-gestionali - i tempi si possono accorciare quanto più, come necessario.
@robertorizzolio61374 жыл бұрын
Luce al vero: scusi, lei parte dal principio che i giudici lavorino alacremente e che quindi oltre che insindacabili non siano criticabili. Che tutti quelli che vanno a processo siano colpevoli e che gli avvocati utilizzino tutti mezzi tecnici. Lei è mai stata a un processo? Mai sentito dire come rinviano e con quali scuse ridicole i giudici se ne fregano di quelli che davanti a loro chiedono giustizia? Mai saputo quanto tempo un giudice mettere a scrivere la motivazione della sentenza, senza la quale non si puo' ricorrere in appello? Mai notato che spesso il pubblico ministero ricorre contro l'assoluzione o contro la pena considerata troppo bassa? Lo stato assolve e lo stato stesso ricorre contro se stesso. Mai fatto caso? Come mai in Francia all'inizio del processo viene data la data della sentenza?
@lucealvero58334 жыл бұрын
@@robertorizzolio6137 Scusi lei! DA DOVE RICAVA QUEL CHE MI HA ATTRIBUITO ? Su tutto il resto ho miglior contezza della sua.
@robertorizzolio61374 жыл бұрын
@@lucealvero5833 glielo dico subito: è noto che in Italia un processo puo' durare anche piu' di 10 anni. Credo che lo sappia anche lei E' noto che rarissimamente si scende sotto i 5 anni, forse solo i casi di importanti eco mediatiche. Credo ne convenga anche lei. La prescrizione vede la sua genesi dalla lunghezza dei processi, dalla lunghezza delle indagini. I casi sono 2. O uno è innocente o uno è colpevole. Lo sa solo lui, generalmente. Non lo sa Luigggi Di Maio. Indagini e processi non possono durare 10/12 anni. Questo va detto. Deve essere una cosa chiara, anche per le vittime, non ci sono solo i colpevoli o gli innocenti, ci sono le vittime dei reati, quelli che attendono un rimborso, un idennizzo, o semplicemente giustizia. Introdursi nel dibattito sulla giustizia senza analizzare la qualita' della giustizia stessa è negligenza oppure significa che si considera solo come focus la punizione, il che è sbagliato. Non siamo in Giappone, ne in Palestina. Se lei dice ( scrive ) contro la prescrizione senza tenere conto dei fattori che la provocano, secondo me è un errore gravissimo, secondo lei no, secondo me i giudici devono muovere le chiappe, secondo lei no. Secondo quello che si legge nei suoi scritti, la prescrizione è solo un fatto tecnico utilizzato da avvocati furbastri per favorire il loro cliente reo. Questo è quello che scrive lei. E io mi faccio un'opinione sulla sua opinione in base a quello che scrive. Io dico che non ci sono solo colpevoli, non ci sono solo furbastri, ci sono anche giudici lazzaroni, poliziotti incompetenti, tempi troppo lunghi per tutti, e che se le tempistiche fossero normali, non ci sarebbe nemmeno bisogno della prescrizione, e tutti sarebbero giudicati, i buoni e i cattivi. Perchè togliere la prescrizione accettando i tempi biblici? Calogero Mannino che a me è antipaticissimo, ha dovuto aspettare 27 anni per essere assolto. Ve n ti se tt e an n i! Nessuno che caccia a calci in culo i responsabili? Dobbiamo stare li ad aspettare e a rovinarci la vita per lorsignori?
@lucealvero58334 жыл бұрын
@@robertorizzolio6137 .. Ma checccentra questo con quanto mi ha attribuito prima: 'lei parte dal principio'..
@lucealvero58334 жыл бұрын
@@robertorizzolio6137 Non deve prendersela con il TAPPETO che la fa inciampare perché, come lei sa, gli è stata messa la spazzatura sotto!
@secerchiamo98204 жыл бұрын
'Bi Ci' è venuto a galla tutto intero: ha dichiarato che per lui 'quanti usano la prescrizione PER SCAMPARE ALLA GALERA non sono veri delinquenti'. (Video ''La profezia di Alfonso Bonafede'' .. in commento di ''lalla d'eramo'')
@matteo70595 жыл бұрын
Bravissimo campione modifica tutto che il prossim’anno devo dare procedura penale
@lucealvero58334 жыл бұрын
C'è chi è abituato/consueto a nascondere la spazzatura sotto i tappeti. Resterebbe da capire se per indole.. per assuefazione mentale.. o per calcolo finalizzato a usi loschi dei tappeti altrui.
@ermirlimoni92604 жыл бұрын
stai tranquilo che prima poi anche lei lo provera il carcere bonafede
@lucealvero58334 жыл бұрын
Che senso ha prendersela con il TAPPETO da parte di coloro che vi inciampano perché gli è stata messa (anche da loro) la spazzatura sotto?
@alby73485 жыл бұрын
Certo, il reato è colposo e quindi la prescrizione è più breve... Ahahahaha i magistrati per applicare la legge devono superare un concorso da supereroi e poi c’è ‘sta gente che fa le leggi... c’è solo da vergognarsi per come sia caduta in basso l’italai
@robertoandreamadonna60255 жыл бұрын
certo, la vergogna sarebbe che i processi una volta iniziati devono finire? questa sarebbe la vergogna? dare giustizia a milioni di vittime? buttare finalmente i criminali in galera? la certezza della pena sarebbe la vergogna? ma ripigliati....
@robertorizzolio10285 жыл бұрын
alby7348 Non hai fatto apposta? Peggio per te! Niente prescrizione! Poi Bonafede ha introdotto un concetto giuridico preciso: reato polposo, attivo o passivo, de commesso da o in danno di persone in sovrappeso, notoriamente le piu' antipatiche...
@robertorizzolio10285 жыл бұрын
@@robertoandreamadonna6025 scusa, una domanda: perchè siete cosi' scemi? Io ho aspettato 16 anni una sentenza di appello che mi scagionava, come la prima sentenza. Non ho potuto iscrivermi alla camera di commercio per 16 anni, pirla, è giusto solo per fare piacere a voi frustrati? Guarda che se siete degli sfigati nella vita, non è colpa altrui, l'intelligenza, non ve l'hanno rubata, proprio non l'avevate...
@robertoandreamadonna60255 жыл бұрын
@@robertorizzolio1028 la prescrizione non ha niente a che vedere con la lunghezza del processo. in tutti gli altri paesi del mondo, la prescrizione o non esiste o si ferma PRIMA del processo. Se sei stato in ballo 16 anni devi ringraziare le leggi fatte da Berlusconi , lega e PD , che hanno fatto si che i processi durano un sacco di tempo PER AVERE LA SCUSA DI NON FARLI ed EVITARE LA GALERA. Si possono fare benissimo delle leggi per accorciare i processi, ma i processi si devono fare, la certezza della pena è alla base dello stato di diritto. Se la giustizia funzionasse, pd lega e berlusconi starebbero giá in galera da un pezzo, devi ringraziare solo loro. POLLO.
@robertorizzolio10285 жыл бұрын
@@robertoandreamadonna6025 innanzitutto mi è successo fra il 74 e il 90. Berlusconi & c non erano nemmeno in politica, voi col disco rotto avete in testa sempre le stesse cosa, è questo che vi ( e ci ) frega, fortunatamente ancora per poco. Siccome vivete di accuse verso gli altri, pensando stupidamente che siano loro a condannarvi nella sciocca mediocrita' assoluta nella quale vi cullate soffrendo, non concepite il normale passo indietro per vedere meglio le cose. Non è colpa vostra, se siete esseri inferiori, è antropologico. Prima stavate in tutti i partiti, un po'^di scemi di qua' un po di scemi di la. La nascita dei buffoni incattiviti 5 stelle ha avuto un merito: concentrare la merda tutta da una parte, permettendo di identificarla, riconoscerla, evitarla. Siccome Bonafede non sa la differenza tra colposo e doloso, se l'ordine degli avvocati di Palermo diventa un ordine di mafiosi, non è lui che è un imbecille, no, sono loro che sono disonesti, ma tu sei un cretino, lo sai? D'altra parte è normale, Bonafede da avvocato, prima di essere miracolato, dichiarava 10'000 euro l'anno. Delle due l'una: o faceva del nero, onesta' onesta' o era un avvocato del cazzo, conosciuto come tale, il cumulo dei mandati non è proibito. Salutami la Trenta, il suo cane, Fico con la colf in nero, Luiggggi socio del padre con i conti in rosso e gli operai in nero, e non dimenticare la Sarti, la vostra Presidente Commissione Giustizia che ha fatto una denuncia falsa, Conte, la sua specializzazzione in Usa et il suo esame con Alpa, senza dimenticare Dibba, Lillo, Fuffi e Giancarlo, ( Giancarlo è il cane di Fuffi ). E Auguri al Dr. Casaleggo, il proprietario derl M5S che l'ha ereditato dal padre, Onesta' onesta' trallalla' quaquaraqua'...
@lucealvero58334 жыл бұрын
La si smetta con i fraseggi generici. Se si vuol chiarire qualcosa su un punto, non ci si deve limitare a darne un titolo (forse credendo di darla a bere) con dei sottotitoli .. Ma occorre darne spiegazione dei motivi che dimostrino la prova di almeno un elemento a sostegno delle conclusioni riassunte nel titolo .. o/ed eventuale sottotitolo.
@giusepperometta26345 жыл бұрын
Ma ho capito bene ho ha detto che se vengo processato è non si trova un accordo di colpevolezza o di assoluzione IO resto sotto accusa per sempre ......ma questo ci fa o ci è .aaaaaaaaaaMatto ma sai cosa sia il diritto O NO .
@call99P5 жыл бұрын
Bravo Bonafede, continuate così! Non fatevi intimidire dal ritorno della mummia e dall'ex ministro del Papete, ma tenete d'occhio anche il pd...
@caterina90935 жыл бұрын
Concordo!👏👏👏
@alby73485 жыл бұрын
Siete così ignoranti che non avete nemmeno idea della cazzata c’è ha detto sui reati colposi e la prescrizione... riascoltate il video, poi prendete un bel libro di diritto penale, vi consiglio il Fiandaca, e studiate... capre ignoranti voi e i cinque stelle, il pd e tutti gli altri partiti
@locasciolocuscio65775 жыл бұрын
@@alby7348 parli tu difensore degli impuniti?sei a dir poco vergognoso!
@giusepperometta26345 жыл бұрын
Certo ora che siete culo è camicia ....dubito che basti tenerli d occhio hahhahahaha
@giusepperometta26345 жыл бұрын
@@alby7348 Cosa vuoi che capiscono sti forcaioli ,di diritto ....