No video

PREZZI IN AUMENTO : ABBIAMO UN PROBLEMA ?

  Рет қаралды 24,630

Falconero

Falconero

4 ай бұрын

★DONAZIONI: streamlabs.com...
►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
►TWITCH: / falconero
► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
►ELISA SU INSTAGRAM: / elisaneri88
►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero...
►EXTRAFALCO: / extrafalco
★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
PREZZI IN AUMENTO : ABBIAMO UN PROBLEMA ?
►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti
►DISCORD: / discord

Пікірлер: 548
@tommasolascialfari2677
@tommasolascialfari2677 4 ай бұрын
Davide, non devi sentirti “obbligato” ad acquistare la versione Gold Edition, sborsando ben 120€, solamente per portarci dei contenuti anticipatamente (almeno parlo personalmente ma sono convinto che tante altre persone possano pensarla come me). Maggior ragione se non sei più “appoggiato” da sponsor e brand che potevano darti una mano finanziariamente. Noi ti seguiamo e ti appoggeremo sempre indipendentemente da tutto.
@user-ld9eg9kz2v
@user-ld9eg9kz2v 4 ай бұрын
Si sono d'accordo, perlopiù non credo assolutamente che un "vantaggio temporale" di 3 giorni ripaghi e valga i soldi spesi. Non so se mi spiego
@Falconero1987
@Falconero1987 4 ай бұрын
Grazie, non immagini quanto il solo fatto di leggere parole simili sia di supporto. ENORMEMENTE di supporto.
@giovannicarpi4986
@giovannicarpi4986 4 ай бұрын
@@Falconero1987quoto!
@TheNflyer75
@TheNflyer75 4 ай бұрын
@@Falconero1987 io capisco che tu voglia bilanciare il peso della tua scelta, con il non voler "creare dei disagi" al tuo bacino di utenza, uscendo con una recensione in tempi brevi, ma come altri han scritto, 3 giorni non fanno alcuna differenza, e, sinceramente non farebbero differenza nemmeno 10 o 20, vista poi la qualità, e soprattutto la VERA imparzialità nel giudicare i titoli!
@Spydax
@Spydax 4 ай бұрын
@@Falconero1987 ma si, stai tranquillo Falco, la tua gente ti vuole bene
@luk781
@luk781 4 ай бұрын
140 euro per avere in più delle missioni, un artbook e 3 giorni di anticipo. Sì siamo decisamente alla frutta.
@cefaligianmarco8302
@cefaligianmarco8302 4 ай бұрын
Offerta del momento , con il prezzo di due giochi te ne prendi uno.
@samirex020
@samirex020 4 ай бұрын
​​@@cefaligianmarco8302😂 tra un po' sarà lo stesso per i DLC
@rosina70
@rosina70 4 ай бұрын
Nessuno ti obbliga.
@samirex020
@samirex020 4 ай бұрын
@@rosina70 se un gioco e troppo costoso e vende anche gli altri lo diventeranno
@xtalpax902
@xtalpax902 4 ай бұрын
​@@rosina70 disse Bethesda quando fece la skin del cavallo,e guarda ora;Nelle aziende,alcune decisamente più di altre,vogliono i soldi,punto,e faranno di tutto per ottenere di più.Normale?Certo, finché non va a discapito dei consumatori(NOI),il rapporto qualità prezzo va sempre più scemando (la politica delle aziende é da tenere conto,una Larian sarà sempre meglio di un Ubisoft)
@ilsonnodellaragionegeneramos
@ilsonnodellaragionegeneramos 4 ай бұрын
Videogioco da più di 25 anni e per me sono troppi anche 80 euro. Anni fa Sony scelse di rendere a pagamento l'online e di recente ne ha aumentato i prezzi, sempre con la promessa di migliorare il servizio. Inutile dire che la qualità dell'online è la stessa di quando era gratuito. Figuriamoci se questi abbassano i prezzi per i giochi solo digitali che costano sempre al day one quanto le controparti fisiche. Aspetto i fanboy che verranno a dirmi che il digitale ha impedito l'aumento del prezzo dei giochi. Poveri illusi. Fessi invece quelli che spendono 120 euro per avere l'accesso anticipato di 3 giorni. Avrei chiuso un occhio se fosse stato di un mese e per il content.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
la collector di ragnarock ha un prezzo rivedibile, ma ha venduto
@rosina70
@rosina70 4 ай бұрын
Anch'io videogioco da 35 anni e ai tempi della ps1 o xbox i giochi costavano 125.000 lire. Ma di che cosa stiamo parlando??
@mauriziogristina3401
@mauriziogristina3401 4 ай бұрын
Ognuno fa le sue scelte alla fine. Per me già 70 euro (per rischiare spesso di fare il beta tester a pagamento poi) sono tanti. L'unica cosa, capisco che la passione per i videogiochi porti a fare delle scelte non razionali, ma non vedo l'esigenza di giustificarle in altra maniera o soprattutto di difendere le aziende di videogiochi. Quindi, anche io dall'alto di qualche decennio come videogiocatore, se mi va compro ma se non mi va o semplicemente ritengo di essere preso in giro (dai 70 ai 140 euro) non lo faccio. E lo dico avendo fatto in passato scelte discutibili che non rifarei più sinceramente, preso semplicemente dalla "fotta" dell'uscita che mi interessava.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
@@rosina70 1 erano spendibili 2 valevano il prezzo, per l'epoca
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
@@mauriziogristina3401 una scelta discutibile, che non rifaresti?
@niko5249
@niko5249 4 ай бұрын
Non capisco perche uno nominato conosciuto e onorato da tutti nel settore come te, abbia solo 241 mila iscritti
@Falconero1987
@Falconero1987 4 ай бұрын
Per quello che facciamo, nel modo in cui lo facciamo, siete già più di quanti avrei potuto sperare!
@pasquy789
@pasquy789 4 ай бұрын
Falco, le tue parole non fanno una piega...hai colpito nel segno...finché ci saranno persone che non si fanno problemi a pagare certe cifre spropositate, non se ne uscirà fuori
@francescoscarcelli7577
@francescoscarcelli7577 4 ай бұрын
FORZA TORO
@ziojack2233
@ziojack2233 4 ай бұрын
Mica siamo tutti uguali? Ogni paese ha il suo stipendio...noi italiani siamo solo dei morti di fame e tra qualche anno non troveremo un gioco localizzato in italiano.
@PaoloTorrielli
@PaoloTorrielli 4 ай бұрын
Ci sono giochi che non calano come call of duty etc, ma la maggioranza di giochi calano….quelli si può aspettare.
@francescoscarcelli7577
@francescoscarcelli7577 4 ай бұрын
@@ziojack2233 cel hai un euro per il carrello bro?
@ziojack2233
@ziojack2233 4 ай бұрын
@@francescoscarcelli7577 no ho il gettone di plastica di Leroy Merlin 🤣
@mariopancioni
@mariopancioni 4 ай бұрын
Chi compra fa il mercato Sta a noi videogiocatori non comprare quando non è il caso
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
ci arriveremo che si compora in meno
@MrGiackyOne
@MrGiackyOne 4 ай бұрын
​@@arivel-we1exdevono aumentare ancora e ancora di più Poi si arriverà al momento che nessuno comprerà più Ora i costi sono aumentati ma sono ancora accessibili a molti Speriamo aumentino sempre di più
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
@@MrGiackyOne affinche non comprino è comprendano ci sto.
@lucafruttarol287
@lucafruttarol287 4 ай бұрын
Ormai ci ho perso le speranze da cyberbug 2077. Gente che fa i preorder per fare i beta tester a pagamento 😂
@pietrot401
@pietrot401 4 ай бұрын
Ho letto di molti videogiocatori che sarebbero disposti a pagare 100 euro di gioco base (come nuovo standard)
@Peppe80
@Peppe80 4 ай бұрын
Consiglio un nuovo titolo per un film horror sul mondo videoludico moderno : NON APRIRE QUEL PORTAFOGLIO. ciao Falco.
@Falconero1987
@Falconero1987 4 ай бұрын
🤣🤣🤣
@kiwivda
@kiwivda 4 ай бұрын
le 5 regole d'oro: No dayone. No preorder. No extra features. Backlog list e si gioca i più vecchi. Ignorare completamente il calendario uscite se non per aggiungere i giochi che meritano nella backlog. --- risultato --- Si gioca sempre ai saldi e con hardware migliore. E poi mai dimenticare che siamo su pc.
@andreapellegrini6742
@andreapellegrini6742 4 ай бұрын
Tutto corretto
@TheNflyer75
@TheNflyer75 4 ай бұрын
l'ultimo punto lo capiranno solo quelli che hanno il pc...
@marcomarcolin4667
@marcomarcolin4667 4 ай бұрын
Non sono del tutto d'accordo, soprattutto con il giocare al risparmio. Vero che può essere un'indicazione per i produttori a non alzare l'asticella dei prezzi, ma non vorrei che evitare dayone o preorder porti tali produttori a tagliare budget o a cancellare interi progetti solo perchè non supportati come previsto. Molti colossi contano molto su chi spende il prezzo pieno. Se tutti acquistassero i giochi quando arrivano a 20€ rischiamo di ridimensionare tutto: non solo il prezzo ma anche la qualità della produzione, ammesso che questa avvenga. Insomma temo non sia così semplice.
@kiwivda
@kiwivda 4 ай бұрын
​@marcomarcolin4667 certamente e condivido le tue perplessità, ma darebbe un chiaro messaggio agli studi di produzione. Se conti che il 90% dei titoli AAA sono open world vuoti e ripetitivi fatti uscire a scadenza che nemmeno le mozzarelle fresche durano così poco. Invece di fare un titolo all'anno ne faranno uno ogni 10 come fa Rockstar o CDPR o Naughty-Dog, venderanno per 10 anni lo stesso titolo e tutta sta spazzatura finirà. Anche perché sinceramente a 43 anni quando riesco a giocare a 10 titoli all'anno è un miracolo, e se poi ti esce il cyberpunk o il red dead redemption e ti porta via quasi un anno solo lui ( cyberpunk 1 sola run 350 ore in quasi 9 mesi) chi me lo fa fare di comprare oggi, titoli a prezzo pieno, che giocherò magari tra 5 o 6 anni, per giunta su un hardware pure migliore. Di sicuro non gli faccio beneficenza, ne tanto meno compro un titolo a scatola chiusa, o pago degli extra per avere quello che dovrei avere di base. Conta che adesso sto giocando do Day's Gone, e il prossimo in lista è Horizon Zero Down. Forse tuttavia potrei poi fare una concessione a Hellblade 2, visto che i Ninja Theory sono da premiare anche solo per il primo Hellblade: Senua's Sacrifice che ho adorato, quindi si magari il loro a prezzo pieno lo compro anche, ma di sicuro non al dayone, non perché non lo meritino ma per il semplice fatto che al loro day one io starò giocando altro. E non apriamo poi il vaso di pandora delle IP che escono completamente in beta e usano gli acquirenti delle day one edition come beta tester per patchare il gioco, vergognoso. Ma questa è un'altra storia, anche se comunque rientra nel computo del perché non si deve comprare al day one. Ah poi forse si sto dando per scontato il fatto che a me interessano i titoli che hanno una bella storia, possibilmente un reparto grafico/tecnico di prim'ordine, che non siano assolutamente multi player (Alan Weke 2 o Alien Isolation, ancora me li sogno la notte per quanto sono stati belli) e che durino il giusto per la storia che devono raccontare, giusto per dare un contesto.
@marcomarcolin4667
@marcomarcolin4667 4 ай бұрын
@@kiwivda Parliamo entrambi di ragionamenti secondo me validi. Ma qual è quello che poi l'industria considera? Il caso perfetto è proprio il Day's Gone che stai giocando. Io l'ho adorato e giocato già più volte ma, purtroppo, Sony non ha concesso il sequel. Il gioco non è mai stato spinto da nessun sito di presunta informazione, se ne è sempre parlato in modo molto freddo. Quindi facile che molti giocatori lo abbiano acquistato solo molto dopo l'uscita a prezzi sconto. Risultato: Sony, anzichè chiedere a Bend più varietà e qualità, ha direttamente annullato il sequel. Ecco io temo che ai piani alti non venga considerata l'eventuale qualità mancante, ma semplicemente il profitto lento e scarso. Poi io acquisto molto poco e mi va benissimo farlo a prezzo pieno per quella volta che succede. Tu invece hai citato due giochi non proprio giovani, quindi se hai da recuperare lavori precedenti è normale che tralasci quello che esce oggi. Sul pagare gli extra sono ovviamente d'accordo. Cioè va bene non pagare i pacchettazzi super costosi, scoraggiandone la proposta, ma saltare sempre il prezzo pieno temo non porti benissimo. I giochi NaughtyDog probabilmente non sarebbero quello che sono senza l'acquisto praticamente a occhi chiusi di tanti giocatori.
@seguuro
@seguuro 4 ай бұрын
La storia è sempre quella: se il consumatore vuole protestare contro i prezzi pazzi, l'unico strumento che ha è smettere di acquistare i prodotti al lancio (o in preordine, che è ancora peggio)
@roscianmantegazza120
@roscianmantegazza120 4 ай бұрын
Sarà perché ho 44 anni e riesco perfettamente a capire cosa sia primario e cosa superfluo; se i videogiochi aumentano di prezzo semplicemente non si comprano, o inizi a ragionare in modo differente. Indie, e backlog sono due ottime soluzioni.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
anch eli salgono, se no i tripla a piangono
@roscianmantegazza120
@roscianmantegazza120 4 ай бұрын
Non ho capito 😊
@andreagiliberto7672
@andreagiliberto7672 4 ай бұрын
Ho 10 anni in meno di te ma facevo esattamente lo stesso pensiero e secondo me per Star Wars in particolare questo discorso è particolarmente calzante, perché siamo noi (e quelli più grandi di noi) la fan base, ma abbiamo altre priorità nella vita adulta
@rosina70
@rosina70 4 ай бұрын
L'importante è sempre poter scegliere. Basta comprare la versione base a 80 euro, punto. Se poi interesserà il season pass lo si comprerà a parte. Personalmente acquisterò la Gold edition fisica, solo ed esclusivamente per sostenere le produzioni single player impegnate. Ps: dell'accesso anticipato frega nulla.
@Knightofspades
@Knightofspades 4 ай бұрын
Non ho mai comprato i (pochi) titoli che mi interessavano a prezzo pieno, ho sempre aspettato e usufruito di sconti ed offerte. Tutto sta al singolo: se un giorno i giochi non scenderanno sotto i 30 euro (e già ora diversi titoli tripla a, seppur usciti da parecchi anni, non scendono sotto i 30 sacchi, a meno di non monitorare le offerte ogni settimana), mi limiterò a rigiocare quel che ho già. Serenamente.
@redmanFrankie
@redmanFrankie 4 ай бұрын
Purtroppo sta aumentando tutto, forse dobbiamo renderci conto che l’industria del gaming è solo una piccola parte quasi ininfluente nel mercato mondiale, ci sono 3 guerre che dureranno ancora molto, problemi economici in ogni paese, precarietà e così via, quindi accettiamo che sia la realtà e cerchiamo di spendere il meno possibile e acquistare solo quei giochi che merita davvero, quindi più che mai aspettate prima di comprare, no al day one!
@parriot2887
@parriot2887 4 ай бұрын
ciao, ottimo commento rispecchia la mia filosofia, ciao ancora.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
voglio vedere gta 6..
@redmanFrankie
@redmanFrankie 4 ай бұрын
@@arivel-we1exla butto lì secondo me GTA6 sarà la versione base a 120euro
@parriot2887
@parriot2887 4 ай бұрын
@@arivel-we1ex gta 6 è inevitabile se lo compreranno tutti anche se avrebbe 800 mila bug.
@ArmageddonWarrior
@ArmageddonWarrior 4 ай бұрын
3:37 Quando si finirà di dire "lo stesso pubblico che fa questo è quello che poi fa quest'altro" non sarà mai troppo presto. Ma chi lo dice che è lo stesso pubblico?? Sembra veramente una retorica da assessore comunale.
@n1ng3n
@n1ng3n 4 ай бұрын
Ah beh, quando Sony e quegli squallidi di Square Enix hanno aumentato i prezzi di base ad 80 euro, come vi aspettavate che sarebbe finita? Eppure me li ricordo tutti quelli che dicevano, che è giusto pagare 80 euro per avere giochi di qualità (ammesso che lo siano... ed in buona parte non lo sono) e non avevano detto nulla per l'aumento dei prezzi per via di "simpatie personali" ed è ovvio che nel momento in cui sposti il prezzo delle versioni standard ad 80 euro tutto ciò che viene venduto come extra va ad aumentare ulteriormente il prezzo finale. Come al solito i soliti stanno invece facendo passare il messaggio che è Ubisoft quella brutta e cattiva, quando senza alcun dubbio non sono stati i primi a farlo, sebbene questa nuova situazione creata da altri a loro vada benissimo. La gente che ha giustificato l'aumento dei prezzi da parte di Sony e Square enix ed ha supportato le loro politiche di vendita è la diretta responsabile e per tale motivo non ha diritto di prendersela con Ubisoft, ne tantomeno di venirci a fare la morale sull'argomento.
@xtalpax902
@xtalpax902 4 ай бұрын
Qui però dipende, perché un Baldurs Gate 3 o RDR2 80 euro li valgono eccome,sono invece molti altri studi che "si adeguano" all aumento di prezzi mantenendo però la loro mediocrità,in questo caso ubisoft,ad essere il problema.Poi ovvio,si chiude il portafoglio così che capiscano che così nn otterranno nulla
@n1ng3n
@n1ng3n 4 ай бұрын
@@xtalpax902 Ma smettetela con queste cazzate. Ne Baldur's gate 3, ne RDR 2 sono stati venduti ad 80 euro, ciò non significa che non siano giochi di qualità (per lo meno realizzativa) ed abbiano venduto bene e guadagnato tantissimo dalle vendite grazie proprio al fatto di essere giochi di qualità. A parte che dovete venirmi a spiegare chi ha stabilito che 80 euro siano giusti per premiare i giochi di presunta qualità e chi decide quali siano di qualità o meno, a me sembra palesemente che si stiano facendo figli e figliastri. Se Sony mette i giochi ad 80 euro, va tutto preventivamente bene, anche nel caso in cui i giochi non raggiungano quella supposta "qualità" (stabilita in base a quali parametri non si sa), come nel caso di Rise of the ronin che dal punto di vista tecnico è lontanissimo dall'accetabile, quindi mi sembra una supposta qualità abbastanza scadente. Se Square enix taglia un remake in 3 parti facendole pagare 80 euro ciascuno, portando la spesa ipotetica a 240 euro, va tutto preventivamente bene. Se Square enix ha la spocchia di rifilarci Forspoken, un gioco al cui confronto i giochi Ubisoft sono l'eldorado del gaming, ad 80 euro, va tutto preventivamente bene. Se invece lo fa Ubisoft, allora la mossa diventa squallida e viene subito condannata preventivamente, ancor prima che il gioco sia uscito ed ancor prima che si possa tastarne le qualità (ancora qui stabilite non si sa come), perchè Ubisoft è quella dipinta come mediocre o addirittura merda dai soliti , mentre per altri publisher più squallidi di Ubisoft, come Square enix, si stendono i tappeti rossi.
@Luca-73-oo
@Luca-73-oo 4 ай бұрын
Nessun gioco vale 80€ men che meno in digitale. Sono panni che ormai non spendo più di 40€ a gioco. Se le cose sono andate aumentando è perché ci sono i polli che gle li danno👍
@n1ng3n
@n1ng3n 4 ай бұрын
@@Luca-73-oo Più che altro chi sostiene che 80€ per certi giochi vadano bene e per altri no, ci dovrebbe spiegare perché la scusa dei costi di sviluppo aumentati valga in un caso e non nell'altro. Io sono stato fin dal principio contrario agli aumenti, ma chi invece ha sostenuto la teoria dei costi aumentati ora dovrebbe anche accettare gli aumenti che ha imposto Ubisoft, piuttosto che usare questa scusa solo con chi sta simpatico.
@Luca-73-oo
@Luca-73-oo 4 ай бұрын
@@n1ng3n io sono totalmente di idea opposta ad aumentare o accettare 80€. Secondo me' al d1 dovrebbero essere 40€ massimo ( la versione digitale base) . Che è il.suo prezzo giusto visto che se le vendite non vanno bene abbassano anche nell'arco di 6 mesi il prezzo. Ed è proprio quello secondo me' che dimostra che proprio non valgono quei soldi se dopo 2 mesi già li abbassi di 20€. Con il numero di console e PC sul mercato i giochi di successo dovrebbero fare facilmente 20/30 milioni di copie vendute ma questi prezzi ne frenano la diffusione di massa al d1 , dove dovrebbe esserci il massimo dell'attenzione.
@salvatore9452
@salvatore9452 4 ай бұрын
140 euro🤣🤣 da me si dice "mettili per terra e vedi se camminano"...
@zf1980
@zf1980 4 ай бұрын
Ciao Falco, gioco da 35 anni e ormai si è passato il limite. Personalmente acquisto i titoli di punta dopo 2-3 anni dall'uscita e per di più usati e poi vado di indie a go-go. Certe cifre sono folli.
@Luca-73-oo
@Luca-73-oo 4 ай бұрын
Idem. 👍
@danieleducci5064
@danieleducci5064 4 ай бұрын
Per quanto mi riguarda questa settimana ho deciso di tornare alla mia vecchia passione e cioè la chitarra. Ho suonato metal per 20 anni e poi ho lasciato per questioni personali anche se i videogame mi accompagnano dall'era del C64. Ultimamente però il settore del gaming mi fa letteralmente ribrezzo e quindi ho deciso di mollare e riprendere con la musica dove almeno nessuno ti prende per il culo quando spendi i soldi
@liciogelli7608
@liciogelli7608 4 ай бұрын
Ribrezzo?😂 viviamo una delle migliori stagioni del gaming e provi ribrezzo,😂okkkk boomer
@marcotamburini3827
@marcotamburini3827 4 ай бұрын
​@@liciogelli7608perché una delle migliori?
@CyberMatteo77
@CyberMatteo77 4 ай бұрын
Personalmente Falco , acquisto quasi sempre videogiochi nel periodo degli sconti e raramente al day one .
@TheAndrjjj
@TheAndrjjj 4 ай бұрын
90 minuti di applausi. Sempre detto che la community è la rovina di questa industria.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
verissimo, bisogna farli ragionare😉
@FreddieBit
@FreddieBit 4 ай бұрын
Come dici, chi ha il potere di muovere il prezzo é proprio il comportamento degli acquirenti. Personalmente, 140€ sono troppi, anche perché non mi interessa nulla di ciò che offre in più la versione di prestigio. Gli 80€ sono disposto a spenderli, ma sono diventato più selettivo da quando i prezzi sono questi. Si fa di necessità virtù, no? Evidentemente, si è raggiunto un punto di equilibrio tra offerta e domanda. Le cose cambieranno? Sicuramente. Tutto cambia, ma non è detto che sarà in meglio. Vedremo. L’unica cosa che possiamo fare è continuare a spendere quello che possiamo e come vogliamo.
@RiccardoRossi74
@RiccardoRossi74 4 ай бұрын
non è populismo, si può anche accettare lo standard di prezzo base, ma qui si fan concorrenza a rovescio, come per alzare volta per volta un'asticella che tutti i produttori vorrebbero alzare. Arrivare ad avere la faccia tosta di vendere "nulla" a 40/50 euro è inquietante, cioè, neppure l'art book fisico... ti vendono cose che non hanno alcun valore sostanziale, solo psicologico e che a loro non costano nulla. Non apprezzerò mai come "geniale" qualsiasi forma di sfruttamento degli aspetti più "tossici" e delle sindromi contemporanee, tralasciando spesso qualità, originalità e completezza del prodotto. Non per fare il tragico o il catastrofista, ma ormai mi pare che molti giochi siano una sorta di pretesto per alimentare altre dinamiche e quando vedo che gli aggiornamenti degli shops sono 100 volte più frequenti delle patch in giochi che escono praticamente in beta, addirittura vendendoti cose che compensano le carenze di sviluppo o fix stranamente tardivi, beh, se questa non è una banale presa in giro che mi offende molto intellettualmente e umanamente nella mia sincera passione per qualcosa, ditemelo, perché vorrei davvero star esagerando....
@caius2676
@caius2676 4 ай бұрын
Alla fine non è niente di nuovo...mi ricordo quanto costavano le cartucce del neo geo che andavano dalle 250mila lire fino alle 600mila lire...eppure appunto c'era gente che le comprava io compreso...adesso io preferisco aspettare...prima o poi lo troverò a 20 euro...io capisco che per loro sviluppare un gioco sia costoso e quanto impegno e tempo devono impiegare ma anche a me i soldi non li regalano...loro alzano i prezzi e io sposto il mio day one a 2-3 anni dopo...senza contare che molto probabilmente lo metteranno in ubisoft+ nella versione gold tra qualche tempo quindi mi iscrivo un mese lo gioco e tanti saluti...quindi secondo me è un meschino approfittarsi dell'appassionato che compra al day one il gioco per supportare ciò che lo appassiona...
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
paghi prezzo pieno tra iscrizione e gioco scontanto, ci si perde sempre
@caius2676
@caius2676 4 ай бұрын
Alla fine ci si perde sempre...perché l'unica vera arma che abbiamo noi e decidere se comprarlo oppure no ad un determinato prezzo...e loro giocano sul fatto che la passione vince sempre sulla ragione...@@arivel-we1ex
@lucay3663
@lucay3663 4 ай бұрын
Bravo Caius! Anch'io sposto in avanti il day one di un anno o due. Sto per comprare Jedi Survivor a cifre intorno ai 25.
@caius2676
@caius2676 4 ай бұрын
Alla fine é l'unica cosa da fare...tanto se un gioco è bello lo è anche un anno dopo costa di meno e hanno corretto la maggior parte dei bug ... bisogna solo stare attenti che non lo mettano in game pass una settimana dopo che lo hai acquistato...a me é capitato più di una volta 😠😡🤬😤 certo che se adottano tutti la filosofia Nintendo che non abbassano i prezzi manco dopo 20 anni siamo fregati...
@francescocirani7239
@francescocirani7239 4 ай бұрын
Bravo Falco! Argomento di cui pochi parlano. Per parte mia gli unici giochi che ho acquistato a prezzo pieno sono stati quelli in bundle con le due console nuove comprate nel corso degli anni (la terza presa usata). Il resto sempre preso usato da Gamestop (se fisico) o in offertissima sullo store se in digitale. La vera tragedia però non è un videogioco a 140 euro (per me possono metterlo pure a 300 se vogliono) ma i rincari assurdi dei beni di prima necessità quando il mio stipendio nello stesso tempo si e no è stato ritoccato di un’inezia. Se andiamo avanti così tra qualche anno saremo tutti poveri (tranne i soliti)
@AntonioCianciIlRaccattaFilm
@AntonioCianciIlRaccattaFilm 4 ай бұрын
Dimenticate un punto di fondamentale importanza: la condivisione degli account. Un gioco lo si acquista per poi smezzarlo. Sempre partito dal prezzo di un gioco base per poi dividere i costi con un mio amico. Secondo la mia visione delle cose, ormai è imperativo agire così negli ultimi anni per abbattere quei prezzi sempre più elevati. Preoccupante comunque, però per due-tre giochi attesi all’anno ci vado comunque a risparmiare. Prendo quei tre giochi nuovi al costo di un pacchetto premium di Outlaws, per intenderci. È tutto dire
@trickshot579
@trickshot579 4 ай бұрын
Per non parlare del fatto che i contenuti aggiuntivi sono tutti digitali (che sia la ost o l'artbook) una volta a quei prezzi ti portavi a casa una collector's edition! Personalmente poi dei 3 giorni d'acceso anticipato non mi frega nulla, può essere utile magari a te Falco per fare la recensione o il scopriamolo in anticipo, ma io personalmente aspetterò il price drop e andrò di versione fisica, tanto con il backlog che ho non ho assolutamente fretta!
@Pulviscolo
@Pulviscolo 4 ай бұрын
Potranno pure alzarli i prezzi, ma se il gioco fa flop dopo già 2 settimane li trovi a 10/15€ in meno, per esempio, Suicide Squad al lancio costava 70/80€, settimana scorsa l'ho preso usato a 30. Idem Avatar ecc, quindi potrà anche costare tanto questo star wars ma se floppa lo trovate a fine settembre a 40€
@luke259
@luke259 4 ай бұрын
Ubisoft spara alto i primi mesi per poi fare sconti assurdi. Io personalmente ho apportato modifiche di acquisto, prima tendevo a comprare in prevendita ma visto l'aumento del prezzo dei giochi "base" nella maggior parte delle nuove uscite, siti di chiavi + sconti post lancio sono diventati ideali e piu sostenibili. Fin quando qualcuno sarà disposto a pagare loro continueranno per questa strategia di mercato.
@qwerty-hs5rb
@qwerty-hs5rb 4 ай бұрын
Ho paura di scopreire cosa possa fare rockstar se l'andazzo è questo
@NiCrower
@NiCrower 4 ай бұрын
Un po' come le microtransizioni...Ci sono, c'è il gioco base, le fanno? probabilmente perché c'è chi le compra. Se costa quei soldi, vuol dire che c'è chi lo comprerà. L'unica arma che abbiamo noi in mano è il non acquisto, ma è un'arma che pochi vogliono usare. È il gaming del preorder, del dissing, della graficona, delle skin e dello shitstorm. Il videogioco sta diventando una nicchia pure nel gaming. Fortuna che amo gli indie e non ho fretta per quelli grossi, così da poter risparmiare un po'.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
se non compri finisce la serie ecc. va bene, si inventeranno un nuovo gioco dove il problema..
@reycom
@reycom 4 ай бұрын
Falco, non comprare la gold edition. Non solo per non foraggiare questi prezzi assurdi, ma anche perché ormai tutti sanno che sei indipendente e porti la tua analisi con calma dopo l'uscita. Non penso ci sia alcuna fretta da parte di nessuno che ti segue affinché tu abbia l'accesso anticipato. Prendilo al lancio, che già costa 80 euro, e procedi come tuo solito.
@u10gamesport
@u10gamesport 4 ай бұрын
Purtroppo è vero e sarà inevitabile, in tutta l’Europa l’inflazione si fa sentire, perciò saranno prezzi normalissimi per i prossimi anni! Mettiamoci il cuore in pace FALCHINEEE! Ti seguo volentieri
@red-hood-71
@red-hood-71 4 ай бұрын
Io personalmente, sono solito, riguardo videogiochi veramente di mio interesse, effettuare il preordine dell’edizione da collezione, perché sono a numero limitato e se aspettassi il giorno del lancio sarebbero già finite, ma diciamo che è più giustificato. Per edizioni che promettono l’accesso anticipato non mi interessa assolutamente. Averlo prima non mi cambia nulla, anzi, preferisco aspettate di più ma essere sicuro di aggiudicarmi la Collector’s. Io colleziono le edizioni di questo tipo, quelli in digitale, se posso, li evito. E se noto prezzi così alti, aspetto che si abbassano.
@FornelloVegano
@FornelloVegano 4 ай бұрын
Il problema è che i salari in italia sono i più bassi di tutto l'Occidente. Pigliamo la metà degli spagnoli, un terzo dei francesi e così via. Siamo il paese più povero del mondo occidentale. Non facciamo testo
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
vero, che gli stipendi italiani fanno.. ma sempre prezzi non giustificabili sono.
@gilghedar30
@gilghedar30 4 ай бұрын
Questo per quanto vero riguarda solo la nostra situazione nazionale, tra l'altro che ci ricorda come mai contiamo sempre meno nelle considerazioni delle aziende come questo caso nel doppiaggio
@alvaropessoa5571
@alvaropessoa5571 4 ай бұрын
Perché questa problematica dovrebbero affrontarla quelli che ci guadagnano? Perché dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza? La più grande forza del consumatore è la blindatura del suo portafogli ma ormai siamo circondati da troppi ipodotati per poter fare squadra ed educare sti publisher
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
quanti hanno usato il negozio di dg2 ?
@z4garna
@z4garna 4 ай бұрын
@falconero: hai preso un granchio stavolta, il pubblico che si lamenta del prezzo delle console non è quello che compra i giochi a prezzo pieno. Chi compra i giochi all’uscita, buggati, indipendentemente da quale sia il prezzo, è quel pubblico che ha in casa minimo 3 console. Il punto semmai è un altro: hai idea di quanta gente in Italia faccia finta di niente ma sia più che benestante, ed elargisca facilmente soldi ai figli? Te lo dico io che lavoro nel settore finanziario: 1 su 3.
@user-hn4jh3fh9i
@user-hn4jh3fh9i 4 ай бұрын
D'accordissimo su tutto. Fra i vari "Dlc" gratuiti da te "immessi" sul mercato gratuitamente, c'è pure un pensiero relativo all'acquisto consapevole: grande, grandissimo Falco!!! Sempre sul pezzo ed in modo intelligente e stimolante per l'utilizzo dell' "hard disc interno cerebrale" con cui veniamo al mondo.
@dantesnake1986
@dantesnake1986 4 ай бұрын
Io darei l possibilita’ alla gente, a questo punto, sia di avere un prodotto in formato “ridotto” (es solo digitale a 60 euro,) sia in formato standard sia a prezzo maggiorato. Cosi che il cliente possa avere la possbilita’ di una scelta libera e ragionata!
@Jacopo120693
@Jacopo120693 3 ай бұрын
Io oramai da lontano videogiocatore dai tempi della PS1, ormai pochi videogiochi mi appagano. Ho comprato la PS 5 ma gioco a GT7 per passare il tempo e rilassarmi. Il gioco che più mi ha appassionato di recente è stato invece Dead Island 2 (comprato dopo aver visto la tua recensione): quello che più ho amato di questo gioco è quella sensazione di "sto evadendo, mi sto rilassando, sto VIDEOGIOCANDO". Mi manca PES ad esempio, mi manca passare il tempo a fare un Master League mentre ascolto musica. I tempi sono cambiati ed io che ho sempre detto che la PlayStation ci sarebbe sempre stata nella mia vita, provo sempre meno voglia di prendere un joypad in mano
@danielevella796
@danielevella796 4 ай бұрын
Non prendo un gioco a prezzo pieno da anni! I single player Craccati su PC! Su console esclusive ps5 single player di seconda mano dopo qualche mese e poi si rivende. Quelli multiplayer divisi con un amico oppure in 3! 80 euro e da malati spenderli!
@MrYP1975
@MrYP1975 4 ай бұрын
La mia prima console è stata L'Atari 2006 e avevo 6 anni. Ne ho 48 e non mi stupisco più di nulla. Il mondo dei videogiochi è diventato o forse è sempre stato un mondo per chi "ha soldi da spendere". Si è sempre parlato di settore di lusso e non di un passatempo per tutti. Stiamo assistendo all'ennesima asticella che si alza con un piccolo gesto (come fu per "Ridge Racer" a 150 mila lire per Ps1 o altri titoli su Sega Saturn e Neo Geo) . Grazie Davidone per averlo notato e per l'ottimo video. ✌🏻❤️
@ciuffoarancione8929
@ciuffoarancione8929 4 ай бұрын
Ai tempi dello snes quanto li pagavamo i giochi? Anche 120/130.000 lire. Rapportati ad uno stipendio medio erano una legnata. Probabilmente più di 80 euro attuali... Io ora non compro giochi al lancio a certe cifre da una vita ma avere titoli originali, al lancio è sempre stato un lusso... Adesso è molto più facile giocare praticamente tutto spendendo poco..
@MrYP1975
@MrYP1975 4 ай бұрын
​​Sicuramente è molto più facile poter giocare a molti giochi (come quantità). Come fai notare però se vuoi un titolo al dayone o sborsi 80 euro o aspetti le classiche offerte. Diciamo che adesso c'è molta più scelta sotto tutti i punti di vista per tutti a livello di spesa.
@ChaosXIII
@ChaosXIII 4 ай бұрын
Per mia esperienza su PC, si fa ubisoft+ e hai l'edizione da 140€ praticamente per 15€, non è tuo ovviamente ma te lo giochi per il mese in cui hai l'abbonamento, tanto quando usciranno i dlc, (ovviamente un anno dopo almeno), il gioco base come ogni gioco ubisoft lo svenderanno a 20/30€ sui siti di chiavi, se hai voglia te lo compri a poco + season pass e spendi molto meno di 140€
@Aleboardgamer
@Aleboardgamer 4 ай бұрын
Questa è l'indistruttibile legge del mercato, sapevamo tutti che sarebbe finita così e purtroppo, siamo solo all'inizio. Per quanto mi riguarda, mi rifiuto a prescindere di sganciare quei soldi, quindi la cosa non mi tocca più di tanto. La cosa invece che trovo veramente becera ed irrispettosa verso noi giocatori è l'ormai consolidata abitudine di produrre un gioco per poi spezzettarlo e venderti i dlc AL DAY ONE, aumentandoti di fatto indirettamente il prezzo del gioco INTERO. Scandaloso a dir poco. Bisognerebbe polemizzare di meno sui social ed agire di più sul campo, cominciando in primis smettendo di finanziare le "grandi" case come Ubisoft con early access, preorder ed edizioni gold plus 'sta cippa. Se la gente non compra più, i prezzi si abbassano di conseguenza. Questa è l'altra legge del mercato che possiamo sfruttare a nostro favore. Ma credo che sia difficile, perché questa generazione è cresciuta con questo sistema diabolico e per loro è normale così. Personalmente, (io sono classe '83) non concepisco un mondo videoludico così ed è per questo motivo che benedirò per sempre il settore indie, l'unico ancora ad avere idee, passione ed amore per il settore..... a prezzi decisamente contenuti. Forza Falco!
@andreariga2897
@andreariga2897 4 ай бұрын
quando il benessere per molte persone finirà (e da come va il mondo credo che succederà presto) allora chi avrà contribuito ad alimentare questo sistema ne avrà da piangere e forse si renderà conto di ciò che ha fatto ma sarà troppo tardi. Finché ci sono i soldi...🤗
@MrGiackyOne
@MrGiackyOne 4 ай бұрын
È solo questione di tempo, molti ancora hanno benessere perché hanno ancora risparmi e pensioni di nonni e genitori Il bello arriverà quando non ci saranno più questi ultimi Da quel momento chi sta giocando oggi d'intelligenza ne uscirà più o meno indenne Gli altri sono spianati
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
quando i publisher non vendono, tornano indietro
@EnryJ95
@EnryJ95 4 ай бұрын
​@@MrGiackyOnemeno nichilismo cosmico, dai su
@riccardocuoghi2071
@riccardocuoghi2071 4 ай бұрын
Non compro giochi da anni, non perché pirato ma perché non ho tempo per giocarci e al massimo seguo qualche gameplay su KZbin. Ma se penso agli appassionati e chi vuole dedicare il tempo i prezzi stanno diventando un po’ troppo proibitivi che magari qualcuno che vuole dedicarsi appieno non ha la possibilità di dedicarsi a più titoli. Nulla contrario a chi vorrà spendere 140€ ma secondo me per la spesa dovrebbero offrire un qualcosa in più da giustificarne la spesa.
@CyberSoul33
@CyberSoul33 4 ай бұрын
Ciao Falco! Come hai detto giustamente tu, la situazione sta un pochino sfuggendo di mano; personalmente, dopo Starfield, sto iniziando a lasciare tutti questi titoli tripla A sullo scaffale in favore degli Indie...sfortunatamente, la triste tendenza è quella di aumentare il prezzo di vendita per offrire alla community titoli sempre più "embrionali" da sviluppare con dlc e patch successivi, io non ho più intenzione di alimentare questo trend...
@A-Sharad_Hett
@A-Sharad_Hett 4 ай бұрын
Ormai gli 80€ saranno la base. Io compro sui siti di key su pc perché ormai è un lusso ed una follia comprare.. Ma comunque anche qua hai detto tutto, sono pienamente d'accordo.. Ma è anche nostra responsabilità provare a dimostrare il nostro dissenso.. Cioè un prezzo folle per un oggetto digitale. Cristo quanto una collector's edition!! Cioè che poi neanche le stanno più facendo. Non ci sono più pezzi fisici. Nemmeno gli artbook o le statue. È assurdo davvero.. Sarà sempre peggio perché loro continueranno su sta strada. Sarà un lusso. Hanno ormai capito quanto siamo ossessionati dalla avere tutto subito.. Ma pagare 140€ per un accesso anticipato? Io aspetto anche 6 mesi per trovarlo a 40€..
@alessiocarletti9644
@alessiocarletti9644 4 ай бұрын
Bel video Falco.. Credo che le aziende ormai stiano raschiando il barile, il mercato è in crisi ovviamente con sti stramaledetti AAA che se sbagli una virgola chiudi tutto. Credo purtroppo sempre di più che la “golden-age” sia stata la generazione xbox360/Ps3 e da quando ormai anche mia nonna gioca é tutto molto più complicato, e oggi fare la classica “partita” è diventata un impresa..
@MrClock
@MrClock 4 ай бұрын
Secondo me i prezzi stanno ritornando al periodo del megadrive/super nintendo e ci aggiungerei il successivo N64 (l'apice dei prezzi alti, console che mi ha fatto allontanare dal mondo dei videogiochi per qualche anno per mancanza di fondi, per poi "rinascere" PCista). Prima i giochi dovevano essere recuperati fisicamente e c'era chi speculava, specialmente versioni "import" (quando ho desiderato il picchiaduro di Dragon Ball per Megadrive, ma la versione JAP più adattatore costava come la console stessa...e per un bambino era un costo proibitivo). Oggi non c'è più il problema della reperibilità, ma visto che il videogioco ha tentato (senza riuscirci a mio avviso) a diventare un media sdoganato per tutti, sta ritornando nella sua nicchia, seppure allargata anche agli adulti. Di conseguenza, gli adulti hanno più soldi da spendere e quindi i prezzi aumentano. Infine, per quanto mi riguarda un gioco può valere anche più di 100 euro, il problema è che stanno uscendo una marea di titoli mediocri e riciclati a prezzo super pieno. Come sempre il mercato deciderà, ma il rischio di fare disaffezionare gli utenti per costi eccessivi è concreto (ritornando al mio discorso dell'N64, che mi avrà anche "regalato" ocarina of time, ma dopo Starfox col rumble pack, semplicemente avevo finito i fondi).
@gioele235
@gioele235 4 ай бұрын
Tanto per fare una riflessione, è verissimo che il consumer fa il mercato. Non possiamo stranirci di vedere un gioco a queste cifre. Abbiamo voluto sempre di più da questa industria? Il primo Fallout è costato 3 mlm, Skyrim circa 85, God of War Ragnarok 200. A breve non sarà più sostenibile
@falsaperla.massimiliano
@falsaperla.massimiliano 4 ай бұрын
Alllora,mi sa che l'altro mio post sia andato perso,comunque penso che il prezzo sia alto per questo tipo di prodotto considerando che non è stato inserito nemmeno il doppiaggio in Italiano che l'avrebbe elevato ad un gradino superiore se fosse stato di ottima fattura.Poi diciamo già dal video si notano queste "finte texture" se così le possiamo chiamare,la qualità grafica che sembra altisonante...E' quasi lo stesso discorso con Skull & Bones,la differenza sta che qui c'è un brand che è quello di Star Wars che appassiona migliaia di persone... 🙂
@Marcoon76
@Marcoon76 4 ай бұрын
Penso che un contenuto di tale profondità e di vicinanza a noi "poveri mortali" sarebbe stato non dico impossibile ma perlomeno meno immediato se non ti fossi trovato nella condizione di dover comprare il gioco in accesso anticipato di tasca tua. Il che conferma, per me, la validità e l'efficacia delle tue scelte: difficile ricevere lo stesso livello di attenzione quando il gioco te lo mandano una settimana prima e gratis. Molto apprezzabile questa nuova dimensione più "umana"...daje Falchetto, avanti così che va bene 💪
@pietrot401
@pietrot401 4 ай бұрын
Falco il problema è che se giri su internet, c'è un sacco di gente che dice che sarebbe sempre disposta a pagara di più. Ho letto su internet che la gente sarebbe disposta sempre a pagare 100 euro di gioco base (quindi non sarebbe un problema per loro un aumento di 20 euro).
@thesupergameplayer8263
@thesupergameplayer8263 4 ай бұрын
Premetto che essendo un gioco Ubisoft, purtroppo o per fortuna, tendo a mantenere le aspettative basse. Però se poi il gioco dovesse rivelarsi un buon prodotto, i miei 80 euro se li possono anche beccare, ma di certo non a scatola chiusa al day one senza prima leggere o sentire opinioni e recensioni in linea di massima sul prodotto. Diciamo che, ecco, l'unica azienda per cui sborserei anche 140 euro al day one a scatola chiusa è Rockstar Games.
@luigivarriale1126
@luigivarriale1126 4 ай бұрын
Infatti x me se lo possono pure tenere.. non x il prezzo che cmq e alto rispetto ad altri giochi migliori, ma proprio xchè ormai il genere non piace più.
@consol1
@consol1 4 ай бұрын
Il potere é sempre nelle mani di chi compra; io personalmente, raramente prendo al day-one e aspetto che calino i prezzi; se tutti fossero meno impulsivi queste pratiche commerciali sarebbero non sostenibili e avremmo dei prezzi un po' più sostenibili.
@aron8589
@aron8589 4 ай бұрын
Sono stato un grande videogiocatore , ho iniziato dal C64 . Negl’ultimi anni , specie con l’ultima generazione di console , non sento più la voglia che mi spingeva ad acquistare nuovi giochi . Sarà che ho vissuto TUTTA l’età dell’oro nel settore, ma ho noia e non mi incuriosisce (tenendomi incollato allo schermo) , PIÙ NULLA . Compro per collezionare pezzi importanti OLDGEN da tenere chiusi . IL SETTORE È IN DECADIMENTO . I TRIPLA A SEMPRE MENO . GIOCHI CON I CONTROCOGLIONI ORMAI ESTINTI .
@zhelfin
@zhelfin 4 ай бұрын
Da una parte penso che Ubisoft lo abbia fatto per via della collaborazione con Lucasfilm Games. Devono guadagnarci entrambi in qualche modo. Però personalmente mi schiero dalla parte del mio portafoglio; il prezzo è alto e non ci sta manco una figure.
@superderrick1234
@superderrick1234 4 ай бұрын
più salgono i prezzi e maggiore sarà il rischio flop perchè la gente non sarà disposta ad acquistare i loro giochi, se continuano su questa strada si rischia di far diventare il settore qualcosa di elitario inaccessibile dove la maggioranza preferirà lasciare i figli a giocare su tablet e smartphone perchè le console e i loro giochi sono troppo cari. Per quanto riguarda star wars nello specifico penso che ubisoft sia disperata, dopo il flop disastroso di skull and bones hanno bisogno di fare più cassa possibile e sperano di riuscire a spremere i fan di star wars. Dici che se ubisoft mette quei prezzi è perchè ha la piena consapevolezza di riuscire a trovare acquirenti ma con skull and bones non è andata così, vedremo.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
il tablet è caro, giocano su switch
@amletodassisi9596
@amletodassisi9596 4 ай бұрын
Capisco il tuo caso Falco, ma nel mio e in quello di tantissime altre persone basta aspettare 1 mesetto e ti ritrovi: gioco con meno bug, molto + ottimizzato rispetto all’uscita a seguito delle millemila patch e con un prezzo congruo (meglio ancora se comprato su cdkeys & co in digitale, nel mio caso su pc ancora meglio dato che i prezzi sono sensibilmente + bassi delle consolle). Bisogna dare il giusto peso a quello che si compra e ai soldi che ci si guadagna. E in questo ti ringrazio di ❤ perché sei uno dei pochi che prova a far aprire un pò gli occhi alle persone.
@MotoR1der
@MotoR1der 4 ай бұрын
Diciamo che personalmente giocare 3-5 o 7gg prima frega poco o nulla... La cosa che potrebbe attirarmi è invece la season pass: se un gioco mi intriga talmente tanto da prenotarlo e prenderlo al day one (specie negli ultimi tempi...), vuol dire che ho piena fiducia nei programmatori e sicuramente mi interessa avere il gioco più "completo" possibile... Pagare dei soldi in più per giocarci una manciata di giorni prima, anche no... Avrei preferito pagare 109.99 e giocare al lancio... Detto questo, non avendo piena fiducia in Ubisoft, risparmio 120euro per il momento e aspetto la tua disamina per vedere se almeno ne vale 80 😅
@alessandropileri7924
@alessandropileri7924 4 ай бұрын
In qualche modo devono recuperare e guadagnare, facendo fronte a grossi costi di produzione per svilupparlo. Ormai viaggiano tutti dai 150mln in su per la creazione di videogiochi
@abarththebest3205
@abarththebest3205 4 ай бұрын
E pensare che qualche anno fa comprai la collectors edition di Uncharted 4 per PS4 coe includeva la steelbox, l'artbook e la statua di Natan Drake alta 30cm... A 99€
@berenTM
@berenTM 4 ай бұрын
Io dopo un paio di fregature (MW2, Cyberpunk 2077) non acquisto più al day 0. Non ho fretta, ho tanti di quei giochi da giocare che non mi turba aspettare un po' per poi acquistare il gioco scontato.
@hellcat6131
@hellcat6131 4 ай бұрын
I Fan di Starwars lo comprano a qualsiasi prezzo come i fan di qualsiasi altra cosa io l'unico gioco che pagherei piu di 100 euro e RDR2 quindi se mi fanno un openword di StarWars con il motore grafico i dettagli ecc ecc di Rdr2 lo pagherei anchio senza artbook o accessori vari
@crimsonpaladin4545
@crimsonpaladin4545 4 ай бұрын
Se lo fanno è perché c'è gente che questa cosa le va bene o se la fa andare bene, e non ci trovo nulla di sbagliato da parte loro se questo trend gli porta incassi. Io, dal mio canto, ho smesso di comprare tutto quelo che sta sopra ai 29.90€ e in ogni caso acquisti ben oculati, sinceramente spendere vagonate di soldi per giochi che sono copie di copie di copie di altri giochi, senza ormai più fantasia, che vanno ormai solo sul sicuro delle tendenze senza offire ormai più nulla di nuovo, giochi che sono creati attorno allo shop e non viceversa, season pass anche dove ti chiedi "ma cosa caz*o centra in sto gioco", provando a rischiare anche solo un piccolo passo oltre, non ha veramente più senso, chiaramente e risottolineo questo vale PER ME.
@bearsko3371
@bearsko3371 4 ай бұрын
Condivido i commenti ma il problema non è l'aumento dei prezzi dovuto all'inflazione e all'aumento dei costi di produzione,ma banalmente il fatto che in Italia gli stipendi sono i più bassi d'Europa e di conseguenza prezzi del genere per noi sono ormI fantascienza. In Inghilterra o in Germania il problema non se lo pongono ma anzi se ne fottono altamente di pagare un gioco anche 100 euro,visto che guadagnano il doppio(o il triplo, a seconda dei settori) rispetto a noi. Inutile prendersela con Ubisoft che fa semplicemente i suoi interessi come tutti,ringraziate piuttosto politici e imprenditori nostrani che dicono che il salario minimo a 9 euro "non serve" e che così facendo impoverirscono le persone devastando al contempo l'economia e i consumi.
@Dudadesss
@Dudadesss 4 ай бұрын
A me sinceramente non mi tange minimamente. Perché non compro mai al day one, se non i giochi che mi piacciono veramente molto e ho piena fiducia come per Kojima. Non mi interessa nulla giocare al gioco subito perché non sono affetto da fomo o come la chiamo io " overdose di Hype" e un po' gongolo; sì perché come per cyberpunk (ma ci sono anche altri esempio), mi compro il gioco dopo settimane/Mesi/anni, scontato, formato fisico e confezionato perfettamente, magari con DLC interno. Ora vi scrivo un piccolo segreto "i videogiochi di posso comprare anche dopo un mese dalla uscita" è shoccante lo so, ma è vero! si può godere il videogioco anche se lo si compra non al Day One, cosa che è abbastanza inutile. Capisco se si è fan della serie/casa di sviluppo/ per esempio io con Kojima Production, io mi fido più di lui che di me stesso e Hideo non mi ha mai tradito, per ora. Capisco, per esempio Falconero, che è diventato indie al 100%, comprare al giorno di lancio il gioco per creare contenuti. Per il resto non ha senso e siamo arrivati a questo punto perché tanti voglio avere subito il gioco, per poi magari non finirlo neppure perché l'hype è scesa. Che straordinario epoca che stiamo vivendo...
@manueldecarolis6651
@manueldecarolis6651 4 ай бұрын
Basta comprare quando ci sono le offerte, se non si compra al day one e si attendono le offerte, si può tranquillamente demolire il settore fino quasi ad ucciderlo, siete i clienti il potere è vostro, non lasciatelo alle aziende, io compro solo con le offerte, faccio rarissime eccezioni su prodotti davvero meritevoli, elden ring e bs3 quelli dei precedenti anni
@gio87vr
@gio87vr 4 ай бұрын
Io penso che i finanziatori, gli azionisti, il cda e tutti gli altri che non mettono mano allo sviluppo, anzi, non muovono un muscolo, non dovrebbero prendersi così tanti soldi. Diciamolo chiaro e tondo, quei 140€ non servono per fare il gioco, servono a quelle sanguisughe per comprarsi il mondo. Per questo e per quei modelli "sweet baby inc" che si vedono nei trailers quel gioco non entrerà mai nella mia ludoteca, forse se epic lo proporrà gratis fra qualche anno allora lo riscatterò (così ho preso fallen order, quando si dice meglio aspettare), ma sicuramente il mio denaro non voglio finisca nelle tasche di quelle sanguisughe.
@user-cz5em6fn6l
@user-cz5em6fn6l 4 ай бұрын
Per le software house di certo... vero che su Star Wars si può contare su uno zoccolo duro di fans disposti a tutto, ma la domanda è: a questi prezzi per quanto si illudono che anche il più sfegatato fan prima o poi decida tra portare la pagnotte a casa e fare la spesa per diversi giorni con quei 139€ o fare il babbeo spendendoli per quel gioco? Ciò che intendo dire è semplicemente basato sulle statistiche dei ricchi e dei poveri cioè ci sarà di sicuro gente disposta a spendere quella cifra ma se si illudono che l'industria dei videogames possa reggersi su quei pochi ricchi che non battono ciglio nello spendere 139€ invece che sul resto, la maggioranza, prepariamoci a vedere a breve altri licenziamenti o persino fallimenti di qualche software house grande come Ubisoft.
@TheOblivionerGaming
@TheOblivionerGaming 4 ай бұрын
parlavo proprio di questo con un mio amico, i videogiochi DEVONO essere un prodotto di massa, non devono diventare un bene elitario mannaggia! Non apprezzo per nulla dove questa industria sta andando a parare, già da tanti anni
@mattebosky03
@mattebosky03 4 ай бұрын
Bho per me l'accesso anticipato dovrebbe essere disponibile per chiunque abbia effettuato il pre-order in qualunque versione, a me dà più fastidio il fatto che al Day One, non può esistere un season pass o DLC. Questa cosa mi dà troppo fastidio e mi crea perplessità, se dal Day One è disponibile un season pass è perché al prodotto base non è stata data abbastanza importanza. I dlc quando sono nati erano prodotti validi perché dovevano convincere il pubblico, ad oggi sono diventati pezzi di gioco base...
@nico73able
@nico73able 4 ай бұрын
Sono d’accordo con te...se aggiungiamo poi che anche al day one spesso i giochi necessitano di patch correttive, risoluzioni di bug ecc. la cosa è inaccettabile...io personalmente evito, ognuno libero di fare come vuole, ma per quella cifra di giochi ne prendo due aspettando un po’
@PaoloTorrielli
@PaoloTorrielli 4 ай бұрын
Di sicuro un gioco Ubisoft senza parlato in Italiano (che avevano Days gone e titoli come “il potere della forza”) non ho dubbi che non lo prenderò al day one e prenderò sopra una certa cifra solo se lo merita. Anche Jedi Survivor lo ho preso bene a qualche mese dall’uscita…
@warcob2402
@warcob2402 4 ай бұрын
Non credo che si posso usare Ubisoft come esempio del mercato. Se non esistesse chi se li compra quei contenuti a quei prezzi sarebbero già per aria…. Io non lo acquisterò, nemmeno scontato, ma non per il prezzo… Se sottraggo il costo del marchio star wars al badget di Ubisoft che è anni che fa il compitino su meccaniche collaudate visto i costi di gestione folli ho chiaro quale sarà il risultato
@emanuelegiorgi2664
@emanuelegiorgi2664 4 ай бұрын
La cosa che definirei quasi vergognosa è che almeno una volta se si spendevano 150 euro si aveva una versione completa con tanto di action figure o oggettistica dedicata al titolo in questione... Qua stiamo parliamo di una versione digitale
@cpg1168
@cpg1168 4 ай бұрын
Ciao Davide, ti è sfuggita un'opzione molto importante: con ~18€ puoi avere la versione Ultimate e giocarci per 1 mese. Ti basta sottoscrivere l'abbonamento e, subito dopo, disattivare la fatturazione ricorrente. Direi proprio niente male! Magari si potesse fare con tutti i giochi in circolazione, escluso game pass ovviamente. Ciao e buona domenica
@colonelokt
@colonelokt 4 ай бұрын
Meno il mercato dei videogiochi in formato fisico venderà e più i prezzi delle versioni digitali saliranno. Il mercato digitale conveniva perché competeva con quello fisico. Ovvio che se quello fisico sarà soppiantato da quello digitale, quello digitale verrà percepito come il mercato 'normale' sul quale poter praticare prezzi 'normali'
@WebHead_
@WebHead_ 4 ай бұрын
Questo credo sia collegato con l'inflazione , il problema è che noi italiani ce ne rendiamo più conto perché siamo uno di quei pochi paesi a rimanere con stipendi del 2002 al contrario di tutti gli altri
@marcovitulo6717
@marcovitulo6717 4 ай бұрын
E poi ci sono io che è contentissimo di aver speso 3 euro per i 3 giochi di amnesia. Sono vecchi? Sicuramente ma avevo giocato solo al primo e mai finito. Tutto dipende da quanto vogliamo aspettare. Di questi tempi questi prezzi sono una follia
@christianpagnossin
@christianpagnossin 4 ай бұрын
Si arriverà al punto che se vuoi giocare ti "mangi questa minestra".....la crisi per tagliare migliaia di posti di lavoro per far spazio ad una "intelligente", abbonamenti per avere un prezzo di gioco al mese, e dei prezzi che se vuoi il gioco......se vuoi "mangi questa minestra"
@fishnoliwoodklan
@fishnoliwoodklan 4 ай бұрын
Io una cosa che non comprendo proprio sono gli artbook e le statue digitali, c'è non le possiedi davvero... come si fa a pagare per una figure digitale mamma mia dove siamo andati a finire
@fabrizio4965
@fabrizio4965 4 ай бұрын
Da padre di famiglia ti informo che il problema non è solo dei videogiochi, se esce l'iPhone 16 e lo paghi più di 1000€, se ti guardi intorno vedi solo audi, Mercedes, BMW...poi però vedi anche specchietti tenuti su con 2kg di nastro, fari legati col fil di ferro al paraurti... è la società del "voler apparire", scarpe che costano 300€... E pagare un gioco 3 volte il suo valore solo per dire agli amici "io già ce l'ho!!"
@gvnplgrn
@gvnplgrn 4 ай бұрын
Il prezzo a tendere andrà in equilibrio spontaneamente. Il cliente spende quanto ritiene opportuno ed utile, sempre in relazione al proprio vincolo di bilancio. Tuttavia si può scegliere di accettare oppure rifiutare quel prezzo.
@antoniomastrone6480
@antoniomastrone6480 4 ай бұрын
Dal 2017 (anno in cui ho comprato per la prima volta un season pass di Ubisoft) il prezzo di quest'ultimo è sempre stato 40 euro. Quindi non sono sorpreso. È l'altro che forse è un po alto. Dico forse perché quei 140 euro per qualcuno sono un muro per altri sono noccioline.
@rinoted5287
@rinoted5287 4 ай бұрын
Parlo per me : non spenderei mai 140€ per una roba tutta digitale. Dell’early access non me ne frega nulla,dell’artbook ancora meno. Se devo pagare un sovrapprezzo su un’edizione speciale di un gioco voglio qualcosa di tangibile,da poter toccare con mano, come ha fatto Larian con la Deluxe dì Baldur’s Gate 3 e in questo caso 100€ glieli ho dati volentieri. Ma perché dovrei spendere 140€ per un qualcosa che,alla fine,non è manco mio ma di fatto sto pagando una “licenza di utilizzo” ?
@lucarecanati
@lucarecanati 4 ай бұрын
E' partita Rockstar parlando del nuovo capitolo GTA e valutando la necessità di aumentare il prezzo base del titolo... questo però non giustifica un aumento generalizzato dei prezzi (non tutti sia chiaro, ma in una visione a tutto tondo purtroppo si). Quello che si teme è un ulteriore aumento dei servizi in abbonamento (gamepass e plus su tutti), perché li effettivamente potrebbe avere senso un aumento considerando tutta quella mole di titoli presenti. Se questa è la strada però, dobbiamo come consumatori pretendere che i titoli vengano venduti al day one completi e rifiniti in tutto e per tutto (evitando i casi come Cyberpunk 2077) e non come open beta con i videogiocatori paganti come beta tester... e dai!
@claudio4949
@claudio4949 4 ай бұрын
Io lo prendo sicuramente..... Verso natale quando avrà alle spalle tre mesi di patch e sarà calato di 20€, non tanto per i 20€ ma si sà che soprattutto i giochi Ubisoft hanno bisogno di "maturare" ed essere sistemati post release
@wolf9ty2
@wolf9ty2 4 ай бұрын
A me personalmente in questo caso particolare, la cosa che irrita maggiormente ( prezzo a parte) è che come contenuto extra a pagamento ci sia anche una "missione di lancio". Praticamente un contenuto già presente nel gioco base che va sbloccato tramite un ulteriore esborso di soldi.
@Amig4be
@Amig4be 4 ай бұрын
io viaggio con circa 2/5 anni di ritardo dalle uscite, facciano quel che vogliono ma più di 20 euro per un gioco non spendo e spesso ili prendo in offerta con vari DLC
@1977ziozio
@1977ziozio 4 ай бұрын
Il problema sul quale cavalcano i produttori è che per diverse persone i videogiochi sono una "malattia" o "dipendenza".
@enzosky939
@enzosky939 4 ай бұрын
Io aspetto sempre che il prezzo scenda alla soglia che a me sta bene spendere. Quindi sui 30-40 max. DLC vari e cose di contorno mai acquistati.
@YUSUKE86
@YUSUKE86 4 ай бұрын
Vogliono fare abbonare quanti più possibili gli utenti all'ubisoft plus. (Io ci sono abbonato, spendo 17,99 euro al mese) però è vero che oggi, da qualche anno, i prezzi generali stanno aumentando sempre più, perché c'è sempre più gente che acquista videogiochi (in questo caso, ma purtroppo questo "problema" si sta espandendo anche ad altri ambiti). È un peccato.
@stefanoparravicini
@stefanoparravicini 4 ай бұрын
Questi prezzi mi sembrano un'ulteriore conferma del fatto che il sistema inizia a non stare più in piedi. I costi di sviluppo sono diventati troppo alti e ormai i publisher le tentano tutte. Compresi i prezzi a 140 euro.
@domenicoscaduto9830
@domenicoscaduto9830 4 ай бұрын
Sono daccordissimo con te ma l'abbiamo voluto noi dato che se qualcuno si lamenta dei prezzi gli si dice se vuoi le cose devi pagare ( giustissimo ma voglio pagare il giusto)
@davidesucci3977
@davidesucci3977 4 ай бұрын
Se i prezzi , fossero giustificati dalla qualità finale ....
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 ай бұрын
anche volendo son alti
@mark1987diabolika
@mark1987diabolika 4 ай бұрын
Oltre al prezzo dei giochi, trovo anche un po' ingiustificato l'aumento dei prezzi sproporzionato, del servizio abbonamento del plus nel mio caso, capisco che ogni mese inserisci giochi da poter scaricare ecc, ma non penso che un abbonamento extra possa passare da 99 a 140 euro in cosi poco tempo, non lo trovo giusto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu. Avanti cosi falco sempre sul pezzo.
@middrox3229
@middrox3229 4 ай бұрын
Personalmente, per la mia esperienza da PC gamer (ultima console posseduta PS3) penso sia fuori di testa pagare un gioco 140 euro, tralasciando il contenuto del pacchetto proposto, al lancio Starfield in special edition l'ho pagato 60 tramite store esterni. Addirittura sono arrivato a pagare 30 Alan wake 1 e 2 su Epic games store grazie agli sconti di natale (e parliamo solo di 2 mesi dall'uscita di Alan wake 2). Chiariamoci nonostante io sia su PC (dove sappiamo tutti che craccare un titolo anche appena uscito é tranquillamente possibile) se non posso o non voglio spendere i soldi di un gioco al lancio evito di giocarlo e lo recupero quando lo trovo ad un prezzo piú conveniente. Per quanto riguarda il preordinare un gioco per avere qualche ammennicolo aggiuntivo, l'ho sempre reputato un sistema acchiappa clienti "stupido". Da anni ormai ho smesso di preordinare qualsiasi titolo, aspetto l'uscita, capisco bene da qualche video online se sia un bel gioco o una porcata, e in caso lo acquisto.
@solidema6382
@solidema6382 4 ай бұрын
Buongiorno Davide , come dici te che ubisoft se ha messo il gioco ad accesso anticipato a 140€ perché è sicura che la gente li spende quei soldi , purtroppo non succede solo in questo settore ma succede con ogni prodotto sul mercato in questo periodo e spero che sia solo periodo
YOUTUBE ► La situazione è davvero così drammatica ?
17:21
Falconero
Рет қаралды 34 М.
UFL | PROVIAMO LA BETA | Gameplay ITA
19:02
Falconero
Рет қаралды 52 М.
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 12 МЛН
艾莎撒娇得到王子的原谅#艾莎
00:24
在逃的公主
Рет қаралды 43 МЛН
IL MIGLIOR GOTY DI SEMPRE ► La sfida definitiva
46:09
Falconero
Рет қаралды 23 М.
Perché Giocare SINGLE-PLAYER mi ha cambiato
11:57
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 20 М.
RISPONDIAMO a MARCO TOMASIN contro i VIDEOGIOCHI
55:13
QDSS
Рет қаралды 288 М.
FALLOUT | THE DEFINITIVE TIER LIST 2024
15:06
Falconero
Рет қаралды 36 М.
10 GIOCHI che hanno COPIATO SPUDORATAMENTE altri giochi *NEW*
11:03
PLAYERINSIDUE
Рет қаралды 33 М.
STAR WARS OUTLAWS ► TROPPE CRITICHE ★ Analisi e Commento
13:59
LUNGA VITA AL RE [#9] LIES OF P Gameplay ITA ★ Run Solo Bugie
1:07:26
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 12 МЛН