Artista (e chitarrista) grandioso. Già quasi dimenticato. Se penso alla celebrità di cui godono tante mezzeseghe attuali...
@dxmat Жыл бұрын
Ricordo ancora perfettamente quando entrai in negozio per comprare l'appena uscito LP doppio Sign “☮” the Times e il viaggio di ritorno a casa in motorino a tutta manetta solcando le lande venete per ascoltarlo. Boia che ricordi. Disco stupendo, ancora oggi.
@belin-teamdjokovic1628 Жыл бұрын
Il vertice assoluto. 👍🏻
@zibo80Ай бұрын
non riesco a trovare l'altro video (la seconda parte) che come tutti i suoi video mi interesserebbe molto.
@mauriziotrolli4411 Жыл бұрын
Prince un genio, soprattutto alle origini.. c'è un suo disco molto bello dove lui, giovanissimo, al pianoforte solo canta con grandissima capacità espressiva.
@amyamy7747 Жыл бұрын
grazie per aver pubblicato questo video dedicato a Prince, ci tenevo ad ascoltarlo
@2000lau Жыл бұрын
Sicuramente un artista geniale, la persona non l'ho mai capita!
@alessio346 Жыл бұрын
Prince, che dire. Il più grande chitarrista mai esistito. Era ibridato con lo strumento. La chitarra era l'astensione delle sue braccia, con la quale poteva fare qualsiasi cosa in modo totalmente naturale.
@marcotravaglini1742 Жыл бұрын
ciao Marco, ho ascoltato con interesse entrambi i video, pensavo e speravo parlassi anche della svolta spirituale di Prince di cui si sa veramente molto poco a parte le solite raffazzonate notizie di gossip.
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
dopo aver rimosso gli arroganti e sbeffeggianti commenti dell'utente che non nomino, ti rispondo io nel merito. Sì, certamente Prince si è copnvertitop alla fede dei Testimoni di Geova, e anche questa è una mossa precuisa nel contesto della nuova autodeterminazione della sua identità. Forse approfondirò in un altro video, ma se hai visto anche l'altro video, ti basta fare due + due per capirne il senso e perchè non è stato troppo pubblicizzato questo fatto.
@valdiotti Жыл бұрын
un musicista straordinario, sperimentatore e showman, grossa perdita.
@giusegaravana8482 Жыл бұрын
Ho sempre trovato "Around the world in a day" un capolavoro. Un disco in cui c'è dentro di tutto e di più fatto al massimo: si spazia dal funk all'hard blues quasi psichedelico, dal synth pop ad un pop molto sixties ed il tutto è colorato da un'atmosfera beatlesiana un po' Magical Mystery Tour (pur suonando da 1985)
@thebluego7 ай бұрын
Nn trovo l'altro video su prince
@paolorams767 Жыл бұрын
doppio grande video
@giuseppemazzottaiotoby38682 ай бұрын
Con il tempo ritornerà alla ribalta
@jacopovannoni6 ай бұрын
Buonasera, non riesco a trovare il continuo del video sul canale "IL PUNTO DI MARCO LINCETTO", dov'è finito?
@VelutLunaMusic6 ай бұрын
rimosso
@jacopovannoni6 ай бұрын
@@VelutLunaMusic Immaginavo, peccato
@silviacianferoni62Ай бұрын
Spero sarà caricato su Rumble… mi piacerebbe vederlo!
@stefanorigolin Жыл бұрын
Come musicista non lo discuto (al famoso concerto del Palatrussardi del 1987 c’ero anch’io). In molti però non amano particolarmente le sue registrazioni, giudicandole non all’altezza della qualità della musica. Mi interesserebbe molto avere una sua opinione da addetto ai lavori (come produttore e come super esperto di hi-fi)
@audioreinforcementconcepts3537 Жыл бұрын
Prince è stato a mio parere una specie di Mozart della musica pop della fine del novecento. Non è mai stato il mio artista preferito, e non sono stato un suo fan della prima ora. Epperò, nonostante abbia fatto abbastanza fatica a capirlo ai suoi esordi e lo abbia trovato per me troppo commerciale, mi sono dovuto poi ricredere, negli anni, sulla qualità della sua produzione artistica. I suoi principali concorrenti, sul piano commerciale, e mi riferisco a Michael Jackson e Madonna, non hanno prodotto davvero niente di paragonabile in confronto, (pur supportati da schiere di Autori, Produttori e Musicisti di primissimo ordine), per quantità, varietà, originalità e qualità. E ciò facendo quasi tutto da solo, cantando le sue canzoni con quattro o cinque timbri vocali del tutto diversi, "bagnando il becco" in una quantità enorme di diversi generi musicali, reinventati alla bisogna a seconda del brano oppure semplicemente citati, con arrangiamenti stupefacenti uniti ad una esecuzione musicale di altissimo livello. Penso sia impossibile trovare solo anche un altro caso che gli si possa comparare nel concreto.
@roccocarminati34077 ай бұрын
Condivido il suo bellissimo commento. Io lo accosto al mitico Frank Zappa, a mio parere uno dei più grandi compositori del '900.
@manuels2266 Жыл бұрын
Cmq anche Wendy&Lisa non erano male
@francesconapolitano1877 Жыл бұрын
Tutte le tre donne che hai cirato, Apollonia, Jill Jones, Sheila E., hanno fatto dischi, non so se prodotti da Prince.
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
eh, sì, tutti prodotti da Prince, almeno quelli d'esordio.
@ferrucciomorea3621 Жыл бұрын
Cestista? Ma non era alto meno di uno e sessanta? Boh sarò male informato
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
giocava da playmaker e pare fosse anche bravo...
@misterwinter646 ай бұрын
Sto cercando l'altro video su Il Punto ma non lo trovo