Ottima spiegazione. Lo stacco sumo mi viene più semplice da eseguire rispetto lo stacco comune
@alexmaudit11 жыл бұрын
fantastico! ho avuto la conferma che le mie alzate erano già medio/buone come esecuzione! questo video è eccezionale per la chiarezza con cui vengono spiegate tutte le fasi dell'alzata! grazie Andrea!!!
@jerrywillyss10 жыл бұрын
Veramente complimenti! Esercizio spiegato in modo perfetto
@elpaiazo2 жыл бұрын
Ottima spiegazione, se mai riuscirò a risolvere il mio problema di ernia espulsa L5 S1, tornerò a farlo.
@RobMcfrey10 жыл бұрын
grazie molto interessante questa alzata, spiegata ottimamente.. complimenti al coach e all'atleta ;)
@andreazonnedda50002 жыл бұрын
Complimenti bellissima spiegazione con tanti dettagli.. ho una domanda … sulla presa mista il nostro braccio debole prende il bilanciere in prono e il braccio forte al contrario?
@clashollodavidinobb58818 жыл бұрын
Grazie... mi è stato molto utile! ovviamoente like e condivisione
@fabriziogrioli62805 жыл бұрын
Ciao scusa. Lavorano anche i lombari con questo esercizio? Quindi posso inserirlo quando alleno la schiena? È più completo
@airstone16733 жыл бұрын
Ciao. Rispetto allo stacco classico credo che lo stacco sumo porti a sviluppare maggiormente la parte esterna della coscia. Secondo voi é così?
@francescolabartino2528 жыл бұрын
Salve, complimenti per la spiegazione. Secondo lei,Volendo passare dallo stacco convenzionale allo stacco sumo,il carico resta uguale?grazie mille.
@project_invictus8 жыл бұрын
+Francesco Lamantino no scendi, far bene lo stacco sumo è difficile, si rischia di non accorgersi e di fare uno stacco classico con le gambe a sumo
@francescolabartino2528 жыл бұрын
Grazie mille :D
@Angelo-sn2dk11 жыл бұрын
quali sono in termini di attivazione muscolare e di espressione della forza le differenze con lo stacco da terra classico fatto con gambe chiuse?
@PowerMaraz11 жыл бұрын
Ciao Angelo, presupponendo che entrambi vengano eseguiti alla perfezione, le principali differenze sono che nel tradizionale (gambe chiuse) si usa maggiormente la catena posteriore con azione motrice. Il sumo rispetto al tradizionale coinvolge molto più intensamente quadricipiti ed adduttori ed anche le articolazioni del ginocchio sono maggiormente sollecitate tuttavia, sempre per chi lo esegue correttamente, stressa meno la schiena. Non esiste uno stacco "migliore" in assoluto: esiste quello più adatto al soggetto che devo allenare; bisogna inoltre considerare il motivo che spinge il soggetto a praticare lo stacco: è un powerlifter? lo usa come potenziamento? e se si per cosa? Un ulteriore piccolo appunto è che il tradizionale consente un margine d'errore nell'esecuzione leggermente più ampio: si possono terminare alzate anche "sporcandole" un po', mentre nel sumo soprattutto se praticato ad alti livelli solitamente l'alzata o è buona o non si stacca nemmeno da terra!
@Soluzionicasevacanza10 жыл бұрын
bravissimi!
@francescopedersoli33278 жыл бұрын
Di cosa fa parte Andrea Zaino? Non riesco a capire dall'audio e su Internet non riesco a trovare informazioni 😅
@ErLuka738 жыл бұрын
Ciao, Ti scrivo per sapere a chi posso rivolgermi di competente nello stacco sumo nella provincia di Bergamo. Grazie e complimenti
@egiptianmao14 жыл бұрын
Ma questo genere di esercizio va bene per persone abbastanza alte tipo ectomorfo?
@Soluzionicasevacanza9 жыл бұрын
scusate domanda da 100 punti, le gambe a che distanza ideale dai dischi? (quanto divarico)
@project_invictus9 жыл бұрын
valerio italia dipende dalla mobilità delle anche ma idealmente più le allarghi e meglio è (ovviamene se sei alto 1.60 non devi esagerare) tanto i dischi comunque ti limitano il max range. Unica cosa calcola che più allarghi e più aumenta la pressione sull'anca, quindi fallo in modo graduale. Guarda anche un po' d'altri video della FIPL per avere un'idea di quanto allargano in media gli atleti ;)
@sturingnico8 жыл бұрын
Il bacino in partenza, posizionandosi, va in anteroversione o retroversione ?
@project_invictus8 жыл бұрын
neutro ed più vicino al bilanciere possibile
@PeaceHello.9 жыл бұрын
Personalmente sono una sega con lo stacco regular...nel senso che ho lo stesso massimale dello squat. Ho notato che la mia paura di "perdere la schiena" potrebbe influire sull'alzata. Il sumo potrebbe "aiutarmi" in questo? Ho notato che la schiena è molto più dritta con lo stacco sumo. Che differenza c'è tra il regular e il sumo? Cioè quali gruppi muscolari utilizzo di più in un caso o in un altro?
@project_invictus9 жыл бұрын
Ignytz col sumo lavori più di anche ed adduttori, col classico di catena posteriore. Il sumo non è male ma è estremamente tecnico, non devi staccare classico con le gambe sumo, ma devi tenere sempre il bacino vicino al bilanciere, non è così naturale ;)
@lucalaofu5317 жыл бұрын
ragazzi non so dove scriverlo e lo spammo qua Sorry XD quando fate un video sul good morning?
@scudino8911 жыл бұрын
grazie!
@Alessandro-dn7sc9 жыл бұрын
ahah grande..ha fatto vedere esecuzione corretta più gli errori tutto col mio massimale eheh
@dedalosalerno53857 жыл бұрын
permettetemi ma forse l'argomento andrebbe approfondito. nel tutorial c'è "mettiti così, alza così, e fallo bene "( letteralmente "movimento fluido e armonioso".... ma che descrizione tecnica è ? ) poi "non fate così" , senza una spiegazione e senza un idea di come sistemare l'eventuale errore emerso e in fine "ci sono 3 prese, questa la usano in pochi". Perchè,? Come? quale scegliere ? quando farsi aiutare da fasce o ganci ? perchè farsi aiutare ? vabè mi ricorda il tutorial del doppio salto mortale indietro che vidi tempo fa "salta più in alto che puoi, gira due volte, quando vedi il terreno mettici i piedi"
@dedalosalerno53857 жыл бұрын
non voglio far polemica. E' tutto giusto solo che non manderei uno a fare stacco sumo solo con queste nozioni
@antoniofaggiano39685 жыл бұрын
Questi tizi non sono gli ultimi arrivati, la loro carriera parla per loro e di certo sanno quello che dicono: perdendosi in chiacchiere riguardanti le motivazioni biomeccaniche tu saresti stato contento, ma nessuno ci avrebbe capito una sega. C'è scritto TUTORIAL non "trattato scientifico". I video sul tubo si guardano per apprendere nuove tipologie di allenamento, poi se si vuole gareggiare ci si iscrive ad un'accademia PL
@luigiridolfi28006 жыл бұрын
Se gli paghi il corso vedrai come te lo spiegano bene e tutta questione di soldi
@luigiridolfi28006 жыл бұрын
Anni 90. 72kg. Stacco. 252 5. E andavo a lavora nei cantieri. Voi riposati vi credete forti una pala e un piccone 8 ore staccate il peso di una bambina scommettiamo
@antoniofaggiano39685 жыл бұрын
Attenzione che qui è arrivato Arnold. Con quell'atteggiamento al massimo puoi sollevare polemiche. Ah e impara l'italiano, maleducato!
@lucaduri48911 жыл бұрын
la difficolta' puo' essere maggiore per persone alte?
@95Carlino9 жыл бұрын
In generale chi è basso è avvantaggiato,avendo leve più corte e masse più concentrate..
@wqw107 жыл бұрын
luca durì nello stacco avere leve più lunghe è un vantaggio in termini di forza e quindi di poter staccare un bel peso...nello squat e nella panca invece vale il contrario; leve corte consentono di sollevare carichi importanti !