Ciao, grazie per i vostri ottimi video , io ho sessantotto anni e mi alleno tre volte a settimana e seguo sempre i vostri video per gli allenamenti e quelli di Luca per l'alimentazione. Sarebbero molto graditi dei video specifici su allenamento e nutrizione per gli anziani, grazie.
@gamestorebolzano20024 ай бұрын
Di voi 2 mi fido,mi sembrate seri professionisti del settore. Detto questo per la mia dieta mi confronto sempre con una professionista,è da qualche mese che mi faccio seguire da una nutrizionista sportiva (e ritrovo molti dei suoi consigli nei vostri video) Continuate cosi e grazie!
@BeastAnd7111 ай бұрын
E' proprio questo il punto più importante da mettere in chiaro: i programmi alimentari sportivi sono fatti per massimizzare al massimo le prestazioni sportive ma non sono del tutto compatibili con un regime alimentare adatto a stare in salute il più anni possibile
@marcocampanelli473511 ай бұрын
Bravissimo...
@Fabiana.9411 ай бұрын
E' sempre bello e piacevole sentire queste interviste, finalmente un po' di aria fresca, Luca lo seguivo già da un po' ed è spettacolare sapere che persone che stimo facciano video insieme 😌 Prossimo argomento magari parlare dei falsi miti da sfatare sul mondo dell'alimentazione e come capire che un eventuale percorso che si sta seguendo è corretto
@alessandrofabbri796811 ай бұрын
Sta cosa dei video con il camice vi è sfuggita di mano ❤
@andrea_bs231311 ай бұрын
In realtà prima di internet esistevano riviste come “cultura fisica” e dopo “olympians” dove si potevano trovare ottimi articoli molto tecnici su allenamento ed alimentazione. Ricordo bene che nel 1996 applicai un mesociclo per la forza dopo aver letto un articolo in proposito su “cultura fisica”. Già facevo mezza settimana di scarico ogni mese e mi allenavo 3+1 in multifrequenza (tutto appreso da queste riviste). Poi dopo il 2000 hanno iniziato con la monofrequenza e la guerra ai carboidrati ed addio miglioramenti. Il project ha il merito di aver fatto ordine in questo caos. Tutti gli altri arrancano.
@Andre80.511 ай бұрын
La cosa peggiore è la estrema promozione di prodotti come Proteine in polvere (soprattutto quelle aromatizzate piene di additivi), barrette proteiche etc... Per favore fate un bel video dove smontate sta markette! soprattutto le.barrette!
@PalindromoItaliano11 ай бұрын
Le proteine sono proteine. Possono essere utili quelle in polvere quando non si riesce a raggiungere la quota giornaliera necessaria stabilita dal proprio piano alimentare.
@Andre80.511 ай бұрын
@@PalindromoItaliano infatti nel video si parla proprio di questo anche. Che non c'è chi guarda il quadro generale dell'alimentazione ma guarda solo ciò che "pensa" sia l'obbiettivo da raggiungere, e in questo caso l'apporto proteico. Le polveri, sebbene apportino una quantità abbondante di proteine, contengono molto spesso anche ingredienti, che se presi nel cronico, diventano possibilmente dannosi. E non sono io a dirlo, ma li studi e la scienza correlata riguardo soprattutto additivi chimici, addensanti, dolcificanti e coloranti, presenti molto spesso nelle polveri proteiche con i vari gusti. Le barrette proteiche ancora peggio, sono un vero concentrato di ingredienti dannosi, senza contare che solitamente hanno un alto contenuto di grassi saturi, che stando sempre alla scienza, sarebbero una controindicazione per lo sviluppo muscolare. Parlandoci chiaramente, se dovessimo usare polveri che apportino soltanto beneficio, dovremmo usare quelle totalmente organiche e naturali, senza aromi, gusti o colori artificiali o cmq estremamente elaborate. La tossicità di un elemento è determinata di solito anche dalla quantità ingerita di un prodotto, e siccome questi mi sembra vengano ormai usati come fossero un "mantra" da ripetere quotidianamente, ogni giorno, (anche con prodotti da supermercato che sponsorizzano l alto contenuto proteico come se fosse qualcosa di salutare, tralasciando però tutto ciò che sta dentro a quel medesimo prodotto) si arriva ad un punto dove si è convinti di avere una alimentazione sana, quando in verità è tutt'altro. Ad ogni modo per il 90% delle persone che pratica sport, sfondarsi di integratori non ha senso. Io sono il primo ad aver fatto sempre utilizzo in passato di questi prodotti, e soprattutto barrette. Sono inutili nel vero senso della parola, soldi buttati e non regalano nessun tipo di risultato. Possono risultare comode per chi fa sport estremi come scalata, alpinismo, trekking in zone remote... ecco in questi casi unici potrebbero risultare comode, anche per la praticità del loro trasporto. Il discorso è lungo... e sono sicuro che a Project Invictus sarebbero molto più bravi e credibili riguardo queste spiegazioni. Per questo motivo spero in un video dedicato.
@stefaniar.693811 ай бұрын
Grazie del video!
@Massimiliano1911 ай бұрын
E niente, questa settimana devo sentirmi in colpa, visto i contenuti che avete proposto in cui non ho dovuto sborsare niente......siete fantastici ❤ P.S. un bravo anche a Luca Laudani
@italiano757511 ай бұрын
Massimo rispetto per tutti e senza entrare nell’ aspetto della professionalità, ma nel momento stesso che “ si sbarca” su tutte le piattaforme social, automaticamente si diventa “ influencers”: nello specifico fitness/influencers…
@giovannimelluso284611 ай бұрын
Fa male fare più di 20 mila passi? Sono reduce dai vostri video sul camminare e mi sono accorto che voi considerate sovra allenamento già i 20 mila, Il problema è che io faccio 20 mila o più passi spontaneamente senza rendermene conto. Devo controllarmi e fare meno?
@project_invictus11 ай бұрын
Dipende dal tuo fisico se sei pesoforma ci può stare se sei troppo magro o non dimagrisci uguale c’è da sistemare
@gabriele198811 ай бұрын
Qui il problema è tutto nella scelta, da parte del pubblico, della persona a cui conferire credibilità. È più credibile un cosiddetto "fit influencer" senza arte né parte, che, parlando di alimentazione, lo fa avendo un fisico ben scolpito e sollevando un tot di kg per braccio, o lo è di più un medico dietologo laureato, magari con la pancetta, perché spende la maggior parte del suo tempo in studio, a fare ricerca, a ricevere pazienti, a stilare piani alimentari, a seguire i progressi degli altri e, magari, a stare semplicemente a casa con la famiglia? Vogliamo tutto e subito e la forma vince sulla sostanza. Purtroppo.
@AliBou-do1px11 ай бұрын
Io talvolta ho guardato uno di questi video, ossia di questi fit influencers e ricordo solo che qualcuno era molto seguito e la mattina molti si facevano miscugli vari tra shakers e proteine in polvere ahahah mamma mia mi veniva da sboccare. Cazzo dai, io faccio palestra da anni e posso dire che ci fù un periodo, mi ricordo che era estate, forse due anni fa dove la mattina mi facevo due uova al tegamino e ora non ricordo che altro, insomma una colazione salata. Beh, piuttosto di mangiare ciò che ho visto io facevo così che già di per sé mi dovetti abituare dato che noi italiani generalmente non facciamo colazioni salate.
11 ай бұрын
Si può mettere più di un like?
@samypieretto746811 ай бұрын
Cali ormonali e alimentazione
@mauriziolongo766311 ай бұрын
Ma quelli azzurri sono scatole della pizza? 😅
@durresshijak959011 ай бұрын
Si vede che avevi Fame 😁😅
@Giubizza11 ай бұрын
Consumismo
@redblack392911 ай бұрын
C'è un po di video in questa saccenza. Elargirsi paladini della verità ?? Fatto.
@marcocampanelli473511 ай бұрын
Andrà è sceso a livelli bassissimi..... Bene informazione alimentare, bene fitness in generale., ora gli ha preso la mano you tube, e pur di fare video, fa video con persfonaggi a mio avviso che rasentano il ridicolo.... È passato dall ottima informazione a trash.... Che delusione