ATTENZIONE: Temo di essere in ritardo con la conclusione del video. Purtroppo gli elementi da trattare sono molti e complessi, quindi sto facendo del mio meglio per trattare gli episodi più significativi nel modo più corretto e semplice possibile. La seconda parte potrebbe quindi tardare a lunedì. La posticipazione è necessaria al fine di presentarvi un video comprensibile e ordinato. Che la forza sia con voi!
@signorvu51727 жыл бұрын
Emilio, se Superquark trattasse il fantasy tu potresti contribuire a produrre documentari.
@tommycurti98908 жыл бұрын
lo stile vocale che stai utilizzando secondo me è perfetto sei riuscito benissimo a intrattenermi. ora attendo la prossima parte. questo tipo di video è molto interessante, anche se in futuro mi piacerebbe vedere un video sull'origine dei sith
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Perfetto, grazie Tommy cercherò dunque di evolverlo in vista di altri pareri positivi. Sicuramente tratterò l'argomento il prossimo mese, mi serve un attimo per rivedermi quanto è ancora canonico e non. Per il momento ho voluto sperimentare questa tipologia di video, poiché così facendo posso metterci del mio e rendere i video "unici", nell'obiettivo di avere un mio stile e incuriosire un target sempre maggiore. In questo o nella seconda parte infatti, ci sarà sia la Lore (che tutti potrebbero raccontare), ma la mia visione dal punto di vista psicologico che invece non tutti potrebbero esporre (si vedrà meglio nel video successivo ciò la vera analisi). Così facendo per lo meno ognuno può trovarci del nuovo e riguardare le pellicole con un ottica diversa. Però, tornerò presto a fare video più lineari in cui spiego semplicemente eventi, come l'appunto l'origine dei purosangue Sith. :)
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di aggiornare le annotazioni, quindi di impostare il menù titoli: lo farò a breve. Per il momento attendo un vostro parere sul tipo di format vocale adottato, personalmente lo ritengo più chiaro e interessante, devo studiarlo ancora molto, ma ritengo la via intrapresa quale corretta. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ragazzi, miei Padawan, buona visione!
@grankhan9397 жыл бұрын
sei in grande e fino ad ora ti sei sempre migliorato in meglio!
@EVG65238 жыл бұрын
ho da poco rivisto per intero la saga di star wars, ora grazie a questi video cosi ben strutturati chiari esplicativi sto approfondendo il variagato universo di star wars ma sopratutto la caratterizzazione dei vari personaggi vera chiave di lettura... Ottimo lavoro complimenti
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Ti ringrazio Vincent, benvenuto a bordo :) La mia è una personale chiave di lettura, ma ce ne sono molte altre le quali analizzano i personaggi mediante ottiche differenti, non ho quindi la pretesa sia l'unica visione corretta; tuttavia, mi allieta analizzare la saga da questo punto di vista il quale, anche nei video americani, viene poco approfondito, nonostante l'importante e l'interesse che ricopre
@tonytoys31718 жыл бұрын
grande Emilio...bel video davvero. e questo modo di narrare è secondo me perfetto. alla fine è un documentario! nn vedo l'ora che esca la seconda parte!
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Grazie Tony, sono contento di aver trovato positivo il tuo responso, proseguirò su questa via cercando di migliorare un poco, sopratutto per quanto riguarda la velocità del parlato non sempre costante. Il secondo episodio è in lavorazione e rispetto a questo, che aveva poche basi psicologiche ed era un poco un introduzione, avrà molti più elementi interessanti di cui trattare. Credo sarà superiore a questa prima parte o almeno mi impegnerò a fare in modo che sia così. Grazie ancora e buona serata :)
@tonytoys31718 жыл бұрын
+The Unbounds ciao e se t va passa dal mio canale 😉
@TheUnbounds8 жыл бұрын
L'ho già fatto ;) Chiunque conosco direttamente nei commenti o attraverso le iscrizioni (se pubbliche) ha sicuramente un mio sguardo al canale, che faccia video o meno. Mi aiuta a conoscervi :) Ho visto per la maggiore le action figures di Star Wars che hai mostrato, alcune te le invidio, altre le avevo da bambino e purtroppo le ho perse quindi risvegliano ottimi ricordi. Non ho mai commentato direttamente per il semplice fatto che quando vi seguo non lo faccio con questo canale, di cui gestisco gran parte delle produzioni, ma non ne sono l'unico proprietario: quando abbiamo deciso di fondare i The Unbounds e acquistare attrezzatura video più persone hanno investito e nonostante io rimanga il portavoce e la faccia del gruppo ci siamo dati al tempo determinate regole. Pertanto, quando vi seguo lo faccio con il mio canale personale, pressoché vuoto e se non erro privato, con cui entro giusto una volta a settimana e sempre di sfuggita. Però per quanto posso cerco sempre di tenervi tutti sott'occhio, anche se in "borghese" poiché mi piace quando le persone creano e condividono contenuti ;)
@tonytoys31718 жыл бұрын
+The Unbounds grazie mille è un orgoglio essere apprezzato da te!
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Figurati, sono una persona normalissima a cui non dare troppa importanza; sii orgoglioso dei tuoi video piuttosto e prosegui nel realizzarli, che il seguito aumenti o meno. Vale di più un video con 10 visualizzazioni, in cui hai messo tutto il tuo cuore e impegno, rispetto a uno di 100 mila, spammato a oltranza e realizzato per soli fini commerciali. Apprezzo i tuoi video poiché in essi ci vedo molta passione, divertimento e voglia di farli: ciò è la sola cosa che importa e che ci rende immensi, nonostante i piccoli numeri.
@DarthVovova8 жыл бұрын
Complimenti vivissimi per tutti i video. Finalmente una dettagliata analisi su uno dei personaggi più grandi di sempre,ancora complimenti Emilio. May the force be with you.
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Ciao Eliso, benvenuto e grazie per i complimenti ;) Mi auguro tu possa trovarti bene in nostra compagnia: Che la forza sia con te!
@Sfilzer908 жыл бұрын
Secondo me durante lo scontro tra Anakin e Dooku nell'attacco dei cloni anche il dialogo - ''Hai del fegato ragazzo, ma credevo che avessi imparato la lezione'' - ''Io sono lento a capire'' - è molto molto eloquente e non casuale! =)
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Ciao Hallstatt, hai perfettamente ragione e al momento non ricordo se lo tirai in causa nell'episodio successivo o me ne dimenticai. In entrambi i casi vi è un sottotesto interessante nel dialogo che tanto ci illustra la psiche del ragazzo, grazie per l'approfondimento apprezzatissimo e opportuno ;)
@Cosmowarrior698 жыл бұрын
Complimenti Emilio il documentario mi è piaciuto molto lo stile è gradevole, ma scusa devo continuare con la seconda parte è troppo bello Anakin è il mio personaggio preferito. Che la forza sia con te.
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Grazie mi fa piacere ricevere da te tali apprezzamenti, ancor di più se Anakin è il tuo personaggio preferito. Io sono più per Qui-Gon, ma quello in cui più mi identifico è Obi-Wan, tuttavia il personaggio più complesso e interessante da analizzare è sicuramente Anakin poiché porta dentro di sé interessanti studi psicologici e rappresenta sia l'eroe che l'antieroe della saga: non a caso ne è l'icona. Grazie davvero molte, spero che la seconda parte sia altrettanto di tuo interesse :) Che la forza sia con te!
@riccardoesposto4308 жыл бұрын
Bellissimo video...mi è piaciuto molto questo stile e mi ha anche intrattenuto....aspetto con ansia il tuo prossimo video.....sei un grande grazie
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Grazie Riccardo, sono più che lieto ti sia piaciuto e mi metto subito al lavoro sulla seconda parte, non voglio assolutamente sforare con la pubblicazione :)
@Danielsonny18 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda lo stile che hai voluto sperimentare in questo video è perfetto. Argomento davvero interessante! Continua così!
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Tante grazie Daniel per le parole di incoraggiamento. Non mi fermo e vado avanti in quarta grazie al vostro sostegno ;)
@jani71918 жыл бұрын
c'è una cosa che mi frulla in testa ormai da un paio di giorni; tu fai giustamente notare come anakin possa sentirsi insicuro, portando ottimi esempi e spiegazioni ma, riguardando il secondo episodio lo stesso anakin mentre elogia il suo maestro ammette di sentirsi pronto per le prove e, soprattutto di sentirsi "più avanti di lui" sotto molti aspetti. inoltre lo stesso kenobi oltre a yoda lo reputano arrogante. quindi mi sto chiedendo se davvero lo si possa definire insicuro.
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Ottimo Tamaska, mi fa piacere che da un mio video (da un idea) sia iniziato uno spunto di riflessione tanto profondo; così dev'essere! Ora, inizio con il dire che non ho la pretesa di avere ragione e che quanto ti illustrerò non vuol dire che il tuo pensiero sia sbagliato, il contrario; significa che nella mia personale interpretazione risposi a tale domanda nel seguente modo. L'arroganza la vedo spesso quale una maschera; le persone più beffarde, i bulletti della scuola, sono talvolta personalità insicure che prima dell'età adulta celano le loro insicurezze attraverso una maschera di strafottenza in direzione delle figure volte a giudicarle. Gran parte del mio lavoro avviene con bambini e adolescenti... spesso, tra loro, quelli che fingono più arroganza, che se li riprendi o sgridi fanno finta di non soffrirne mimamente, sono al contrario personalità insicure che hanno bisogno di essere ascoltate. Quando li riprendi o sgridi appaiono arroganti e maleducati, ma se ti siedi ad ascoltarli dimostrano un bisogno di attenzione, ti rispettano e accettano consiglio. Ciò manca nella figura di Anakin: viene sgridato, ma nessuno lo ascolta realmente. Inoltre, le frasi da te riportate non sono mai dirette all'interessato. Quando critica il consiglio lo fa ad Obi-Wan, un po' a cercarne il supporto e quando dice di essere forte e che avrebbe potuto salvare sua madre lo dice a Padme che è totalmente fuori dalle regole Jedi e si presuppone debba dargli ragione in un momento tale. Tant'è che non appena lei lascia presupporre l'opposto: "Ci sono certe cose che nessuno può aggiustare. Non sei onnipotente, Ani." Lui inveisce ancor di più, comincia ad urlare frasi per convincere la ragazza e sé stesso di essere forte... le dice che diverrà il jedi più potente... che obiwan lo tiene a freno perché invidioso. Sono cose che non rivolge mai direttamente al mentore se non quando è veramente sicuro di sè: quando diviene Darth Vader ed è sicuro di essere più potente del mentore, lì fa capire di credersi superiore, anche da come lo guarda, tanto da divenire realmente arrogante e perdere lo scontro su Mustafar. Precedentemente, secondo me, è molto simile al commesso che si lamenta con l'amico per come il capo lo tratta: "Non capisce nulla... continua a farmi fare ore su ore, perché non è capace a organizzare nulla: io al suo posto farei fatturare sei volte l'azienda"... poi però quando mette piede in negozio non dice nulla e si sfoga con persone esterne l'ambito di lavoro; come Anakin con Padme. Ripeto: così me l'ero spiegata io, ma essendo una mia analisi, basata su esperienze personali e percorsi soggettivi, non vi è alcuna pretesa di avere ragione; tranquillamente potresti propormi un analisi speculare in cui ci vedi la sicurezza del personaggio... ho letto di analisi, su Darth Vader, dal punto di vista medico in cui dicono che abbia perso la sua virilità su Mustafar e ciò abbia portato a differenti fattori psicologici: credo che ognuno ci possa vedere ciò che vuole, l'importante è che ciò che vediamo ci emozioni... ... poi che tu veda ciò che vedo io, oppure l'opposto non fa differenza; io sono daltonico, non vedo i colori come il resto delle persone, ma ho studiato arte e un quadro può emozionarmi, magari in modo differente... magari non vedendo i tuoi stessi colori la mia visione sarà distante dalla tua... ma entrambi ci siamo emozionati e abbiamo compiuto un percorso di analisi dell'opera, ma che in realtà è semplicemente un analisi di noi stessi, delle nostre esperienze, rapportata all'opera ;)
@jani71918 жыл бұрын
Già con il primo paragrafo mi hai dato una spiegazione più che valida alla mia domanda, con il resto, non hai fatto che confermare ciò che esponi, considerando ciò che dici, in effetti torno sui miei passi ;) grazie dell'attenzione che hai posto alla mia domanda.
@samuelbonomo9232 жыл бұрын
Oltre a quello che hai detto col quale mi trovo d'accordo ricordo che sempre nel secondo film quando i 2 cercano nel Bar la cacciatrice di taglie ed Obi Wan rimprovera Anakin per aver perso ancora la spada laser, quest'ultimo gli risponde affermando che per lui è quanto di più vicino assomigli ad un padre.
@francescobassi12695 жыл бұрын
No so cosa dire... I tuoi video raccontano cose che non trovi facilmente e sono equilibrati perfettamente. Condivido totalmente quello che dici.
@TheUnbounds5 жыл бұрын
Ti ringrazio, i primi sono imperfetti e presentano errori, nonché una registrazione criticabile: i più recenti mi rendono più orgoglioso e sono sicuramente di maggior qualità E.V.
@francescobassi12695 жыл бұрын
@@TheUnbounds hai proprio ragione. Credi a me i tuoi video sono veramente utili, molte persone non conoscono la vera storia di star Wars e grazie a te ho capito tante cose.
@TheUnbounds5 жыл бұрын
@@francescobassi1269 ne sono onorato, buon proseguimento
@MrRanzaman3 жыл бұрын
Tutto perfetto, esposizione, narrazione, argomenti trattati. Quasi quasi mi prendo una settimana di ferie e ascolto tutti i tuoi video 😉
@silviocannizzo22058 жыл бұрын
Bellissimo video, ho scoperto il canale per caso e li sto guardando tutti. Farai un video in cui parlerai di come ti sei avvicinato alla saga, come avevi accennato qualche tempo fa?
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Ciao Silvio, benvenuto: mi auguro siano tutti di tuo gradimento, anche se ti accorgerai che andando a ritroso nel tempo i video subiranno un involuzione; dato che di episodio in episodio mi esercito a migliorare, nella speranza di regalarvi video sempre più belli e interessanti, quindi i primi sono senza narrato e un poco più brutti esteticamente (magari in futuro potrei rifarli). Certo, lo farò sicuramente ora che me lo hai domandato, anche se sarà molto personale e magari potrebbe non interessare a tutti. Purtroppo mentre registro dico molte cose, poi tra una cosa e l'altra me ne dimentico e passa del tempo prima che qualcuno mi richieda la cosa o mi torni alla memoria, ti ringrazio quindi per la richiesta. Ora vado un attimo a rilento poiché torno a casa tardi dal lavoro, non a caso riesco a risponderti solo ora, inoltre il 20 settembre mi laureo, ho dovuto quindi accostare un attimo i video e questo mese credo ne usciranno soltanto due: il primo su Rogue One uscito circa 9 giorni fa e il secondo il prossimo venerdì. Da ottobre, tuttavia, grazie all'acquisto di un nuovo pc e ormai privo di studio avrò più tempo e modi per creare nuovi episodi, pertanto mi darò da fare per pubblicarne quanti più possibile; probabilmente due a settimana. Detto ciò, anche troppo e scusa la trafila, sono lieto di accoglierti tra noi. Farò in modo di realizzare presto quanto richiesto.
@stefanolugli14617 жыл бұрын
Preferisco un tono non troppo distaccato. Il video precedente, infatti, l'ho preferito. Non intendo che debba essere tutto sul piano personale eh, ma delle note in parte proprie non sono male
@TheUnbounds7 жыл бұрын
Sì, ma i nuovi video sono completamente differenti da questi... il vero cambiamento vi è stato attorno al 30 e nei video di fine settembre verrà anche standarizzata la nuova e definitiva grafica ;)
@carlomacaluso49175 жыл бұрын
Grazie davvero per tutti questi ottimi lavori, perché anche io come Anakin idolatravo i Jedi come simbolo del bene e della libertà, ma più guardo i tuoi video più capisco che l'ordine dei Jedi è diventato uno strumento politico, che si è fatto "corrompere" dalle leggi, dalle opportunità e dai desideri propri degli uomini, cosa che un Jedi dovrebbe abbandonare nel suo cammino verso la Forza.....e non mi piace nemmeno il discorso di liberare un pianeta ma solo se questo è sotto una giurisdizione o no........avrei seguito Qui Gon e il pensiero dei Jedi grigi......il consiglio è un'istituzione creata dagli uomini, ma l'uomo è soggetto alla bramosia e al possedere, quindi un consiglio dei Jedi è qualcosa che a parole è bello ma nei fatti è come se legasse la vera essenza di essere un Jedi, solo per la scusa dell'importanza della politica (ma sempre e solo come mezzo di potere) in una società che vuole definirsi civile.......non avrei seguito Palpatine per divenire il suo seguace e avrei preferito esiliarmi in qualche pianeta sconosciuto per riflettere o liberare schiavi secondo il vero codice, ma capisco e comincio a essere sempre più vicino a Anakin e al suo rifiuto/dolore/delusione nel constatare che i Jedi non sono quei cavalieri che le storie e i miti hanno tramandato di pianeta in pianeta........... Scusami il commento lunghissimo ma è tipo 2 giorni che sto guardando in ordine i tuoi lavori e mi sto rendendo conto di un casino di cose
@TheUnbounds5 жыл бұрын
Ciao, non devi assolutamente scusarti; anzi, sono io che ti ringrazio per il bellissimo commento e per l'attenzione che stai dando ai miei lavori. Grazie di cuore!
@darknerd907 жыл бұрын
Emilio possiamo proporre alla Disney di metterti al posto di Hidalgo? Faresti il mazzo pure a lui sei un grande : )
@TheUnbounds7 жыл бұрын
Non credo siano disposti, ma anche un posticino nella Disney Italia sarebbe un sogno ;)
@davidegrigolo89202 жыл бұрын
in questi video stai distruggendo il consiglio 🤣 Non avrei mai detto che Anakin fosse insicuro grazie per lo splendido video. Sei bravissimo a ridare vita a questi personaggi. Onestamente comincio ad odiare il Consiglio, per la sua arroganza e insensibilità. Non sono un fan di starwars ma i prequel gli adorai al tempo
@vernicelorenzo56847 жыл бұрын
l'immagine alla fine è kanan giusto?
@sebastianoridolfi4348 жыл бұрын
complimenti bellissimi video! ti.ascolto con molto piacere!
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Ciao Sebastiano, sono lieto di averti tra di noi ;) Mi auguro che anche gli altri siano di tuo gradimento, nonostante qualche alto e basso di cui sono consapevole. A presto!
@sebastianoridolfi4348 жыл бұрын
sono un grande appassionato di star wars...ho trovato per caso i tuoi video....complimenti!
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Grazie davvero tanto, sono lieto che un fan della saga apprezzi il mio lavoro ;)
@sebastianoridolfi4348 жыл бұрын
per me la saga ha un valore che è arduo spiegarlo a parole...ero bimbo quando vedevo nella casa dei miei nonni gli episodi...ed ogni volta quando lo guardo, con le musiche ed i personaggi, torno bambino....la mia curiosità si è accesa gli ultimi anni ed ho cercato invano un libro che spiega tutti ma davvero tutti i personaggi, i pianeti, le epoche....dal episodio 1 al 7...compreso rouge one...tu sei a conoscenza di una "enciclopedia" vera e propria???
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Guarda, ne ho acquistate 2 e sono il peggio del peggio, dedicate a un pubblico che va dai 6 ai 12 anni forse... ti cito una didascalia su Anakin. INCREDIBILE! Il giovane Anakin ha un microtrasmettitore nascosto nel corpo; se prova a svignarsela da Watto, potrebbe esplodere! Non so dove sia l'incredibilità, ma basta vedere anche solo una volta, di sfuggita, mentre messaggi al cellulare, l'episodio I per saperlo. Il resto sono spiegazioni becere e che non approfondiscono nulla... la seconda è anche peggio, i principali personaggi con didascalie inutili, trovi di più su Wikipedia. Certo, io li ho acquistati per puro collezionismo, ma attualmente non trovo enciclopedie o guide volte a un pubblico adulto. Io in italiano ho quella del 2005 che uscì con Ciak ed è abbastanza buona riguardo i primi 6 episodi e i retroscena precedenti la creazione di Star Wars, ma in commercio, essendo pubblicata con Ciak, non la si trova più. Altrimenti la casa editrice Del Rey (la quale pubblica tutti i romanzi di Star Wars) dovrebbe avere ancora l'enciclopedia del 2009 (la prima versione non la si trova più e questa è la seconda)... è molto interessante e il primo volume parte dall'impero Rakata (35 mila anni prima della battaglia di Yavin), però il contenuto è in inglese e molto di quanto illustrato, dal 2014, non è più canonico. Spero che la Disney si decida presto a pubblicare una simile enciclopedia con le nuove logiche, ma per il momento il nuovo materiale è tutto sempliciotto e inutile... se proprio ti consiglio l'enciclopedia della Del Rey... che ho appena guardato e si chiama "The Complete Star Wars Encyclopedia", ma è in inglese e non so se ancora in vendita... io ho i tre volumi che presi nel 2009 (anche se ho controllato e lo pubblicarono il 9 dicembre 2008) e li reputo molto interessanti... bisogna masticare l'inglese o, come me, avere vicino un dizionario per i termini più specifici
@ilpastorenero8 жыл бұрын
Mi piace seguirti...bravo
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Ciao Maurizio, è un immenso piacere conoscerti e ti ringrazio: mi rende estremamente lieto il tuo commento
@ilpastorenero8 жыл бұрын
Stavo appena guardando l episodio 18
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Meno male, credevo di disturbare rispondendo a quest'ora, ma tornando tardi da lavoro prima non mi è possibile. Sono quindi lieto di averti risposto mentre eri dedito alla visione di un altro episodio. Mi auguro siano tutti di tuo gradimento, anche se sono consapevole che, specialmente i primi, hanno una qualità inferiore. Il mio obiettivo è quello di migliorare video dopo video e vi prometto che non appena mi laureo il 20 settembre, avendo solo da pensare al lavoro e non più allo studio, dedicherò le restanti energie al progetto. Lo devo per tutti voi che ogni giorno mi seguite ;)
@drakekage34397 жыл бұрын
Bellissima la spiegazione in generale tuttavia l'unica cosa che non condivido, è la spiegazione dei sentimenti che Anakin prova nell'attacco ai Tusken, per me ciò che lo guida è il puro odio, non il voler provare i suoi poteri e nel successivo dialogo con Padme, lui accusa il consiglio e Obi-Wan non perchè si è reso conto del suo potere, ma perchè vuole diventare più potente, così che non debba più affrontare delle perdite, come quella della madre. Basta ripensare alla reazione furiosa di Anakin, quando Obi-Wan viene fatto credere morto nella serie di The clone wars, oppure a quando Asoka, o Padme, sempre nella stessa serie, si trovano in pericolo. In tutti i casi lui agisce in modo violento, per cercare di salvare (o vendicare) ad ogni costo le persone a cui tiene.
@TheUnbounds7 жыл бұрын
Ciao Drake, sinceramente è trascorso più di un anno ed erano le prime prove al microfono quindi non ricordo bene cosa ho detto, né come l'ho detto... ma il fatto che nello scontro con i Tusken abbia aperto la sua fornace di rabbia e potere era canonica fino al 2014, poiché indicata in tutti i libri basati sulla sceneggiatura originale, tant'è è considerato l'istante in cui (sicuramente attraverso l'odio) spezza le sue catene e nonostante sia un padawan rigetta le regole e scava nel suo potenziale. Ora le informazioni nero su bianco che esponevano ciò non sono più canoniche, non essendolo i libri entro cui sono scritte; ma il drago che si cela in Anakin, quella fornace a metà tra l'odio e il provare a sé stesso di essere capace, quindi di capire i limiti... anche perché, in quanto era canonico ai tempi di Lucas, era passaggio di ogni Sith uccidere per vedere se si è capace a farlo: Darth Malgus uccide una schiava che lo ha deriso, ad esempio. Anche lì prova odio e disprezzo, ma si vuole mettere alla prova. Anakin dall'uccisione dei Tusken, come poi suggerisci, sperimenta il potere del lato oscuro, infatti poi in "The Clone Wars" ogni volta ne attingerà per salvare le persone care... prima dell'attacco su Tatooine non era così. Comunque non è differente la concezione: le emozioni quindi l'odio danno potere ai Sith ed Anakin in quel momento, che lo faccia volontariamente o meno assaggia il suo potenziale represso in quella che molti scrittori definivano la fornace nel suo cuore pronta a esplodere ;)
@drakekage34397 жыл бұрын
a ok, io avevo capito, dalla tua spiegazione, che lui sperimentava il suo potere volontariamente, vabè errore mio :')) Comunque semmai aspetto di rimettermi in pari con gli episodi prima di ricommentare non avevo fatt caso a quanto tempo era passato Comunque complimenti, è un ottimo canale questo
@TheUnbounds7 жыл бұрын
Nono, Drake non è colpa tua... è passato tanto tempo e, ripeto, essendo le prime prove al microfono non nego di essermi spiegato male o in modo confuso. Erano i primi tentativi, ma rispetto a video più recenti sia il parlato che il modo di argomentare era molto più caotico, quindi posso comprendere una leggera confusione creata dalle mie parole, ma avevo necesità di prendere confidenza con il progetto. Infatti, anche nei prossimi episodi vedrai che molti aprono parentesi noiose sulla mia vita o giro intorno al punto per molti minuti... era tutto esercizio di cui avevo necessità per arrivare ai video odierni, più brevi, diretti e precisi. Nel frattempo ti ringrazio molto ;)
@manuelfurfanelli18488 жыл бұрын
Bel canale complimenti :3
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Ti ringrazio Manuel, benvenuto a bordo ;)
@manuelfurfanelli18488 жыл бұрын
The Unbounds Grazie :D il rapporto che ho con questo personaggio è di adorazione e odio. Il mio parere può essere opinabile è vero ma volevo dire la mia. :)
@TheUnbounds8 жыл бұрын
Siete tutti liberi di esprimere i vostri giudizi o opinioni, anzi mi fa più che piacere e a meno di fatti oggettivi, di cui esistono prove, mai mi permetterei di giudicare un vostro pensiero, che tra l'altro (forse in modo un poco differente) condivido. Pertanto grazie mille per aver detto la tua, mi ha fatto molto piacere ;)
@manuelfurfanelli18485 жыл бұрын
Secondo me e' Obi ha 'contribuito' alla nascita di Vader. (Con tutto il rispetto per il Maestro che e' uno dei miei Jedi preferiti) Anakin era un adolesciente scalmanato pero' credo che derivi dal fatto della sua impulsivita' ecc.. Secondo me se Qui Gon Jin non moriva per mano di Darth Maul forse probabilmente non sarebbe mai divenuto Vader come lo sarebbe diventato lo stesso. E se avesse avuto un maestro come il Maestro Windu o Yoda? Secondo te, sarebbe diventato comunque Vader o no?
@TheUnbounds5 жыл бұрын
Penso di sì. Il problema di Anakin è il senso di colpa per la perdita della madre, quindi qualunque Jedi gli avesse impedito di andare su tatooine a vederla avrebbe innescato la spirale e come ben sappiamo ne yoda, ne windu, ne Kenobi erano d'accordo sul far rivedere shmi al figlio
@manuelfurfanelli18485 жыл бұрын
@@TheUnbounds questo e' un mio pensiero del tutto personale, probabilmente credevano fosse morta e non volevano scioccare il ragazzo perche' si ricordavano della sua paura (vista in Episodio l)? O per quella cosa che Yoda dice ad Anakin nell'episodio lll ossia: ''La paura del distacco conduce al Lato Oscuro. Esercitati a distaccarti da tutto cio' che temi di perdere''.
@TheUnbounds5 жыл бұрын
@@manuelfurfanelli1848 sisi i motivi possono essere molti, ma in realtà a nessun Jedi è permesso vedere la propria famiglia. Non a caso su alcuni pianeti i Jedi sono banditi perché considerati rapitori di bambini. Questi andavano, prendevamo i bambini sensibili alla forza e poi le famiglie non sapevano più nulla fino alla morte dei loro figli sui campi di battaglia... Ci sono molte motivazioni tra cui le regole dell'ordine, ma l'unico modo per evitare la trasformazione di Vader era impedire quel trauma
@l.r.m.1984Ай бұрын
Vengo in ritardo di molti anni, ma da quanto so, proprio George Lucas nel libro degli archivi definisce Obi colpevole numero 1 di ciò che succede ad Anakin e alla fine degli Jedi.
@marcofedel4952 жыл бұрын
Domanda: ma darth fener e giusto come pronuncia e scrittura o è giusto darth vader? Sono sinonimi? Chiedo perchè in lego star wars la saga completa un livello si chiama darth fener?
@TheUnbounds2 жыл бұрын
Ciao, Fener è l'adattamento del doppiaggio italiano
@juses75845 жыл бұрын
Ciao, i tuoi video sono interessanti e ti vorrei chiedere di trattare il concetto di anni in questa saga. Si parla spesso di anni nella saga, noi definiamo un anno come un giro completo della terra intorno al sole, ma nell'universo di star wars, dove i pianeti abitabili sono più d'uno e in continua comunicazione tra loro, rispetto a quale pianeta e a quale sole si riferiscono gli anni nella saga?
@TheUnbounds5 жыл бұрын
Salve, Emilio ha spiegato la datazione e il calendario galattico standard che è simile al nostro e viene usato in tutta la galassia. Per maggiori informazioni può seguire in ordine cronologico gli episodi della serie era Repubblicana Staff
@juses75845 жыл бұрын
@@TheUnbounds ti ringrazio
@profylatticusphysicorum35075 жыл бұрын
Ma poi la differenza d'età tra Anakin e Obi-Wan? Dovrebbe essere di nove o dieci anni se non mi sbaglio. Probabilmente se il Consiglio gli avesse dato il permesso di vedere la madre, lei avrebbe avuto parole di conforto per lui e forse avrebbe avuto ritrovato un po' di fiducia in sé stesso. Questo non toglie che lei probabilmente sarebbe sempre morta, pur non essendo schiava da tempo in un ambiente ostile come quello di Tatoine. In qualche modo avrebbe dovuto portarla a Coruscant per averla sempre vicino e non penso che il Consiglio sarebbe stato d'accordo. Però se pensiamo che ha sposato in gran segreto Padme, non penso che sarebbe stato troppo difficile per lui.
@SR-cv9hj7 жыл бұрын
in che film e vorrei vederlo
@leoniusmagno Жыл бұрын
Riassumo facilmente: Nasce, cresce, si riproduce, muore
@federiconardi18354 жыл бұрын
Ma se fosse stata liberata anche la madre Shmi e avesse vissuto una vita degna a Corussant insieme al figlio.. Beh cosa sarebbe cambiato in Anakin? Le sue insicurezze esisterebbero ancora?
@maxconnor51842 жыл бұрын
E se fosse Luke il prescelto è non anakin?
@ForzaRoger22 жыл бұрын
Credo che l'anno di nascita di Anakin sia il 41 BBY e non il 42 BBY
@TheUnbounds2 жыл бұрын
Ciao, sì è il 41 è stato cambiato per far quadrare alcuni eventi
@ForzaRoger22 жыл бұрын
@@TheUnbounds Ciao, anzitutto complimenti per i video. Quando riprenderai i video sulle guerre dei cloni? È da un po' che sei fermo.
@TheUnbounds2 жыл бұрын
@@ForzaRoger2 le visualizzazioni non erano sufficienti a proseguire, quindi il progetto proseguirà di rado e tramite dirette. Il tempo per lavorarci richiedeva oltre 12 ore a video, tempo che non ho più e senza sostegno o un sufficiente numero di visualizzioni il progetto è affossato
@ForzaRoger22 жыл бұрын
@@TheUnbounds Capisco, mi dispiace moltissimo. Ero veramente un fan di quella serie. Ti auguro comunque un grandissimo bocca al lupo per ciò che vorrai fare.
@anitapetrongari4 жыл бұрын
io amo star wars io amo oby-wan kenoby
@rosariascotto12623 жыл бұрын
Dissimulazione Onesta di Accetto quindi!
@mistero15135 жыл бұрын
L'introduzione 1 secondo
@TheUnbounds5 жыл бұрын
Probabilmente è stata tagliata nell'editor dopo le lamentele ricevute. Nei primi video realizzati da Emilio si prendeva del tempo per sperimentare con il microfono e apriva parentesi personali non sempre inerenti al video. Molti nuovi iscritti o utenti occasionali vedevano questi video (vecchi di quasi tre anni) e si lamentavano, criticando o insultando. Non andavano a vedere se nei più recenti, attraverso la sperimentazione, Emilio aveva trovato un proprio stile. Alché, utilizzando l'editor di KZbin, sappiamo abbia tagliato numerosi video, rimuovendo la parte introduttiva. Non sappiamo quali fossero, ma se manca la sigla iniziale, allora è certamente tra quelli. Staff
@rosaveccia33217 жыл бұрын
Potresti fare un video su cui discuti del padre di Anakin?
@rosaveccia33217 жыл бұрын
È forse hego damask?
@TheUnbounds7 жыл бұрын
Ora non ricordo in quale video fosse, nemmeno quale playlist, ma attorno al mese di febbraio o marzo ho parlato un poco di Hego Damask, alias Darth Plagueis e dei suoi esperimenti che, nel libro non più canonico di Luceno, avevano dato involontariamente vita ad Anakin. In una delle prime versione del terzo episodio vi era un discorso di Palpatine, scritto da Lucas, in cui il Lord Sith ammetteva ad Anakin di averlo creato; attualmente entrambe le versioni non sono canoniche, ma la prima l'ho introdotta e sviluppata in uno dei video più recenti