Come magia arriva sempre nell'momento più bisognoso dottore. Grazie di cuore 🙏🙏
@dr.enricogamba3 жыл бұрын
E' un piacere..🙏🏻
@SaverioFuscoFusco10 күн бұрын
Possono essere anche traumi bassa autostima.
@EmilioGaroglioParis Жыл бұрын
Grazie dottore, lei ha perfettamente descritto mia madre!
@dr.enricogamba Жыл бұрын
🙏🏻
@vera87873 жыл бұрын
L’intuito, infatti, ci dice sempre se la persona che abbiamo davanti è coerente con noi oppure no.... Grazie Enrico!! 😘
@dr.enricogamba3 жыл бұрын
A te Vera!
@claudiadimartino49447 ай бұрын
Grazie il timore che spinge ad essere incoerenti potrebbe anche essere quello di nn avere la certezza che tra pensieri e parole ci sia "la verità" anche la stanchezza e l'esaurimento emotivo mettono a dura prova e ci confondono
@lauratiengo24283 жыл бұрын
Purtroppo ci siamo spesso fatti andare bene e comunque continua ad esserlo scelte a parte dei genitori pur sapendo che la cosa non può funzionare ...sperando che le cose col tempo cambino ...purtroppo risulta un procastinare un agonia che non può essere eterna !
@dr.enricogamba3 жыл бұрын
E si..
@6810073 жыл бұрын
Lo scarto tra Costituzione (principi e norme di convivenza) e costituzione materiale (come trovano attuazione nella pratica sociale e politica) richiede necessariamente incoerenza. Perseguire comportamenti individuali quanto più coerenti all'etica della Costituzione anche nella pratica rende cittadini migliori. Coltivare e farsi guidare dalla propria coscienza, con gli strumenti di ricerca interiore richiamati dal Dr Gamba, importante e soprattutto in un mondo pieno di incoerenze e contraddizioni.
@dr.enricogamba3 жыл бұрын
🙏🏻
@cristinajemna68743 жыл бұрын
Grazie mille ☺️
@dr.enricogamba3 жыл бұрын
🙏🏻
@irisfiore96673 ай бұрын
Dottore,ho avuto un esperienza negativa.Ho rifiutato un uomo di potere che non avendo accettato questo mio rifiuto per moltissimi anni e'stato sempre presente nei luoghi dove io ero.Ho cominciato a soffrire di ansia e attacchi di panico.Adesso e'morto.Credo di essermi ammalata psicologicamente.Quando qualcuno prova a corteggiarmi mi sento terrorizzata ma nella mia mente scatta un meccanismo contrario a quello che io desidero cimentare in pace.Con gli occhi faccio capire che sono contenta .Non gli permetto di parlarmi ma da quella emozione che colgono nei mie occhi non me li tolgo più davanti.Quello che non voglio con tutta me stessa Incomincio a stare male anche perché mi chiedo perché incoraggio quando magari non mi piacciono nemmeno fisicamente?Mi sto facendo tante domande per capire passo giornate intere a chiedermelo ma non capisco Vorrei capire solo così potrei lavorare su questo broblema che mi assilla.Sono certa che lei mi indicheranno strada.Grazie!!
@dr.enricogamba3 ай бұрын
Comprendo Iris, sono temi che in genere vanno affrontati in un percorso più strutturato. In generale cercherei di interrompere l’automatismo e di esprimere maggiormente ciò che realmente penso..
@irisfiore96673 ай бұрын
@@dr.enricogamba Grazie Dottore!!Può consigliarmi qualche libro intanto?
@mariacarmelagoffi8962 жыл бұрын
Ciao. Ciò che si chiama, generalmente, incoerenza è semplicemente la Vita, il vivere. La Vita è cambiamento continuo, pensa alle cellule del nostro corpo, per esempio, dove vita e morte convivono; ma ciò che è dentro è anche fuori, ovunque. L'incoerenza è semplicemente l'attività del vivere. I rami di un albero sono incoerenti... mentre sembra vadano da una parte , poi, all'improvviso, cambiano direzione. In noi e ovunque agisce l'inconscio, quella forza saggia che guida l'universo intero... è solo una sensazione quella dell'incoerenza, che ha chi non ha consapevolezza di sé e della Vita! Questa , naturalmente, è solo la mia opinione personale. Ciao