Complimenti Michele, I tuoi contenuti sono senza dubbio tra i migliori sul web; la mancata certezza sul giudizio deriva solo dall’impossibilità di conoscere tutti gli altri. Sia per narrazione che per contenuti tecnici sei ad un altissimo livello, grazie infinite per i capitoli pubblicati, che esulano dalle trite e ritrite specifiche tecniche ed approfondiscono concetti molto difficili sui quali … focalizzare? Unico mio dispiacere: visto il numero di visualizzazioni e di commenti, il web non ti rende il giusto apprezzamento. Probabile colpa di una società che cerca tutto subito, in fretta e propinato già pronto, stancandosi presto di ciò che ha appena appreso senza fermarsi a pensare o voglia di capire come migliorarsi impegnandosi in prima persona. Grazie nuovamente. Saluti
@domenicorooseweltscala87874 жыл бұрын
Un narratore epico di cultura tradotta nell 'immagine. Erano anni che non rimanevo affascinato da un cultore della materia!
@nicolastasi50276 жыл бұрын
Sei grande. Non ci sono aggettivi per descrivere la tua professionalità ed onestà nei tuoi tutorial. Grazie.
@cristianrossi756 жыл бұрын
Rimango incantato e cresco con i suoi video, grazie davvero!
@milviobuscomei144 Жыл бұрын
Bene.Sempre esauriente e profondo..un vero professionista !
@mirkocarnieletto17656 жыл бұрын
Questo video spiega il punto di vista in un modo che va ben oltre il mero punto di vista tecnico. Mi hai illuminato.
@1977marcof3 жыл бұрын
Mi sento di commentare la sua passione che mi ha coinvolto avvicinandomi all'arte della fotografia con l'augurio di poterla incontrare un giorno. Sarebbe un piacere conoscerla ed essere un suo allievo. Un mondo nuovo e bellissimo mi ha trasmesso con le sue parole. Buona giornata.
@mvculturalphotography3 жыл бұрын
Grazie signor Fatigati per il suo apprezzamento. Le propongo, se vuole, di incontrarci virtualmente su piattaforma Google Meet, così da poterci conoscere. Mi faccia sapere. Cordiali saluti.
@1977marcof3 жыл бұрын
@@mvculturalphotography piattaforma sconosciuta ma non irraggiungibile. Mi farebbe piacere 🙂
@migenatoska59734 жыл бұрын
Mi ha indirizzato un fotografo torinese sul suo canale...sono incantata dal suo modo di narrare e la professionalità...ho visto tantissimi dei suoi tutorial ,sogno un workshop con lui . Grazie Michele !
@castelmari4 жыл бұрын
Molto molto bello. Grazie. Intuisco un uomo onesto, colto, gentile, preparato dall'umanità poliedrica e ricca: un vero artista . E dalle tue opere traspare tutto ciò.
@SerPedons7 жыл бұрын
Mi piace il tuo modo di narrare la fotografia ed anche la schiettezza e l'onesta' che usi per descrivere alcune situazioni. "Quando si discute di una fotografia o di una immagine, di quello si parla; il resto sono chiacchere!" Mannaggia a non aver scovato prima il tuo canale. Grazie per quanto divulghi. :-)
@sergiobiondi13935 жыл бұрын
Magistrale ! Grazie
@emiliedixneuf82282 жыл бұрын
Questo è un video che ogni fotografo (principiante ?) dovrebbe conoscere a memoria.
@antoniotomei47024 жыл бұрын
Sempre molto professionale ed incisivo...complimenti e grazie.
@valentinapetrachi69234 жыл бұрын
Salve sono un'appassionata di fotografia e cerco di apprendere qua e la e attraverso video e manuali di fotografia,amo i paesaggi e strutture come cattedrali e chiese, tramonti e albe,voglio acquistare una fotocamera nikon full frame ma non so se scegliere un grandangolo o un teleobiettivo. Vorrei un consiglio. Grazie Valentina
@olinda67915 жыл бұрын
Que belo vosso trabalho. A narrativa soa Como mua poésie ! Felicitação
@nerdMike4 жыл бұрын
Un video con un concetto molto interessante che mi porta a diverse riflessioni.. il significato che c'è dietro un'opera, il perchè.. e da qui nasce una sorta di lontano confronto.. un po' come succede per i quadri, no? Ad autori e particolari dipinti vengono attribuiti da critici e dalla gente comune dei significati che manco l'autore avrebbe immaginato, cose che proprio vengono estrapolate con la forza o inventate secondo interpretazioni dubbie e personali. Io ho sempre avuto perplessità riguardo a tante grandi opere il cui significato è stato attribuito dalla gente, la credenza popolare o "grandi critici", sancendo il successo o meno dell'opera rispetto ad altre pure migliori e davvero ricche di significato reale. -Tante volte mi immagino interviste a grandi autori dei secoli passati a cui chiedono il perchè di tali significati profondi, i particolari nascosti nell'opera che la gente attribuisce alla volontà dell'autore e invece.. loro con la faccia perplessa che non sanno proprio cosa dire davanti a quelle fantasie. - Purtroppo penso che spesso in entrambi i casi (foto e pittura) il successo dell'opera e dell'autore lo determinano gli altri, dove spesso vedono quello che in realtà non c'è. Indipendentemente dalla qualità e bontà dell'opera più ci vedono cose che non esistono e più si crea il mito, ma ci allontaniamo dalla realtà. Prendendo spunto dall'esempio della foto con il rifugio al Gran San Bernardo: qui al cliente non interessa quello che c'è dietro alla foto e solo il fotografo magari lo sa, ma in alcuni casi succede l'opposto: ad una normale foto la gente attribuisce retroscena o significati che non esistono decretandone il successo e la popolarità, perchè loro "non erano lì" ma tutti ne parlano e inventano quello che non c'è. Si crea il mito e la leggenda, trasformando un'opera mediocre e banale in un successo. Ahimè. (vedi Loch Ness) PS Sì, forse 'ho presa molto alla lontana la riflessione, in effetti.. :D era da un po' che non tornavo sul canale e ora mi riguardo un bel po' di video sempre carichi di qualche spunto interessante.
@tonyvillella41085 жыл бұрын
I tuoi video sono stupendi! Grazie.
@antoninomacaluso20944 жыл бұрын
Michele, caffè scadente........mi ha fatto scompisciare dalle risate.......🤣🤣🤣🤣
@fotoangiolelli89974 жыл бұрын
Una sola parola per descrivere questo video PROFESSIONALITA' GOOD
@mariacristinabuia36365 жыл бұрын
.....Ricordi incancellabili fatti di pura luce..Grazie|
@valentinapetrachi69234 жыл бұрын
Wow grazie mille
@stefanolugli14615 жыл бұрын
Sempre dei video stupendi ed ispiratori. Vieni molta voglia di prendere la fotocamera ed uscire a scattare
@Tuttodunfiato.N.A.F7 жыл бұрын
Molto molto bello. Sei un artista bravissimo, non certo perchè te lo dico io. Mi ha colpito anche il modo che hai di narrare. Iscritto Alessio Peluso
@sorinpop656 ай бұрын
Grazie
@sorinpop656 ай бұрын
Vorrei imparare da te di più sulla fotografia di reportage
@anthonmyl4 жыл бұрын
Grazie per condividere con noi la sua preziosa esperienza.
@micheledelmastro34304 жыл бұрын
Sig. Vacchiani, le sue lezioni sono molto complete, ben fatte ed interessanti. Purtroppo però, mi permetto di sottolineare come il suo modo ...soporifero di esporre i contenuti....portano, dopo poco, a sciogliere il primitivo interesse verso una noia mortale ed all'abbandono. Ha mai pensato di rivolgersi ad un attore per leggere gli argomenti, peraltro molto ben fatti, dei suoi video ? Non me ne voglia e spero prenda provvedimenti, grazie.
@mvculturalphotography4 жыл бұрын
E' la prima volta che mi dicono che sono soporifero. Ovviamente ne terrò conto. Grazie per la segnalazione.
@calogerolarzio17 жыл бұрын
Grande!!!
@mvculturalphotography7 жыл бұрын
Grazie, ma non merito così tanti punti esclamativi :-)
@keytar006 жыл бұрын
Sono molto d'accordo sul fatto del sole. Infatti per superare questo problema mi sono procurato un'app che mi dà per un certo luogo, una certa data e una certa ora la posizione e l'altezza del sole sull'orizzonte, così posso programmare in anticipo quando recarmici per trovare le condizioni di luce che mi interessano. In qualche modo ci si può arrangiare anche con la tecnologia, ma fare tutto come capita no...
@mvculturalphotography6 жыл бұрын
Ottima idea!
@nicoladirella62157 жыл бұрын
Unico...
@ninniciotta19606 жыл бұрын
Mi è piaciuto molto e sono felice di ascoltare ciò che mi propongo di realizzare. Questo per me è un rafforzativo ed una opportunità sempre maggiore a fare meglio ed impegnarmi giorno dopo giorno a mutare la mia mentalità per acquisire sempre più una visione fotografica vera. Un caro abbraccio.
@Vitofotografopirata4 жыл бұрын
Mi piace come prende a calci tutti noi principianti
@fedipoiana3 жыл бұрын
Mi stai aiutando, video dopo video, a digerire, accettare e apprezzare la post-produzione come analogo della camera oscura. Grazie, questo tuo lavoro è un testamento culturale di spessore inequivocabile.
@miwer717 жыл бұрын
1:44 Il fotografo "traduce" la realtà
@donidoc124 жыл бұрын
Favoleggiare il commento fotografico.
@cmaverick864 жыл бұрын
un caffè scadente e turisti maleducati rompono qualsiasi incantesimo!!!!