Grazie del video. in aggiunta alla gestione del progetto, segnalo la comodissima possibilità di 'impacchettare' assieme📦, direttamente all'interno del file principale di progetto, anche i diversi layer vettoriali già vestiti di cui si compone (per i raster è anche possibile, ma occorre usare un'altra tecnica). per farlo, si può, ad es, usare il plugin QPackage. in questo modo, diviene più pratico scambiarsi progetti anche complessi
@PaoloCorradeghini8 ай бұрын
Ciao Daniele, grazie del commento con la tua preziosa integrazione!
@cinziaferrarivideo9 ай бұрын
Video efficacissimo. Grazie davvero.
@PaoloCorradeghini9 ай бұрын
Grazie!
@alessandrozorzet748510 ай бұрын
Qgis è fantastico, perché gratis! Una funzione che sfrutto molto utile sono gli stili. È possibile salvare diversi stili per lo stesso layer. Una funzione complicata ma che ho usato molto per certi progetti è l'Atlante. Sarebbe da farci un bel video.
@PaoloCorradeghini10 ай бұрын
Sì, QGIS è davvero un progetto open gigante! Segno lo spunto sugli stili.
@antoniodemarcus96148 ай бұрын
@@PaoloCorradeghini non è GRATIS è OPEN SOURCE. Per ogni lavoro che viene fatto i tecnici (che ci guadagnano) dovrebbero sentirsi in dovere di versare una donazione.
@PaoloCorradeghini8 ай бұрын
@@antoniodemarcus9614 grazie Antonio per il commento e per aver sottolineato la differenza tra gratis e open source. Ci tengo molto anch'io a farlo presente.
@alessandrozorzet748510 ай бұрын
I file gpkg permettono di salvare i dati e gli stili. Invece di condividere tutto il progetto, a volte è comodo condividere solo alcuni layer
@PaoloCorradeghini10 ай бұрын
Verissimo. I gpkg hanno un mondo di proprietà in più