Ricordo che nei primi anni '80 un mio carissimo amico con la passione dell'enduro/cross, acquisto una moto. All'epoca si girava con ktm swm maico puch ecc ecc, e una volta tornati dai giri, si passava la giornata a tirare viti e bulloni altrimenti perdevi tutto per strada. La cosa che mi impressionò di più della moto del mio amico, fu che una volta sballata dalla cassa di legno con la quale venne spedita, la ,moto non necessitò di nessuna regolazione era perfetta cosi com'era stata spedita e in più non vi era nemmeno la necessità di controllare il tiraggio delle viti dopo ogni uscita, la moto in questione era una delle prime honda cr 250 in italia. Scusate se vi ho tediato con questo pippone, ma tutto questo è per dire che già 40 anni fa qualcuno arrivò in italia con prezzi concorrenziali, e oltre ai prezzi portò anche qualità tecnica e innovazione con i vari freni a disco mono ammortizzatori e impianti di raffreddamento a liquido, quindi diciamo che si trattava di competizione "sana" che spronava gli altri costruttori a fare di meglio. Oggi purtroppo ,con queste moto orientali, non vedo nessuna competizione, tranne che in una cosa , il prezzo bassissimo che a quanto pare visti i momenti di vacche magre un po' per tutti in italia, sembrano farla da padrone.
@nonick9695 күн бұрын
I cinesi hanno la fama di copiare e rubare facendo prodotti cheap, i giapponesi avevano già allora una dignità e un eleganza. Non puoi paragonare l'invasione giapponese con queste cinesate
@stefRish3 күн бұрын
Non ho capito : allora sarebbe meglio continuare ad indebitarsi per acquistare moto , obbiettivamente superiori ma neanche tantissimo, piuttosto che permettersi una dignitosa moto cinese ed avere qualche soldo intasca? Ben vengano queste proposte , che , come dice la parola sono proposte, nessuno ti obbliga a comprarle e se hai i soldi o ti piacciono i mutui , compri una tedesca o un'italiana o se sei un po' meno ricco ,un modello base jap.
@robertovillani66953 күн бұрын
Nessuno ha parlato di debiti, ho solo ricordato che già in passato c'è stata una specie di irruzione nel mercato da parte di costruttori extra europei , irruzione che ha portato anche innovazione. Per concludere a mio modo di vedere la moto è un oggetto che mi deve piacere sia alla guida che sul cavalletto e sinceramente al momento moto cinesi che mi danno entrambe le sensazioni non ne ho ancora trovate. Rimane comunque un parere personale.
@Miotwoo9 күн бұрын
Ce l'ho da ottobre, sono d'accordo su tutto. Lo schermo ha la luminosità adattiva che secondo me non dà nessun problema di riflesso. Le pinze sono targate QJ ma in teoria sono Brembo, come tutte le altre QJ. La riserva la segna quando ci sono ancora 4/5 lt. Può piacere, può non piacere, io l'ho presa come prima moto e per l'uso turistico che ne faccio secondo me è una figata
@fabrifax679 күн бұрын
@@Miotwoo Io l'ho presa a Settembre nemmeno io ho notato riflessi fastidiosi nel display anche perché monta un vetro "opaco" , le pinze freno in pratica NON sono Brembo, non esiste produzione Brembo con quella conformazione, la moto ha un ottima frenata all'anteriore, il sound allo scarico è poesia, parere personale ottima timbrica con scoppiettio in rilascio mai fastidiosa, nel video non si parla del cavalletto centrale di serie utilissimo per sicurezza e manutenzione, la moto ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, conosco bene quel blocco motore lo ritengo robusto, nasce con la Benelli Bn 302 tenuta quasi 10 anni di cui gli ultimi 2 anni sopravissuto ad una alluvione praticamente sott'acqua , perfino il meccanico è rimasto stupito di come sia ripartito senza problemi.
@davidetavarone19099 күн бұрын
Ci tengo a sottolineare che la versione 600 è aggiornata. Ha 6 CV in più e monta pinze Brembo all'anteriore (lo so perché la ho acquistata)
@fabrifax679 күн бұрын
Pinze Brembo sicuro ... C'è un altro video che presenta ben 3 Srt 600 sx tra cui la nuova colorazione azzurra nessuna delle 3 moto monta pinze Brembo ma Qjmotor , qualche dubbio anche su i 6 cavalli in più , controlla bene i kW nel libretto.
@andreadm55038 күн бұрын
Vista ad Eicma la 600 con le stesse pinze della 550...non Brembo.
@kaotic20078 күн бұрын
@@fabrifax67 io non vivo in Italia, qui sono appena arrivate le600sx ho visto di persona la colorazione rossa con serbatoio grigio, la grigio/nera e quella sabbia che secondo me e' la piu' bella, pinze brembo gommate metzeler, paretti ausiliari, etc, arrivano con i telaietti delle valige montati
@fabrifax678 күн бұрын
@@kaotic2007 Lo so paese che vai Srt 600 che trovi 😄, esiste anche la versione stradale con cerchi in lega non raggi pinze Brembo e faretti supplementari led , hanno già in cantiere la 700cc ma questa risulta più grande di dimensioni, l'attuale nasce dal telaio Benelli Leoncino la futura 700 (se mai arriva in Italia) avrà il telaio della Trk/Srt 702. P.s il color sabbia per me ha la pecca di essere opaco , personalmente opaco non mi piace.
@kaotic20078 күн бұрын
@fabrifax67 sisi era per dire che esiste con pinze brembo. Non so esattamente la configurazione di quella italiana per confrontare. Qui arriva con telaietto porta valige, faretti, telecamera frontale, cerchi radiali tubeless, manopole e sella riscaldate, e mi pare anche cam posteriore. 554cc , 56cv e 54nm, questo te lo garantisco. Il peso lo danno a 220, e spoglia di telaietti posteriori, faretti, etc mi hanno detto sui 195, quindi in linea con la voge ds525x e la prossima 600 che arriverà a breve, che è la rivale principale
@mauriziodambrosi53827 күн бұрын
Fanno questo con il contributo dello stato. Presente nel gruppo QJ. Grandi numeri sui mercati poveri. Molte lucine e particolari visibili d'effetto. Quello che conta veramente è robetta a iniziare da sospensioni e freni. Per gente di prima esperienza va bene, poi dopo uno o due anni ti và stretta. Provare a rivenderla sarà una bella soddisfazione.
@nicolaaugelletta31367 күн бұрын
Tutto vero, ma per 5 k, cosa pretendi? Trk500 è stata per diversi anni la regina del mercato . Considerando anche l’uso che fa la maggior parte degli utilizzatori direi che è eccellente.
@carlomarianatali36825 күн бұрын
@@mauriziodambrosi5382 quello che fa più paura sono i freni tutti dicono che vanno benissimo però ho letto una recensione in cui si diceva che in autostrada se devi fare una frenata di emergenza raccomando andati a Dio non so più a chi devo credere perché anni fà in sella ha fatto una critica al TMAX da quella volta lo scooter è sparito dalla rivista ora mi chiedo tutte queste recensioni che fondo di verità hanno
@donasnipper13182 күн бұрын
Che vendi......., sono vuoto a perdere 😂😅
@RiccardoD-r9q26 минут бұрын
Se dovesse servire l'assistenza, non sei preoccupato per i pezzi di ricambio?
@paolobinetti5358 күн бұрын
La vera domanda è :com'è possibile che 3 valige costino come 1/5 di una moto?
@tonigugliotta17926 күн бұрын
Perché gli altri sono ladri
@Gioseph_LB7 күн бұрын
Sarà la mia prossima moto, è perfetta
@Fedroswkij9 күн бұрын
come fanno ? paghe e orari di lavoro di chiunque operi nella catena produttiva da schiavi... materia prima di medio bassa qualità sono alcuni dei loro segreti... oltre ad una strategia commerciale che mira a penetrare nei mercati con politiche dei prezzi impossibili da sostenere per i produttori locali (anche perdendoci tanto hanno il mercato interno che li sostiene), costringendoli a chiudere per monopolizzare il mercato eliminando la concorrenza.
@haiglispicci9 күн бұрын
1400 euro al mese in un paese dove il costo della vita è la metà, se non un terzo, del nostro? Continua pure a credere alla balle di chi ti vende moto fatte negli stessi luoghi a prezzi folli. Sai perché possono permettersi quei prezzi? Perché non hanno truffatori austriaci a guidare le loro aziende.
@kawa8339 күн бұрын
Hai perfettamente ragione. Così le economie emergenti (la Cina è già emersa da un bel po') entrano sui mercati devastandoli. C'è solo da sperare che là si ribellino allo sfruttamento e che qui di finisca di essere degli idioti a finanziarli.
@giuseppebotticelli25259 күн бұрын
E proprio cosi...e questo si dovrebbe dire nelle video
@AL197845w348324798239 күн бұрын
e quindi?
@Paolo-gc9us8 күн бұрын
Guardate i video di Song Yang sulla Cina e vedrete che la storia degli operai sfruttati non è più vera. Sono più ricchi di noi.
@alessandroguarino10958 күн бұрын
beh davvero interessante, ed un ottimo affare al costo di uno scooter medio ti prendi una moto con una dotazione praticamente completa, attualmente ho una Transalp 650, compie 20 anni tra poco, e un kilometraggio che va oltre i 130mila, spero di tenerla ancora a lungo, ma nel caso questa potrebbe essere un ottima alternativa.
@VStrommer8 күн бұрын
fanno che non hanno i sindacati e la manodopera costa 1/10. A quel prezzo, che senso ha comprare uno scooter 300? beverly o vespa per dire...
@cosimoavantaggiato49458 күн бұрын
Come fa a dire che il TFT non si veda di giorno Io ce l'ho e non ho problemi si vede abbastanza bene
@motoreetto6 күн бұрын
Buon per te! Anche altri confermano che si trovano bene: meglio così! Personalmente notavo un riflesso e anche nel video mi sembra che un po' si veda.
@clashofrome14177 күн бұрын
Ha il navigatore il display se connesso al telefono?
@motoreetto6 күн бұрын
No non c'è
@penny0901789 күн бұрын
Buona sera,volevo sapere se ha riscontrato problemi in scalata,come hanno riscontrato alcuni proprietari si una pagina facebook. Io sono andato due volte a vedere la moto,ma poi mi sono fermato e sto continuando a valutare.... ovviamente anche altre moto.
@fabrifax677 күн бұрын
@@penny090178 Acquistata a Settembre nessun problema in scalata da segnalare.
@motoreetto6 күн бұрын
Che genere di problema? L'ho usata per un paio di settimane, il cambio non è un burro ma non direi di avere avuto problemi di nessun tipo
@penny0901786 күн бұрын
@motoreetto buongiorno, grazie della risposta perché io sto valutando l'acquisto,però nella pagina dedicata alla moto su facebook,un post del 22 ottobre,era descritto il problema,la pagina QJ motor art 550 sx.
@penny0901786 күн бұрын
Crescmotor,ha fatto un video cercando di dare una risposta, è molto interessante.
@SergioGandrus9 күн бұрын
Sotto al faro sembra esserci un sensore. Cos'è?
@alessandroguarino10958 күн бұрын
probabilmente una predisposizione x il sensore
@fabrifax677 күн бұрын
@@SergioGandrus E la predisposizione per la telecamera del tipo auto Dash CAM , in alcuni paesi è "obbligatorio" non da noi.
@motoreetto6 күн бұрын
predisposizione dashcam
@Enduristascarso19789 күн бұрын
Carina, in proporzione costano di più le valige però interessante
@Emig856 күн бұрын
Come in tutti i settori, entrano facendo dumping, eliminano la concorrenza locale e poi monopolizzano il mercato. Mi ricordo 20 anni fa i negozianti di casalinghi che acquistavano articoli cinesi preferendoli a quelli made in Italy. Risultato, oggi abbiamo solo negozi gestiti da cinesi.
@Bigpil67089 күн бұрын
Come fanno? Semplice: moneta sovrana.
@haiglispicci8 күн бұрын
E senza truffatori austriaci a guidare le aziende
@AL197845w348324798234 күн бұрын
@@haiglispicci mettiamo nel mezzo sfruttamento dei lavori diritti zero non esiste malattia non esiste niente se parli sparisci e non rispettano alcuna normativa ambientale in fase di produzione
@jhviuv7ygv9 күн бұрын
va beh ma hanno pianto tutti per la vstrom 800 che pesa 230kg questa 10kg in meno? per un 500... boh costerà poco e offrirà il giusto però che moto è?
@Paolo-gc9us8 күн бұрын
Una moto per andare dappertutto (senza fare i piloti di MotoGP, è chiaro)
@marcomaccagno4798 күн бұрын
E grazie a.... Ne compri 2 di questa e ci fai pure un bel viaggio allas stessa cifra
@jhviuv7ygv8 күн бұрын
@@marcomaccagno479 si ma se durasse la metà? se ti venisse voglia di usarla veramente la moto e ti rendi conto che non ti basta più? per me è fumo negli occhi tutta sta roba cinese simil bella. e come eque i viaggi li puoi fare anche col monopattino elettrico, non è quello. ovvio che questa ti da modo di circumnavigare il lago di como la domenica allo stesso modo del ciao e allo stesso modo delle k1600. però dai.
@marcomaccagno4798 күн бұрын
@@jhviuv7ygv dai nulla in realtà è meglio dia qualsiasi moto che si usava qualche anno fa a girare il mondo, Ergo con questa vai negli stessi posti del k Anzi con il k da 350 kg e 35000€ in molti posti non ci vai per non metterti in difficoltà
@jhviuv7ygv7 күн бұрын
@@Paolo-gc9us perdonami una V strom e per andare dappertutto senza dover essere piloti… questa boh
@danicosta72597 күн бұрын
La cosa che più mi preoccupa è lo sbilanciamento a sinistra. Per i miei gusti, penso che sarà fastidioso vedere la moto inclinata anche se di poco a sinistra, cosa che in un viaggio di molti Km. può dare un leggero fastidio al conducente che istintivamente cercherà di bilanciarla con il busto. Per il resto, può andare considerando il prezzo esageratamente contenuto.
@danilodiroma56333 күн бұрын
...come la vecchia vespa! 😅
@MrMimmo878 күн бұрын
tra questa e la kove 510x per un uso urbano?
@motoreetto6 күн бұрын
si equivalgono abbastanza per dimensioni e prestazioni quindi va più che altro a gusto. della Kove ricordo una buona ciclistica ed un motore più morbido. Questa è "meno precisa" ma ha un motore che dà la sensazione di essere più reattivo
@pietrodileva97688 күн бұрын
Ciao stavo valutando sia questa ke l Himalaya ....tu ke le hai provate entrambe quale ti è piaciuta di piu?
@motoreetto6 күн бұрын
A gusto personale preferisco la Himalayan, ma ciò che vale per me non vale per tutti. Questa è sicuramente più tourer, mentre la Himalayan è più adventure. Se viaggi carico o in due, questa ha più motore e più abitabilità.
@pietrodileva97686 күн бұрын
@motoreetto grazie io prevalentemente faccio casa lavoro....e ho appena venduto una er6 n del 2008...e volevo un altra moto più comoda e cmq facile xk sono basso 164 cm
@Scinti66 күн бұрын
Se non hai grandi necessità di carico e ti è sufficiente poca protezione aerodinamica, la Himalayan 450 ha prestazioni superiori soprattutto quando lasci l'asfalto.
@brunoanselmi3849 күн бұрын
Già così la 550 sembra interessante ma come dice chinl' ha acquistata 10 giorni fa ha 6 CV in più ed è euro 5+ e pinze Brembo andrò subito a provarla .Prezzo davvero imbattibile costa meno di uno scooter 300!
@AL197845w348324798234 күн бұрын
ho visto le foto della 600sx non ci sono le pinze brembo e sono foto dei concessionari che hanno già la moto
@gianlucadelloro9 күн бұрын
Moto onesta, la proverò sicuramente... come seconda moto ci sta
@clarkkent86629 күн бұрын
Difficile competere. Costi manodopera bassi e un mercato interno ed internazimale enorme con economie di scala devastanti. Vedo freni brembo, fari a led, ruote con raggi tangenziali e pneu metzeller, paramotore alluminio, schermo tft, spia pressione pneu, motore bicilindrico euro 5. Estetica gradevole più di certe giapponesi entrylevel similscooter. 5200 euro. Con gli stipendi italiani chi la critica è un masochista 😂😂😂 Finiranno per escludere dal mercato molti competitor con blasone storico e questo dispiace.
@valeriosbardella49038 күн бұрын
A me no! se la saranno voluta loro!
@crescmotor9 күн бұрын
Sono state dette inesattezze. Tagliandi ogni 6.000 km ed il primo a 1.000 km. Il consumo reale in extraurbano si aggira intorno ai 25 km/l. Sono soddisfatto possessore di questa moto, per chi fosse interessato ho postato dei video. Ad oggi 2.200 km percorsi con soddisfazione in qualsiasi condizione meteo.
@danieledelucia26548 күн бұрын
Quanto è il costo dei tagliandi?
@carlomarianatali36825 күн бұрын
@@danieledelucia2654 se non cè niente da fare si aggira sui 120euro così mi hanno detto
@marcodellorto22539 күн бұрын
Finalmente la prova che aspettavo! Avendola provata anch'io devo dire che a questo prezzo é un vero affare. Motore con la giusta grinta e non assetato, molto maneggevole e comoda, e con un sacco di accessori da grande moto. Direi ottima! E bello il video.👍
@andreadm55038 күн бұрын
Credo che il carattere a cui fai riferimento sia dovuto alla fasatura a 270...non 180.
@andreo9548 күн бұрын
Ma scusa non cambia la cilindrata?
@giovannigalli31826 күн бұрын
@@andreo954 no
@Bigpil67089 күн бұрын
Dai costa meno di una e mtb cosa pretendere di più??
@jimmy387178 күн бұрын
Fate una bella prova con una qj motor srv 600 v
@valtermaurino12949 күн бұрын
Come sempre un commento onesto bravo Motoretto
@motoreetto6 күн бұрын
Grazie!
@toddedavid1265 күн бұрын
Dovete essere chiari perché ho letto tante volte che le medie da 700 cc a 900 cc tra i 70 CV a 95 CV con peso di 230 kg erano quasi giuste per viaggio in 2 e soprattutto sui passi da montagna. Questa moto da 550 cc da 56 CV è un brocco PUNTO indipendentemente dal full optional e dal prezzo.
@AleAlba-rx3be9 күн бұрын
Intanto non hanno tutti i costi di sviluppo e progettazione, come tutti i cugini che stanno lì. Probabilmente i costi di produzione sono bassi, quindi 😮. Non capisco di cosa vi meravigliate 😮. Dalle valigie recuperano guadagno.
@lupettozonzolante9 күн бұрын
Un' oscenità ✌🏍🐺
@economia-italiacom8 күн бұрын
Danno 400 euro di stipendio agli operai, li fanno lavorare pure il sabato a 48h a settimana, hanno pochissime ferie e zero sanità, nonchè ero sicurezze. Io non compro cinese non voglio distruggere l'economia europea.
@marziomezzera55535 күн бұрын
vedi benelli morini ktm e altre sono cinesi della qjmoto cfmoto
@carlomarianatali36829 күн бұрын
Ma perché non danno mai i chilometraggi per i tagliandi e il costo é questo che mi fa impazzire non ne parlano mai ogni 5000 chilometri in officina mentre le giapponesi 1 volta all'anno non so se ne vale la spesa io ci sto pensando
@alfjo779 күн бұрын
comprarla subito... visto il prezzo. grazie della recensione.
@garzadv9 күн бұрын
Come fanno? Costo del lavoro bassissimo, costo dell'energia, grandi numeri e dumping finanziario del governo cinese.
@EngenheiroBRPS52 күн бұрын
Fai molta attenzione alla garanzia di QJ Motor, fa tutto il possibile per evitare la conformità.
@niccolo1659 күн бұрын
sicuro 180°?
@gs_maker9 күн бұрын
Io sapevo 270 un bel big bang!
@MarcoFranceschini-w6i9 күн бұрын
Se "tira da una parte" è, nella migliore delle ipotesi, montata in fretta... In passato m'è successo un paio di volte al momento del ritiro di una moto nuova, anche di marca "autorevole". Se si è fortunati è questione di montaggio steli forcella e si rimedia con un'arrabbiatura ed un po' di lavoro in concessionaria. Sennò, comincia la ricerca...
@fabry74139 күн бұрын
I prezzi di questi marchi cinesi sono bassi per diversi motivi, ma quelli piu' importanti sono sostanzialmente due; il costo della mano d'opera che in Cina sappiamo tutti come funziona e poi la motorizzazione, sono moto di media piccola cilindrata che hanno dei motori poco performanti a parita' di cilindrata rispetto alla concorrenza giapponese ed europea. Comunque la moto esteticamente non e' affatto male.
@synergo90828 күн бұрын
Oddio... Ho avuto una cb500x,moto ottima ma non mi si venga a dire che ha il motore più performante di questa o di una voge 525...
@storie6578 күн бұрын
Il discorso dello "sbilanciamento" sarebbe da approfondire senza borse e lavorando sulle sospensioni: mi pare strano che un mezzo del genere, così curato, risulti poi sbilanciato. Per il resto, l'ho anche vista dal vivo, mi pare un ottima moto e nel tuo video dà anche l'idea che in un off "di transito" vada proprio bene. 🙃
@fabrifax677 күн бұрын
@@storie657 La possiedo da Settembre la mia è senza valige, non noto nessun sbilanciamento, forse l'unica cosa il pneumatico anteriore tende a sgonfiarsi un pochino , resettare il sensore di pressione dopo il gonfiaggio sembra richiedere l'intervento in officina con il computer ...io ho fatto una normale procedura dal pulsante funzioni non solo non si è aggiornato ma il dato è sparito dal display 😅
@storie6577 күн бұрын
@fabrifax67 direi che é un fatto trascurabile, nel complesso. A me sembra cmq un ottimo prodotto, poi sarà il tempo a evidenziarne l'affidabilità
@fabrifax676 күн бұрын
@@storie657 Quel blocco motore è probabilmente il più collaudato in casa Qj , veniva montato anche dalla Benelli Bn 302 (10 anni fa) con cilindrata aumentata rivisto e corretto è passato alla Trk 502 e Leoncino, tu pensa io la Benelli Bn 302 l'ho tenuta 9 anni di cui gli ultimi 2 anni il motore e finito sott'acqua causa alluvione, il meccanico ancora si domanda come sia possibile che possa girare, naturalmente è stato ripulito ma credimi il fango aveva preso il posto dell'olio motore . Nei nove anni ho sostituito la pompa dell'acqua appena fuori garanzia, quella nuova modificata non ha dato più problemi, prima di cambiare la BN 302 (settembre 2024)le forcelle ant. iniziavano a trafilare olio , per il resto circa 30.000 km percorsi ( sono pochi ma giro anche con moto d'epoca) sempre partita al primo colpo ho fatto anche la pazzia di oltre 300 km filati di autostrada di cui gli ultimi 30 km a manetta così la fondo ho la scusa per cambiarla niente non ha fatto una piega 😅
@antoniomia71154 күн бұрын
Molto presto,prestissimo da gennaio vedremo lo stesso strapotere anche con le automobili...full optional a prezzi di una utilitaria di 10 anni fa.
@omarkarram5619 күн бұрын
5200 euro una moto intera e 990 euro le valigie 😂
@MM_38579 күн бұрын
Cercavo proprio un commento cosí! 😅
@giorgioardagna77839 күн бұрын
Un bel multistrada e 5200 solo le valigie..
@ventoeadrenalina9 күн бұрын
Se avessi provato una moto premium questo tipo di moto non potresti mai più provarle. Non confrontiamo due oggetti che in comune hanno solo la carta con cui è fatto il libretto di circolazione...
@omarkarram5619 күн бұрын
@@ventoeadrenalina se non hai i sold, piuttosto che stare a piedi, viva la Cina, anche perché l'usato è vergognoso, si è perso il senso di cosa è vecchio e basta e cosa è di interesse storico Ho una Speed 1200 , ed ho acquistato un kle da giocare, ma la spesa per il bauletto, è paragonabile al valore della moto. 80 euro usato e camminare.
@carlobrunetti10878 күн бұрын
5290 euro meno: Tasse doganali Trasporto Iva Messa su strada Guadagno del rivenditore Costi di gestione rete ufficiale Pubblicità "Croccantini" ai giornalaisti (Gregg cit.) Praticamente la moto costa 1 euro C'è qualquadra che non cosa. Normalmente nell' acquisto di una moto sono inclusi costi che non sono al 100% il costo del bene acquistato. Quindi concordo con Motoretto, ma come fanno?
@motoreetto6 күн бұрын
grazie per i croccantini. Manca una considerazione: la possibilità di vendere "sotto costo" qualche migliaio di pezzi per inserirsi in un mercato prendendo quote a chi su quel mercato c'è già. I numeri li fanno altrove.
@carlobrunetti10876 күн бұрын
@motoreetto giusta considerazione. I "croccantini" sono una battuta che non deve essere presa per offensiva e mi spiace sia passato un messaggio diverso. Sempre con rispetto. Ciao
@motoridersbenellilucca46535 күн бұрын
Modonna se è brutta. La bancata del Motore è la stessa della Benelli BN 300 del 2015 con cilindri da 550 e ti credo che costa poco. Maniglioni e porta pacchi della vecchia TRK prima serie. del 2017
@cosimoavantaggiato49458 күн бұрын
Come vedo non è molto aggiornato sulla moto
@giovannimaffei28597 күн бұрын
Basterebbe che anche in italia si adottare il sistema Cina, stipendio 300 euro al mese ,norme antinquinamento per la produzione zero ,si butta tutto nei fiumi e nel mare,diritto di sciopero ,se ti lamenti sparisci insieme agli scarti di lavorazione, vedrai che anche in italia si potrebbero fare certi prezzi,
@MsMarco667 күн бұрын
mio cognato lavora alla Honda in Cina come ingegnere è guadagna rapportato a l'euro circa 2800€ ,gli operai da circa 750 a 1100€ ,se non si sanno le cose meglio non sparare cazzate sei rimasto alla propaganda anti Cina degli anni 90
@adrianospizzico5 күн бұрын
@@MsMarco66 Portare come esempio un lavoratore italiano in una compagnia giapponese operante in Cina non è proprio rilevante per la discussione. Aziende come Honda, essendo grandi multinazionali, sono soggette a monitoraggi e regolamentazioni ben più stringenti rispetto alla media delle fabbriche locali. Inoltre, difficilmente si tratterebbe in modo discutibile un cittadino italiano, soprattutto se un ingegnere specializzato impiegato in una compagnia così visibile: sarebbe uno scandalo internazionale. La situazione cambia drasticamente quando parliamo di lavoratori cinesi impiegati in aziende locali o con meno visibilità. È in quel contesto che spesso si registrano condizioni salariali e lavorative che permettono costi di produzione così bassi. Ecco alcuni articoli sul problema in questione. È facile far pagare poco i tuoi prodotti se dell'ambiente e delle vite umane "di alcune minoranze" ti importa poco. Poi c'è a chi importa e chi meno, c'è chi compra da Shein pantaloni a 2€ senza chiedersi come sia possibile, nonostante abbiano una qualità mediocre e durino poco (parlo per esperienza personale visto che un paio di amiche prendono capi da lì) e chi invece cerca prodotti di qualità che costino e durino di più rispettando dipendenti e ambiente. Non voglio fare il moralista dicendo agli altri cosa comprare, ma negare che ci sia un problema è un errore. Volete promuovere e comprare dalla Cina (così come da altre aziende che ragionano nella stessa maniera)? Va bene, ma bisogna farlo consapevolmente. www.theguardian.com/global-development/2020/jul/23/virtually-entire-fashion-industry-complicit-in-uighur-forced-labour-say-rights-groups-china www.hrw.org/report/2024/02/01/asleep-wheel/car-companies-complicity-forced-labor-china Cito l'articolo di Amnesty ( www.amnesty.org/en/location/asia-and-the-pacific/east-asia/china/report-china/ ) : " Workers’ rights: The UN Committee on Economic, Social and Cultural Rights raised concerns about unsafe working conditions and widespread harassment in the workplace, including sexual harassment of women, and insufficient labour inspection mechanisms to investigate allegations of violations of relevant law and regulations. The Committee also raised concerns about the lack of sufficient accident and medical coverage, especially for informal sector workers, and inadequate social security coverage including for rural to urban migrant workers. Right to a healthy environment: A report published in February by Global Energy Monitor and the Centre for Research on Energy and Clean Air found that coal power plant construction in China in 2022 was six times higher than in the rest of the world combined. In September, China’s climate envoy Xie Zhenhua said that completely phasing out fossil fuels was “unrealistic”. China resumed the construction of temporarily halted coal-fired power plants and allowed the construction of new plants domestically and abroad, despite a recommendation in February by the UN Committee on Economic, Social and Cultural Rights to suspend permissions and pause financing for coal-fired power plants.
@MarcoFranceschini-w6i9 күн бұрын
Tra l'altro, design e colori piacevoli.
@WilliamRost-bo1bf9 күн бұрын
Come va in montagna?
@sibbolo92049 күн бұрын
QJ motor è una sorpresa... sono proprietario di uno scooter 125 Hybrid (si avete letto bene, lo statore è fatto per diventare motore elettrico e la batteria è AGM da 15 ah, doppio di un 125 normale) 5000 km in 2 mesi, innamoratissimo, va come un 250 con la spinta in power dell'elettrico, tiene la strada che basta spostare di millimetri un ginocchio per farlo scendere senza nemmeno spostarsi col corpo, è un gioiello da 48 km al litro reali da pieno a pieno in 2 in collina montagna e traffico di Roma. Pagato nuovo 3000 euro, comprato perchè a quel prezzo prendevo roba che in extraurbano era da piangere come Medley 125, 3800 euro... etc etc. La globalizzazione, non vietiamo di vendere anche da paesi in cui diritti umani sono dubbi? Ma perchè ci deve rimettere il cittadino e farsi tremila paranoie?
@lucagaiffi45117 күн бұрын
Il prezzo c'è e offre tanto ..ma io ci sono salito premetto sono 1.88 di altezza e la sella e troppo bassa e incassata mi trovo i ginocchi in bocca...peccato
@kawa8339 күн бұрын
Compratela ... È su Alibaba adesso ...
@eduardoimparato92109 күн бұрын
Peccato non abbia android auto o car play
@mtb23647 күн бұрын
Come fanno in Italia da anni, sfruttando il più basso in grado, è materiali che sembrano di qualità, mo non lo sono
@Rick12_9 күн бұрын
Ducati Honda Qj ma la moto morini 1200 vi fa schifo fare qualche video?
@haiglispicci9 күн бұрын
Fanno le prove delle moto che esistono nelle concessionarie, non quelle che esistono solo all' EICMA
@motoreetto6 күн бұрын
perché dovremmo schifarla? attendiamo che arrivi, quando c'è la moto noi la proviamo
@giogio15679 күн бұрын
Come fanno a fare quei prezzi le Moto cinese? E perché li c'è la semischiavitù 16 ore al giorno per 9000 dollari l'anno ecco come riescono a fare quei prezzi!
@robertorandazzo779 күн бұрын
hai qualche fonte?
@niccolo1659 күн бұрын
esatto...non sono pagati bene come gli operai italiani...
@riki40229 күн бұрын
@@robertorandazzo77ma perchè te hai qualche fonte che dimostra il contrario?
@UnicuiqueSuum9 күн бұрын
Hai ragione. Quindi compriamo moto italiane o europee con la stessa dotazione al doppio del prezzo. Lì gli operai vengono pagati dignitosamente e i profitti vanno TUTTI a loro.
@MrGoffredo759 күн бұрын
Tutte favole degli schiavi cinesi, io lavoro con la Cina e vi assicuro che fanno almeno il doppio delle nostre feste all'anno, ogni 2x3 stanno chiusi perchè c'è qualche festività!
@EmanueleZanella-e9x4 күн бұрын
Ottima moto a un prezzo di ,2000 euro meno di una giapponese o italiana per non parlare delle bmv
@pietroraffaelli56958 күн бұрын
Come fanno?? Con il dumping finanziato dallo stato cinese, e da concorrenza sleale per minori costi del lavoro, sociali ed ecologici. La Cina mira a soppiantare l'industria europea (vedi cosa sta accadendo a KTM) e a conquistare il mercato. Nei paesi più deboli, come il nostro, questa manovra è anche accompagnata da una strategia di "colonizzazione" dei territori, con negozi, ristoranti e fabbriche dove lavorano solo cinesi. I media dovrebbero dare un giusto risalto a questi aspetti... e invece sembra accada l'opposto.
@haiglispicci8 күн бұрын
I problemi di KTM non sono dovuti a cinesi, ma alle pagliacciate di Pierer.
@GiulianoLafricanoDaMilano7 күн бұрын
Si fosse chiamata Honda sarebbe a 12500€
@ieioRider7 күн бұрын
E sarebbe stata perfetta come tutte le Honda😉
@pabloelectrico11899 күн бұрын
una moto realmente muy buena! en mi pais Argentina todavia no esta a la venta, solo venden la qj 550 srt a un valor exesivo unos u$s 11000 una locura inconprable para nosotros. qui vale doppio
@umbertotuccini81642 күн бұрын
Vedi un po' che gli manca pure qualcosa. Già la fá chi de moto non c'è codice n mazza
@adrianospizzico5 күн бұрын
È molto avvilente continuare a leggere certi titoloni sensazionalistici come "MA COME FANNO?" davanti a prodotti di questo tipo. Perché la risposta è davvero facile ed è ormai il segreto di Pulcinella. È facile far pagare poco i tuoi prodotti se dell'ambiente e delle vite umane "di alcune minoranze" ti importa poco. Poi c'è a chi importa e chi meno, c'è chi compra da Shein pantaloni a 2€ senza chiedersi come sia possibile, nonostante abbiano una qualità mediocre e durino poco (parlo per esperienza personale visto che un paio di amiche prendono capi da lì) e chi invece cerca prodotti di qualità che costino e durino di più rispettando dipendenti e ambiente. Non voglio fare il moralista dicendo agli altri cosa comprare, ma negare che ci sia un problema è un errore. Volete promuovere e comprare dalla Cina (così come da altre aziende che ragionano nella stessa maniera)? Va bene, ma bisogna farlo consapevolmente. Inoltre, questo mercato così scorretto non può che ledere alle aziende che ci hanno fatto innamorare delle due ruote, perché è ingenuo pensare che una Ducati, una Yamaha o Aprilia vedendo vendere queste moto a 6k€ tutte accessoriate decidano di piazzare la Multistrada V4 a 9000€ o una R1M a 7000€ perché non è così che andrebbe a finire. Sarà molto più probabile vedere le nostre aziende investire meno, sperimentare meno, innovare meno perché non ne varrebbe la pena o non avrebbero più fondi per farlo. www.theguardian.com/global-development/2020/jul/23/virtually-entire-fashion-industry-complicit-in-uighur-forced-labour-say-rights-groups-china www.hrw.org/report/2024/02/01/asleep-wheel/car-companies-complicity-forced-labor-china Cito l'articolo di Amnesty per sintetizzare ( www.amnesty.org/en/location/asia-and-the-pacific/east-asia/china/report-china/ ) : " Workers’ rights: The UN Committee on Economic, Social and Cultural Rights raised concerns about unsafe working conditions and widespread harassment in the workplace, including sexual harassment of women, and insufficient labour inspection mechanisms to investigate allegations of violations of relevant law and regulations. The Committee also raised concerns about the lack of sufficient accident and medical coverage, especially for informal sector workers, and inadequate social security coverage including for rural to urban migrant workers. Right to a healthy environment: A report published in February by Global Energy Monitor and the Centre for Research on Energy and Clean Air found that coal power plant construction in China in 2022 was six times higher than in the rest of the world combined. In September, China’s climate envoy Xie Zhenhua said that completely phasing out fossil fuels was “unrealistic”. China resumed the construction of temporarily halted coal-fired power plants and allowed the construction of new plants domestically and abroad, despite a recommendation in February by the UN Committee on Economic, Social and Cultural Rights to suspend permissions and pause financing for coal-fired power plants.
@gioele78905 күн бұрын
costa poco perché vale poco. Dopo pochi mesi dall'acquisto queste cinesate valgono zero!
@riki40229 күн бұрын
Come fanno con quei prezzi...?? Materiali e componenti più economici....e prestazioni spesso inferiori alla concorrenza europea. Non è difficile capirlo se si è competenti. Comunque è proprio brutta.
@sibbolo92049 күн бұрын
ritenta, sarai piu' fortunato. QJ motor ATR 125 hybrid, non ha nemmeno concorrenza tra i 125, va come un 250 a carburatori old school col motore elettrico in modalità power, sta in strada che la spazzatura famosa non ci sta, e fa 48 al litro reali in 2, per 130 kg di peso. Tutto per 3000 euro messo in strada. Ritenta chiacchierone.
@riki40229 күн бұрын
@@sibbolo9204che paragone da SOMARO. Una 125 di 30 anni fa da 34 cv di brucia 10 volte.... Poi questa QJ SRT550 a quale moto europea dovrebbe fare concorrenza, visto le sue prestazioni ridicole....??
@sibbolo92049 күн бұрын
@@riki4022 AHAHAHAHAHAHAH E TU SARESTI UNO CHE NE CAPISCE QUALCOSA? LI PORTAVO A 16 ANNI I 2 TEMPI SOMARO, RS 125 E A 18 MITO CON MOTORE YAMAHA RD 350 2 tempi, COSA VUOI INSEGNARE, CAPRA CAPRA CAPRA COSA??? Lo scooter serve per andare dal punto A al punto B i T-max li lascio a quelli come te! ADDIO. Paragonare 2 tempi al 4, ma senti questo... allora parliamo di affidabilità e farci 500 km al giorno col 2 tempi ma sparisci.... mutati da solo.
@riki40229 күн бұрын
@sibbolo9204 SOMARO, appunto erano mille volte superiori le 125 di 30 anni fa.... SOMARO. Poi ancora non mi hai risposto a chi dovrebbe fare concorrenza la QJ SRT.....forse alle altre cinesi....??
@sibbolo92049 күн бұрын
@@riki4022 colllione, non capisci una sega non vale la pena conversare con te, uno che ne capisce cosi poco da mettere sullo stesso piano 2 tempi e 4 tempi è lo zimbello di tutti. Silenzio.
@francescoporcari85979 күн бұрын
6:02 "maggior personalità", poi la guardi bene e vedi che è una KTM 1090 un pelo meno spigolosa...
@superbikeful8 күн бұрын
Il problema è come fanno gli altri a farle pagare così tanto!
@stefanofrisione71499 күн бұрын
Ciao Nicola, ti seguo da tempo con motoretto e naturalmente ti ho seguito anche qui. Oggi mi permetto di fare un commento. Immagina questa moto con forme più dolci e meno da alieno, con la sella regolabile per svariate altezze di persone, solo abs e traction control disinseribili, un bel cruscotto con poche e chiare indicazioni e non un facsimile di cellulare, un paio di paginette di accessori pronti e via e specialmente 40 kg di meno!! potrebbero chiedere 1000 euro in più e tutte le nostre aziende faranno la fine della ktm... speriamo che i cinesi non leggano le mie idee...
@motoreetto6 күн бұрын
Hai descritto una Himalayan 450...
@stefanofrisione71496 күн бұрын
@@motoreetto SIIIIIIIIII se pesasse 20 kg meno sarebbe lei
@lucioterrin19899 күн бұрын
Le moto cinesi costano effettivamente meno, ma poi quando é il momento di venderle le devi Svenderle. Invece una Europea VERA il prezzo tiene bene ( sempre che non sia un modello sfigato)
@palets749 күн бұрын
La moto non è male è il prezzo è eccellente, ma sono convinto che non regalino nulla.
@Francesco-ox9uu8 күн бұрын
e perchè dovrebbero regalarti qualcosa ? entra con 5500 euro in un concessionario europeo/jappo e vediamo cosa ti vendono. L'affidabilità ? questi vendono milioni di esemplari in tutto il mondo ( basterebbe il loro mercato interno) e non saranno meno affidabili di una KTM o di una Aprilia .
@palets748 күн бұрын
@@Francesco-ox9uu Sì certo, il mio commento era poco chiaro. Sulla affidabilità non saprei, ma sulle dotazione non capisco come mai alcuni grandi marchi non forniscano ad esempio display TFT generosi e cerchi tubeless su moto da oltre 10K. Considerando che questi marchi cinesi le moto non le regalano di certo.
@donasnipper13182 күн бұрын
Perché sono moto usa è getta 😂😂😅. I cinesi sono aziende sane economicamente, senza spese inutili....., fanno mezzi come ai tempi le giapponesi....., il problema non è il listino prezzi cinesi...., ma il listino prezzi delle case blasonate economicamente scoppiate, per recuperare le perdite aumentano del 30/40%......, ktm è andata a sbattere......, I rimanenti con questi prezzi gli andranno dietro 🤔🤔🫣
@ffiorentino1416 сағат бұрын
Il solito chiodo cinese scopiazzato qui e la, pesantissimo, bruttissimo, ma con le lucette a led, lo schermino e le valigette.
@andreacollini78738 күн бұрын
Cresci motociclisticamente parlando e forse anche di età….non sai cosa è una dakar perche quella vera è la malle moto e la vittoria è riuscire ad arrivare fino alla fine della competizione non vincere. Parli di panigale v4 quando ti ho chiesto che moto da oltre 200 cv hai….se paragoni un v4 a un cbr600 credo sia ridicolo. Epoche differenti….comunque ti aspetto in pista!
@riki40228 күн бұрын
@@andreacollini7873 SOMARO, io non faccio paragoni, sei te che non sai distinguere le moto. Volete paragonare le motozappe cinesi a moto di livello completamente diverso... I "professori" come te sono i peggiori. Hai pure sbagliato posto per scrivere il commento rivolto a me.... figurati....
@riki40228 күн бұрын
@@andreacollini7873 SOMARO, hai pure sbagliato posto per scrivere il commento rivolto a me..... Ti sei rivolto agli autori del video......figurati.... Comunque sia, io non faccio paragoni, sei te che non distingui le moto e vuoi paragonare le motozappe cinesi a moto di livello e prezzo completamente differenti......trovando le scuse più assurde e infantili pur di giustificare le loro carenze e il loro prezzo basso. Addio SOMARO.
@riki40228 күн бұрын
@@andreacollini7873 "professore", hai pure sbagliato posto per scrivere il commento rivolto a me, rivolgendoti invece agli autori del video......figurati..... Comunque sia, io non faccio paragoni, sei te che non distingui le moto e vuoi paragonare le motozappe cinesi con moto tecnicamente superiori e con prestazioni eccezionali, trovando le scuse più infantili e assurde pur di giustificare le loro carenze e il prezzo basso. Inoltre di moto affidabili ne esistono tante sul mercato da decenni, e non abbiamo certo bisogno di quei bidoni cinesi arrivati all'improvviso. Se non ci arrivi a certi concetti....almeno fatti aiutare.
@andreacollini78737 күн бұрын
Hai ragione non ho scritto nel posto giusto ma ho capito che di moto non ne hai 😂 continua a fare il bambino al pc. Ci si vede. Quando avrai una moto….cinese 😂
@riki40227 күн бұрын
@@andreacollini7873 ecco bravo....come volevasi dimostrare non sai rispondere....🤡 solo chiacchere da bar.... Caro professore io ho 9 moto di cui 5 d'epoca. Vuoi rimanere SOMARO?? Ok, contento te.....io non devo convincere nessuno.
@giuliobosetti39029 күн бұрын
bella moto, ma troppo pesante . alleggerirla e’ quello che la farebbe costare come le europee
@alessperr678 күн бұрын
Perché costa meno??? Ogni volta che ne comprate una date lavoro ad un operaio cinese e lo togliete ad uno italiano.
@marziomezzera55535 күн бұрын
anche piaggio produce in cina o asia esempio aprilia 457