Solo in questo video spara scoperte a “età stimata” 😂
@albertocarano32392 ай бұрын
@@AutomaticontrollerWWma quella è una realtà e non una teoria 😂
@renatocanalini93822 ай бұрын
non vanno le teorie non l'universo...
@albertocarano32392 ай бұрын
Le teorie servono per avvicinarsi a capire. Permettimi ma mi sembra che il tuo commento sia un po’ altezzoso
@giampierorugiero10622 ай бұрын
L' Universo , se lo capiamo o non lo capiamo, non può sbagliare, rispetto a cosa, succedono anche eventi spaventosi nell'Universo, si vede che devono succedere, ma l'umano pensiero le giudicherebbe sbagliate.
@rubenrovetto289Ай бұрын
@@albertocarano3239 ovviamente no, il titolo è ovviamente scritto volutamente (?) male
@UmbertoRovescala-il7vsАй бұрын
Per quello che ne sappiamo il nostro universo potrebbe essere un granello di sabbia nel deserto.
@pandovin2 ай бұрын
Ci chiediamo il perché di tutto, lo scopo dell'esistenza di un'azione, di un insetto, di un'invenzione, della vita... Ma c'è un qualche il motivo per il quale esiste l'universo? A che serve ? Esiste e basta ? Tutto qua' ? E se ha uno scopo, un perché, un fine, chi glielo ha dato ? Come l'esistenza dell'uomo... Abbiamo un fine o esistiamo e basta ? E se abbiamo un motivo o un fine per esistere, chi lo ha stabilito ?
@stefanosimoncini36062 ай бұрын
E se esiste un dio, chi lha fatto? Pensa che io fumo i cannoni, la sera mi perdo in questi pensieri. L'origine, chi l'ha fatta!!! E soprattutto, chi ha fatto cio che ha dato inizio all'origine. Poi ovviamente mi viene un attacco di panico
@pandovin2 ай бұрын
@@stefanosimoncini3606 🤣🤣🤣 chi è nato prima l'uovo o la gallina ? Non lo sapremo mai...
@stefanosimoncini36062 ай бұрын
@@pandovin l'uovo che ha fatto la gallina,una forse malformazioni o mutazione che ha fatto nascere dentro un uovo la prima gallina. Come dire stupidamente, è nata prima la pancia femminile oppure l'uomo? Comunque sia una creatura per nascere ha bisogno della sua incubatrice naturale. Quindi secondo me è nato prima l'uovo.
@GianDomenicoRodino-qr9gw2 ай бұрын
Sono d'accordo con te al 100% siamo noi che abbiamo questa ossessione di dare un significato a tutto, la vita l'universo esistono Da miliardi di anni e continuerà sempre così.
@paoloorecchia2554Ай бұрын
Anch'io da sempre mi pongo la domanda del senso di tutto. Però mi sono accorto che a taluni, persino intellettivamente dotati, da fastidio questa domanda. Perché?
@pieroolivieri96232 ай бұрын
l'universo è come è. siamo noi che non ci abbiamo capito un tubo
@giovannialfano59792 ай бұрын
Un YouTubo
@albertocarano32392 ай бұрын
Se scrivi così tu meno di tutti
@minuteman55012 ай бұрын
finalmente. Ora dormirò meglio.
@DesioKostner2 ай бұрын
...Vabbene 😅 L'Universo cercherebbe anche di comprendere se stesso... Ma suona occupato!!
@urbexitaliaassociated72032 ай бұрын
Potrebbe essere che queste galassie appartengano ad uno altro big-bang avvenuto molto lontano, e queste galassie nell'espansione del loro big-bang si trovano in una posizione periferica della loro espansione, al confine del limite dell'espansione del Big-Bang da dove è stato originato il nostro. Multiverso? Una teoria che potrebbe prender piede, e fra anni quando avremo un telescopio molto più potente di James Web la teoria potrebbe diventare pratica. Lo spazio non ha limite, perché dovrebbe essere avvenuto un solo un big-bang? Forse più ci spingiamo oltre e forse più big-bang ci sono stati e altri ne avverranno molto lontani.
@Renato-bg7hw2 ай бұрын
PIÙ POTENTI DI COSÌ SARÀ IMPOSSIBILE , MAGARI DI QUALCHE METRO IN PIÙ
@albertocarano32392 ай бұрын
Grande! Prova a dare una conferenza al CERN
@giuseppemura37862 ай бұрын
Teoricamente si può presumere qualsiasi cosa, ma di concreto dell'universo cosa si sa?
@lukacipriani2 ай бұрын
@@giuseppemura3786 che è grandissimo
@Renato-bg7hw2 ай бұрын
PIÙ SCOPRONO SEMPRE MENO NE CAPISCONO.
@togassoАй бұрын
Dobbiamo cancellare la teoria della relatività che ha solo aumentato i paradossi senza risolverne uno, e ripartire da maxwell e le radiofrequenze.
@kalimbodelsolgiuseppeespos86952 ай бұрын
Per favore , non mischiare tutte le carte. Ci sono scenziati che hanno dato la vita per creare spiegazioni ed analizzare dati.
@salvovecchio89992 ай бұрын
Che mai hanno potuto dimostrare xchè un conto sono le teorie e spiegazioni un altro è la realta...😉
@JimJim532 ай бұрын
@@kalimbodelsolgiuseppeespos8695 🏴☠️o la borsa o la vita , hanno preferito la vita 😂😂🏴☠️🇮🇹
@kalimbodelsolgiuseppeespos86952 ай бұрын
Prova a consultare Rovelli / Vidotto. Sono i migliori nel campo , oltre ad essere i più famosi. Perché la chiave è nella gravità.
@Renato-bg7hw2 ай бұрын
L'UNICA CHIAVE CHE CONOSCIAMO E IL CHIAVARE
@oujimishima.gaming2 ай бұрын
Non credo che non va qualcosa nell'universo loro non hanno mai compreso che l'universo e' fatto di due cose che loro ignorano. 1. Abisso in cui sprofondano le stelle e i buchi neri ne sono la prova (quando un oggetto perfora lo spazio cosi come una cometa troppo veloce, finisce oltre lo spazio sprofondando in un livello oscuro ma fatto comunque di luce che a noi sembra troppo forte gravitazionalmente, e sembra che esistano i buchi neri che siano troppo forti gravitazionalmente invece sono pozzi in cui sprofondano gli oggetti!) 2. l'universo non è una bolla, l'universo non è ovale, l'universo non è un piatto. Ma è tridimensionale ma troppo grande per noi per essere studiato. Prendi per esempio un atomo, un atomo fatto di batteri che per lui sono microscopici, e quei batteri vogliono osservare le macro strutture! Non ci riusciranno mai! La colpa è delle grandezze. Il cosmo è fatto di un oceano semplicemente fatto di sopra e sotto un mare oscuro (basso e alto) e cio che sprofonda va verso il basso cosi come cio che viene creato sale (ma nessuno se ne accorge!). Quando noi osserviamo il cosmo vogliamo raggiungere dei punti ma anche con un potente telescopio non puoi che osservare strutture galattiche o ammassi di galassie, o muri di galassie, cosi come osservare nel profondo osserverai il muro di onde del Big Bang, perchè noi non abbiamo un occhio tanto grande da poter osservare la rete cosmica e da capire oltre a quella cosa sia legata. Per capire l'universo la NASA dovrebbe costruire un telescopio che riesca a osservare cosa fa o come si muove l'universo nella sua interezza, perchè non possono ricostruire per esempio un polipo, guardandolo per un tentacolo, non distingueranno mai i suoi tentacoli quali sono! cosi come non puoi distinguere un fiore osservando solo i petali. Altra cosa, se vogliono capire cosa sia l'universo dovrebbero osservare il cosmo per intero, o in parte, un lato della sua superfice intera. Il fatto è che non possiamo osservare qualcosa se noi ci siamo dentro, lo vedremo sempre dallo stesso punto di vista e comunque, anche se ci spostassimo, dovremmo scendere nel livello inferiore o salire in quello superiore per poter capire di cosa di tratta. Non ci riusciremmo mai restando nel sistema solare.
@ivanoroman31662 ай бұрын
Finché fate vedere foto chiaramente fatte col computer o con l,aerografo è chiaro che qualcosa non va😂
@albertocarano32392 ай бұрын
Però sono venute bene! 😂
@kalimbodelsolgiuseppeespos86952 ай бұрын
Hubble non ha una lente gravitazionale , ma guarda "attraverso " lenti gravitazionali generate da oggetti con massa (buchi neri / galassie intere )
@Renato-bg7hw2 ай бұрын
MI SERVIREBBE X RINNOVARE LA PATENTE
@travellingaround722 ай бұрын
l'universo così come lo conosciamo è iniziato a formarsi quando aveva 380.000 anni chi ci dice che il tempo dell'universo primordiale passasse più velocemente?
@Renato-bg7hw2 ай бұрын
IL SISTEMA SOLARE ...LA TERRA ,HA 4 ,5 MILIARDI
@travellingaround722 ай бұрын
@@Renato-bg7hw a parte il fatto che ho scritto una stronzata quindi fai come se non avessi letto. Noi sappiamo che la terra ha 4,5 miliardi di anni grazie ad un isotopo di uranio/piombo trovato dentro ad uno zircone esso poteva essere possibile solo se fosse stata molto vecchia, ma in realtà potrebbe essere anche più vecchia.
@flaviocenci10192 ай бұрын
L universo è uno specchio, per cui riflette, ciò che si crede! Anche qui sulla terra, viviamo, riflessi! Emanuele Severino chiuse così un suo congresso : siamo Dei Re che si credono mendicanti!!!
@manux81gtАй бұрын
Noi non siamo nulla nell universo e pensiamo di sapere come funziona..
@vitovittucci98012 ай бұрын
In realtà il JWT vede delle macchie di luce che potrebbero essere qualsiasi cosa, come per esempio quasar derivanti da buchi neri. Per dire che sono galassie vere e proprie bisognerebbe distinguere le stelle al loro interno, cosa che non è stata fatta.
@francescoiovino55292 ай бұрын
Impossibile.
@marisaguzzo73092 ай бұрын
Qua sulla vil terra c'è tutto che non và. Niente di nuovo
@blandinomic562 ай бұрын
Perché vil terra ,? Come dire che la tua casa. Dove abiti. Fa schifo .. il preesistente deve avere una risposta .
@Renato-bg7hw2 ай бұрын
INTERNET
@nadejdavedenteva66562 ай бұрын
Universo e senza fine,infinito,tutto si muove in quontinua,le galassie si nascono,si inghiotiscono.
@mammaliturchi542 ай бұрын
ma qual'è la vostra attendibilità?
@lukacipriani2 ай бұрын
la nasa
@mammaliturchi542 ай бұрын
@@lukacipriani speriamo bene, non conoscendovi
@paoloarcipreti84592 ай бұрын
Non scherziamo Simply space e un canale fake,non ci vuole molto a capire...
@lukacipriani2 ай бұрын
@@paoloarcipreti8459 ma non è vero, è un canale "non ufficiale" non vuol dire che sia fake
@mammaliturchi542 ай бұрын
@@paoloarcipreti8459 ah, ecco, appunto
@Brigitte-Bardot-ST-19682 ай бұрын
Va tutto perfettamente
@JimJim532 ай бұрын
🏴☠️ scusate la domanda , ma il telescopio ha lo zoom 😳🏴☠️🇮🇹
@444DAMIANOАй бұрын
“La Nasa Ha si e’ arresa” ricontrollare prima di pubblicare no! e?
@stefanomaggi20182 ай бұрын
C'è qualcosa che non. Va nella scienza!! Ancora si trastullano con teorie fantastiche!!😂
@mariobianchi79172 ай бұрын
Tempo e spazio sono realtà illusorie, riferibili unicamente alla dimensione umana. Tutto è eterno e infinito: l'Esistente non conosce limiti temporali o spaziali.
@JimJim532 ай бұрын
🏴☠️ sarà un caso che l'abbiano chiamato james web ? 😳siamo sicuri che ci sia 🔭👀😁🏴☠️🇮🇹
@albertocare95512 ай бұрын
NESSUNO DICO NESSUNO SA ALCUNXHE' DELLE MIGLIAIA DI MILIARDI DI VITA DELL ' UNIVERSO E DEL SISTEMA SOLARE. A. C.
@BledarGoxhajАй бұрын
l'universo non puo essere infinito non sarebbe logico e non avrebbe senso , tutte le teorie sul multiverso o l'illusione ottica non hanno senso e non combaciano con cio che la scienza ci ha rivelato finora , perché ciò che la scienza rivela quella e la realtà, se ci fossero alieni o civiltà che nei miliardi di anni avrebbero sviluppato delle tecnologie almeno un briciolo di prova sarebbe saltato fuori, quello che i scienziati hanno rivelato finora quella e la realtà, ma allora dove è la fine del universo. Sicuramente e li vicino ma e solo che non abbiamo l'attrezzatura giusta per scoprirlo e la saggezza per comprendere
@cosimosoddu56522 ай бұрын
Che ridicoli quelli che danno datazioni sull'universo , a meno che non antepongano : Secondo le attuali conoscenze , si presume ..." . Fare diversamente non è solo una grossa bugia MA espone la persona al ridicolo quando viene smentita successivamente da scienziati futuri . Oltre le attuali spiegazioni ne esiste una che ipotizza che non si potrebbe studiare l' universo senza considerare la mente umana . E' come un proiettore " pensante " che osserva il film che sta proiettando e si chiede " Ma da dove è venuta fuori questa scena ? " .
@youvinicio2 ай бұрын
La cosa che non va nell'Universo è che non si considera che è una creazione di Dio Onnipotente. Tutto quello che vediamo è una "materializzazione" della infinita realtà spirituale che a sua volta è una piccola cosa rispetto all'infinitezza di Dio che ha creato e continua a dare energia ad ogni singolo atomo che lo forma
@mauriziococcoluto50952 ай бұрын
😂😂😂😂cazzate
@yanavjiqoike66862 ай бұрын
@@mauriziococcoluto5095 detto da uno che si chiama Coccoluto😂😂😂
@vidharr172 ай бұрын
Al momento credo che dio sia impegnato nel garantire l'Aids ai bambini africani e a controllare che le zanzare diffondano la malaria. Nel 2024 ancora con ste favole senza senso...
@albertocarano32392 ай бұрын
Santo subito 😂😂😂
@sabinosinesi2392 ай бұрын
Hai ragione alla grande Solo i poveri atei non è dato Di capire poverini ,
@kalimbodelsolgiuseppeespos86952 ай бұрын
Del fatto che l'universo potrebbe essere stato creato da un buco nero , ed avere quindi universi a bolle , in tempi diversi e non comunicanti , se ne parla da sempre. E tutti dal 2008 si sono posti lo stesso quesito ma.pochissimi ne parlavano per paura di combattere contro i dinosauri. I buchi neri letteralmente spacchettano materia , che , per diventare stabile di deve riassemblare in m+ ed m- . Quando queste vengono a contatto si trasformano in energia che finisce nella fotosfera del buco nero. Non è chiaro con quale principio ci sia una propensione verso m+ o m- , ma nel momento in cui la quantità bilanciata delle due dovesse finire , rimpicciolirebbe anche il pozzo gravitazionale , l'evaporazione è una teoria che tiene conto dell'energia persa sull'orizzonte degli eventi non confermata del quale neanche Hawking che la aveva pensata ne era sicuro. Ma , l'ipotesi etche un buco nero potrebbe trasformarsi in un buco bianco , in un tempo non visibile a noi. Proprio per via dell'orizzonte cosmologico , e l'orizzonte degli eventi di questo oggetti.
@sergioferrero99152 ай бұрын
Quante cose non sappiamo ancora,e vogliamo datare l'universo magri alla fine ci capiterà di vedere un signore con la barba bianca 😂😂
@OthmaneRiad-gl3yf2 ай бұрын
L idea più stupida potrebbe alla fine essere quella giusta
@sergioferrero99152 ай бұрын
@@OthmaneRiad-gl3yf sarebbe curioso vero!! 😂
@alfa7572 ай бұрын
O qualcosa che gioca a biglie con gli universi....😂😂
@domenicodima18672 ай бұрын
" Galassia che vai " . Attenti , l' universo non è sempre esistito .
@alfieroaiole47762 ай бұрын
L'ho giá sentito 100 volte, basta
@AutomaticontrollerWW2 ай бұрын
@DesioKostner2 ай бұрын
Rincuora vedere cm gli utenti sono veramente informati.. il Canale è anche simpatico... *Ma Cerchiamo di Non Giocare Troppo, la disinformazione è una brutta bestia*
@albertocarano32392 ай бұрын
Ok sono d’accordo, ci aiuti citando qualche tua fonte di informazione? Grazie
@kalz552 ай бұрын
Per decine forse centinaia di migliaia di anni l' uomo si spiegava l' universo con l' ipotesi di Dio e pare funzionasse. Da 150/200 anni si producono teorie spacciate spesso per realtà che non reggono. Siamo in attesa di nuove teorie
@vidharr172 ай бұрын
Funzionasse per cosa? Guerre? Schiavitù? Rogo? Caccia alle streghe? Per cosa funzionerebbe l'idea di un tizio creatore? Da 150 200 anni la tecnologia produce idee così idiote da consentirti di avere corrente elettrica, internet, smartphone, batterie di elettroutensili (per questo ringrazia le missioni Apollo). Con dio al massimo stavi ancora a fare le crociate, ma potevi consolarti con qualche lapidazione di infedeli
@lukacipriani2 ай бұрын
quindi state dicendo che potrebbe essere ancora pi vecchio di 13,5 miliardi di anni/luce?
@aryabhata4992 ай бұрын
Certo che è più vecchio: la galassia Jades-Gs-z14-0 dista 14,3 anni luce. Fonte INAF del 5 Giugno 2024. È l'oggetto più lontano visto finora dal Webb
@bubu46482 ай бұрын
Adoro ascoltare il nulla
@AutomaticontrollerWW2 ай бұрын
riempie il vuoto..
@yoastroxonano59962 ай бұрын
Lo stesso Einstein sulla teoria del big bang e su massa per energia ha sempre detto che non sa chi ha messo energia e massa... Facendo intendere a una divinità
@Renato-bg7hw2 ай бұрын
EINSTEIN ...ANCHE LUI ... NON HA CAPITO UN CAZZO , TRANNE LA BOMBA ATOMICA MEGLIO NON FOSSE NATO.
@albertocarano32392 ай бұрын
Questa interpretazione personale dei pensieri altrui non mi convince tanto. Ma perché lo vuoi rivoltare nella tomba?
@mauroscazza3538Ай бұрын
Ci hanno sempre detto un sacco di stronzate!! Sveglia!!
@stefanoformigari98202 ай бұрын
Adesso si rendono conto che non possono più raccontare cazzate
@JimJim532 ай бұрын
🏴☠️🏴☠️ la luce è stanca!! Sapeste quanto sono stanco io con le vostre teorie e putt….. cosmologiche 🤥🏴☠️🇮🇹
@AutomaticontrollerWW2 ай бұрын
il nulla ti riempie il vuoto..
@paoloarcipreti84592 ай бұрын
Quanto siete ignoranti voi di Simply space? Su coraggio, attendo risposta, quindi?