Imperium Le Grandi Battaglie di Roma .11 Marco Aurelio in Germania

  Рет қаралды 5,770

Qualcuno

Qualcuno

Күн бұрын

Imperium Le Grandi Battaglie di Roma Let's Play
Imperium Le Grandi Battaglie di Roma Gameplay
Imperium Le Grandi Battaglie di Roma Walkthrough
Playlist completa del gioco:
• Video

Пікірлер: 25
@de_Siraffa
@de_Siraffa 3 жыл бұрын
Qualcuno ti sei dimenticato di Numerobis che dall'Egitto arrivò fino nel nord della Gallia per chiedere aiuto ad Asterix, Obelix e Panoramix. I tre Galli poi lo seguirono fino in Nordafrica!
@Qualcuno
@Qualcuno 3 жыл бұрын
Accipigna!
@gamename00
@gamename00 3 жыл бұрын
Molto bella questa soprattutto l'attacco finale mi piace sempre Non vedo l'ora della prossima campagna
@gamename00
@gamename00 3 жыл бұрын
In realtà contando la dinastia dei severi che pur nei limiti riuscì a tenere l'impero in piedi, Aureliano o Costantino dopo Marco Aurelio di imperatori meritevoli tutto sommato ce ne sono stati
@minotaurus91
@minotaurus91 2 жыл бұрын
...Già, il problema però non erano tanto gli imperatori in sé, quanto il fatto che a partire dal terzo secolo il mondo romano ha vissuto un declino economico, politico e militare sempre più grave, fino a subire passivamente le invasioni dei popoli germanici senza avere nemmeno la forza di reagire; questo per varie cause, a partire dalla cosiddetta "peste antonina", un'epidemia che si diffuse in tutto l'impero proprio sotto Marco Aurelio (e di cui tra l'altro lo stesso imperatore morì), e che causò innumerevoli vittime, riducendo drasticamente la popolazione (e di conseguenza le entrate fiscali e i coscritti per l'esercito). In secondo luogo la struttura socioeconomica dell'impero si basava essenzialmente sul latifondo, cioè su pochi grandi proprietari terrieri che detenevano anche un consistente potere politico, e che impedivano il sorgere di una classe di piccoli agricoltori e commercianti, monopolizzando la quasi totalità della ricchezza dello stato; in questo modo si veniva a creare una ristretta classe di patrizi super-ricchi che vivevano sulle spalle di una plebe in gran parte nullatenente, oberata di tasse fino al collo e impossibilitata a migliorare (o anche solo a cambiare, dopo le riforme di Diocleziano) la sua posizione sociale. Voi capite come un sistema economico del genere non permetta di mantenere in armi un esercito sufficientemente grande a difendere gli sterminati territori romani, e non sia sufficientemente flessibile e dinamico da potersi rinnovare e creare una classe media abbastanza consistente che vada a costituire il nerbo economico e politico della società civile (come era ad esempio nella prima età repubblicana). In ultima, c'è anche da mettere in conto la crescente potenza militare dei popoli germanici, che rimanendo in contatti (politici e commerciali) con Roma per molto tempo, avevano gradualmente assimilato molti aspetti della civiltà dei loro avversari, arricchendosi materialmente e potendo sostenere una popolazione sempre più numerosa e di conseguenza più guerrieri. E queste furono solo alcune delle cause più importanti della caduta di Roma.
@robdealb91
@robdealb91 3 жыл бұрын
"sto coatto" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH Siamo in uno dei momenti più drammatici dell'Impero, e tu stemperi la tensione così ahahaha
@minotaurus91
@minotaurus91 2 жыл бұрын
Un'osservazione: Aquileia dovrebbe essere una città portuale sul mare Adriatico, una sorta di "Venezia dell'antichità"; perché gli sviluppatori non hanno pensato di usare questa cosa per concedere rinforzi addizionali al giocatore, magari dopo aver completato qualche missione secondaria, sulla falsariga di Ostia nella missione con Annibale? In una situazione di assedio continuo e senza altre fortezze a disposizione, sarebbe stato un aiuto più che gradito. P.S. Forse non hai capito come funzionano i tributi: più tempo passa dall'inizio della partita, più oro ricevi (fino a un massimo di 2000). Per arrivare al massimo devi aspettare almeno 20 minuti (non contando le pause).
@francochiste7294
@francochiste7294 Жыл бұрын
Aquileia è nell'interno, nella Regione Friuli Venezia Giulia
@minotaurus91
@minotaurus91 Жыл бұрын
@@francochiste7294 No, è una città molto vicina al mare, e nei tempi antichi aveva anche un fiorente porto commerciale, poi abbandonato durante le invasioni barbariche.
@mattiapo2700
@mattiapo2700 3 жыл бұрын
I Germani sono una fazione interessante, non sono fortissimi, direi nella media, però i gameplay germani vs germani lo ritengo interessanti per via della maggiore importanza dei villaggi fin dall'inizio. So anche che c'è una combo per fare in modo che gli armadi con le mazze uccidano tutti i nemici con un colpo, credo con un'abilitá dell'eroe maxata e un'altra cosa ma non ricordo. Riguardo alle abilità del Colosseo dei romani, anche a me non sono mai piaciute molto però credo che la logica dietro sia quella di sfornare guerrieri nuovi al lv12 e ulteriormente rinforzati dalle abilità dell'eroe che aumentano livello, difesa e attacco in modo da fiaccare la resistenza del nemico che impiega invece molto tempo per far arrivare le sue truppe ad un livello tale da competere qualitativamente con le proprie, facendo risultare le perdite infinitamente più importanti per l'avversario. Se vuoi rispecchia un po' anche la regolarità e l'organizzazione dell'esercito romano rispetto ai barbari. Però risulta un po' in una overkill, se si riesce ad investire così tante risorse significa che le cose stanno già andando bene.
@davidevincenzoleuzzi2925
@davidevincenzoleuzzi2925 3 жыл бұрын
Dopo la campagna con Agricola faresti una campagna in modalità conquista con una civiltà a tua scelta, sarebbe fantastico! I tuoi video d'imperium sono molto di compagnia in giornate spesso troppo monotone :)
@gamename00
@gamename00 3 жыл бұрын
sarebbe bellissimo vedere qualcuno alle prese con la sezione strategia ù
@Qualcuno
@Qualcuno 3 жыл бұрын
Spiacente ragazzi.
@gamename00
@gamename00 3 жыл бұрын
@@Qualcuno eh lo so hai una tabella di marcia stringente Da giocare per conto tuo se posso consigliati c'è in imperium le guerre puniche una mappa tra quelle predefinite nella modalità strategia: con 4/5 città alleate devi combattere una fortezza romana enorme che già all'inizio ha al suo interno vari eserciti e può usare un altare dei sacrifici Praticamente è come giocare una campagna ed è abbastanza impegnativa
@Qualcuno
@Qualcuno 3 жыл бұрын
Ho avuto la mia dose di imperium; magari in futuro ;)
@imperiumguigoras
@imperiumguigoras 3 жыл бұрын
Like-Imperium !!!
@aleale6277
@aleale6277 9 ай бұрын
Marco Antonio 😂
@riccardotombel5838
@riccardotombel5838 Жыл бұрын
dove è possibile scaricare il gioco? sarebbero 10 anni che non ci gioco
@eliafranzini8038
@eliafranzini8038 29 күн бұрын
Steam
@gamer-px5cu
@gamer-px5cu 3 жыл бұрын
NON VI SIETE DIVERTITI!!?
@francochiste7294
@francochiste7294 Жыл бұрын
Io ho finito tale Campagna senza trucchi
Imperium Le Grandi Battaglie di Roma .8 Augusto sul Nilo
34:34
1 сквиш тебе или 2 другому? 😌 #шортс #виола
00:36
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 23 МЛН
哈哈大家为了进去也是想尽办法!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:33
火影忍者一家
Рет қаралды 130 МЛН
La battaglia di Talamone. I romani annientano i Celti
24:34
Scripta Manent - Roberto Trizio
Рет қаралды 240 М.
IMPERIVM III-GBR TUTTI CONTRO TUTTI | ROMA IMPERIALE parte 1
1:07:06
La vera storia del Gladiatore, Massimo Decimo Meridio
11:04
Scripta Manent - Roberto Trizio
Рет қаралды 540 М.
Imperivm G.B.R. Strategia # 34 ODIO LA GALLIA
9:53
Distruptor95
Рет қаралды 3,5 М.
Dario Fabbri: La cifra culturale in Geopolitica. Come storia e costume influenzano la...
1:23:41
1053- Cosa mangiavano nel Medioevo? La cucina delle corti e dei conventi [Pillole di Storia]
37:01
Il mondo degli Ottomani (Alessandro Barbero)
1:15:26
Festival del Medioevo
Рет қаралды 271 М.
Imperium Le Grandi Battaglie di Roma .4 Assedio di Numanzia
1:00:00