Quando mi hanno scambiato per un nazi-vegano

  Рет қаралды 98,838

Roberto Mercadini

Roberto Mercadini

Күн бұрын

Dove si illustra il singolare concetto di "MODERATISMO ESTREMISTA" o "FANATISMO MODERATISTA".
La foto di Joaquin Phoenix a cui mi riferisco nel video: www.vegangame....
Il post di Ruggero Rollini citato nel video: / 1495947430570843
Il canale KZbin dell'ottimo Ruggero Rollini: / virtushade96
Sempre Ruggero Rollini, il suo secondo canale: / @rogerrollos

Пікірлер: 652
@fib1478
@fib1478 4 жыл бұрын
Commento semiserio: certo che se si arriva ad insultare qualcuno perché mangia un panino con le verdure vuol dire che siamo alla frutta.
@maddalena499
@maddalena499 4 жыл бұрын
infatti. siamo alla frutta.
@asmyself4021
@asmyself4021 4 жыл бұрын
Infatti Siamo all'osso
@marcodimaio2201
@marcodimaio2201 4 жыл бұрын
@@asmyself4021 della frutta spero 😅
@sbina03
@sbina03 4 жыл бұрын
Non per fare la nazi vegana ma i panini vegani non sono fatti di verdure ma di legumi, i vegani sostuiscono così le proteine animali 😉😉😉 non facciamo la solita domanda ma allora che ti mangi? Le sostituzioni ci sono basta informarsi senza diventare per forza vegani. 😜😜😜
@marcus90gladiator
@marcus90gladiator 4 жыл бұрын
Fruttariano!!!!!!!
@raffaelloventura
@raffaelloventura 4 жыл бұрын
Fanatismo moderatista è una definizione stupenda! :-D
@itsiwhatitsi
@itsiwhatitsi 4 жыл бұрын
Bellissima espressione ...
@edoardomatteibettazzi
@edoardomatteibettazzi 4 жыл бұрын
È un ossimoro 😉 Hare Krishna 🕉️
@capybara8119
@capybara8119 4 жыл бұрын
adesso creo la pagina wiki
@RuggeroRollini
@RuggeroRollini 4 жыл бұрын
Ho appena recuperato il video assieme al mitico Tavecchio, con cui condivido l'appartamento. Abbiamo riso tantissimo. Grazie per le belle parole per aver capito il senso del post. Te pensa che con quel pezzo sono riuscito ad inimicarmi sia vegani che carnivori.
@RobertoMercadini
@RobertoMercadini 4 жыл бұрын
Ciao Ruggero! Grazie a te per il tuo lavoro sempre così serio, accurato e puntuale!
@Uomo-ratto
@Uomo-ratto 4 жыл бұрын
Grandi! ❤️ Se facessimo tutti un passo avanti, faremmo un favore al mondo.
@Metze_
@Metze_ 4 жыл бұрын
*MIILLLLLEEQQUATTROCCCENTO* Minuti d'applausi. Meritatissimi
@ebanavorio
@ebanavorio 4 жыл бұрын
*u (ti si vuol bene)
@Metze_
@Metze_ 4 жыл бұрын
Oh shit! grazie mille :D
@unreal8109
@unreal8109 4 жыл бұрын
1400 minuti d'applausi.
@RiccardoDiBiagio88
@RiccardoDiBiagio88 4 жыл бұрын
Ciao Roberto, Seguo da un piao di anni silenziosamente il tuo canale, difficilmente commento video su youtube e spero che mi leggerai. Faccio due premesse :1 Sono vegano da 5 anni. 2 credo che gli idioti ,come sempre, siano da entrambe le parti (vegani e anti-vegani). Dopo i miei primi mesi di veganesimo capì che per il bene mio e delle persone che mi stanno intorno era meglio tenere segreta la mia dieta (tipo inventando strane allergie alimentari quando mangiavo fuori casa). Molti odiano i vegani con la scusa dell'esistenza dei nazi-vegani. In realtà molti di loro non hanno mai neanche conosciuto nazi-vegani ,ma li odiano lo stesso. In alcune zone d'Italia ad esempio odiano gli immigrati senza neanche avere problemi legati all'immigrazione. Mi sento di fare questo paragone perchè il cibo è cultura e la cultura diversa crea nell'uomo(ignorante) una pulsione di riggetto viscerale. Essere vegani o vedere un panino vegano crea quindi in queste persone un odio culturale profondo rispetto alle tradizioni che gli sono state trasmesse quando erano bambini e tutto era meraviglioso e sano. Spero ,umilmente , di averti offerto un punto di vista interessante e di non averti fatto perdere tempo nel leggerlo .Grazie dei tuoi video!
@MrSlap89
@MrSlap89 4 жыл бұрын
"Per il bene delle condizioni ambientali che sono compatibili alla sopravvivenza del homo sapienza" questa è una delle frasi più intelligenti che io abbia mai sentito dire! Sono anni che cerco di spiegare il concetto. "Madre natura" si salva da sola e noi ci estinguiamo! Hai riassunto un concetto a mio avviso complesso in una frase meravigliosa.
@sputafuoco4117
@sputafuoco4117 4 жыл бұрын
ti sfugge il fatto che madre natura non si salva...essa prevede anche calamità naturali che l'azzerano. l'autodistruzione, azzeramento, trasformazione è parte di mamma natura. Paradossalmente, noi che abbiamo come dono dell'evoluzione un cervello, potremmo essere in grado di salvarci dalle catastrofi naturali. Potremmo persino considerarci come ultimo (forse) step evolutivo cosciente della natura con la capacità di intervenire su di essa per influenzarne il decorso.
@MrSlap89
@MrSlap89 4 жыл бұрын
@@sputafuoco4117 Non la penso propriamente come te. Ma il concetto penso sia molto complesso da sviluppare e un paio di righe su KZbin non sono la sede esatta. Il mio commento voleva essere semplicemente un elogio a Roberto che con una semplice frase ha spiegato un concetto molto articolato. Saluti
@cris9242
@cris9242 3 жыл бұрын
@@sputafuoco4117 Si, ma fino a un certo punto. Se l'atmosfera diventa un concentrato di anidride carbonica ce ne facciamo una sega del nostro super cervello. A volte per arroganza o ignoranza trattiamo la natura come fosse nostra pari quando in realtà siamo una pulce nei suoi capelli che spera solo lo shampoo arrivi il più tardi possibile. Cerchiamo, quanto meno di non fargli sentire il prurito.
@matichisitu
@matichisitu 4 жыл бұрын
Io penso che l’ultimo fotogramma del video, con la tua espressione, sia il perfetto riassunto al video. Perfetto. Grazie come al solito Roberto.
@Evanygrey
@Evanygrey 4 жыл бұрын
a volte mi guardò intorno e capisco che stavo dormendo, a volte guardo i tuoi video e mi sembra che siano “altri” a dormire, grazie per toglierci il sonno della mente dagli occhi con la semplice verità palese e inconfutabile che stiamo tutti sognando un mondo che non ci piace e che basterebbe svegliarsi per cambiarlo!
@CarmySpecial
@CarmySpecial 4 жыл бұрын
Ahahahah mi hai fatto sia ridere che riflettere! Grazie mille per questo contenuto! 👏🏻
@francescopirola2314
@francescopirola2314 4 жыл бұрын
Bella per Carmy, il mago del fanta
@Curuniir
@Curuniir 4 жыл бұрын
E come disse Nietzsche "Chi combatte contro i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso ti guarda dentro."
@alessandrocoppola4642
@alessandrocoppola4642 4 жыл бұрын
parla come mangi
@Curuniir
@Curuniir 4 жыл бұрын
@@alessandrocoppola4642 Cioè come?
@alessandrocoppola4642
@alessandrocoppola4642 4 жыл бұрын
@@Curuniir ah ah , non ho resistito, ci stava però
@Curuniir
@Curuniir 4 жыл бұрын
@@alessandrocoppola4642 Non l'ho mai capita questa storia del "parla come mangi" 😂
@oplalapo2204
@oplalapo2204 4 жыл бұрын
@@Curuniir quando mangi hai la bocca piena e non dovresti parlare, quindi "parla come mangi" significa "non parlare".
@Marina-sz2kj
@Marina-sz2kj 4 жыл бұрын
Non ho nulla contro i panini vegani, ma... Scherzo, apprezzo tutti i gesti fatti per il rispetto dell' ambiente e degli animali.
@marinamarchese6748
@marinamarchese6748 4 жыл бұрын
A me piace tanto la carne, invece! ah ah !!:)..Anche se cerco di evitare le carni rosse. Raramente, la mangio. Eccezion fatta per gli insaccati cui non riesco a rinunciare. Ma anche in quel caso , non ne mangio in grandi quantita' ecco! Io rispetto il pensiero e le scelte anche alimentari di tutti. E non ho pregiudizi contro nessuno! Ovviamente mi oppongo all'uccisione di animali non destinabili alla consumazione o edibilita'! E mi ripugna pensare e purtroppo venire a conoscenza del fatto che esistano Societa' , soprattutto nei Paesi Orientali, dove vi e' Un Mercato in Nero , che promuove l'uccisione, previa atroci torture di povere bestie domestiche come i cani ed i gatti , tanto per citarne degli esempi, a scopo edibile per sperperare in profitti stratosferici, che spesso anche se illegittimi, vengono lasciati impuniti. Crimini di tale livello che vengono ignorati , e addirittura poi incitati da tali societa' stesse a farne delle "culture underground" come parte integrante dei costumi di quella civilta'! Be'....avendo oltrepassati tali limiti del tollerabile collettivo, non ci si meravigli se poi si recensiscono degli articoli di giornale dove si teorizza che il Co-vid 19 ( Corona Virus) altro non e' che " la risposta" e l'indignazione di Dio davanti alla " Mostruosita" a limite anche di un " cannibalismo "latente ed un 'isteria mediatica di massa che sta ormai diventando un trend . Con l'unico risulatato che " questo uomo ultra moderno -cibernetico " del del Millennio dell'A.I. e del prometeismo politico -sociale di questa "Epoca pazza " e degenerata ha finito col distruggere se stesso ed il Pianeta dove Dio -Il Creatore lo aveva posto!
@virginiaturra5218
@virginiaturra5218 4 жыл бұрын
@@marinamarchese6748 scusa ma, giusto per curiosità, perché uccidere un cane o un gatto sarebbe diverso dall'uccidere una mucca o un maiale?
@o_o............
@o_o............ 4 жыл бұрын
@@marinamarchese6748 ti sento un po' confusa eh...
@gabriellaboccato944
@gabriellaboccato944 4 жыл бұрын
@@marinamarchese6748 Dovresti andare a vedere un video sui macelli e forse poi capiresti con quali sofferenze muoiono i tuoi cosiddetti animali destinati alla consumazione. E non nominare Dio se non hai letto la Bibbia. Con tutte gli scannamenti di animali in onore di un dio ! Non c'è differenza alcun tra un maiale e un cane. Sono animali che soffrono e che provano sentimenti. Non sto attaccando chi mangia gli animali, ma chi trova queste stupide giustificazioni.
@bonannoandrea
@bonannoandrea 4 жыл бұрын
Ciao, io sono un macellaio da tutta la vita ............ se mi trovassi in un posto simile probabilmente per curiosità assaggerei anche io il panino vegano, non ci trovo nulla di male, sono tutti arrabbiati e fanatici che tristezza
@danielegnerucci3208
@danielegnerucci3208 4 жыл бұрын
Infatti non si battono . Io non e che contesto il vegano perché. Mangia solo verdure ma nella sua più brutta e infima versione estremista .io sono onnivoro mangio tutto pasta a chili carne sushi..allora che facciamo tra un po ci saranno gli antisushariani ..se mi capita di provare una cosa diversa la provo..ma non e detto che cambi il mio stile alimentare per questo. Loro spesso sono 1 /0 come il digitale .mangi la verdura .punto. il non aver niente da raccontare per esprimersi che crea questa divisione .io non so fare niente che faccio .mi piace la verdura ma si divento vegano così critico tutti i carnivori. E il carnivoro decide di accanirsi coi vegani ..cose del genere succedono anche nelle auto gli antisuv gli ibridi gli elettrici...
@rainbowcar85
@rainbowcar85 4 жыл бұрын
Non posso che dirti grazie per aver definito la figura del fanatico moderato. Io sono vegana, non sono estremista, non faccio proselitismo non richiesto e chi si siede a tavola con me, mangia quello che vuole senza che io lo giudichi. E' una mia scelta e quindi questa scelta non deve pesare su chi mi circonda. Eppure.....eppure sono i "non vegani" a essere di una pesantezza esacerbante. Basta solo dichiarare di essere vegana che piovono insulti dal vivo e sui social. Non nego l'esistenza di piccoli gruppi vegani davvero inopportuni che arrivano anche ad augurare la morte a chi mangia carne o a divulgare false informazioni pseudoscientifiche, ma l'odio ingiustificato che ho visto dai non vegani non ha paragoni: è come se fosse una moda, da qualche anno a questa parte, andare contro il vegano e piazzargli la foto della porchetta anche se magari in quel momento sta parlando di Schopenhauer. Addirittura nella discussione ho letto qualcuno che a prescindere diceva : "Non si può avere un confronto con qualcuno che mette 'Veg' nel nome su facebook", senza nemmeno averci provato, così, solo per pregiudizio. Sono nuove, tristissime forme di discriminazione queste.
@theminus1000
@theminus1000 4 жыл бұрын
Io non sono vegano ma stimo i vegani
@marconiporo5136
@marconiporo5136 4 жыл бұрын
rainbowcar85 certo che ostentare il fatto di essere vegani mettendolo pure nel nome è un po’ strano però
@julianspazzi4065
@julianspazzi4065 4 жыл бұрын
Per me è inutile sottolineare quale gruppo sia più ostile o incivile. Purtroppo l'inciviltà, l'arroganza, il non sapere condurre un dibattito senza insulti o alzare la voce ecc sono caratteristiche umane, non vegane o carnivore. È logico aspettarsi che in ambi i gruppi ci siano persone civili e incivili. Spesso purtroppo si è soliti sottolineare l'inciviltà di un gruppo solamente perché si appartiene all'altro, e lo dico da vegano deriso più e più volte
@samuelgullia9934
@samuelgullia9934 4 жыл бұрын
Tutto bello, però non ho capito il significato di "proselitismo non richiesto" (da vegano) 😂 Cioè, non si tratta di una scelta fatta per se stessi ma per gli animali non umani, che chiaramente si intende aiutare. Come puoi aiutarli se non parli per loro agli altri? Non è "imposizione" né "violenza" una sana discussione o altre forme di attivismo. Non serve chiamarlo proselitismo come se si trattasse di una setta religiosa
@M.C.P.
@M.C.P. 4 жыл бұрын
@@alfiovalzadin9445 nei film della tua testa... e perché le ristrettissime minoranze estremiste fanno molto più rumore della maggioranza "tranquilla"...
@ArthurDaniel100
@ArthurDaniel100 4 жыл бұрын
questa è la triste verità. Sembrerà strano ma spesso mi capita, sopratutto in rete, di essere attaccato solamente per essere vegano nonostante io mi faccia sempre i cazzi miei su ciò che gli altri mangiano.
@dannyesse3043
@dannyesse3043 4 жыл бұрын
Fai male a farti i cazzi tuoi
@ArthurDaniel100
@ArthurDaniel100 4 жыл бұрын
@@dannyesse3043 effettivamente mi sono espresso di merda. intendevo che non rompo le palle a nessuno. Poi a volte il discorso lo iniziano loro, in quel caso ne parlo civilmente la riguardo.
@dannyesse3043
@dannyesse3043 4 жыл бұрын
@@ArthurDaniel100 ti eri espresso bene, per me dovresti rompere le palle. Nel senso di cercare di svegliare le coscienze e pretendere misure del governo per limitare il consumo di carne.
@ArthurDaniel100
@ArthurDaniel100 4 жыл бұрын
@@dannyesse3043 per quanto riguarda il governo ok. Ma non è rompendo le palle che si cambiano le coscienze ma dialogando. Rompendo le palle non ci sono mai riuscito, dialogando e facendo comprendere sì.
@danielegnerucci3208
@danielegnerucci3208 4 жыл бұрын
@@dannyesse3043 io mangio la vitella il maiale..il pesce
@richcardo3
@richcardo3 4 жыл бұрын
Se osservate bene a 18:04 potrete cogliere l'attimo in cui l'anima lascia il corpo
@Zebbrona76
@Zebbrona76 4 жыл бұрын
😀
@Zebbrona76
@Zebbrona76 4 жыл бұрын
😀
@marcoferrari6145
@marcoferrari6145 4 жыл бұрын
18:03 ahahahahahah
@orioneb1795
@orioneb1795 4 жыл бұрын
Se mangiavi un vegano dentro al panino avevi meno problemi.
@camilla_asc
@camilla_asc 4 жыл бұрын
Esatto AHAHAHA
@dannyesse3043
@dannyesse3043 4 жыл бұрын
Se avessi mangiato un libro di grammatica forse avresti imparato a scrivere
@stormharvey04
@stormharvey04 4 жыл бұрын
@@dannyesse3043 se avessi imparato a farti gli affari tuoi magari adesso non avresti scritto questo commento
@lupesiodelupis241
@lupesiodelupis241 3 жыл бұрын
@@dannyesse3043, il periodo ipotetico dell'irrealtà in cui viene usato l'imperfetto indicativo sia nella protasi che nell'apodosi fa parte della letteratura italiana. La maggior parte dei periodi ipotetici dell'irrealtà presenti nell'"orlando Furioso" dell'Ariosto sono di questa forma.
@paolocarl.8205
@paolocarl.8205 5 ай бұрын
@@dannyesse3043i grammar nazi hanno un QI basso
@JoeShopLifter
@JoeShopLifter 4 жыл бұрын
Una delle contestazioni che più mi ha fatto ridere è stata: "ma proprio tu che sei una persona così sensibile e attenta devi mangiare la carne? Mi sarei aspettato che una persona così intelligente fosse vegana" Ma perchè? Chi mangia carne quindi è uno stupido? Ma dov'è il legame tra intelligenza e tipo di alimentazione?
@julianspazzi4065
@julianspazzi4065 4 жыл бұрын
Mah io direi che ci sono 2 tipi di intelligenza : 1- un'intelligenza razionale, la quale possiamo dire che ha poco a che fare col vegetarianesimo. Magari c'entra qualcosa a riguardo della visione d'insieme o sul capire che animali- uomini sono la stessa cosa/stessa origine e che l'uomo stesso è un animale, sul fatto che le persone più intelligente tendono a staccarsi dalla tradizione e ad innovare la morale ecc però va beh niente di chiaro, lasciamo perdere. 2- un'intelligenza emotiva, la capacità di empatizzare, persino con quegli esseri che non appartengono al proprio gruppo sociale, e questa tipologia secondo me c'entra eccome. Più una persona è dotata della capacità empatica più tende a minimizzare il danno che fa a tutti quegli esseri capaci di percepire il dolore. Ovviamente opinione personale
@JoeShopLifter
@JoeShopLifter 4 жыл бұрын
@@julianspazzi4065 va bene, sono d'accordo, ed è quello che in superficie voleva dire quella mia amica. È fatto assodato che l'empatia e l'intelligenza, che sono due cose diverse, sono strettamente legate, visto che la capacità di capire un altro essere e di immedesimarsi richiede una certa dose di intelligenza. Ma è ridicolo pensare che l'alimentazione possa essere testimone del QI di una persona. Scusa la divagazione, Infondo infondo la mia amica, con quel "così intelligente", cosa che magari nemmeno pensava, ha solo tentato di lanciarmi un gancio, di prendermi per l'orgoglio nel tentativo di farmi cambiare idea....ecco forse in quel caso intelligenza è stato averlo capito, e non mangiare carne
@TheDevilutd
@TheDevilutd 4 жыл бұрын
@@JoeShopLifter mia opinione personale e non intendo offendere nessuno, l'alimentazione è la parte più importante nel modo di ragionare dell'uomo, non voglio fare assolutamente il saccente ma sono sicuro che ogni tipo diverso di alimentarsi porta ad un modo diverso di ragionare, penso che la ragazza avesse pienamente ragione, ha solo sbagliato a non spiegarsi. Non è questione di intelligenza, ma è questione di intendere la vita e le circostanze.
@JoeShopLifter
@JoeShopLifter 4 жыл бұрын
@@TheDevilutd bhe non hai offeso proprio nessuno. Sono d'accordo nel dire che anche l'alimentazione, come ogni aspetto culturale della nostra vita contribuisce alla formazione di una persona, e questo è assodato, ma non incide neanche un po' sull'intelligenza della persona, almeno quella parte innata che ci troviamo alla nascita. Ma comunque la persona in questione ha più che altro tentato di agganciarmi con quella frase, non lo pensava sul serio.
@TheDevilutd
@TheDevilutd 4 жыл бұрын
@@JoeShopLifter infatti come ho scritto alla fine:l'alimentazione non modifica l'intelligenza ma il modo di percepire quello che ci circonda!
@loryago7619
@loryago7619 4 жыл бұрын
Io ora mi sto immaginando una persona ecologista che va al lavoro, a Milano, in canoa. Comunque video stupendo, ogni tuo video riesce a sorprendermi. Grazie davvero Mercadini ❤️
@alessandrocrolla
@alessandrocrolla 4 жыл бұрын
Sono vegetariano. Non sto a spiegarne le ragioni. Spesso mi viene chiesto perché mi vergogno a dirlo. L’hai “sintetizzato” alla perfezione.
@itsiwhatitsi
@itsiwhatitsi 4 жыл бұрын
È pazzesco quanto la razionalità e l'ironia di Mercadini mi trovino sempre così d'accordo... ma io voglio essere in disaccordo! sia per far crescere Roberto con delle critiche (costruttive che al momento non mi vengono)... sia perchè sulle chat essere d'accordo risulta quasi fuori luogo... ti disapprovo! Così a random, tanto per..
@alessandroveneri4558
@alessandroveneri4558 4 жыл бұрын
Non capisco come tu non faccia a perdere la pazienza con questi commenti ahahah, come al solito dai delle ottime risposte
@alessiodecicco7726
@alessiodecicco7726 4 жыл бұрын
Come dice Homer Simpsons " niente amici con l'insalata" ;)
@SimoneOrtisi
@SimoneOrtisi 4 жыл бұрын
Nel rinnovarti il dispiacere per non averti visto a Milano, rinnovo anche il mio grandissimo attestato di stima nei tuoi confronti. Non hai parlato del Coronavirus, grazie 🙏
@Passareladiscusione
@Passareladiscusione 4 жыл бұрын
Video bello come sempre quando la vecchia parlava "TU MANGI LA SOFFERENZA" qua sono morto dal ridere
@Gormilvecchio
@Gormilvecchio 4 жыл бұрын
Fanatico Moderato: Un nuovo animale Mercadinico?? Neanche un panino, mamma mia!
@Wanax1000
@Wanax1000 4 жыл бұрын
8:35: come prendere in giro il panico da coronavirus senza nemmeno nominare il coronavirus. Geniale!
@fabyluma1260
@fabyluma1260 4 жыл бұрын
Caro Roberto è la prima volta che vedo un tuo video,prima d'ora non ti conoscevo. Su facebook un mio amico ha condiviso questo tuo video. Da vegana mi aspettavo di sentire le solite scuse onnivore e i soliti insulti ma mi hai stupita. Volevo dirti che secondo me se ti informassi sul veganismo diventeresti vegano. Perchè dico questo? Perchè da questi 18 minuti ho visto che non ti basi su pregiudizi e sei una persona razionale. Allora nella speranza che leggerai il mio commento ti lascio dei documentari da guardare . Ma prima volevo citarti la definizione di veganismo: la parola veganismo denota uno stile di vita propenso ad evitare ,per quanto possibile e praticabile,ogni forma di sfruttamento o uccisione nei confronti degli animali ( umani compresi). In pratica i vegani sono contro ogni forma di oppressione e sfruttamento di qualsiasi essere senziente. Uno stile di vita che secondo me è logicamente il più etico ( e meno impattante nei confronti dell'ambiente). Non serve essere animalisti per essere vegani perchè la base di questa scelta è il rispetto. Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. La tua libertà finisce dove inizia quella altrui. Documentari : -Dominion (grafico) -earthlings (grafico) Per dubbi dal punto di vista salutare c'è società nutrizione vegetariana, riconosciuta dallo stato. In particolare la dottoressa Silvia Goggi. Non tutti i vegani sono antipatici come non tutti gli onnivori lo sono ;)
@marcofiorini4959
@marcofiorini4959 4 жыл бұрын
Quando hai nominato i "paninisti" mi hai fatto schiantare dalle risate, non riuscivo a smettere 😀🤣🤣 Ci ho messo un po' a riprendere il lavaggio denti 😄😄
@sonia30047
@sonia30047 4 жыл бұрын
No vabbè, quante risate mi hai fatto fare!!!! Grazie Roberto, ho rafforzato il sistema immunitario grazie a te!! Di sti tempi..... è oro 😁😁😁
@namets
@namets 4 жыл бұрын
Aumentando la velocità 1,5x, il video raggiunge il massimo della perfezione😂
@riccardovladimirotroncon9332
@riccardovladimirotroncon9332 4 жыл бұрын
"non è contro la forma del panino" 😂😂😂
@micheledalessio2590
@micheledalessio2590 4 жыл бұрын
Ogni tuo video è uno spettacolo ... si, di stand up comedy!!!! ahahahah bellissimo ascoltarti in queste tue disamine!
@giorgiabambini7748
@giorgiabambini7748 3 жыл бұрын
È la terza volta che vedo il video, quanto sei bravo
@anassimandro034
@anassimandro034 4 жыл бұрын
"Ti tolgo il like" è più triste di qualsiasi altra forma di depressione che abbia mai udito... Hai fatto una carezza a queste persone? 😅
@davidedeconti4209
@davidedeconti4209 4 жыл бұрын
Mitico.. sempre grande Mercadini!!!!!👍👍
@vitofinamore601
@vitofinamore601 4 жыл бұрын
Roberto, per sopperire alle "geniali" disiscrizioni mi sono iscritto 2 volte. Vale? 😜 Sei un grande 😃
@BassiJoe
@BassiJoe 3 жыл бұрын
Ciao Roberto, però pensavo al fatto che effettivamente Hamburger non è il panino ma la polpetta schiacciata di carne in esso contenuta. Effettivamente chiamarlo hamburger vegano, è una forzatura al significato di hamburger. Se così fosse, dire hamburger vegano non significa nulla, perché la carne vegana ....... dopo questa mia bella eulucubrazione da coprifuoco, ti saluto e ne approfitto per manifestarti la mia più sincera stima. È davvero molto bello seguirti. Grazie, Giuseppe
@guidolorenzoottobelli6232
@guidolorenzoottobelli6232 4 жыл бұрын
😂 ricordo bene il post, per un piccolo commento mi sono trovato a rispondere ad un bel po’ di persone
@walterinazanellati8599
@walterinazanellati8599 4 жыл бұрын
Bellissimo video, hai fatto bene farlo ! Non siamo più tolleranti, rispettosi, comprensivi 🙄 abbiamo bisogno di essere rieducati e abbiamo bisogno di diffondere tra noi umani più sentimenti buoni 🤗 Sei super come sempre 😃
@martamostrato4338
@martamostrato4338 Жыл бұрын
Ciao Roberto. Credo che l odio/antipatia verso i vegani venga semplicemente dall insostenibilità del sentirsi giudicati moralmente inferiori, a torto o ragione, in presenza o assenza di vegani, in presenza o assenza di proselitismo. Anche gli ambientalisti e gli attivisti in genere sono bersaglio di antipatie, perché mostrano con il loro stile di vita delle scelte spesso scomode da seguire. Io sono onnivora, sono stata vegetariana e vegana per alcuni anni, oggi preferisco non definirmi, mi oriento sul mangiare in modo etico quando non è troppo complicato e quando ne ho voglia, senza troppo fustigare il mio palato e/o la mia coscienza.
@kid_Anto
@kid_Anto 4 жыл бұрын
Non uccidere e, quindi, non mangiare animali non è estremismo. È consapevolezza in un mondo di abusi e sopraffazione sui più deboli (tutti). Vegano lo si è per gli animali, poi c'è l'effetto del surriscaldamento globale e mangiando vegetale tutti potremmo fare la nostra parte per migliorare la situazione. Per un approfondimento in merito consiglio a tutti la visione del documentario COWSPIRACY. No, non parla di Veganismo, bensì di fatti. E W il panino vegano, mitico Roberto!
@anonimo6603
@anonimo6603 4 жыл бұрын
In realtà cowspiracy fa parte dei tanti problemi (come "the game changers" e "l'imperatrice nuda", anzi, forse il libro rasenta l'apice dei problemi,.) del mondo vegan. Invece di trovare informazioni su riviste scientifiche, si cercano informazioni su documentari che presentano dati falsati (a volte semplicemente ingigantiti), esposizioni parziali, fatte solitamente da persone con interessi di mezzo. (Interessi etici molto probabilmente, visto che son spesso fatti/scritti da vegani) Se ne è pure lamentata greenpeace e la union of concerned scientists. Quindi si da retta a cowspiracy che parla di un impatto del 51% e si ignorano i dati reali che parlano di un 18% proprio se vogliamo esagerare. Tanto per dirne una.
@soekjun0401
@soekjun0401 3 жыл бұрын
I suoi occhi 👀 diventano grandi quando dice ‘vegani’ haha mi piace il suo video!:D
@ninoalfano
@ninoalfano 4 жыл бұрын
Ti seguo da poco. Sei il numero uno. Grazie a te Imparo semrpe cose nuove, con divertimento.
@kodkucespavamsam
@kodkucespavamsam 4 жыл бұрын
Nonostante questo sia solo un video per monetizzare, per fare numero, per fare visualizzazioni usando come ispirazione commenti stupidi su un tuo post su un argomento inutile, riesci a dare un senso ad esso. Tiri fuori delle definizioni divertenti come fanatismo moderista, riesci a cavare delle morali giuste... In sostanza, nonostante questo sia uno dei tuoi video con meno ispirazione sei riuscito a renderlo guardabile e divertente (quasi). Ciò dimostra che sei una spanna sopra gli altri. Continua così
@thanda99
@thanda99 4 жыл бұрын
Aspettavo questo video. Avevo avuto anche l’anticipazione al Teatro Verdi ahahahah. Grande Roberto, continua così.
@VitadaPizzachef
@VitadaPizzachef 4 жыл бұрын
Come sempre un analisi squisita, realizzata da un punto di vista lucido. Se posso dire la mia ( ed effettivamente posso perché sto digitando ) , il mio punto di vista è un po' più' stretto. Mi spiego meglio: se tu, vegano o vegetariano, decidi di fare una scelta alimentare che sia dettata dall'etica o dal punto di vista salutistico, hai preso una decisione. Questa dovrebbe escludere la carne, nel caso dei vegetariani, o derivati di qualsiasi tipo nel caso dei vegani. Quindi trovo che nel mangiare un qualcosa che richiami il sapore della carne in un prodotto che di carne non ha nulla, è un qualcosa di quasi perverso. Cioè sarebbe come dire ad un serial killer pentito: "ti assumo in un mattatoio; uccidi questi capretti vestiti da uomini " cioè sono simili, hai la stessa soddisfazione, o simile, ma non stai facendo lo stesso male. Oppure dare ad un cannibale una carne che richiami lo stesso sapore di quella umana ma che di umano non ha nulla. Insomma due esempi sicuramente estremi e provocatori senza dubbio. Ma... una scelta è pur sempre una scelta... no? Rispetto veramente chi fa una scelta vegetariana o vegana che sia, perchè penso ci voglia molta forza d'animo. pero' visto che la stiamo prendendo seguiamola fino in fondo. Anche perché in alcuni casi i marchi che offrono prodotti vegani sono gli stessi ( o comunque collegati ) a quelli che poi producono e/o vendono prodotti non vegetariani/vegani. Grande Roberto come sempre Un tuo grande ammiratore.
@RiccardoPala
@RiccardoPala 4 жыл бұрын
Eeeehhhh "O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo" :)
@marcellofasano8197
@marcellofasano8197 4 жыл бұрын
A BREVE UN VIDEO SU QUANDO HAI MANGIATO UNA BELLA BISTECCAZZA!!!!FANTASTICO VIDEO!!GRANDE ROBERTO
@albertopesci9605
@albertopesci9605 4 жыл бұрын
Grande Roberto, la penso come te! Voglio sperare che coloro che ti hanno scritto "mi disiscrivo" abbiano fatto solo una battuta, l'ironia sui vegani è stranamente molto popolare sui social!
@diaolchen
@diaolchen 4 жыл бұрын
Te lo avranno sicuramente già detto che assomigli al compianto Augusto Daolio. Tornando al video, personalmente trovo piacevole il tuo modo animato e caratteristico di esprimerti. Grande lucidità nel riassumere il pensiero omologato del commentatore medio. Sei una persona che vorrei conoscere di persona.
@alfonsodama8899
@alfonsodama8899 4 жыл бұрын
Sempre simpaticissimo e impeccabile nelle tue riflessioni. Ti seguo ogni volta con incanto. PS: suggerirei integralismo moderatista. 😆
@AlessandroCarpi
@AlessandroCarpi 4 жыл бұрын
😂😂😂 Sei troppo forte!! Ps: per il discorso tossine credo che si avvicini più allo stato vibrazionale energetico di un essere che viene ucciso in sofferenza e che visto che l’universo vibra, tutto vibra e emette energia e vibrazione con il discorso “mangi la sofferenza” credo volesse intendere che se ti nutri di cibo dove nell’attimo della morte l’animale aveva una vibrazione bassa potrebbe passartela ingerendola. Non che sia tossico che muori ma potrebbe portare degli squilibri con il tempo. Perché ti nutri di basse vibrazioni energetiche. Non so se sono riuscito a farmi capire. Comunque sei troppo forte. Sono vegetariano, animalista, pro vegano per etica e moderazione nel consumismo estremo. 😱😀 Ps2: Joaquin Phoenix grande uomo. 🙏🏻
@silwoodsimple3360
@silwoodsimple3360 2 жыл бұрын
Bel video. Argomentazioni logiche e sensate.
@auroragariboldi2299
@auroragariboldi2299 4 жыл бұрын
a volte sembri troppo l'ingenier cane di fabio de luigi ahahahah ps. scherzi a parte bei video e tematiche interessanti, iscritto :)
@richardbigwithes9308
@richardbigwithes9308 4 жыл бұрын
bel video rob🖤 comunque un paio di critiche superficiali: si dovrebbe pronunciare “ioachin finix”, e per quanto riguarda il genere di persone che ti ha scritto “i vegani dovrebbero mangiare una cosa diversa da qualcosa che si chiama hamburgher” è perché ci sono anche altre cose strane, ci ho fatto caso pure io, tipo, “alette di pollo vegane” effettivamente un po strana come cosa
@samuelgullia9934
@samuelgullia9934 4 жыл бұрын
Esiste This isn't chicken che sa di pollo, se sei a Milano li vende VegMi Trike
@samuelgullia9934
@samuelgullia9934 4 жыл бұрын
@bimbo bello saranno fatte per loro ma io le mangio volentieri 🤣
@stefanobiasetto
@stefanobiasetto 4 жыл бұрын
Ahahaha mi fai ridere perche' e' capitato anche a me piu' o meno, la gente percepisce una realta' che appartiene solo a loro. Dopo qualche post per aumentare la consapevolezza ho messo un like e ho commentato la foto di una bella grigliata dicendo "invidia" e mi hanno risposto: Ma come, tu non eri vegano? Grande Roberto, ma non dire piu' quello che mangi altrimenti rischi di perdere followers ahahahaha, e immagino il tuo affranto e sconvolto tormento, timanchera' il sonno adesso che hai perduto qualche followers ... sto cercando di trovare una parola sostitutiva di idiota per non offendere nessuno e non giudicare e non andare contro al mio percorso spirituale ma non lo trovo... aiutami tu! Ahahahahaha
@danielalecu4059
@danielalecu4059 3 жыл бұрын
Salve grande Roberto!
@danielalecu4059
@danielalecu4059 3 жыл бұрын
Le tue parole,valgono più dell' oro fino, grazie per quello che fai su tutto
@artemis7146
@artemis7146 3 жыл бұрын
La tua capacità di affrontare le più disparate critiche è unica e geniale. Devo imparare da te 😉
@Francescotiesse
@Francescotiesse 4 жыл бұрын
video stupendo ,come fai capire la contraddizione stessa dei commenti in sè è fantastica
@rubisco2219
@rubisco2219 3 жыл бұрын
Devo sempre guardare 2 volte i tuoi video perché durante la prima mi perdo nel pathos della tua gestualità e non registro una cippa di quello che dici. Il secondo giro cerco di chiudere gli occhi e capire
@omarvacondio5602
@omarvacondio5602 4 жыл бұрын
Buonasera Roberto, mi permetti di lasciare un commento riguardo il cibo vegano VS carne, è vero come dici che l'allevamento intensivo provoca gas serra e di conseguenza il surriscaldamento globale, ma è anche vero che i vegani usano l'avocado al posto del burro e come impasto per altre ricette. Conseguenza una deforestazione incontrollata in Messico per produrre avocado, e senza alberi si torna al punto di partenza "gas serra e di conseguenza il surriscaldamento globale".
@danyanatomy871
@danyanatomy871 2 жыл бұрын
Una volta ho instaurato un clima di panico tra i colleghi ordinando una pizza vegetariana in pausa pranzo.
@ilmondodisipuofare8727
@ilmondodisipuofare8727 4 жыл бұрын
Video fantastico complimenti! Hai spiegato determinati meccanismi in modo intelligente e simpatico. Te lo dico da sostenitrice dell'alimentazione vegetale infatti faccio video proprio su quello. Purtroppo ci sono vegani che allontanano le persone comportandosi in modo troppo aggressivo e ci sono anche onnivori che giudicano senza informarsi e così a prescindere. Bisognerebbe davvero venirsi in contro. Il tuo canale è stata davvero una bella scoperta, sei simpaticissimo e anche molto intelligente.
@agilulfaanguillaagilulfina4901
@agilulfaanguillaagilulfina4901 4 жыл бұрын
secondo me hanno detto quelle cose per far sì che poi tu facessi questo video.
@2am407
@2am407 4 жыл бұрын
Nessuno: Domenico Bini: 5:49
@xcravedi
@xcravedi 4 жыл бұрын
per ogni scelta fatta, c'é sempre un inquisitore che rompe i maroni.....
@tommydudley5054
@tommydudley5054 3 жыл бұрын
Bellissimo video
@andreacolla3208
@andreacolla3208 4 жыл бұрын
Uno dei video più interessanti e divertenti di sempre
@albertocassone2001
@albertocassone2001 4 жыл бұрын
Grande come sempre qualche tempo fa ho scritto una poesia che è abbastanza in tema con questo video (anche se io sono vegetariano), eccola: "Una rana speciale" Mangia solo erba di stagno salta, ride, cresce bella e sana tutto il dì nuota e fa il bagno: è la vegetarana. Le sue amiche e le parenti a pranzo e a cena sol d’insetti si nutrono e se è festa ci fan pure il barbecue e rimpinzandosi le gracchian: “scema, tu!” Poi c’è una cugina, la vegrana che disdegna persin l’erba dello stagno: l’acquista biologica, due volte a settimana in un altro bosco, all’emporio del ragno. All’emporio del ragno, infatti, è tutto bio: gli insetti, soprattutto, ma anche la verdura. La vegrana il ragno venera quasi come un dio e del cibo non biologico ha una gran paura. Naturalmente gli insetti non li vuole neanch’ella; non le importa se son buoni, dice: “non li mangio, io!” e quando incontra per caso la cugina bella la insulta, accusandola di non nutrirsi bio. Derisa e attaccata per motivi opposti la vegetarana problemi non si fa; segue la sua strada, costi quel che costi e a rompere le scatole agli altri non ci va.
@marinamarchese6748
@marinamarchese6748 4 жыл бұрын
Roberto sei sempre un Grande!! :)
@marinamarchese6748
@marinamarchese6748 4 жыл бұрын
Grazie tante Roberto! Ti apprezzo! :)
@benedettamuda8425
@benedettamuda8425 3 жыл бұрын
L’espressione sconsolata con cui chiude il video fa spaccare 😂😂
@gabrielegallo3387
@gabrielegallo3387 4 жыл бұрын
Quando il video finisce, traspare l'accumulo di tristezza, di chi le ha viste tutte, ma non si meraviglia di vederne di nuove...
@unpensatore8346
@unpensatore8346 3 жыл бұрын
A parte tutti gli altri argomenti trattati; il fatto che le calotte polari si stiano sciogliendo a causa delle scorregge delle mucche, credo che si palesi come enorme, gigantesca, fantasmagorica cazzata già da solo; senza bisogno di specificazioni.
@barbaraebasta6231
@barbaraebasta6231 4 жыл бұрын
I vegani e vegetariani certamente sono stati insistenti e inquisitori in passato (forse qualcuno lo è ancora) e questo non li ha aiutati a farsi volere bene...ma soprattutto credo che diano fastidio perché riescono a fare qualcosa che in pochi sono in grado e cioè essere totalmente fedeli ad una scelta di vita non esattamente comoda a mio avviso... Hanno un valore da seguire, e lo seguono con coerenza e impegno. Io non condivido la scelta di non mangiare carne o addirittura anche i derivati, ma li stimo. Non sarei mai in grado di fare quello che fanno loro..
@faraone6871
@faraone6871 4 жыл бұрын
Grazie, le tue sono belle parole!
@janus7200
@janus7200 Жыл бұрын
Roberto sei sempre il numero 1...punto...ma dai diventa vegano dai! Un abrazo da un "vegano ortodosso" ❤
@dinopilotino7989
@dinopilotino7989 4 жыл бұрын
Ciao Merca. Hai menzionato una questione che io sostengo da tempo, ma che non sono mai riuscito a fare passare, forse perché non ho la tua capacità comunicativa. Per me la libertà è essere liberi di fare o non fare una cosa. Nel senso: io non fumo, ma se in un momento speciale si presenta l'occasione di fumare un sigaro, io lo faccio senza problemi. E non accetto chi mi dice: MA ALLORA NON SEI LIBERO DAL FUMO! LA QUANTITÀ DI FUMO DA ASSUMERE NELLA VITA È ZERO! Non sono vegano, ma mi piace mangiare cose vegane. Non sono crudista, ma mi piace mangiare tartara di carne e sushi. Bene, io penso che proprio questa sia la vera libertà. Quella di poter scegliere, a volte si e a volte no. E non SOLO SI o SOLO NO. Un abbraccio.
@TEXNORRIS10
@TEXNORRIS10 4 жыл бұрын
Sapiente Attore! E molto bello anche il contenuto!
@antoniogrilliart8665
@antoniogrilliart8665 4 жыл бұрын
Concordo con te. Ma permettimi di complimentarmi, il video è "divertentissimo". Comunque volevo spendere due minuti per complimentarmi con te. Sei sempre il migliore. Essendo costantemente affamato di conoscenza i tuoi video per me sono da ormai un paio di anni il miglior passatempo che ho tra 4 mura 😂. Mi ispirano a scrivere cose nuove e a leggere libri meravogliosi: infatti ho trovato il coraggio di acquistare quel mattone che è "IL NOME DELLA ROSA" di Eco. E non me ne pento! Grazie di esporre i tuoi pensieri in maniera così colta e coinvolgente. Al prossimo video!
@dariodimarco3631
@dariodimarco3631 4 жыл бұрын
Più che altro io non riesco a capire perché chiamare i piatti vegani con nomi tipo "cotoletta di pollo" o simili, capisco il "cotoletta" ma perché non "cotoletta di verdure" per esempio. Perché associare piatti di carne a cose che palesemente non lo sono? Lo trovo stupido, tanto quanto un piatto non vegano di questo tipo: strati di carne inframmezzati con fette di prosciutto e besciamella in cima. E chiamare il piatto "lasagne di ceci"... che senso avrebbe?
@robertorovida2108
@robertorovida2108 3 жыл бұрын
Non è che vegetariani e vegani non esistessero in passato: esistevano, ma nel rispetto di chi non lo era. Analogo rispetto di quello che anche gli onnivori devono portare ai vegani. Se oggi non c'è rispetto reciproco, non è solo perché i vegani sarebbero diventati più 'aggressivi' in quanto organizzatisi in un movimento ideologizzato, ma è più in generale perché le relazioni sociali, da parte di tutti, sono state abbrutite dalla mancanza di quella somma virtù, indicata fin dagli antichi pensatori, che è la prudenza. Dove manca la prudenza, al posto della temperanza e del rispetto emergono fanatismo e aggressività. Ecco forse mi piacerebbe un video di Mercadini sulle innumerevoli conseguenze della mancanza di prudenza.
@joemanebeard8011
@joemanebeard8011 4 жыл бұрын
ma come fa uno ad insultarti? mi è capitato di non essere d'accordo con te...ma sei obiettivamente un grande dai
@kosta8562
@kosta8562 4 жыл бұрын
Tu sei un grande mercadini. Tu sei un grande. Mi fai sempre ridere tantissimo grazie😂😂😂
@MrBourbonKid
@MrBourbonKid 4 жыл бұрын
"La Passione di Roberto Mercadini". Quando sono veramente rotto di coglioni della vita, l'universo e tutto quanto, guardo i suoi video e il sorriso viene spontaneo. Grazie
@noemirignanese635
@noemirignanese635 4 жыл бұрын
E quelli che "ma non sai cosa ti perdi a non mangiare la carne?" Non é una forma di violenza pure questa? Io non sono vegana nè vegetariana e tuttavia consumo poca carne perché nemmeno mi piace molto. Non capisco perché la questione debba sempre essere quella di imporre agli altri le proprie scelte, soprattutto quando non ci riguardano tutti. Questo è comprensibile per un vegano perché il riscaldamento globale ci riguarda tutti ma non lo è per un onnivoro.
@danielegnerucci3208
@danielegnerucci3208 4 жыл бұрын
Be' questa non mi sembra una violenza. Su e dai e'un opinione ..se tu mi dicessi non sai che ti perde con le ricette Vegane .le proverei non mi sentirei aggredito
@catty90at
@catty90at 4 жыл бұрын
La mia fidanzata é onnivora, stiamo insieme da 11 anni e io sono vegetariana e consumo anche pasti vegani da molti anni. La sua famiglia é pressoché carnivora inclusa la mia famiglia. Mi faccio problemi? No, scelta loro. Anzi, sono loro che avevano da ridire per lo più sui miei pasti, ma mi sono fatta scivolare di dosso tutto senza rispondere. Ora sono loro che si sono interessati a cosa mangio, assaggiano, commentano e spesso capita che diminuiscano la presenza di carne durante i pasti anche senza la mia presenza, questo in entrambe le famiglie. Sono convinta che senza aggressività si possa raggiungere di più l'animo delle persone perché si innesca quella curiosità che spinge a chiedersi "Ma che sapore ha quella cosa lì? E' buona? Non mi piacerà? Proviamo!" proprio come ho fatto io. Vi sono pasti vegani e vegetariani disgustosi, come anche ce ne sono di pessimi da onnivori eh (le ho viste tutte e due le realtà), ma vi sono anche di molto buoni. Questo accanimento l'uno contro l'altro non porta a niente se non a creare tensione ed astio tra le due scelte di vita. Chi sceglie un mondo non deve forzare nessuno a fare la propria scelta, per me è una vittoria ogni volta che viene tolta la carne da un pasto.. se tanti facessero più "piccoli gesti" credetemi che la differenza si vedrebbe. Non serve per forza diventare vegani per fare del bene, si può fare la cosa giusta nei propri limiti, basta tenere a mente che siamo ospiti di questo pianeta e gli dobbiamo un po' di rispetto e perché no, anche del bene. (E sia chiaro, PIANETA, non le persone.. lì, purtroppo, ci si fa poco.)
@AntonioRandolfi
@AntonioRandolfi 4 жыл бұрын
Non sono vegano ma rispetto e stimo chi ha questa sensibilità e riesce a seguire questa propria scelta. Secondo me l'odio nei loro confronti non è solo alimentato da quel periodo nel passato di proselitismi controproducenti che tu hai perfettamente raccontato, ma anche dal fatto che non seguire tradizioni o usanze ben radicate spesso fa sentire minacciati i più conservatori, come anche gli anti-femministi, gli omofobi ecc.
@simonelupinelli5281
@simonelupinelli5281 4 жыл бұрын
Volevo solo dire che, alle volte sono solo nella mia “comfort zone” vedo uscire un tuo video, e ti mando a fare in culo, sì non scherzo, poi c’è quel momento a te (e pochi altri) dedicato, ed ha un sapore succulento ❤️
@patrickdallapalma845
@patrickdallapalma845 4 жыл бұрын
"Sono diventato ciò che ho sempre odiato, e mi piace"
@francesco.messina88
@francesco.messina88 4 жыл бұрын
Magnifico come sempre :) Per quanto riguarda la questione della critica a chi mangia l'hamburger vegano in quanto "hamburger", nasce dal fatto che ci siano alcune tipologie di cibi vegetali (a base di piselli ad esempio) che richiamano di molto il sapore della carne. Altri che richiamano addirittura la forma delle pietanze animali come pollo o agnelli. Il fantomatico problema (che ho capito da non consumatore di carne) riguarderebbe appunto coloro che nonostante siano vegetariani/vegani, non accettano di non poter vivere e fare a meno di quei sapori. Per quanto riguarda invece la tipologia di panino che hai provato (credo che sia quello a base di ceci, spinaci e verdure) la critica non sussiste perché oltre la forma rotonda e schiacciata, non hanno nulla a che vedere con i classici hamburger animali, al di là del nome "commerciale".
@chiararuocco2811
@chiararuocco2811 4 жыл бұрын
Guarda che non cambia niente. I vegani non sono contro il sapore della carne, sono contro l'uccisione degli animali.
@francesco.messina88
@francesco.messina88 4 жыл бұрын
Chiara Ruocco Chi ha asserito il contrario?
@_Phoenix_.
@_Phoenix_. 4 жыл бұрын
Ciao ti ricordi di me? Ero un tuo fedele hater, quando eri ancora agli albori. Ne hai fatta di strada complimenti. Ma per mia natura dissento da ogni tuo discorso. Ora ti saluto perché devo ancora vedere il tuo video. Da hater professionista quale sono, prima commento. Poi guardo il video, non sapendo se verrò interrotto da altre attività urgenti, è meglio essere previdenti. Ciao mercadini. Ovviamente ritirati!
@anonimo6603
@anonimo6603 4 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che dimostra professionalità, se tutti i giovani fossero così...
@CuccioloLives
@CuccioloLives 4 жыл бұрын
Solido, liquido, gassoso...TI 6 DIMENTICATO IL PLASMA, 'gnurant di un nazi-vegan-philosopher...🤣🤣 Imo sei sempre il migliore! Saluti da Zena👍👍🖖
@bilocta
@bilocta 3 жыл бұрын
Io consumo carne quasi regolarmente ma con moderazione, e spesso mangio vegano per gli stessi motivi di cui parli. Ho quindi provato una sorridente empatia.
@gianlucazanon1505
@gianlucazanon1505 3 жыл бұрын
Hahahahaha un fenomeno
@Zebbrona76
@Zebbrona76 4 жыл бұрын
Da morire dal ridere! 😀 Hai colto la faccenda pur nn essendo vegano! 🙂👍 Cmq con "La sofferenza" si intende di più la vita che fanno gli animali dentro agli allevamenti piuttosto che l'energia scaricata nel momento del Macello. Ma probabilmente lo sai. Sicuramente anche tra noi vegani non ci sono persone tutte di buon senso e di stramberie ne dicono a iosa tanto da renderci ridicoli. Comunque Speriamo il bene! Viva Joaquin Phoenix! 🙂👍
@janp157
@janp157 4 жыл бұрын
ho riso tanto guardando questo video..grande!
@tapping-asmritalia6658
@tapping-asmritalia6658 4 жыл бұрын
"tu mangi la sofferenza" ahaahah mi ha fatto morire!!
@gianlucazanon1505
@gianlucazanon1505 3 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/qISTd2eNmqxjm9E
@AtacamaLorenzoLeone
@AtacamaLorenzoLeone 4 жыл бұрын
ho proprio due hamburger vegetariani in frigo. Mi hai fatto venir fame. Ciao Roberto
@kiothedoctor2237
@kiothedoctor2237 4 жыл бұрын
Quando becchi un nuovo video di Mercadini e dura 18 minuti ... la vita non ha più importanza
@Alessio_Lomma
@Alessio_Lomma 11 күн бұрын
Sono vegetariano da diverso tempo, non faccio "propaganda vegetariana" (non so cosa significhi), ne parlo soltanto quando mi insultano (non ne capisco il motivo😂), oppure quando mi viene chiesto esplicitamente. Da quando sono vegetariano noto che sono di più le persone che mangiano carne che ti cercano di convincere a mangiarla pure te con frasi del tipo: "l'abbiamo sempre mangiata", ma non significa niente, fino a poco fa noi umani abbiamo ridotto le persone in schiavitù, ma questo non significa che sia giusto andare a prendere una persona e farla diventare uno schiavo, sbaglio? Se si è sempre fatto non è una cosa giusta (ma questa è un'ovvieta, a quanto pare non così ovvia). Comunque in 6 mesi mi hanno detto questa frase in 50 persone almeno, sono convinto che siano gli onnivori che cercano di farci diventare onnivori, poi non vincolo mai nessuno, mangio quello che posso, al massimo digiuno, non capisco quest'accanimento. Poi la maggior parte di questi onnivori se si trovasse davanti a un vitello non riuscirebbe ad ucciderlo, quindi perché lo mangi? Questa potrebbe essere ipocrisia, finanzi una cosa che reputi talmente sbagliata da non farla. Qualche onnivoro mi spieghi che non capisco...
@maxfusion4823
@maxfusion4823 4 жыл бұрын
Riguardo al "tu mangi la sofferenza" avrei una postilla. Il nostro metodo di macellazione presta attenzione al non far percepire, all'animale, l'atto di uccisione. Nel metodo mediorientale chiamato "halal" invece, viene recisa la giugulare e poi viene appeso a testa in giù ancora vivo, al fine di sfruttare il pompaggio del cuore per far fuoriuscire il sangue. Questo comporta una notevole riduzione dei tempi di frollatura, ma durante quel minuto in cui l'animale è ancora cosciente, la paura per il sopraggiungere della morte genera un consumo di ossigeno elevatissimo, definito "anaerobiosi", da parte dei muscoli e degli organi, al punto che il colore della carne risulta sensibilmente più scuro. Alcuni dicono che anche il sapore risulta differente.
Un numero per il quale uccidere
14:06
Roberto Mercadini
Рет қаралды 60 М.
L'Africa per modo di dire
16:57
Roberto Mercadini
Рет қаралды 59 М.
The FASTEST way to PASS SNACKS! #shorts #mingweirocks
00:36
mingweirocks
Рет қаралды 16 МЛН
小丑和白天使的比试。#天使 #小丑 #超人不会飞
00:51
超人不会飞
Рет қаралды 43 МЛН
GIOTTO SPIEGATO COI VIDEOGAMES
25:33
Roberto Mercadini
Рет қаралды 104 М.
La mia storia - prima parte
22:20
Roberto Mercadini
Рет қаралды 132 М.
Astolfo sulla Luna - Orlando Furioso, Roberto Mercadini
14:25
Focus Fondazione Culture Santarcangelo
Рет қаралды 28 М.
Quando sfondarono il finestrino dell'auto a Vittorio Sgarbi
13:54
Roberto Mercadini
Рет қаралды 68 М.
Perché non do consigli ai giovani
16:51
Roberto Mercadini
Рет қаралды 54 М.
VYGOTSKIJ! * Parole sbagliate (innocue e nocive) [director's cut]
27:39
Roberto Mercadini
Рет қаралды 56 М.
Risposte a "Le armi giocattolo traviano i bambini?"
22:35
Roberto Mercadini
Рет қаралды 56 М.
Perché 12+1 NON è uguale a 13
14:43
Roberto Mercadini
Рет қаралды 215 М.
L'effetto John Lennon
19:12
Roberto Mercadini
Рет қаралды 62 М.
Come mi hanno hackerato la pagina Facebook
23:10
Roberto Mercadini
Рет қаралды 30 М.
The FASTEST way to PASS SNACKS! #shorts #mingweirocks
00:36
mingweirocks
Рет қаралды 16 МЛН