Mai visto una persona più felice di synergo che fa partire la sigla del podcast
@caram59133 жыл бұрын
Morpheus bianco spacca
@larsbenson69473 жыл бұрын
La tua propic mi ha fatto scendere una lacrimuccia :'(
@andrealuisi90973 жыл бұрын
@@larsbenson6947 che sarebbe?
@larsbenson69473 жыл бұрын
@@andrealuisi9097 il logo di Skrillex
@boiaverde2253 жыл бұрын
Posso dire che Synergo con quegli occhiali sembra una Renault Twingo primo modello? XD
@iono55563 жыл бұрын
No dai, non è così brutto
@samuelepontone3 жыл бұрын
Ecco cosa mi ricordava
@andreaserughetti3 жыл бұрын
Lo preferivo cicciotto...e dimagrito troppo.... è tutto testa e naso
@andreaserughetti3 жыл бұрын
😂😂
@boiaverde2253 жыл бұрын
@@iono5556 no,per carità,però quegli occhiali sono enormi,sembrano i fanali della vecchia Twingo
@POLLO91x3 жыл бұрын
Fermiamoci tutti un secondo e riflettiamo su quanto le sessioni di viaggio "rapido" su Kingdom Come Deliverance siano migliorate grazie all'aggiunta della musichetta ad opera di QDSS. Possiamo considerarli due figure chiave della realizzazione di quel videogioco.
@cicciput74183 жыл бұрын
Purtroppo, almeno in Italia, se un bambino dice "da grande voglio fare..." e dice una cosa diversa da medico/avvocato/architetto ecc.ecc. viene ancora guardato con un misto di pietà e diffidenza e con un sorriso di circostanza. Non c'è la mentalità per cui un artista, uno sportivo (ad esclusione del calciatore), ma per certi versi anche chi lavora con l'informatica, viene considerato "un lavoratore". Bisogna iniziare a far capire ai più piccoli che il mondo del lavoro sta cambiando, esistono professioni nuove, altre vanno inventate, e l'idea di un tempo di "fare carriera" non sarà più valida. Già ora un ragazzo che si iscrive a giurisprudenza, che per i nostri genitori ancora equivale a "lavoro assicurato", si trova davanti ad una realtà molto più complicata.
@signoredelleselve55483 жыл бұрын
Trovo più giusto far capire ai giovani che nonostante il mondo del lavoro stia cambiando, determinate nuove professioni hanno a monte tradizioni che non devono e non possono essere trascurate. Un ragazzino che dice ''voglio lavorare come programmatore di videogiochi'', non può prescindere da uno studio informatico e/o ingegneristico. Chiunque voglia accostarsi ad un lavoro in ambito videoludico, è costretto per ragioni lavorative ad iscriversi ad ingegneria, informatica, economia, architettura ecc ecc.. Le nuove professioni, e quelle che saranno poi inventate, risulteranno nient'altro che specializzazioni di quelle già pre-esistenti a monte. Per quanto riguarda lavori in ambito sportivo e/o musicale il discorso è totalmente diverso rispetto a quello tecnico scientifico o umanistico. Statisticamente parlando, l'occupazione in ambito musicale è così bassa che nella maggior parte dei casi i titoli vengono sfruttati come marginale rispetto ad un ulteriore lavoro in ambito completamente diverso (vedi lo stesso Synergo). In buona sostanza, prendendo il tuo ultimo esempio, un ragazzo che si iscrive a giurisprudenza si trova sì davanti ad una realtà complicata, ma ha un enorme possibilità in più rispetto ad un non laureato che ama i videogiochi, di lavorare in ambito videoludico. Tra ''i lavori assicurati'' fidati che rientrano anche quelli relativi al mondo dei videogiochi. Per quanto l'approccio dei genitori sia sbagliato, una verità di fondo esiste, i lavori tradizionali che vengono imposti, sono quelli che aprono quante più strade possibili, e che mediante una carriera appropriata consentono ai giovani di poter accedere a lavori altrimenti irraggiungibili. Ti sfido a fare il game desing engineer, o il game system engineer senza aver almeno 5 o 6 anni di esperienza ingegneristica alle spalle (anche in lavori che non c'entrano assolutamente nulla con questo).
@paolopallucchi80543 жыл бұрын
Sono un 3d character artist e vi darei un abbraccio infinito. Avete detto cose giustissime e che farei ascoltare SOPRATTUTTO a chi dirige progetti indie. Soprattutto il discorso che avete fatto sulle animazioni. Purtroppo chi è dentro molto spesso tende a prendere giochi con un grosso budget come REFERENCE. Avrei tante cose da dire ma meglio che mi fermo qui...
@Mataviz_studio3 жыл бұрын
della serie fammi il Partenone con 30 minuti di tempo e una confezione di playdo rosa confetto... da 3d artist per l'architettura ti comprendo benissimo
@paolopallucchi80543 жыл бұрын
@@Mataviz_studio Sì più o meno. Però il tutto condito con "Tu sei un artista, sei bravo! Che ti costa?"
@riccardoangeli70373 жыл бұрын
@@paolopallucchi8054 Mi fai un personaggio dei videogiochi i grafica computerizzata completo in 1h. Tanto lo fai al pc e fa tutto lui!
@paolopallucchi80543 жыл бұрын
@@riccardoangeli7037 arcamad.... 😂
@NintendoHallChannel3 жыл бұрын
Poveri ragazzi del podcast che si sono persi la freddura iniziale xD
@vincenzo33343 жыл бұрын
Ormai è il cosplay di un becchino
@fabbrobbaf3 жыл бұрын
L'ho capita dopo 30 secondi...pesantissima
@fabriziofurnari54193 жыл бұрын
@@fabbrobbaf anch'io ahahah mamma mia
@il_postino_pat46703 жыл бұрын
@@fabbrobbaf io no.... Mi illumini perfavore?
@EmilyEmerald3 жыл бұрын
@@il_postino_pat4670 Indossano gli occhiali "da sole", cioè senza bisogno d'aiuto.
@leonardoafeltra97093 жыл бұрын
Synergo versione "studente" dell'artistico fumatore di canne e coi rasta, questa immagine rimarrà nella mia testa per sempre
@pakorizzuti813 жыл бұрын
Liceo artistico sperimentale, praticamente uno scientifico senza il latino. Mario poteva schivare la pallottola, ma è stato cmq colpito in una spalla.
@ZOOloren3 жыл бұрын
Interessante il tutto, davvero , compreso il synergo sniffatore
@gameanalysis83873 жыл бұрын
Che bello sentirvi qualcun altro parlare e promuovere cosa si cela dietro un videogioco! Purtroppo in Italia se ne parla fin poco (e niente), lasciando all'oscuro molto persone che magari i videogiochi vorrebbero davvero capirci qualcosa. Inoltre a causa di questa grossa mancanza, in Italia, non esiste nemmeno una veria industria. Un po' per la scarsa divulgazione, un po' perché ognuno fa per sé. Grazie per questo video-podcast, molto utile e spero raggiunga più persone possibili che vogliono capire come si fa (bene) un videogioco. Se e quando potrete, mi farebbe molto piacere parlarne con voi per approfondire l'argomento :)
@Fabyo82263 жыл бұрын
Quando feci vedere a mio nonno, pace alla sua anima, tomb raider sul PC, anno 1997, disse "questa è vera scienza". Altro che giochini, i videogiochi hanno tutto dentro: la programmazione, scrittura, creazione, fantasia, sono arte e scienza insieme.
@BalivodiUzhitz3 жыл бұрын
SURRENDAH! You're under arrest for breaking the law!
@elletSetteSellaDomoU3 жыл бұрын
Enough of this
@internetexplorer39993 жыл бұрын
Surrendah! Don't move a muscle
@Ulfric893 жыл бұрын
Noo, la prigione buggata no ti prego!
@iono55563 жыл бұрын
Kurvafix!
@MrDato993 жыл бұрын
Hey you! Don’t move a finger!
@impulsidigitali3 жыл бұрын
Complimenti per aver trattato questo argomento "serio". Il vostro canale è sicuramente uno dei più ironici e dissacranti dell'ecosistema mediatico dei videogiochi, ma è anche quello che dimostra maggiore sensibilità nell'affrontare tematiche socialmente e culturalmente rilevanti.
@axmaxstudio70823 жыл бұрын
Detto da uno che sta lavorando da diversi anni nel settore, la vostra analisi è davvero ben fatta e da una bella infarinatura generale del planetario di figure che orbitano attorno ad un videogioco
@Belis843 жыл бұрын
Ottimo podcast, e posso confermare in toto la parte sulla consulenza storica
@FuNnYgAmEr91._.3 жыл бұрын
Ho apprezzato davvero molto questo contenuto. Il mondo dei videogiochi mi appassiona tanto quanto a Synergo lo appassiona il mondo del cinema 🌈 C'è davvero un oceano di cose da conoscere e scoprire, in questo meraviglioso settore. Sarebbe bello poterci lavorare, un giorno forse ...
@SuperGigio883 жыл бұрын
"...non ci sono più tanti beta tester" E sapete perché? Perché lo diventano tutti coloro che comprano un gioco al day one o in preordine. Gratis ed a decine di migliaia. Tanto ci sono sempre patch correttive da giga e giga da scaricare nel peggiore dei casi...
@-GTN-3 жыл бұрын
Davvero un video molto interessante, bravi!
@fabioania84343 жыл бұрын
Il mi piace in questo caso parte nei primi 30 secondi, con la battuta degli occhiali da sole già il video ha trovato il suo perché XD
@brunoclimb39103 жыл бұрын
quando avete parlato di chi compone musica mi è venuto in mente uno dei tanti nomi che ha creato qualcosa di spettacolare, BFG DIVISION di MICK GORDON. insieme agli altri brani del gioco per carità, ma quello per gli amanti del metal è qualcosa che ti spappola il cervello!
@cap93193 жыл бұрын
Davvero interessante questo approfondimento! Ottimo video e podcast per chi lo ascolterà 😎
@photosofagamer97413 жыл бұрын
Cioé.. Ma dico.. Manco arrivo a 12 secondi, che Synergo, mi spara una battutona da black humor... Comincia troppo bene sto video.
@salvatoresaraceno94493 жыл бұрын
Da studente di grafica 3D per videogiochi e appassionato di pixel art posso dire che, solo per il 3D, abbiamo: chi modella solo i props, chi si occupa degli environment, chi dei veicoli, chi dei character e creature, che richiedono la scultura e, che siano scansionati o scolpiti, vanno puliti i modelli 3D, quindi chi fa la retopologia. Poi chi si occupa delle luci, chi dello skinning e del rigging dei personaggi, creature, veicoli, robot, etc. Chi fa texturing. Se allarghiamo anche alla grafica in generale, c'è chi si occupa del design dell'HUD (e non della programmazione, ma solo della parte grafica). A livello di programmazione poi ci sono i game programmer, gli engine programmer, chi si occupa dell'IA e del machine learning, chi si occupa della programmazione degli shader. Ci sono un botto di altri lavori. Io nel mio piccolo sto sviluppando delle scemenze per hobby e confermo che è un bel lavorone. Spero che si sviluppi bene in Italia, ci sono delle belle realtà, speriamo bene.
@TirelliAlessandro3 жыл бұрын
5:25 quanti feels ragazzi, è passato tantissimo D:
@fratm_curti3 жыл бұрын
Ci sono più occhiali in questo video che in un negozio specializzato
@danielebasile8983 жыл бұрын
La prima volta che mi resi davvero conto di quanto fosse complessa e affascinante la produzione di un videogioco, fu con la limited edition di halo 3, al cui interno veniva incluso un bonus dvd con il documentario trattante la sua produzione, rimasi affascinato vedendo le orchestre, la costruzione dei effetti sonori a partire da suoni reali, il motion capture e così via. Da quel momento giocarmi halo 3 fu ancora più figo, perchè mi rendevo conto della complessità di quel che vedevo a schermo e come erano riusciti a realizzare ciò (ed era il 2007, per me sembrava roba avvenieristica).
@Creativo943 жыл бұрын
Chiacchierata veramente interessante! 😌
@LodZeroOne3 жыл бұрын
Giusto per aggiungere qualcosa, le curve di animazione del motion capture vanno comunque pulite da un animatore. Quindi anche con motion capture la figura dell'animatore serve, non fa le animazioni a mano ma comunque dev'esserci il passaggio tra le sue mani :)
@BullKOS3 жыл бұрын
Ci sono molti più vantaggi a seguirvi da qui piuttosto che dal podcast ahahah😂😂
@Rossettidiego033 жыл бұрын
Vi suggerisco uno dei prossimi temi del podcast: pro o contro la legalizzazione di stupefacenti in Italia? Meglio continuare sulla strada del proibizionismo e della repressione o sarebbe ora di cambiare approccio andando a legalizzare e a gestire a livello nazionale il commercio della maggior parte (se non tutte) delle sostanze psicotrope?
@letsdrawingtogether43563 жыл бұрын
Mi fa molta tristezza vedere che alcune persone sottovalutano il lavoro che c'è dietro il game design ,e lo stesso vale anche per i disegnatori,purtroppo può sembrare un lavoro semplice,quando in realtà c'è un lavoro da strapparsi i capelli. A volte ciò si può capire solo quando hai a che fare con questo genere di lavori e ci sei dentro,e molto spesso verrà sottovalutato.
@eaglefire97273 жыл бұрын
Super interessante, da tempo penso di provare a incanalarmi in quel mondo e in sincerità guardando voi la voglia ha ritornato a farti sentire fortemente, grazie. ❤️
@davidemaccarinelli92583 жыл бұрын
Apprezzo tantissimo il video visto che vorrei diventare un programmatore di videogiochi(poverini non se li caga mai nessuno solo di quelli della grafica e del design). Per le musiche basta pensare anche a cuphead sul canale YT ci sono i video dell'orchestra che suona ”Furia floreale". Avevo visto una volta una notizia su una mostra d'arte per i primissimi videogiochi, perché appunto come avete detto ogni videogioco ha tantissimo lavoro alle spalle e può essere considerato un'opera d'arte
@DanielVip33 жыл бұрын
Fare il game dev è molto impegnativo e stressante, ma sicuramente appagante se hai una passione per i videogiochi. Purtroppo non sarà sempre bello e divertente come giocare al videogioco stesso, è sempre un lavoro fatto principalmente da momenti noiosi, però da dev (non di videogiochi) ti auguro buona fortuna!
@davidemaccarinelli92583 жыл бұрын
@@DanielVip3 grazie mille😊
@maestroleonard3 жыл бұрын
Attento al Crunch time, ti darà molto fastidio, ma sopratutto, ehilà Dr. Boom
@vincenzodimaro604511 ай бұрын
Grazie per la serietà di questo video
@pasqualelassandro76093 жыл бұрын
Video stupendo,tanti temi, tanta informazione, video tecnico apprezzatissimo
@rick11223 жыл бұрын
Basti pensare che il mercato ludico dei videogiochi, supera quello del cinema e della musica messi insieme
@borama90223 жыл бұрын
Ciao vi seguo da moltissimo tempo. Volevo dire che siete bravissimi! Vi chiedo ma la console dove sono collegati i microfoni che tipo di console è? Grazie in anticipo.
@lucasottile89493 жыл бұрын
Ahahahahah grandi! Siete meravigliosi!!! 🤣
@alabarders3 жыл бұрын
Conosco una ragazza, con diploma dell'artistico, laureata poi in ingegneria elettrica. Fortunatamente, oggi, un diploma, non è più un vincolo per scegliere il percorso universitario. Non so se lo fanno tutti, ma in puglia, scuole come artistico, agrario, linguistico ecc, venivano viste come posti perdi tempo per ignoranti. Oggi vi posso dire, che quella ragazza, ne sapeva più di me in fisica e matematica. Il percorso di studio, conta poco, sono i professori a fare la differenza. Nel mondo del lavoro, sono proprio le competenze miste a fare la differenza.
@christianmuscoso64213 жыл бұрын
Ma synergo con gli occhiali mi ricorda il primo cattivo di man in black hahaha, grandissimi entrambi! Cmq syngero con gli occhiali è fantastico ✌
@renato52383 жыл бұрын
Da adesso in poi vedrò i giochi in un altro modo.grazie
@fabriziofurnari54193 жыл бұрын
Apprezzatissimo questo video
@acamporota3 жыл бұрын
Ahah... Ho fatto a l'artistico anche io... Tanto per avere un pezzo di carta... Dopo tanti anni sono riuscito a lavorare nel mondo dei videogiochi e avere una gran carriera... Ma non certo per la scuola che ho frequentato... Semplicemente perché non c'è nulla che ti dia una formazione per questo ambito... Università non ne parliamo prorio.. Adesso ci sono delle scuole private che possono aiutare.. Ma anche li devi fare attenzione... Pieno di fregature anche li😁.. Bisogna destreggiarsi un po.. Ma la cosa bella è che ci sono tantissimi tipi di lavoro.. Dal game designer.. Modellatore.. Rigger.. Tester.. Producer.. Audio.. Vfx.. Animatore.. Se vuoi, hai talento e ti impegni.. Ci puoi entrare in questo ambito
@andreavilla74403 жыл бұрын
Si però Sinergo, soffiati sto naso!!! XD
@MD_il_microcanale3 жыл бұрын
ricordiamoci che con il motion capture è stato fatto pure il primissimo Prince of Persia nel 1989. forse il primo esempio di tale tecnica.
@io86433 жыл бұрын
Sapete perché sinergo ha gli "occhiali DA SOLE"? Perché sta tutto fatto
@valeriocosta58353 жыл бұрын
Tutto tumefatto
@io86433 жыл бұрын
@@valeriocosta5835 Sinergo dipreista come noi
@jeenod.arsale8133 жыл бұрын
sto pensando la stessa identica cosa
@thomasfrontali59063 жыл бұрын
Tira su col naso ogni 3x2 haha ovviamente so che non è il caso ma però pare che se pippato 10 grammi poi con gli occhialetti ciao proprio hahah
@io86433 жыл бұрын
@@thomasfrontali5906 Posso assicurarti che dopo il 6 grammo sblocchi un abilità speciale che ti consente di muoverti alla velocità della luce. Se non muori prima ovviamente
@ogro49243 жыл бұрын
SIETE DEI GRANDI!!!!!
@lylyy43393 жыл бұрын
Che carini che siete 💖
@mirkorubini94663 жыл бұрын
so che è una domanda molto fuori dal coro, ma il buon Synergo sicuramente se l'aspetta.. Ma il link di amazon per questi occhiali ?
@psink97323 жыл бұрын
Io lo sto capendo pian piano. Qualche mese fa ho deciso di creare un gdr che mi piacesse, ma avevo 20 euro come buget quindi gli ho usato per pubblicizzare dei annunci di lavoro e ho proposto la mia idea ha un sacco di persone finche non ho creato il team artistico e il reparto scrittori, e dopo qualche mese siamo vicinissimi alla campagna marketing e alla prima monetizzazione, per poi partire con un kikstarter e aprire lo studio
@ittosfrequency78453 жыл бұрын
ma itunes esiste ancora?
@CarloStark903 жыл бұрын
Tempo fa mi son ritrovato a discutere con un utente su facebook che era totalmente contrariato dal fatto che il governo italiano desse dei sussidi allo sviluppo videoludico italiano dicendo che era stupido spendere soldi per qualcosa di inutile e bisognava utilizzare quei soldi per dare lavoro alla gente. Io ho cercato di spiegargli che sostenere questo mondo significa appunto generare posti di lavoro, elencandogli praticamente tutti i ruoli che avete citato, ma niente, quando una cosa non entra, non entra e basta e anzi questo aveva la faccia tosta di dire che quelle categorie di lavoratori vanno ignorate perché non fanno il bene del paese, ma vanno sostenute quelle che lo tirano avanti, ignorando del tutto che anche il mondo dell'intrattenimento serve a tirare avanti un paese, basti pensare come The Witcher abbia giovato tanto alla Polonia. Anzi in un prossimo podcast potreste parlare proprio di questa tematica, di quanto possa essere importante lo sviluppo videoludico per uno stato, sia in senso pratico e lavorativo e sia per l'immagine che ne guadagna il paese stesso
@BaioGH3 жыл бұрын
scusate, qual'è il mixer che state usando??
@Seageass013 жыл бұрын
Lavorare nel mondo dei videogiochi per me sarebbe un sogno che diventa realtà ma sfortunatamente non ho la minima idea di quali studi bisognerebbe intraprendere per essere ammessi in questo settore,qualcuno un po' più ferrato sull'argomento potrebbe fornirmi qualche informazione al riguardo?
@clandwir44023 жыл бұрын
Suppongo che una laurea in informatica sia un buon inizio
@davidsears96903 жыл бұрын
Dipende da che ruolo vuoi ricoprire
@clandwir44023 жыл бұрын
Vero
@midhon3 жыл бұрын
Ormai mettere mi piace ai vostri video è un movimento automatico 🤣🤣
@riccardosemeraro38683 жыл бұрын
Fate una recensione un opinione su visage per favore
@riccardofiloni89803 жыл бұрын
"mamma, ho speso 70 euro per Cyberpunk". "Ma sei deficiente?, è pieno di bug, cose a caso e dialoghi che si sovrappongono. Ma non li hai visti i gameplay di Qdss?"
@phoenix57263 жыл бұрын
Molto interessante! Io sono una pessima videogiocatrice e non so programmare, ma amo scrivere ed ho un paio di idee che secondo me sarebbe bello vedere in un videogioco.
@daniichnusa61153 жыл бұрын
Proponi le tue idee comunque
@maestroleonard3 жыл бұрын
Io ho intenzione di programmare, e di creare un videogiochi comunque mi chiedo, che forma di ispirazione usi, io uso come ispirazione per creare le storie tramite ost
@phoenix57263 жыл бұрын
@@maestroleonard Mhm, penso che le idee mi vengano semplicemente in mente. Molto spesso le penso all'inizio come possibili libri, ma con il tempo mutano e mi rendo conto che ci starebbero bene come possibili trame per qualche gioco (nei due casi che ho citato sopra) oppure come cortometraggi.
@fabiocairone64763 жыл бұрын
Eppoi dicono che qdss non fanno video costruttivi... bravi ragazzi.
@ilbestia17993 жыл бұрын
Synergo in questo video ha il colanaso, ma anche io e siamo ad agosto!
@jeenod.arsale8133 жыл бұрын
naso che cola…occhiali scuri…movimenti bruschi…poche risate….🤔
@fabio.punzo.053 жыл бұрын
1:14 ed è subito BOOOOOORISSSSSSS
@manuelmaroni2943 жыл бұрын
Synergo basta soffiare con il nasooooooo 😂
@filipporanieri84283 жыл бұрын
basti pensare a quanto so lunghi i titoli di coda dei giochi Pokémon. (p.s. synergo ti voglio come rumorista vocale vecchio stile)
@SyamDaRos-EndoManno3 жыл бұрын
Synergo, ti sei fatto un rewatch di The Lady? Dalla tua prima frase sembra di sì
@DenisDestefani3 жыл бұрын
Ci ho messo un po' a capire quella degli occhiali, lo ammetto ✋
@machekazzo3 жыл бұрын
Io non penso di esserci ancora arrivato🤣 Forse perché tutte quelle snob tamarre indossano occhiali da sole alle 00:00 al chiuso?
@machekazzo3 жыл бұрын
Aggiornamento: ascoltato per la quarta volta e ho capito🤣 nooooooo ci sono rimasto stra di merda, io che stavo pensando peggio dei complottisti.
@brigittebardot1273 жыл бұрын
Se siamo nell'epoca del gratta e vinci e in quella in cui bisogna spiegare i titoli di coda e privi quindi di ogni senso critico...Josafat prepara la valle... Domani giudizio universale anticipato
@matteomastore45783 жыл бұрын
Ricordiamo lo sviluppatore che per anni si è occupato da solo del movimento del mantello di batman in batman arkam origins (credo fosse quello)
@vtrombacca343 жыл бұрын
mario hai più tic tu di un cocainomane... mamma mia ahahahh
@Belis843 жыл бұрын
Io pensavo che stesse sniffando
@fratecosimo20833 жыл бұрын
Ho pensato lo stesso stavo controllando se qualcuno lo avesse già scritto. Redez dopo il video lo avrà menato .....
@niccolofarina37733 жыл бұрын
Conosci dei cocainomani per sapere che hanno meno tic di mario?
@vtrombacca343 жыл бұрын
@@niccolofarina3773 shhh,non lo deve sapere nessuno
@Tek_Minator3 жыл бұрын
Mario ti amo
@solopcgame23063 жыл бұрын
Io prima di morire voglio sapere dove Synergo cacci queste perle.
@khadashieda19023 жыл бұрын
5:30 Synergo ma che stai sniffando??? xD
@olmofirewolf3 жыл бұрын
Ho una domanda: di recente tra le publicità di youtube c'era un video di un canale che non conosco non mi ricordo non me ne frega, che aveva un'impostazione da bim bum bam senza i cartoni animati, poi una publicità di 40 minuti epassa andate anche un po' a fan culo... comunque. A un certo punto intervistano l'ospite e dicono che è " laureato in game design". Ma esite la laurea in game design? anche non nel nostro paese, perchè in italia sono sicura non esista la laurea in game design. Ma se ti laurei in un'altro paese, e la laurea non è riconosciuta nel tuo, lo puoi dire senza fare le premesse del genere?
@michelepaludetti3 жыл бұрын
Per esperienza ti dico che, per esempio, nei corsi di ingegneria informatica al politecnico di Milano e di informatica alla Statale, ci sono dei corsi di game design e development (che ho frequentato). Servono più che altro a dare un’ infarinatura perché quello che conta innanzitutto è la conoscenza del linguaggio di programmazione. Poi una volta fuori dall’uni ci si specializza in game dev. All’estero ce ne sono alcuni, ad esempio alla George Brown di Toronto ricordo c’era il corso di laurea in game design. La laurea in game design è raramente richiesta, mentre quella in informatica lo è talvolta.
@gianlucagabban40413 жыл бұрын
Spesso ci lamentiamo che 70 euro sono troppi ma se si va nel dettaglio si realizza quanto possa costare produrre un gioco di qualità. Inoltre nessuno ti mette il fucile nella schiena per comprarlo a quel prezzo in quanto basta aspettare che scenda.
@leonardoafeltra97093 жыл бұрын
Michael Jackson ha contribuito alla composizione della colonna sonora di Sonic 3
@ragazzocastello3 жыл бұрын
le volte che Synergo ha tirato su con il naso 👇🏻
@axelbriancibeu47383 жыл бұрын
Alla prima battuta mi sono ricordato di mettere like
@ilvecchioamicoecollegapaol90893 жыл бұрын
Non riesco a scaricare il vostro gioco ;_;, potete ricaricarlo?
@Kriger973 жыл бұрын
Un leggerissimo sottofondo musicale ci starebbe
@marino29b3 жыл бұрын
molto interessante
@alexsnow903 жыл бұрын
A quando il libro con le freddure di Synergo?
@TDiegoC19953 жыл бұрын
Candy Crush > The Last of Us 😂😂😂
@pasqualelotirchio19773 жыл бұрын
Synergo è diventato il protagonista di natural born killers
@GianniRis3 жыл бұрын
vorrei fare i miei complimenti a synergo… con gli occhiali è riuscito a non farsi identificare, solamente a metà video ho capito che fosse lui.
@emanuelealbertolazzara21383 жыл бұрын
E poi ci sono io che prima guardo il video e poi lo ascolto su spotifii
@alessandromanzo5223 жыл бұрын
Però poveri Designer… mai citati 😂
@feanmu8763 жыл бұрын
Ennio Morricone | Ground Zeroes
@norimg63723 жыл бұрын
Comunque bellissimi i 2 paia di occhiali
@Therion66993 жыл бұрын
Date a Synergo uno spray nasale 🤣🤣🤣
@TheMan-With-A-Plan3 жыл бұрын
Parlando di motion capture. Ricordiamo che quelle persone sono veri attori non solo una voce
@leonardovitali8213 жыл бұрын
Guardando il tuo nick non ho potuto fare altro😂 Ho giocato da poco red dad redemption 2, e guardando questo video mi sono venute in mente tutte le parti del gioco. Eccezionale.... adesso però voglio vedere cosa accade dopo con John Marston, anche perché il finale del 2 secondo me poteva essere fatto leggermente meglio. Adesso cosa faccio?? Vorrei giocare quindi il primo ma non ho una ps3😭
@Ulfric893 жыл бұрын
@@leonardovitali821 ti puoi vedere un riassunto su KZbin, in cui ti viene raccontata tutta la storia del primo
@headmaster11403 жыл бұрын
@@leonardovitali821 Sul PS Now c'è Rdr1
@uhth3 жыл бұрын
Bel video. 9 volte su 10 si accosta la creazione di un videogioco ad una fantomatica figura mitologica ovvero il programmatore tutto fare, onnisciente, supersajan, ecc... che nella realtà non esiste. I programmatori scrivono solo il codice. Non si occupano di design, modellazione, storia, animazione, effetti, musiche, ambienti, mappe, ecc... In generale, un videogioco è codice solo in minima parte, il resto è quasi interamente arte. Per produzioni di un certo livello servono artisti di un certo livello. Passare da 2d a 3d è tosta. Ormai la gestione della fisica ( comprese le collisioni ), dell'illuminazione, del movimento, del rendering, degli input, ecc... viene interamente gestita dal motore di gioco, è inutile andare ad implementarle da sé perché richiedono conoscenze di matematica e fisica discrete, di linguaggi di programmazione e dell'hardware molto alte. Poi i motori di gioco già pronti sono testati su una gamma di hw enorme. Succo del discorso, l'apporto di un programmatore ad un videogioco è paragonabile all'apporto di un cameraman a un film. Ci sono corti amatoriali dove il cameraman è regista, attore, sceneggiatore, costumista, ecc... ci sono videogiochi dove il programmatore è designer, compositore, animatore, modellatore, sceneggiatore, ecc... Quindi ovviamente un'opera acquista valore allocando risorse come tempo e professionisti, ma bisognerebbe anche essere meno duri con le produzioni indie soprattutto se fatte da una sola persona, certo a patto che le ambizioni siano coerenti con le possibilità reali del team!
@allafollia97223 жыл бұрын
Synergo in stile Bronson (Tom Hardy levati)
@junkfood7063 жыл бұрын
io che da giovane cercavo un indirizzo scolastico dove NON ci fosse la matematica purtoppo la Piaga non potevi evitarla da nessuna parte "quindi ogni strada porta alla morte!" cit. Ficarra e PIcone
@mauriziobivona3793 жыл бұрын
Synergo che gnocco ma manca il cappello e saresti un perfetto Walter White
@ivanetniage74933 жыл бұрын
"serve un consulente che conosca bene la psiche del videogiocatore. Ah sì, e anche quella umana"
@broniky243 жыл бұрын
Like solo per la battuta iniziale di Synergo
@camillacopetti36393 жыл бұрын
Synergo sembra uno dei topolini cechi di shrek
@magnus56123 жыл бұрын
io ho fatto il classico e arte... bho ???? forse perchè ho qualche anno in più, non saprei
@giacomotittarelli27403 жыл бұрын
minecraft estrema per favore, sarebbe troppo figo
@alep-hm5ne3 жыл бұрын
Mia mamma ha 70 anni e gioca continuamente a shoot bubble sul telefono....giusto x dire😂