Errata corrige 6:19: YUAN cinesi 15:51: 5/6k al mese LORDI
@Mr.Pincini2 ай бұрын
Da Lione è tutto, linea allo studio
@EmilioFeo-ue4qt2 ай бұрын
Quanto, in tua opinione, queste classifiche riflettono davvero la realtà delle cose? O meglio quanto ad oggi i valori presi in considerazione per ciò sono in linea con quello che uno studente medio cerca in una università? Nel mio caso, purtroppo, non molto; ho visto con i miei occhi e con occhi di altri che i valori presi in considerazione son lontani dal pensier comune. Con questo non vorrei sputare nel piatto dove ho mangiato, sicuramente c'è una differenza fra un'università al primo posto ed una all'ultimo, ma credo che questa non sia poi così importante.
@GabrieleCecchin2 ай бұрын
ciao Emilio, dipende sempre da quali sono e rimangono i tuoi obiettivi. Tutte le università, a partire da quelle italiane, se continuano ad esistere significa che permettono ai loro studenti di realizzarsi. I ranking sono tutto e niente, magari possono guidarci nel capire quale università possa fare più a caso nostro per un determinato lavoro a cui ambiamo, ma per il resto i criteri che prendono in considerazione talvolta sono davvero particolari e non esenti da fattori esogeni. Non ho mai sopportato chi parla di “migliore” e di “peggiore”. La realtà delle cose è rispettata se l’obiettivo di carriera rispecchia quanto tenuto in considerazione per la stesura della classifica. Buona serata :)
@alessiobisceglia94682 ай бұрын
Aspetto un video di Gabri come aspetto che esca un video di Dario Torrisi 😂
@GabrieleCecchin2 ай бұрын
quale onore❤️
@BomDia759Ай бұрын
Il financial times e gli altri ranking britannici tendono a favorire le loro università anglosassoni. A sti ranking ci credo fino ad un certo punto
@nicolop3lle2 ай бұрын
Mai chiuso lo studio così velocemente
@TommyZchannel16 күн бұрын
LBS mangia in testa a tutte, altro che escp o HEC
@filippompassarini2 ай бұрын
Da quando l'EMLyon sta sopra l'ESCP? Non ho visto nessuna classifica del genere. Più che altro, ranking o no, l'ESCP sta un gradino sopra la BS di Lione. Ci sto dentro e anche parlando coi ragazzi francesi, l'EMLyon è un po' di serie B, infatti nonostante i ranking spesso ci finisci se non entri in HEC o, appunto, ESCP. Ovviamente comparata a tantissime altre BS o università (non parliamo nemmeno di quelle italiane...) l'EMLyon è eccezionale in generale, e per il MiM è indubbiamente ottima. Ma non al livello dell'ESCP o degli altri mostri come St. Gallen o HEC.
@GabrieleCecchin2 ай бұрын
Non posso che darti ragione, mai affermato che Emlyon può essere a un livello superiore di ESCP. Come puoi osservare nella seconda parte del video, nessuna delle tre Parisienne può essere paragonata alle altre business school francesi, e sono il primo a riconoscerlo nel mio ranking personale a fine video. I trend degli ultimi anni, comunque, ci stanno mostrando come ci siano delle riprese da parte delle altre BS esterne a Parigi come Edhec e Emlyon che anno per anno stanno mangiando terreno a quelle della capitale. Ti lascio un esempio: la classifica più importante per il mercato delle business school francesi (l'Etudiant) quest'anno ha piazzato EM al secondo posto, subito dopo HEC. Seppur sia un risultato di tutto rispetto, non mi permetterei mai di deliberare che EM è diventata migliore di tutte le altre. Solo solo tendenze interessanti da considerare, e credo che a questo punto, viste anche le borse di studio messe a disposizione da queste realtà, le rendono via via sempre più attrattive. Grazie per il tuo punto di vista!