Il dissing che state facendo su questo ragazzo è la dimostrazione che il bb non è assolutamente uno sport democratico. In qualsiasi altra competizione amatoriale di altri sport (nuoto, ciclismo, tennis, crossfit e chi più ne ha più ne metta) ci sono i top players, buoni atleti, mediocri e pippe al sugo. Nessuno si permette di dire a chi arriva ultimo ad una gara di bici a 4h dal primo, non ti puoi permettere di gareggiare perché c’hai la panza. Alla fine della corsa magari ci si prende anche una birra insieme. Il mondo del bb è malato, non solo per l’abuso di sostanze che si fa ma anche perché è pieno di illusi e presuntuosi. Non sapete il lavoro che c’è dietro quel corpo, magari ha fatto tanti sacrifici ma è solo meno fortunato geneticamente di altri e sicuramente più pulito. Apprezzo tantissimo il coraggio del ragazzo e do un consiglio alle nuove generazioni che si stanno approcciando a questo sport (ammesso che possa considerarsi tale il bb) cambiate disciplina, fate un sport vero, lo sport soprattutto a livello amatoriale è inclusione e condivisione e non tutto il teatrino che è stato armato intorno a questo povero ragazzo
@natecora7 ай бұрын
Scorro i commenti e trovo questo. Il commento più sano e sportivo di tutti.
@dchiavez7 ай бұрын
verità
@valexv30037 ай бұрын
Soprattutto, è la conferma del fatto che il body building ( come intendono loro ) non ha niente di naturale!
@simok36097 ай бұрын
miglior commento, il mondo del bb è talmente malato che si da del secco anche chi ha fisici ottimi e atletici, termine usato per deridere
@TheRICCCCCCCCC7 ай бұрын
🤔😇🤣 I BB sovrastimano le loro capacità ed esagerano i loro successi. Pensano di essere superiori, unici o speciali. La loro sovrastima del proprio valore e delle loro realizzazioni implica spesso una sottostima del valore e dei risultati degli altri. I BB sono preoccupati da fantasie di grandi successi-di essere ammirati per la loro travolgente intelligenza o bellezza, di avere prestigio e influenza, o di provare un grande amore. Sentono di dover socializzare solo con altre persone altrettanto speciali e di talento come loro, non con la gente comune. Questa associazione con persone straordinarie è utilizzata per sostenere e migliorare la loro autostima.Poiché i BB hanno bisogno di essere ammirati, la loro autostima dipende dalla considerazione positiva degli altri ed è quindi di solito molto fragile. I BB spesso guardano per vedere ciò che gli altri pensano di loro e valutare quanto bene stanno facendo. Sono sensibili e infastiditi dalle critiche degli altri e dal fallimento, che li fanno sentire umiliati e sconfitti.
@hai90767 ай бұрын
Almeno siamo sicuri che sia NATURAL😂😂😂
@riccard0147 ай бұрын
ahahahhhh
@Momosoumahoro7 ай бұрын
😂😂😂😂😂
@GoldCryptoBaron7 ай бұрын
Non e’ detto puo darsi che assuma steroidi ma non si allena mai!😂
@paoloferrante74367 ай бұрын
😂
@Foxyh__7 ай бұрын
@@GoldCryptoBaron No se prendi steroidi senza allenarti cresci di più anche solo in 1 mese
@antoniogaspari96417 ай бұрын
Che dire...se non altro non abbiamo dubbi che sia Natural 😅
@mattiamazzoleni12177 ай бұрын
a differenza tua si, e con molto più cervello di te 😁😁😁
@saverio50507 ай бұрын
Cavolo ora inizia la moda nel gareggiare dopo 1 anno di palestra
@arbo34957 ай бұрын
Come tutte le donne in pratica
@BigLiftsITA7 ай бұрын
mica è un reato, anzi sono soldi in più alle federazioni, alla peggio perdi o sei eliminato alle selezioni
@rotowsky40397 ай бұрын
@@BigLiftsITA non è reato però ti meriti tutti i perculi che ti arrivano dalla gente... Questo tipo dice di allenarsi da 4 anni ed è oggettivamente più secco di me che faccio palestra da sei mesi e vengo da una condizione di sottopeso grave.
@dario19987 ай бұрын
Dopo 20 giorni*
@crides35277 ай бұрын
E sti cazzi?
@pluto_dp7 ай бұрын
Preferisco cento volte questo ragazzo che porta un fisico esile in gara e lo pubblica, piuttosto che i bufali pieni di farmaci che si spacciano natural. Non li metterei minimamente sullo stesso piano comunicativo
@Fabio_LeChanteur7 ай бұрын
Hai ragione, è comunque in forma e oggi sono tutti sotto steroidi probabilmente a quella gara era uno dei pochi natural
@vincentlupo64857 ай бұрын
sono d'accordissimo con tè!
@nafets98lool447 ай бұрын
non sono per niente d'accordo, a sto punto secondo la tua logica possiamo TUTTI salire sul palco anche i deallenati, i rachitici, gli obesi ecc.. tanto siamo sicuramente drugfree no? ma suvvia sto tizio è secco come un chiodo non è un belvedere...
@pluto_dp7 ай бұрын
@@nafets98lool44 non dovrei manco risponderti, ma sprecherò questi 30 secondi... Il punto è che questo ragazzo non fa del male a nessuno, i tuoi amici dopati forse a qualcuno un po' male potrebbero fare... no, che dici?
@gfoscbikePOV7 ай бұрын
@@pluto_dpsiete esagerati, non sei meglio di chi stima i fake natty. Non è un fisico in forma con tutto il bene del mondo, ma non deve passare ora il concetto che va be è perchè ci sono i dopati in giro. Fare una preparazione (complessa da gestire e non salutare) per portare quello sul palco, insomma.. forse non farà male ad altri ma per se stesso non è un tocca sana 😉. Ad ogni modo, contento lui, contenti tutti.
@lolli89567 ай бұрын
Ma scusate, ma lui se vuole gareggiare, sta facendo del male a qualcuno? Semplicemente finirà ultimo. Qual è il problema? Vi da fastidio perché è secco? Basta skippare.
@SamTheHammerTraining7 ай бұрын
Io non dico che quello che dici è sbagliato anzi. Però sinceramente dopo aver letto i commenti che hanno condiviso altre persone, perché fare un video del genere. È vero che dal momento che sali su un palco devi essere pronto a essere giudicato, però fla non tutti quelli che ti seguono hanno la capacità di capire il messaggio che vuoi mandare a questo ragazzo. Credo che sarebbe stato meglio un semplice messaggio nei direct. Magari è vero che questo ragazzo non è pronto ma non cerchiamo di affossarlo. Non tutti hanno la forza di reggere i commenti. La palestra è un ambiente bellissimo dove puoi migliorarti sempre e sono sicuro che è quello che farà questo ragazzo. È giovane e questo è il suo punto di inizio. Non dico di elogiare ma nemmeno di fare un video per dirgli che non era pronto. Fla sei un ragazzo intelligente e io ti stimo un sacco. Aiutiamo non affossiamo
@nafets98lool447 ай бұрын
Ma qui nessuno lo sta affossando, lo stiamo solo criticando, ha un bel fisico su questo non ci piove si vede che è in forma, ma cosa ci fa sul palco? perchè ha deciso di fare una gara dove i criteri e i parametri di quella federazione richiedono standard che lui evidentemente non possiede? cioè è una gara di magrezza o di culturismo? dai che cazzo...
@Clides-gg8ll7 ай бұрын
Se non vuoi essere affossato, non ti presenti ad una gara in queste condizioni. È come presentarsi ad un esame da 10 CFU avendo studiato 1 settimana e venire bocciati.
@ryomanagare13817 ай бұрын
Concordo in toto. La cosa assurda è che fa sempre complimenti enormi ai fisici dei drogati, questo che è natural al 100% lo ha massacrato Assurdo. Mi è scaduto moltissimo in questo video.
@nafets98lool447 ай бұрын
@@ryomanagare1381 ma quando mai avrebbe elogiato i dopati? guarda che è il primo a criticare i finti naturali anzi lui ce l'ha proprio con quelli che si fingono drug-free!
@ryomanagare13817 ай бұрын
@@nafets98lool44 Sempre! Fa sempre complimenti, non per il fatto di usare doping ma per la fisicità. E quel fisico al quale fa i complimenti da cosa è dato?Neghi l'evidenza? Se fosse stato un dopato con una bella fisicità gli avrebbe fatto i complimenti e non per aver usato sostanze me per il fisico. Dato da cosa?
@pietrofatarella7 ай бұрын
Ciao flavio, sono io il ragazzo in questione. Ti ringrazio per il video in questione. Ti va di confrontarci in privato? Comunque grazie per le parole spese ed il video fatto💪❤️
@Origami35357 ай бұрын
Ciao Pietro, non hai assolutamente un brutto fisico, anche perché sei molto tirato e non è mai semplice raggiungere quella condizione che molte persone che commentano non si rendono conto.... Se poi sia un fisico da gara questa è un altra storia ma complimenti per esserti messo in gioco!
@pietrofatarella7 ай бұрын
Comunque cosa posso aggiungere… hai ragione, condivido tutto ciò che hai detto nel video… se ti va di ascoltare anche un pezzo di mio punto di vista sarei molto contento!
@samuelepelisseri7 ай бұрын
@@Origami3535😂
@MrTraxtorm7 ай бұрын
@pietrofatarella Secondo me un consiglio non chiesto è una critica… …quindi non ascoltare queste critiche perché è grazie a gente come te che i vari sport o concorsi posso andare avanti!!! Anzi dovrebbero ringraziarti, e poi vuoi fare una scommessa con me? Quelli che fanno i grossi sotto i commenti sono proprio i CULONI fidati! Ti stanno solo invidiando… Ne ho la certezza 😂😂😂😂 Flavio ci mette la faccia e sicuramente non ha fatto il video contro di te, però non condivido quello che dice, anzi, per me tu rappresenti proprio l’opposto del ragazzo non pronto!!!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 Non ho la conoscenza per giudicare il tuo fisico per quello che fai ma da sportivo posso capire molto bene le dinamiche per affrontare una competizione e ti dico che fai benissimo a fare quello che fai!!!!! Sei da esempio, bravo!
@pietrofatarella7 ай бұрын
@@MrTraxtormapprezzo molto❤️ un abbraccio
@fandango1007 ай бұрын
Onestamente, preferisco comunque un ragazzo che non è in condizioni di salire sul palco a uno che surclassa tutti gli altri presentando una condizione enhanced a un palcoscenico che si professa natural. Ma vabbè.
@calogerostagno47227 ай бұрын
100% ragione secondo me
@Hybrid_Gabri7 ай бұрын
Capisco cosa intendi dire,il bodybuilding in gara è per la maggiore dopato,ma capisco anche che non può partecipare con quei volumi muscolari,in 4 anni di allenamento sarebbe potuto diventare molto più voluminoso prima di partecipare. Non poteva avere chissà quali aspettative nella sua condizione, semplicemente. A parte che esistono anche le gare natural per fortuna,ma neanche in quel contesto potrà reggere il confronto con altri bodybuilders. Io coi miei 71 kg lo batto già e non sono neanche un bodybuilder per intenderci (non per tirarmela a splendido,solo se lo batto io che di sicuro non arriverei al podio altri lo asfaltano). (Io non sono né grosso né piccolo,ma ho buoni volumi muscolari,anche allenandomi da un anno dopo 2 di fermo)
@Vezzali007 ай бұрын
Vero
@fandango1007 ай бұрын
@@Hybrid_Gabri comprendo quello che dici ma hai mancato il punto della mia affermazione. Ritengo comunque più rispettabile una persona che non ha minimamente le condizioni di salire sul palco a una persona che ci va, bara, e vince sopra tutti. Come se qualcuno andasse a una gara di macchine con la vettura stramodificata (nos, alleggerimento del peso carrozzeria, sovralimentazione turbo e quant'altro in barba alle regole restrittive imposte da quella competizione) e uno che porta la sua utilitaria senza alcuna competenza e arriva ultimo. Non avrà dato spettacolo ma almeno è stato onesto.
@Hybrid_Gabri7 ай бұрын
@@fandango100 Uno che si allena da 4 anni nel Bodybuilding (ho spulciato il suo profilo IG) ed ha quei volumi ha qualcosa che non và,a parte che ha fatto un post Corpo libero VS pesi che è proprio una bella stronzata,io con più corpo libero che altro sono molto più muscoloso e anche definito di lui e con 3 anni di allenamento in meno...che poi lo si stimi per Aver partecipato niente da dire,assolutamente.
@maxfavot79777 ай бұрын
È ritornato dall’isola dei famosi
@mariovaiani60947 ай бұрын
😂😂😂😂😂
@ilmarto017 ай бұрын
Ciao Flavio sono il nuovo preparatore del ragazzo in questione, Pietro si è affidato al mio team dopo aver gareggiato e ci siamo messi subito in cantiere per poter portare una condizione competitiva nei prossimi anni. È sbagliato evidenziare il fattore che Pietro sia anche un trainer sminuendo così il suo lavoro, essere un ottimo atleta non vuol dire essere un ottimo preparatore e viceversa. Io ho gareggiato nel 2019, come man physique ed ero HP-4 mi sono piazzato a metà classifica e nonostante sapessi di non essere pronto ho voluto partecipare, perché il mondo del bodybuilding è anche passione e mettersi in gioco, capire, sbagliare e riprovarci, tornando migliori rispetto all’anno prima, perché l’unica gara è contro se stessi. Pietro potrebbe aver gareggiato per crescere lavorativamente parlando anche, perché se le cose non le tocchi con mano come fai a sapere com’è una gara di bodybuilding? Così è come ho fatto io, nonostante 5 anni fa mi sono piazzato molto male, ad oggi come preparatore seguo 6 PROFESSIONISTI e giro il mondo vincendo le gare, perché non ho mollato e perché anche quella gara se pur andata male ha portato insegnamenti che se non l’avessi fatta non li saprei, io spero che questo video Pietro lo interpreti come una rivincita personale, e ti prometto Flavio che quando Pietro ritornerà tra 2-3 anni sul palco sotto la mia guida sarà un altro atleta perché è un bravissimo ragazzo.
@MarcoLongo-yh2hb7 ай бұрын
A parte il fatto che portare sto ragazzo in gara, e metterlo in cut è da criminali! gli hanno bruciato quella poca massa che aveva. D' accordo mettersi in gioco, ma neanche farsi umiliare cosi. Poi per carità punti di vista... io se gareggio lo faccio per vincere o piazzarsi tra i primi 3. Comunque ognuno è libero di muoversi come vuole in questo mondo. Se sto ragazzo in 4 anni di bodybuilding ha la massa di una seppia, forse è il caso che prima di trovare un trainer dovrebbe trovare un nutrizionista
@ryomanagare13817 ай бұрын
Effettivamente sto video se lo poteva risparmiare, non ne vedo il senso e anzi, avrebbe dovuto fare un video di complimenti considerato che è un natural e ci ha provato. Quando pubblica video di drogati fa solo complimenti... Assurdo. Che poi Flavio non ha mai gareggiato in vita sua. Mah, mi è po' scaduto con sto video. Dovrebbe fare video del genere con i drogati considerato che la massa che ottengono è data sopratutto dalle sostanze e dalla quantità di queste.
@ilmarto017 ай бұрын
@@MarcoLongo-yh2hbPietro è stato seguito da un nutrizionista per la sua competizione, e un trainer, giusto o sbagliato che sia stato il loro operato, tutto fa brodo. Tutti competiamo per vincere altrimenti non spenderesti soldi e investiresti tempo e salute, ma non tutti possiamo vincere, e per quanto tu possa essere magari in condizione c’è sempre qualcuno che lo è più di te, Pietro facendo questa gara ha capito cosa deve migliorare per essere competitivo e quando tornerà lo sarà, ripeto Marco che anch’io ho fatto la stessa identica cosa, ma le cose se non le provi come fai a capirle? Credimi che ci sono persone messe MOLTO peggio di Pietro in gara solo che lui ha avuto la fortuna/sfortuna di andare virale con questo video e quindi di essere sulla bocca di tutti, ma ti invito a venire vedere un backstage di una gara AINBB per vedere che le condizioni da seppia come tu la chiami c’è ne sono diverse.
@angelomuscato857 ай бұрын
SOLO COMPLIMENTONI PER QUESTO RAGAZZO!!!
@simoneberretti88937 ай бұрын
Guarda, nessuno dice che per essere un buon personal/coach devi essere un atleta da paura, ma neanche sembrare uno che si allena da un anno a malapena. Non trovo il senso di studiare e prepararsi se nemmeno un minimo viene applicato a se stessi
@salvopistaraCT7 ай бұрын
Flavio ti seguo da anni perché hai come obiettivo mettere alla berlina i falsi natural che infestano i social. Ma qui non capisco il titolo: ma che problema hai con un ragazzo finalmente natural al 100% che vuole gareggiare pur non avendo masse muscolari da dopato?! Non arriverà primo, non sarà mai un fenomeno del bodybuilding ma ha la dignità di mettersi in gioco senza usare mezzucci e scorciatoie. Qui non c'è nessun problema Flavio, può solo crescere e migliorare seguendo i suoi principi ed i suoi valori che sono merce rara. Ce ne fossero di persone così!!
@theultimategoatt7 ай бұрын
Ma smettila, un ragazzo natural con 6 mesi di allenamento fatto bene e dieta può avere un fisico migliore di questo. Ok che ci sono tanti ragazzini che si dopano e alzano le aspettative del cosa un “bel fisico” voglia dire, ma questo ragazzo non è neanche al 20% del suo potenziale da NATURAL
@MrTraxtorm7 ай бұрын
@theultimategoatt …….eeeeeeeh quindi???? Non può gareggiare per quello che hai detto???spero tu abbia 12 anni non di più, capirei solo in questo caso!
@salvopistaraCT7 ай бұрын
@@theultimategoatt non interagisco con la feccia social. Non osare rispondere ai miei commenti perché ti vengo a cercare con i miei legali fenomeno da tastiera!!
@hollowartorias56097 ай бұрын
@@salvopistaraCTdillo alla mamma, dillo all'avvocato cit.
@hollowartorias56097 ай бұрын
@@MrTraxtormpuò tranquillamente gareggiare così come noi possiamo dire che è un deallenato e il sui fisico è abbastanza mediocre per una persona che sta in sala pesi da 4 anni, io sono alto 1,82 e quando sono partito ero hp -19 (63 kg), dopo un anno e mezzo di allenamenti manco fatti molto bene ero passato a 74/75, sono poi stato fermo 3 anni (perdendo una parte dei risultati) ho ricominciato 2,5 anni fa allenandomi bene e attualmente sto ad hp+4 (86 kg) Quindi stare ad hp -12 dopo quattro anni di allenamento continui sono un risultato abbastanza misero anche per uno che le siringhe le vede solo per i richiami vaccinali
@LorenzoMereu19907 ай бұрын
Io penso che uno si possa iscrivere a qualsiasi gara, poi prenderai il risultato che vali, per esempio uno si può iscrivere ad una maratona e farsela camminando, ovviamente arriverà ultimo ma può farlo. È per questo che ci sono gare a qualificazione, per selezionare i partecipanti, funziona così in tutti gli sport, si parte dalle gare aperte a tutti e da lì ci si qualifica per competizioni di livello superiore.
@MrTraxtorm7 ай бұрын
Bravo condivido in pieno, non capisco come mai Flavio abbia fatto un ragionamento simile, non è nel suo stile…. …. Ragionamento piu da hater che non costruttivo! Allora ragioniamo per assurdo e dico che tutto ciò che sta sotto Coleman è troppo secco…. Avanti iscrivetevi adesso ad una gara!😂 Possono chiudere tutte le competizioni se fissiamo questi canoni! 😂😂😂😂
@yurimazza84487 ай бұрын
Condivido anche io, non mi è piaciuto il ragionamento soprattutto con i concetti che ha sempre espresso nei suoi video
@FunkyPhilMusic7 ай бұрын
Esatto, concordo
@Pierino69697 ай бұрын
Ma che cazzo c’entra brodi, se ti inscrivi in una gara di nuoto che nn sai nemmeno nuotare 🏊♀️ o al massimo fai fatiga per fare na vasca ti iscrivi??
@Pierino69697 ай бұрын
Devi farti un esame di coscienza e capire a che livello sei che cavolo
@Tracteam17 ай бұрын
È un classico esempio di un vero natural bodybuilder...difficile da accettare nell' epoca degli hp +20 al 6% di grasso
@giovannimassini51387 ай бұрын
Ma non è vero, io faccio cali e sono hp 0 o giù di lì, facendo bodybuilding è un risultato imbarazzante 😂
@enea_cattaneo7 ай бұрын
No n e di certo il limite umano
@Tracteam17 ай бұрын
È in via generale ...certo che puoi essere anche un hp +10 ma non al 6% di grasso e con quei muscoli ...
@GB-ld6lf7 ай бұрын
Cerca Federico Sirna e scopri cosa può fare un natural con 20 e passa anni di allenamento fatto bene
@AlbertoSRC7 ай бұрын
Ciao Flavio ti seguo da anni, con affetto. Questo video però, purtoppo, mi ha lasciato amareggiato, pur condividendo tutti consigli che tu hai dato al ragazzo, credo sia mancato un passaggio importante, visto che la maggior parte delle critiche che ha ricevuto non sono "giudizi" ma prese per il culo, hai dato troppa visibilità a questi, difatti basta leggere anche commenti sotto il tuo di video per notare che lo sciame è continuato in parte anche qua. Il ragazzo ha dei limiti, che penso sappia lui in primis, questo non gli ha impedito di salire su un palco e farsi giudicare da dei giudici (il cui parere non si sarà discordato dal tuo e quello di questi altri) ma non per questo ognuno può sentirsi autorizzato a fare lo scienziatone, facendo notare ciò che è ovvio e prendendo per il culo. Con immutata stima, più ghisa per tutti.
@Ivnhddy7 ай бұрын
Nel minuto 4:38 il ragazzo che ha scritto quel messaggio ha detto le stesse cose che pensavo io, ovvero che noi diciamo che il fisico del ragazzo di cui si parla sul video, non sia adatto alle gare di bodybuilding solo perché siamo abbituati a vedere persone che non sono del tutto naturali. Quindi, io mi mi chiedo ma come siamo arrivati fino a questo punto. Certo, è vero che il ragazzo poteva fare di più, ma stiamo continuando ad approvare il fatto che ormai per chi gareggia deve doparsi per forza anche chi fa gare natural, quando invece l'obbiettivo del bodybuilding (che uno sia natural o meno, non importa) è far trasparire il massimo da chiunque.
@nick1977nb7 ай бұрын
Più che doparsi dovrebbe allenarsi....La gara è il percorso finale di minimo 3-5 anni di allenamento......Ma perché una laurea in scienze motorie dura 3 anni ?.......e un corso da istruttore ( e poi si spacciano per personal trainer di esperienza) deve durare 9 mesi ? C'è differenza tra uno che si laurea con il minimo e uno con 110 e lode, così c'è differenza tra un istruttore che lo fa da 10-20-30 anni e uno che lo fa da 1 anno o meno....... Soprattutto perché il bodybuilding è una disciplina empirica( basata su evidenze sul campo e non su basi scientifica solide che ne consegue una bassa veridicità).....ovvero serie e ripetizioni non contano un cazzo come.la.scelta degli esercizi ma tutto è determinato dall adattamento di ogni singola persona a determinati stimoli.......Gli esseri umani sono unici nel suo genere ognuno è diverso dall'altro...... c'è chi và bene con allenamenti brevi e intensi, chi con lunghe sedute e alte ripetizioni a bassa intensità chi può solo con il cardio definirsi e chi ha bisogno di stare a 0-50-100 carbo... c'è chi muore a 5 anni e chi supera i 95 ...... ognuno di noi è diverso e non si può materialmente avere se non dopo anni di esperienza e prove la presunzione di allenare gli altri ma soprattutto gareggiare con l'aspetto fisico di un normalissimo 16 enne ectomorfo.....che sia Natural non ho dubbi ma che sia pronto per le gare magari c'è molto da lavorarci.....ma se la gara serve a giustificare la spunta allenatore personale allora è da ipocrita al limite della truffa
@francescopierri20687 ай бұрын
Io sono assolutamente d'accordo con te sotto questo punto di vista, la percezione di un vero atleta natural ormai è andata a scemare. Ma a mio avviso ciò avviene principalmente per due motivi: 1) atleti doped o non drugfree (italiani e non) mentono riguardo la loro condizione, o per scelta personale o per evitare problemi relativi a sponsor, e ciò può creare molti problemi riguardo a ciò che può essere la vera prospettiva natural; 2) atleti che sono davvero natural attraverso i social si fanno vedere nella migliore condizione possibile: in pump, sotto luci giuste, in posa con telecamere piazzate ad hoc. Basti pensare al Rimini wellness e ai vari video su tiktok di utenti, che incontrando per la prima volta i creators, li hanno riconsiderati molto fisicamente. Tuttavia però, senza nessun intento denigratorio, per me è assolutamente evidente che il ragazzo in video non è minimamente pronto fisicamente per una gara di bodybuilding. Come detto anche da Flavio in video, natural non vuol dire avere poca o nulla massa muscolare. Ragazzi si parla di bodybuiling, lo scopo è cercare di diventare più grossi e tirati possibile, tenendo conto ovviamente anche della propria genetica e di tanti altri fattori, ma penso che una condizione del genere sia lontana da ciò che un vero fisico natural possa raggiungere.
@nick1977nb7 ай бұрын
@@francescopierri2068 basta per così dire entrare in agenzia fare un book fotografico e dosare le foto durante l'anno......magari sono tutte foto fatte in un giorno con abbigliamento estivo per quelle da pubblicare in estate e invernale per le stagioni invernali......si può risalire al giorno di pubblicazione ma non si sapra mai a quale periodo risalgono ceete foto e il trucco è svelato. Corona disse che funziona così......lo sponsor ti manda un messaggio con scritto domani pubblica la foto numero.....alle ore.....con questo o quel prodotto in sottofondo...un ragazzino ci abbocca uno grande no.....e infatti il target che si và a cercare scende sempre più....... abbiamo iniziato con Diprè e Rossi per andare a finire a 18-20 enni che cercano 14-16enni......come utenza..... perché il web è un mondo dove è facile guadagnare ma è anche facile cadere nel dimenticatoio..... tanto grande quanto effimero
@Ivnhddy7 ай бұрын
@@francescopierri2068Allora, il presupposto che hai piazzato è molto evidente. Sì capisce che tu hai afferrato dove voglio andare a parare. Io sono convinto che tutto quello che tu hai menzionato e spiegato, sia vero, infatti (come vediamo nella maggior parte della nostra quotidianità) è vero che molti bodybuilding si dopano e negano di esserlo, perché ovviamente, questo porterebbe a dei svantaggi per loro e lo posso anche capire, tuttavia quando qualcuno non è del tutto sincero con gli altri quella persona non la si può più prendere sul serio, almeno questa è come la penso io. Il ragazzo per me, non è che abbia una pessima genetica... Ma non ha saputo dare una logico a ciò che ha fatto, che noi ci possiamo allenare e seguire una dieta quanto vogliamo ma, il tutto deve avare una giusta logica che ci può portare verso dei risultati, infatti, come ha detto pure Flavio, chi sa il ragazzo che dieta malnutrita avrà seguito per dare alla luce un tale fisico, cioè io proprio questa continue incongruenze con se stessi non riesco proprio a capirle. Il ragazzo deve seguire delle regole ben precise, e dei piani di allenamento ben strutturati se vuole portarsi a casa una pro card o qualsiasi altro premio o medaglia. Lui deve avere più consapevolezza di sé se vuole progredire
@fabriziobianco12517 ай бұрын
Preferisco cento volte questo tipo di fisico anche se non ha massa muscolare che fisici super tirati e muscolosi palesemente non natural..apprezzo tantissimo questo ragazzo gli servirà anche per il futuro
@MrAgent47.7 ай бұрын
Io invece preferisco i non natural
@fabriziobianco12517 ай бұрын
@@MrAgent47. rispetto il tuo pensiero ...ogniuno ha la propria opinione...
@nicolostd99827 ай бұрын
Ma ognuno avrà il diritto di fare il cazzo che gli pare? Questa è la prima volta che sento parlare di questa persona, ma non sopporto questa pretesa che gli altri debbano soddisfare i vostri standard. E' una competizione, non è scritto da nessuna parte che per partecipare devi avere un certo standard di muscolatura e definizione, semplicemente il migliore vince, punto. Se fosse per voi nessuno dovrebbe competere in nessuno sport se prima non è il migliore della città, ma curatevi...
@MrTraxtorm7 ай бұрын
Il bb credo sia lo sport più tossico che ci sia!!! Incredibile che tutto quello che hai appena detto nelle altre realtà non passerebbe mai manco nell’anticamera del cervello… ….è come se a fine gara nel ciclismo vanno dall’ultimo a chiedergli del perché si sia iscritto? Paradossale e soprattutto controproducente per lo stesso sport!!! Mah….
@federicotomassetti94347 ай бұрын
Se faccio i 100 metri in 20 secondi non mi iscrivo ad una gara perché so di essere nettamente sotto standard
@nicolostd99827 ай бұрын
@@federicotomassetti9434 Scelta tua, l'iscrizione è libera, la tua partecipazione non offenderebbe nessuno
@federicotomassetti94347 ай бұрын
@@nicolostd9982 insomma. La gara per definizione è una competizione. Io posso anche farla perché mentalmente mi serve, perché mi fa stare bene, perché penso di potercela fare, ma alla fine l'obiettivo è cercare di vincere o di piazzarsi bene. Capisco che a volte si prediliga anche solo il partecipare, come ad esempio alle maratone, in cui la sfida per molti è con se stessi, che sia completarla o abbassare il proprio personale, però ecco, non mi sono piaciute le espressioni di dileggio di alcuni commenti letti, ma il consiglio di provare a centrare di più l'obiettivo della gara l'ho trovato giusto, se ti esponi in una gara e poi sui social, almeno qualche commento o consiglio immagino che te lo aspetti
@valexv30037 ай бұрын
@@federicotomassetti9434 Tu, al massimo, puoi partecipare ad un torneo di 🪚🪚🪚🪚🪚
@omgmaster99857 ай бұрын
Se non si conosce il punto di partenza è inutile giudicare. Per un ragazzo estremamente esile / ectomorfo questo può non essere un risultato da poco. Ve lo garantisco, a 17 anni, maschio, pesavo 49kg per 175cm. Del tutto sano ma geneticamente esile e con masse magre e grasse inesistenti e inesistibili. In 4 anni di lavoro serio quella condizione può essere anche un punto d'arrivo, per quanto mediocre rispetto alla media del mondo bb.
@vpower877 ай бұрын
È quello che dico anche io non tutti hanno la fortuna di essere super geneticati...anche io partivo da super ectomorfo meno di 60 kg per 178 e adesso sono 78 kg ma ci ho messo 20 anni per dei risultati mediocri...cioè il mio punto di arrivo è la base di partenza di diversi miei conoscenti con buona genetica 😂 purtroppo si nasce sfigati e non c'è niente da fare
@christianvottero65417 ай бұрын
Che problema c'è? Mica pretende di vincere. Io, dopo un anno da autodidatta, mi sono tesserato come tennista. Non avevo il livello per gareggiare, quindi nei tornei ho perso quasi tutte le partite. E' stata comunque una bella esperienza e mi sono messo alla prova. Pietro ha fatto la stessa cosa.
@lorenx097 ай бұрын
1000 volte meglio lui che quei giganti pieni di punture e più vicini al cimitero che al podio..., questo è un fisico che dovrebbe essere per la maggior parte delle persone considerato bello e da palco, non gli altri.
@sabbia.g70057 ай бұрын
a voi nei commenti, ma qual’è il problema? allora crocifiggiamo anche chi fa le maratone camminando … se è una gara amatoriale e ci si può iscrivere lo può fare chiunque
@recensoreromano58637 ай бұрын
Chi commenta in quel modo si merita i coach dopati (dopati male ovviamente) che dopo 3 schede gli dicono “o prendi il gh o niente da fare qui” e dargli mille milioni di euro per sfoggiare un fisico inferiore a questo ragazzo a Ostia Beach
@rotowsky40397 ай бұрын
Parere personale mio: il ragazzo sapeva che fare una gara in queste condizioni era un ottimo modo per farsi pubblicità (ed ha avuto assolutamente ragione dato che siamo qua a parlarne), quindi bella per lui.
@Crock87Rm7 ай бұрын
si ha raggiunto il suo obiettivo
@mickgordon84147 ай бұрын
Si, ma pubblicità negativa
@GiovanniBassi-zt7yb7 ай бұрын
Domani quasi quasi invece di andare a fare l'esame di fisica mi iscrivo anch'io a quella gara 😂😂
@ptr46bulga577 ай бұрын
dai anch'io martedì al posto dell'esame di fisica vado a farmi una garetta
@LOST_FROM_LIGHT17 ай бұрын
Buona fortuna💪💪
@federicogiuli58267 ай бұрын
Vai a fare l’esame di fisico .!
@gianlucabruno307 ай бұрын
Se uno fa gare ed è dopato non va bene , se uno fa gare ed è natural non va bene ...bah , capisco il voler "discutere" sulla prestazione di Enrico , ma una gara è una gara, al massimo finirà ultimo, se sta bene a lui! Grande Flavio 💪🏽
@altoverde18457 ай бұрын
ha troppa poca massa anche per essere natural
@hecthor5687 ай бұрын
C’è un limite a tutto….non e’ che se uno e’ natural deve essere per forza un rachitico…..
@fabiomonticelli39877 ай бұрын
@@altoverde1845Si è un alieno......😂
@altoverde18457 ай бұрын
@@fabiomonticelli3987 intendevo dire che ha poca massa per essere un bb natural che gareggia, visto il contesto mi sembrava scontato specificarlo
@cristianmetatron99587 ай бұрын
Non mi sembra un ragionamento sensato. Ho la passione per la corsa ma non mi permetterei mai di criticare chi si iscrive ad una gara di 10 km sapendo che chiuderà in 55-60 min, non è necessario correre a 3:30 min/km per definirsi corridori. Se la condizione non è del miglior livello sarà la classifica della competizione a giudicarlo, non danneggia nessuno ed esprime solamente una propria passione.
@erbiondo_aw7 ай бұрын
Paragone inutile, in una maratona c'è una prestazione fisica, il bodybuilding è un concorso di bellezza, viene giudicata l'estetica non la prestazione
@M_Marco7 ай бұрын
@@erbiondo_aw Quindi siete d'accordo a dire che il bodybuilding non è assolutamente uno sport e non ne porta i valori?
@julio09437 ай бұрын
Seguendo questa logica potrei gareggiare anche io che non faccio neanche palestra e mangio di merda. E nessuno dovrebbe giudicarmi.....ma dai...😏
@napo70704 ай бұрын
sicuramente non hai mai praticato bb in maniera seria sennò non scriveresti una boiata tale @@M_Marco
@M_Marco4 ай бұрын
@@napo7070 In tutti gli sport si gareggia a qualsiasi livello, indipendentemente dalla prestazione. Solo nel bodybuilding leggo "non era pronto per gareggiare". È un ragionamento che in uno sport non può esistere
@Stefano-lr3et7 ай бұрын
Flavio comunque la wrap di pollo nel tuo ricettario è veramente una manna dal cielo, quando non ho voglia di cucinare cose troppo complicate è veramente toppp
@marcog_027 ай бұрын
una piccola riflessione, se il bodybuilding vuole essere visto come uno sport pari agli altri qual è il problema nel vedere provare a competere un ragazzo che sicuramente non è nella miglior condizione ma che comunque vuole iniziare. quando si iscrive un ragazzetto a calcio, comincerà a partecipare a competizioni nonostante non sia un fenomeno, qui invece sembra che per poter praticare a livello agonistico e competere bisogna essere sin da subito eccellenze. in piu avere piu gente che partecipa credo porti solo più soldi in questo settore e un maggior numero di persone che si avvicina alla disciplina.
@M_Marco7 ай бұрын
È la controprova del fatto che non sia in nessun modo uno sport, ma solo un'esibizione. In qualsiasi sport si compete a tutti i livelli senza nessun problema, anzi è una delle caratteristiche principali e fondanti dello sport. Si vede che il bodybuilding non lo è e manco vuole esserlo
@Matteogreenblue-ps3ys7 ай бұрын
Nel calcio si valuta la prestazione, mentre nel bodybuilding si valuta il risultato del lavoro
@M_Marco7 ай бұрын
@@Matteogreenblue-ps3ys Nel calcio non si valuta un bel nulla, in terza categoria gioca gente che si allena due volte a settimana con gli amici, e alla fine, a parte il divertimento l'unica cosa che conta è se si vince o se si perde, alla fine qualcuno arriverà sempre ultimo, anche tra i più scarsi
@Matteogreenblue-ps3ys7 ай бұрын
@@M_Marco anche in terza categoria volano insulti verso quelli scarsi... Le prestazioni vengono valutate eccome
@M_Marco7 ай бұрын
@@Matteogreenblue-ps3ys Ti assicuro che non gliene frega niente a nessuno. L'insulto a quello scarso inizia e finisce li, visto che a rotazione sono tutti "quello scarso". E tra l'altro il calcio è comunque uno sport di squadra, negli sport individuali manco quello
@pokestanza94947 ай бұрын
Totale armonio per quello che ho sentito ma definirlo esile mi fa strano …esile ragazzo sono io che non sollevo 60kg ..questo ragazzo è una roccia di forza …non è grosso come siamo abituati ma definirlo “esile” è una cazzata ..non cambiamo o deformiamo il significato delle parole grz
@didoz697 ай бұрын
prima di pensare alle gare dovrebbe pensare al suo fisico e a essere in condizioni giuste per una competizione, son d’accordo con tutto quello che dice flavio
@mattiamazzoleni12177 ай бұрын
eh???? quindi è meglio che si dopi????
@michelegiacomelli19227 ай бұрын
Flavio, questo è il vero bodybuilding natural. Il resto usano tutti espedienti che ben sappiamo. Definizione e volume naturalmente parlando sono inversamente proporzionali questa è la realtà.
@raffaelegualtieri91367 ай бұрын
Flavio io ti seguo da anni e raramente mi trovo in disaccordo con te. Premetto che sono stato atleta di nuoto per tanti anni partecipando a Campionati Italiani. Secondo me uno sport come questo (così come tutti) può essere molto molto noioso senza gareggiare almeno 2 o più volte l’anno. Non sta scritto da nessuna parte di avere grosse masse muscolari per partecipare a queste gare ed è un dato di fatto che gareggiare fa parte del miglioramento personale. In tutti gli sport si gareggia sin da piccoli e non vedo il motivo per cui una persona con poca esperienza non debba provarci. Mi dispiace aver letto tanti commenti offensivi che hai condiviso nel video, evidentemente nessuno di queste persone ha davvero mai sacrificato tanti anni nello sport agonistico. Lo sport è gareggiare contro se stessi, è chiaro, ma mettersi alla prova contro gli altri è fondamentale, anche con pochi anni o mesi di allenamento. Le prime gare, in tutti gli sport, si fanno anche dopo pochi mesi, perciò non ci vedo nulla di sbagliato. Si gareggia con l’ambizione di vincere, ma anche per tutta l’esperienza che si vive, dalla trasferta, al conoscere nuove persone e al divertirsi. Detto questo, continua così Flavio che i contenuti che porti sono sempre di alto livello💪
@Andrea-el9xg7 ай бұрын
Secondo me ha un fisico che il 90% della gente sarebbe entusiasta di avere. Poi ovvio, non si può portare in gara un fisico simile ma oggettivamente vorrei vedere quelli che lo sfottono sul fisico in generale..
@robertaferrari46887 ай бұрын
Mà dài per fàvore..
@Andrea-el9xg7 ай бұрын
@@robertaferrari4688 ma perfavore cosa dai siete dei leoni da tastiera e basta
@dario19987 ай бұрын
90? Ma se ha delle braccine stuzzicandenti. Meglio tutta la vita essere esili che grassi o sovrappeso però io che di mio non sono affatto grosso ho il doppio di braccia e deltoidi. E ho smesso di allenarmi da un po’
@alessandrowarna32377 ай бұрын
Bah se lo puó pure tenere
@alessandrowarna32377 ай бұрын
Hp -12, zero forme😂
@markusdonovan21817 ай бұрын
Bisogna anche dire che essendo molti atleti dopati, ormai gli standard si sono alzati di molto
@Seiya_Shredz7 ай бұрын
Nelle gare natural non dovrebbe essere così
@swider88537 ай бұрын
@@Seiya_Shredz e invece è così
@thomasturbato70217 ай бұрын
si sarà, però è un - 12... #menododiciporcatroia
@Seiya_Shredz7 ай бұрын
@@swider8853 eh, lo so
@marioamitrano50557 ай бұрын
Flavio il tuo discorso mi troverebbe in accordo se il bb fosse uno sport, ma dato che la gara viene eseguita come se fosse un concorso di bellezza (come Miss Italia, diversi canoni, ma come Miss Italia), non credo che qualcuno possa giudicarlo. Al contrario sarebbe stato se si fosse presentato a spancare 70 kg in una competizione di powerlifting
@marioamitrano50557 ай бұрын
A maggior ragione qui stiamo parlando di men phisique, ne di Classic ne di open. Personalmente mi presenterei su un palco così ? No. È una mia opinione del tutto soggettiva? Si. Vale qualcosa oggettivamente? No
@Fabio.Marinifishing7 ай бұрын
Io ti seguo da moltissimo tempo ma questa volta non sono per niente d’ accordo. Secondo quello che dici ad inizio video tutti gli atleti amatoriali (di qualsiasi sport) che non sono forti non possono gareggiare? Ci sono maratoneti che chiudono la gara in 2 ore e altri in 3/4…quelli che chiudono in 4 ore ( che rappresentano la maggior parte dei runner) non possono fare la gara? Secondo me è come dici alla fine…è un esperienza che ha voluto fare e sicuramente gli sarà utile per il futuro. Dopo si sa la gente è cattiva e appena vede una persona più “debole” non vede l’ ora di attaccarla
@enricovecchi007 ай бұрын
Io sono convinto che da qualche parte uno deve comunque iniziare, in qualsiasi altro sport non si aspettano anni prima di mettersi a confronto con altri atleti. Certo la palestra è un mondo un pochino diverso ma se lui se la sentiva perché "criticarlo" per questa cosa. Se è andato così sul palco è perché ha avuto anche il coraggio di mettersi in gioco, cosa che moooooltissime persone il 99% non fa (va in palestra tanto per andarci). Secondo me bisogna solo digli che così in quella condizione sicuramente non vince, però non vietargli di salire sul palco o almeno provarci.
@carminerisano71377 ай бұрын
Se si tratta di amatori è giusto che tutti possano divertirsi a gareggiare ...sa benissimo anche il ragazzo che non ha la fisicità per diventare ronnie Coleman ma perché non dovrebbe gareggiare?
@hecthor5687 ай бұрын
Perché un fisico del genere non e’ presentabile……e’ come se non sapessi nuotare e volessi fare una gara di nuoto….poi ovvio che con questa categoria del piffero hanno aperto le porte a cani e porci, ma un minimo di decenza uno la dovrebbe avere….
@hollowartorias56097 ай бұрын
Ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, ovviamente si verrà giudicati per la condizione che si porta sul palco, non giustifico di sicuro gli insulti ma se uno fa notare la sua pochezza muscolare non mi trova in disaccordo
@MisterNord817 ай бұрын
Finiamola di dire che non ha il fisico , siete tutti abituati a fisici chimici e chi era prima grasso e poi quel grasso l’ha trasformato in massa muscolare , ergo tutto molto facile . Lui ha un fisico muscoloso e da spiaggia mentre voi siete convinti che sia secco e solo la vostra mente che non sa più capire e apprezzare un buon e sano fisico da palestra
@redblack39297 ай бұрын
Hp meno 12 ...
@artanlb2247 ай бұрын
Ma dove li vedi i muscoli esattamente? Per avere un fisico del genere non è nemmeno necessario fare palestra, non diciamo cagate dai.
@MisterNord817 ай бұрын
@@artanlb224 tu che hai fatto sto commento sarai tutto ciccia oppure secco scheletro
@MisterNord817 ай бұрын
@@redblack3929 e allora ?
@mmmarco44297 ай бұрын
Ma il ragazzo voleva partecipare ad un gara... Magari fare esperienza, divertirsi e imparare qualcosa: è vietato?! Ma basta su. Il bodybuilder è fatto per essere giudicato: meglio lui che non quei bomboloni pieni di brufoli, acne e altra roba. Ricordatevi che questo non è uno sport, ma un concorso di bellezza. Bravissimo sto ragazzo, da apprezzare.
@Matteo-pi3nw7 ай бұрын
Secondo me ha senso ... Visto che ormai al Man Fisique vediamo solo dopati ( almeno nella prima metà della classifica ) , è giusto anche mostrare questi fisici atletici ( da atleta Endurance ) . E poi .... Se ha voglia di gareggiare ed è felice buon per lui .
@DeniB0X7 ай бұрын
Comunque i commenti in generale sempre a toccarla piano eh.... Però la community bodybuilding ha sempre purtroppo quel lato tossico.
@nico_sixx7367 ай бұрын
In questo sport ci vuole pazienza. Qualcosa che la gente non sa nemmeno cosa sia. Se non avete pazienza beh, cambiate sport. Per me il bello del mondo del bodybuilding è proprio questo. Aspettare, godersi il viaggio, e tutte le sue fasi.
@vpower877 ай бұрын
No ci vuole la genetica..ci sono 14 enni che si allenano da 6 mesi grossi con fisici da gara...poi c'è gente che si allena 15 anni anche bene e fa sempre cagare...solo genetica e nulla altro è lo sport pii bastardo d'élite e selettivo che esista
@Matteo.Radaelli7 ай бұрын
come tutti gli altri sport
@Lorenzo-pl6st7 ай бұрын
Ciao Flavio ho sempre apprezzato i tuoi contenuti e i messaggi che porti. Però in questo caso non credo che ci fosse bisogno di questo video. Se una persona vuole gareggiare, dal momento che mi sembra di capire non ci siano limitazioni o regolamenti che lo impediscano, è giusto che lo faccia. Poi il risultato che otterrà in gara sarà proporzionale alla condizione in cui si presenta. Arriverà ultimo ? Amen , se è contento lui va bene così. Poi mi auguro che possa continuare a lavorare e migliorarsi, ma con questo video si tende a sminuire una persona che invece in modo totalmente salutare sta vivendo la sua vita, senza fare male a nessuno e senza infrangere le regole. Il problema sono quelli che pur di raggiungere la condizione si prendono di tutto e poi magari si proclamano drug free. Loro si che portano un messaggio sbagliato. Questo ragazzo invece agli occhi di qualcuno magari sarà ridicolo, ma segue il suo sogno e si diverte. Ciao Flavio, continua comunque a farci divertire e informarci 💪🏼
@andreamagnatta6907 ай бұрын
Non sono d’accordo con te, secondo tuo ragionamento uno che corre piano non può fare una gara di corsa? O uno che nuota piano non può fare una gara di nuoto? Finché ci sono questi tabù sempre meno gente si spingerà a gareggiare, e ricorda Flavio più è larga la piramide maggiore sarà l’altezza raggiunta. A te le conclusioni
@francescopacini88297 ай бұрын
c'è una differenza: per salire su un palco da bb devi avere un certo tiraggio e devi quindi affrontare una preparazione e una dieta che sicuramente non porta all'aumento delle masse (anzi può accadere il contrario); quindi salendo così presto su un palco sta solo rallentando i progressi che potrebbe fare
@GiancadiMilanoBeach7 ай бұрын
Ciao Flavio sono sempre in linea con quello che dici, in questo video lo stesso , il consiglio che hai dato al ragazzo è professionale e corretto , ma parliamo di scelte , il ragazzo spero sia consapevole dei suoi limiti , e tanto di cappello che si è messo in discussione... non capisco sempre ste critiche inutili e aggressive della gente .. come dire non andare a ballare se non sai ballare , alla fine non fa niente di male .. fa esperienze positiva o negativa che sia che gli servirà x crescere.. ciao Big buona domenica a tutti
@arcodios23757 ай бұрын
Finalmente un vero natural , ci sta bravo ragazzo
@adidaslord47997 ай бұрын
Essere natural non significa essere secco
@yocristianorizio7 ай бұрын
Anche a me piacerebbe fare una gara di bodybuilding ma ovviamente devo mettere ancora un po' di massa muscolare anche perché non ho mai fatto neanche il mio primo cut, qualcuno ha consigli da darmi?
@andreaamoroso63037 ай бұрын
Consiglio di affidarti ad un professionista, Comunque per un cut all’inizio consiglio di farlo molto prolungato in un deficit minimo almeno all’inizio
@calinialessandro7 ай бұрын
Totalmente in disaccordo perché se da regolamento può gareggiare non c’è nulla di sbagliato in qualsiasi sport inizi a fare le gare quando non sei pronto e se ritenete il bb uno sport e lui si sta attenendo alle regole non potete dirgli nulla. Arriverà ultimo ma ha il diritto di gareggiare puó risultare “ridicolo” a molti ma lo sport va avanti anche grazie a quelli meno bravi e portati. Lo spirito sportivo si basa proprio su questi principi.
@sibjoker99407 ай бұрын
Purtroppo i fake natty ci hanno dato una visione sbagliata di un fisico natural definito….
@raoulcalicchia42537 ай бұрын
Flavio, Jok3r ha fatto un video e parla della sua dieta che ha fatto con una bio nutrizionista, sarebbe figo se ci facessi un video sopra dove parli di questo argomento.
@matematicapertutti.7 ай бұрын
Scusate ma cosa ne sapete della sua storia? Cosa ne sapete del suo percorso, da dove è partito, se ha avuto problemi fisici, o semplicemente se non è portato per crescere muscolarmente? Questo gli impedisce forse di fare una gara? Le gare sono aperte a tutti, poi ovviamente uno raccoglie quello che vale , ma molto meglio vedere uno così che queste farmacie ambulanti che si professano Natural Questo indipendentemente dal fatto che possa crescere o meno, perché giudicarlo? Tanto di cappello invece. Qualcuno forse si lamenta se mi iscrivo ad una gara di corsa e faccio una parte a piedi perché non ce la faccio? Le gare danno adrenalina, perché privarsene se è una cosa che piace? Non credo sia arrivato primo, avrà preso il risultato che valeva, per cui lasciatelo in pace
@luca-qf6jr7 ай бұрын
Dico la mia da neofita.. semplicemente ha avuto le palle grosse quanto un camion a salire sul palco totalmente con la coscienza pulita,da vero atleta, senza prendere sostanze, come lui dice ovviamente, e mettersi in mostra, io lo apprezzo.❤
@Pavon-sl6bj7 ай бұрын
Visti i video degli ultimi carichi, penso urga un nuovo video su quell'alieno di Andrey Smaev
@peppinoumalavitoso65397 ай бұрын
Già fatto
@mattiaganassali7387 ай бұрын
A me uno fa piu incazzare il fatto che fa il personal trainer, perche uno che dopo 4 anni di allenamento è cosi, è evidente che non ha capito neanche come reagisce lui ai pesi, per non dire che sta proprio sbagliando qualcosa, come fa a dire agli altri come allenarsi
@M_Marco7 ай бұрын
Ma magari gli piace essere così? Pensate che vogliano avere tutti quell'orribile fisico da bodybuilder?
@carlosdec847 ай бұрын
La volontà di una persona nel mettersi in gioco con se stesso e perché no anche con gli altri, esula dal possedere masse muscolari importanti, solo perché la moda è questa, cioè carichi come le mine finti natural da social e pieni di insicurezze, io lo invidio nel senso buono il ragazzo sul palco, perché ha avuto i coglioni di salirci senza proporzioni assurde, ma soprattutto senza aver paura di essere giudicato da nessuno, tanto meno da se stesso, bravo, complimenti alla tua tenacia e sicurezza personale, un saluto
@giovannighiglioni16737 ай бұрын
Ognuno è libero di gareggiare qualsiasi sia il suo livello, altrimenti ci sarebbe solo la serie A
@AsuraKish8n6657 ай бұрын
Flavio, so che non c'entra nulla con il video ma volevo chiederti se fosse possibile ottenere addominali simili a quelli di Eddie hall (visibili anche sotto lo strato di massa grassa) o se è più una questione di genetica Perché è il tipo di fisico che un giorno vorrei riuscire a raggiungere, un fisico possente da strongman ma allo stesso tempo definito
@CavalloPepperone7 ай бұрын
Vedono tutti i dopatoni poi appena vedono un natural rimangono tutti basiti
@adidaslord47997 ай бұрын
Il problema è che questo ragazzo dice che si allena da 4 anni ma a vederlo sembra un annetto
@ZackSnyder-X7 ай бұрын
Concordo pienamente con te Flavio, sono felice che hai menzionato anche il mio commento.
@daviderescalli397 ай бұрын
Che senso ha questo video? In ogni sport ci sono atleti scarsi che però competono e si divertono. Posso gareggiare anche se non mi preparo al meglio, e ed è vero in parte che chiunque è libero di giudicare. Manco chi commenta fosse un mr olimpia.
@litolito18937 ай бұрын
Probabilmente lui faccia la gara per ragione personale. Magari la esperienza, documentare sua prima competenza. Everyone’s fitness journies are driven by individual goals. Potrebbe pensare che se ne frega niente lo che noi pensiamo.
@pynka907 ай бұрын
0:25 :"ah perchè è un fisico da gara?"
@claudio91567 ай бұрын
Una volta le gare natural erano tutte così gente secca senza volumi...poi sono usciti i fenomeni genetici che in 4 anni vincono le pro card....dopo 4 anni che per un bb sono pochi questo è un fisico nella media per me...
@antonioscamardella14947 ай бұрын
Flavio peró questo Poteva essere uno spunto per far capire che da natural con una genetica normale a grandi linee sono questi i risultati che si possono ottenere poi io penso che lui doveva evitare le fasi di cut 3 anni per come è strutturato per poi farne una buona prima della gara qualcosina in più lo portava a casa
@SgarbiRage7 ай бұрын
Non fate passare questo messaggio sbagliatissimo. Questo è quello che può ottenere lui con una preparazione fatta male (a mio avviso). In 3 anni da HP -10 sono passato a HP+2 con una BF al 10%/12%, faccio alimentazione e mi alleno 3/4 volte a settimana, mai fatto PT. Ah, per gran parte del tempo ho fatto powerbuilding, mai fatto nulla di orientato al BB o alle gare. Ho 36 anni, non 18 e sono sempre stato considerato "secco".
@darkd85287 ай бұрын
Secondo me può fare quello che vuole, alla fine se ci si vuole iscrivere ad una maratona o ad un gara di nuoto o bici senza essere molto allenati o comunque senza essere professionisti si può, che questo comporti delle critiche è ovvio, ma se lo si fa per puro piacere personale è più che giusto.
@M_Marco7 ай бұрын
Ti posso garantire che non comporta nessuna critica, negli altri sport nessuno giudica i tuoi risultati, a meno che tu mon sia un professionista
@shadowspidyx22597 ай бұрын
Kengan ashura sulla televisione è un tocco di classe
@MrMrzlcu7 ай бұрын
Grazie Pietro, ora so che posso gareggiare anch'io.....hai dato una speranza anche a tutti noi gergalmente definiti negli ambienti aristocratici mezze seghe..... Grazie ancora.
@MrTraxtorm7 ай бұрын
Si ma ci saranno delle categorie no? Non è che l’hanno messo sul palco contro CBUM e RAMON…. …Per me a sto giro Flavio hai toppato con il ragionamento! Stando a quanto detto anche per giocare a calcio allora se non sei Cr7 devi stare a casa! Invece ci sono le varie categorie per permettere a tutti di poter giocare. Anzi queste sono cose che faranno fare esperienza anche per prendere dimestichezza con un palco che Non credo sia facile! “Tutti sono partiti con l’Apecar prima di diventare imprenditori”💪🏻💪🏻💪🏻
@fabriziodemarco87017 ай бұрын
in tutti gli sport molte persone gareggiano anche quando sono agli inizi, che sia calcio o basket, o atletica, perché non si può fare anche con il bb?
@Cr4zyChannel7 ай бұрын
non ha attivato l'effetto ercole e non ha comprato il tuo libro di cucina.
@marcodecurtis10617 ай бұрын
Magari il fatto di gareggiare può essere un buono stimolo per alternare periodi di bulking a periodi di definizione in modo anche da chiudere un ciclo come si deve dato che ci sono studi che dicono che fare solo bulking e poi solo definizione aumenta la perdita di massa anche magra invece se rimane in qualche modo vicino alla borderline tra i due può essere una buona abitudine ( non sono un esperto però mi interessa comunque la materia ) quindi quale miglior stimolo di una gara per evitare di procrastinare la definizione
@zakeorca31577 ай бұрын
Per fare na gara, fatta bene perdi fin troppo grasso. Se vuoi ottenere risultati non devi scendere troppo di bf ogni volta, soprattutto da Natural.
@xxa99117 ай бұрын
Flavio non sono d'accordo su quello che hai detto e mi domando se sai cos'è la miostatina,la verità è che se non esisterebbero le bombe il 95% Dei bodybuilder sarebe come Pietro, per me Pietro fa bene a gareggia e deve fregarsene del giudizio dei bombaroli e delle persone che non capiscono niente di bodybuilding 😌
@SgarbiRage7 ай бұрын
Quindi da natural per salire sul palco devi essere a HP -12? Ma scherzi?
@xxa99117 ай бұрын
@@SgarbiRage ti do un consiglio, cerca di prendere con le pinze tutto quello che dicono questi youtube... perché di stronzate ne dicono parecchio 😌👋
@SgarbiRage7 ай бұрын
@@xxa9911 ma rispetto a cosa? Io mi baso sulla mia esperienza e su quello che vedo in palestra, hp -12 sei un maratoneta non un fai bb dai
@robertobettinelli52397 ай бұрын
io lo ammiro sicuramente era consapevole dei risultati che poteva ottenere il suo modo era sereno e felice, sara' uno stimolo per salire i gradini un passo alla volta
@capone11967 ай бұрын
Grande Flavio
@erre15887 ай бұрын
1 v 1 su COD ora
@alessandrofest.87457 ай бұрын
Flavio che ripete che non lo fa per essere cattivo fa capire di quanto lui dica la sua, senza toccare troppo l’atleta/persona in questione❤
@alethink54927 ай бұрын
A me sembra meno di 74kg bho
@MisterNord817 ай бұрын
Io sono 1,86 e peso 66 e sono molto più pieno di lui ergo peserà molto di meno di me
@SgarbiRage7 ай бұрын
@@MisterNord81 sei HP -20 zio, pieno di cosa? Lui è HP -12, hai una percezione errata del tuo corpo
@MisterNord817 ай бұрын
@@SgarbiRage le mie foto parlano chiaro e anche il fatto che mi dicono palestrato la dice lunga sul mio fisico
@SgarbiRage7 ай бұрын
@@MisterNord81 ripeto, sei sottopeso, palestrato non vuol dire niente. 66kg per 186 cm non è una condizione sana a meno che non sei un maratoneta.
@MisterNord817 ай бұрын
@@SgarbiRage guarda la foto del mio braccio e poi mi dici
@davidemilani92507 ай бұрын
kengan ashura sullo sfondo è la chiave per il video perfetto
@THESM0K3RJOKERS7 ай бұрын
Gareggia nella categoria Auschwitz physique
@mauriziobracale69567 ай бұрын
Costruzione del corpo , questa è la traduzione all'incirca . Ora la "costruzione", può anche esser particolarmente longilinea e risultare comunque piacevole allo sguardo anche ai non intenditori del settore. Massa e tiraggio , potrebbero risultare termini inadeguati , specialmente in un mondo dove l'utilizzo di "porcherie" regna sovrano!
@socrygiothebodybuilder26697 ай бұрын
Secondo me Enrico ha avuto molto coraggio a salire su un palco. Sicuramente ha ancora tanto lavoro da svolgere soprattutto per le masse. Ad ogni modo non è male come definizione ed ha una bella linea. Se lavora sodo e mette su peso e muscoli può fare molto meglio. Credo però che per rendere possibile ciò dovrebbe lasciare da parte le competizioni per qualche anno. In questo modo potra impegnarsi in delle fasi di bulk serie, permettendo così ai suoi muscoli di crescere.
@lascrittricezm7 ай бұрын
L'unico ambiente in cui "mi sembri un modello" è usato come insulto 😂
@enricovenieri18897 ай бұрын
Mangiare le ricette di Flavio Raponi con sotto un video di Flavio Raponi, è un piacere unico
@FlavioRaponi7 ай бұрын
♥️
@Giordino917 ай бұрын
Kengan Ashura in TV… mitico 💪💪💪
@VoodooPeople847 ай бұрын
Completamente d'accordo con te. Sarei curioso di sapere il piazzamento nella gara
@palmaprod.49757 ай бұрын
Vabbè ragà nel bodybuilding dovrebbero aggiungere le categorie di peso come nella box, Men's Physique Pesi Mosca! 😂🤣🪰
@MrMuerte947 ай бұрын
io sono 1.88 per 76 kg, addirittura la mia media sarebbe 72 per che ho avuto problemi di salute ma mi sto riprendendo. Se inizio palestra, e purtroppo non posso, in 6 mesi con una buona alimentazione arrivo tranquillamente al tipo che ha gareggiato. E non mi muovo da 3 anni.
@sikset22667 ай бұрын
Minuto 3:08 e Metto pausa per scrivere che finalmente qualcuno lo ha detto, perché andava detto. Ultimo anno/2 da quando gente messa bene come danny erico e cicciospolli hanno gareggiato, hanno iniziato a piovere dal cielo fisici atletici, ma atletici da atletica leggera ai primi 2 anni, che salgono sul palco pensando di avere il fisico solo perché pagano l’iscrizione alla gara. E io che mi chiedevo se fossi l’unico stronzo a pensarla così. Bel video
@contadinoh89137 ай бұрын
se io voglio gareggiare da obeso perché non posso farlo, pago e salgo sul palco? ha fatto benissimo a gareggiare il ragazzo
@natecora7 ай бұрын
Criticare la presenza in gara, ok....criticare il corpo esile, no. Alcune persone hanno il tren che gli ha ipertrofizzato i muscoli ma atrofizzato i neuroni.
@angelotrendkill7 ай бұрын
Io sono comunque d’accordo con tutto. Sono un ragazzo di 20 anni, mi alleno da 5 (ma togliendo fermi lunghi e cose fatte alla cazzo di cane sono 3) e sono un hp+16 (sono stato anche hp+20 ma abbastanza sporco). 1.70, 86 kg, ottimi volumi e linee… ma io non mi metto a gareggiare ora, sapete perché? Perché nonostante potrei salire sul palco comunque già iniziando a prepararmi da ora sono convinto che con più esperienza, conoscenza, con più volumi e qualche kg in più di massa muscolare potrei portare una condizione di cui essere poi soddisfatto perché saprò di essermi impegnato tantissimo per poter fare quel tipo di esperienza. Ora tutti gareggiano perché sì, perché va di moda andare a fare il men’s physique magrissimo, con percentuali di grasso sicuramente basse ma con pochissimi volumi e poca massa muscolare… non è bodybuilding quello ragazzi, quelle sono stronzate. Non venite a parlarmi di “siamo abituati a vedere fisici da enhanced”, sicuramente, ma è altrettanto una cazzata che un natural non possa mettere dei bei volumi… ma si sa che ormai stanno tutti a farsi pippe mentali
@ItsukiKun925 ай бұрын
Azzo, spero di diventare io così ! Questo è il livello che voglio arrivare.
@AsuraKish8n6657 ай бұрын
Sarà secco, però per lo meno ha una buona definizione Comunque Kengan Ashura nello sfondo è eccezionale 😂 A proposito per caso hai visto il nuovo film di Baki vs Kengan su Netflix?
@francescopiconese1287 ай бұрын
Grande Flavio , mancano solo 1000 iscritti per i 200,000 ,spero che ci arrivi al più presto,in bocca al lupo....
@abbrusgostoso7 ай бұрын
Scusate ma sto povero Cristo che vi ha fatto ??? Secondo me ha fatto bene a salire sul palco , bisognerebbe conoscerlo per capire tante dinamiche tipo di lavoro stress giornaliero e se ha fatto con un preparatore competente oppure è autodidatta Chi va in gara di solito porta la sua forma migliore data da una preparazione Se si è voluto mettere alla prova ben venga ora avrà la consapevolezza che per competere e non per il semplice gareggiare deve fare un lavoro diverso da quello fatto fin ora Per il resto tanto di cappello per essere salito conosco persone doped che stanno al 6% di massa grassa che si vedono secchi con la pancia e 1000 paranoie e non salirebbero manco sotto tortura Quindi ribadisco bravo!!!!! In fin dei conti se sei 50 kg vestito o 120 kg squartato l importante è la passione che ci fa amare il bodybuilding!!!!! 😊😊😊😊
@pietrofatarella7 ай бұрын
🫶
@supermariomariani2 ай бұрын
Il problema è che per il bodybuilding natural si usano gli stessi criteri di quello open, ma un fisico normale non puo reggere delle % di massa grassa così basse e va a perdere tutti i muscoli, risultando in fisici che sembrano quelli di ragazzini delle medie che si allenano da 1 anno. Io non lo trovo giusto
@Catafritto987 ай бұрын
penso che il problema stia nel fatto che oggi il concetto di palestra non è più avere un corpo in salute e funzionale ma doversi mostrare a tutti i costi più grossi degli altri. Lui forse sente questa pressione lavorando nel settore ed ha quindi deciso di confrontarsi con gli altri ma a mio avviso dovrebbe a prescindere da questa competizione, essere fiero del suo corpo. Dover essere i più grossi della palestra non è per forza l'obbiettivo di chi si allena
@salvatoremartelli30747 ай бұрын
Finalmente qualcuno che dice le cose senza peli sulla lingua. Non è offensivo ma il ragazzo non ha muscoli. Troppa fretta di gareggiare perché adesso va di moda
@haithemdarkness94927 ай бұрын
Completamente d’accordo con te è una cosa che ho notato essere veramente troppo diffusa. Poi per quanto riguarda il commento “è un corpo natural adatto a gareggiare” sono completamente in disaccordo, io vado in sala pesi come si deve da 2.5 anni e sono letteralmente il triplo di come avevo iniziato e anche di Enrico.
@andreapantalena72747 ай бұрын
Kengan ashura di sfondo è tanta roba, bel video come sempre🚀