Vabbè Adrian, ma a sto punto guardiamoci un documentario! Sei fantastico ed anche Wally!
@rob.ocr2.05 жыл бұрын
Fai la recensione del film catastrofico "The day after"! Non è fantascientifico, ma è fantapolitico e simula cosa sarebbe accaduto in caso di conflitto nucleare tra USA e URSS del 1984.
@hisoka852810 жыл бұрын
Bellissima questa recensione :D Per farle più intriganti sarebbe bello se in un angolo dello schermo mettessi un counter di tutti gli errori scientifici "gravi" di ogni film e alla fine dare un voto alla pellicola. Poi a fine "stagione di recensione" si facesse una classifica dei film che hanno retto meglio l'analisi. Che ne dici?
@dolcizia139 жыл бұрын
Ti ho scoperto attraverso la collaborazione con Violetta Rocks! È stata una piacevole rivelazione dato che non ci ho mai capito nulla per subendone il fascino...forse ora la scienza e fantascienza mi si faranno più chiare....grazie
@ramsa37409 жыл бұрын
Adrian fai una recensione su " Contact" ;)
@helpstatistica-157 жыл бұрын
Ciao sei bravissimo! :) Vorrei però aggiungere 3 cose....che, non so perché, non hai citato: 1) il solito problema di sempre di molti film nello spazio: forse mi sbaglio.......ma anche in questa pellicola (al pari di altre) si sentono i rumori nello spazio.... dovrebbe essere una caz.ata no?! 2) la calma e la diligenza del popolo americano, che ascolta il presidente, osserva la tv, attende istruzioni su come affrontare la fine del mondo... :/ nella realtà sarebbe il delirio per il panico e la legge della sopravvivenza... :O specie quando gli vien detto che se hanno culo al sorteggio....vivranno, senno ciao... 3) ma si po' affidà la vita della gente a un sorteggio FATTO DA NON SI SA CHI e NON SI SA COME, con annessa conferma telefonica??! :D "Salve, è la Casa Bianca: siamo lieti di informarla che la sua famiglia vivrà... con l'occasione la informiamo che questo mese ci sono ottimi sconti sui materassi. le interessa?? :D"
@itseemee9 жыл бұрын
Sei davvero bravo e molto chiaro e interessante nelle spiegazioni! :)
@ciaoatutti69842 жыл бұрын
Invece tu sei davvero molto carina!
@MarcoMarcellino10 жыл бұрын
Bravo, condivido in pieno tutto. Chissà che casino, per quanto possa essere resistente la vita, al punto da sopravvivere all'impatto, di sicuro ci sarebbero estinzioni di massa dovute allo sconvolgimento del clima, chi lo sà probabilmente anche a causa di una variazione dell'asse terrestre. La cosa più verosimile e tragica di tutto il film sai qual'è? Che potrebbe succedere davvero, e non abbiamo idea se e quando. I nostri telescopi non sono così efficaci da tutelarci con un margine di tempo sufficiente a prendere un qualche provvedimento e veramente con le nostre tecnologie l'unica cosa che possiamo fare e goderci lo "spettacolo" inermi! Faremmo la fine dei topi arrostiti, niente di più e niente di meno.
@emmegi34925 жыл бұрын
Grazie a te ho scoperto il progetto Rosetta e ora sto leggendo di tutto a riguardo e ho la pelle d'oca. Grazie.
@maurorenna27946 жыл бұрын
Grande.... solo una domanda lo Space Shuttle non rientra sulla terra dopo aver fatto una missione ?
@alberto5111 Жыл бұрын
Fantastico! Potresti recensire il film "never look up"?
@karlkiekhaefer22387 жыл бұрын
Bravissimo! Grazie per questo video. E' un film al quale sono molto affezionato, ma sapere le cose giuste è sempre utile. Continua così!!!
@AVPROJECT110 жыл бұрын
Bravissimo come sempre!!
@i0r1a10 жыл бұрын
Ciao, bellissimi i tuoi video non riesco a smettere di guardarli!! :) Ci sono arrivato per caso guardando quelli del canale Vsauce (che ti consiglio per prendere spunti). Una precisazione: la cometa si divide in due e non si distrugge non perchè gli scienziati non avessero calcolato gli effetti delle testate nucleari, ma perchè (guardacaso) qualcosa va storto e la trivella non riesce a raggiungere il centro della cometa. :) Magari non si è potuto comunque intervenire prima perchè la cometa era troppo lontana per essere approcciata :) dai anche questa lasciagliela passare :))
@Geppozzippo3 жыл бұрын
Ma il ghiaccio delle comete si consuma del tutto dopo un tot di anni o km? Cioè dopo un tot di tempo la cometa smette di mettere una scia ?
@blackblue78155 жыл бұрын
Io mi sono sempre chiesto una cosa rispetto al fatto che la seconda cometa avrebbe causato la morte di tutti (fuori dalle caverne): che senso ha per le persone affannarsi a scappare dalla prima cometa, ma soprattutto per il presidente consigliare di andare sulle montagne (le persone potevano essere impanicate), se tanto sarebbero morti di fame e di freddo nelle settimane succcessive alla seconda cometa? Freeman ci ha girato intorno ma ha detto in pratica morirete tutti
@Jerry6941119 жыл бұрын
Ma se la cometa è stata divisa in due, non dovrebbero arrivare una prima e l'altra dopo, e quindi se l'ora d'arrivo si sposta di più di 5 minuti non si scontrano con la terra?
@TitusGalliusMontanus8 жыл бұрын
Vorrei sapere una cosa... capisco perché in un osservatorio si debba mantenere un certo livello di oscurità, ma perché anche il silenzio?
@PietroGiglio9 жыл бұрын
aggiungerei che difficilmente una cometa potrebbe essere osservata nel grande carro, perché la maggior parte degli oggetti del sistema solare si muove lungo l´eclittica, cioè sul piano equatoriale, mentre mizar si trova a nord.
@isn81037 жыл бұрын
piccolo appunto: nel film le cariche disponibili erano 8, di cui solo 4 vengono piazzate sulla cometa a causa della mancanza di tempo sufficiente (qui poi si potrebbe parlare di simulazioni fatte male ma vabbe), infatti le ultime 4 vengono fatte esplodere alla fine del film. diciamo che gli scienziati, anche a causa dei problemi di trasmissione che si vedono nel film, non si erano resi conto che la missione non era stata svolta correttamente e quindi la loro reazione può essere spiegata. Per il resto, ottima recensione: certe cose mi erano completamente sconosciute!
@rainbowcar8510 жыл бұрын
"A me sarebbe piaciuto: distruzione totale!" ci stava bene una risata malefica mhuahahahahha
@FranCiv903 жыл бұрын
Adrian hai mai visto il film "Melancholia"? Mi interesserebbe sentire il tuo parere scientifico! Parla di un "rogue planet"
@giuliagiuly327210 жыл бұрын
complimenti per il canale! Fai una recensione del film Melancolia?!
@ozzylemegeton46203 жыл бұрын
Visto ieri per la ventesima volta😂 Adoro quel film!
@bludrugo299 жыл бұрын
Hai mai recensito The core?
@liviocampus10 жыл бұрын
Ciao Adrian sempre bravissimo. Come hai richiesto ti lascio il mio commento con varie proposte. Innanzitutto ti richiedo, se è possibile, due video. Il primo video, visto che le hai citate, ti chiederei di parlare in modo più approfondito con foto video e varia documentazione dei due meteoriti che hai citato Tunguska e Chelyabinsk. Il secondo video che ti richiedo è sulla onda d'urto e i cambi di pressioni generati da una bomba atomica hai parlato di come si morirebbe se si è nudi nello spazio, sarebbe interessante capire come mai nn si muore per colpa di una bomba ma in realta per colpa della pressione che lei genera. Riguardo i film da recensire, i farei 2001 odissea dello spazio e apollo 13 che mi sembrano 2 film abbastanza credibili sul piano scientifico. Visto che siamo in argomento c'è questa notizia su un paracadutista che viene sfiorato da un meteorite, a me sembra un Fake sia per la velocita del meteorite sia perchè non è incandescente e non tende a distrugersi. mi dai un tuo parere secondo te è un Fake? www.ilgiornale.it/video/esteri/norvegia-paracadutista-sfiorato-meteorite-1007592.html Continua così Ciao p.s. ma per respinpingere una cometa anzi che mandarci un team di persone dotate di bombe nucleari non era più semplice mandarci chuck norris? :-)
@TitusGalliusMontanus8 жыл бұрын
In aggiunta all'altra mia domanda, anche se è poco probabile che qualcuno legga un messaggio sotto un video vecchio di 2 anni, voglio cercare di rispondere al quesito: cosa si potrebbe fare? Forse anche più fantascientifica, come soluzione, di quella proposta nel film, ma si potrebbe mettere in orbita attorno alla cometa un'astronave in grado di dispiegare uno specchio. Questo concentrerebbe i raggi solari su un punto della cometa, causando una sublimazione violenta del ghiaccio, che creerebbe così un getto di vapore sufficiente a far deviare la traiettoria della cometa. Tutto questo, ovviamente, senza aspettare che la cometa sia così vicina alla terra da rendere l'operazione inutile...
@energia0010 жыл бұрын
Invece di Armageddon, di cui effettivamente non c'è molto da dire salvo che su iMDB gli utenti gli hanno dato ottimi voti (sigh), che ne pensi di Contact? Molto più interessante www.imdb.com/title/tt0118884/?ref_=nm_flmg_act_13
@link4universe10 жыл бұрын
Bell'idea! Aggiungo anche Contact ai film da recensire :D
@videoseimagenes8 жыл бұрын
Ciao, mi piacerebbe una recensione al film Dante 01. E' possibile? ;)
@nuccioderi25319 жыл бұрын
io dire che se cometa cade in america trasferire quante più persone in europa o viceversa....potrebbe funzionare o ci sarebbe sempre pericolo?
@PlenaVanitatis9 жыл бұрын
Ci sono tante forze in gioco dimensioni e velocità possono dare idea del energia con cui verrà colpita la terra ... Purtroppo non è l impatto in se a far più morti ma quel che segue dopo ... I frammenti d impatto verrebbero proiettati fuori dal atmosfera per poi rientrarvi e creare una pioggia letale di detriti , in più questo fenomeno ,riscalderebbe così tanto l atmosfera che nei casi peggiori in qualsiasi punto sulla terra si toccherebbero i 100 gradi centigradi per giorni ... Per non parlare di terremoti e fenomeni geologici improvvisi provocati dal impatto ... La miglior cosa dopo l impatto se non si è nella zona di morte istantanea e cercare un posto sotto terra o isolato termicamente possibilmente con buone scorte di cibo e acqua e ben ossigenato e non muoversi da lì per un bel po' ...
@alessandrozigliani26158 жыл бұрын
Nuccio Deri un evento che obblighi a emigrare un paese come gli usa sicuramente farebbe un'ecatombe ovunque.... magari dopo qualche settimana al più ma moriremmo quasi tutti.... per le polveri sollevate principalmente....
@simonepreziosi55183 жыл бұрын
A Mio avviso l' Onda mi sembrava troppo Grande alta come le Twin Tower ci può anche stare ma li sembra che percorre tipo 2000Km nell' entroterra, l' America ha delle montagne alte oltre i 4000m come fa ad arrivare vicino alle loro altitudini se e alta solo 300/400metri? dopo 60/70km dovrebbe quasi terminare la sua corsa sembra troppo inverosimile.
@ciccino.davane754 ай бұрын
Stasera sabato 7 settembre 2024 21.15 LA7 😅
@cionnigmail4 ай бұрын
Siamo quiii😂
@valeriaornano98839 жыл бұрын
Per rispondere alla tua domanda su secondo noi cosa accadrebbe per poterci salvare, io immagino che si darebbe comunicazione di spostarci il più velocemente possibile negli aeroporti più vicini, e decollerebbero tutti gli aerei possibili, a distanza di 30 secondi l'uno dall'altro, compresi quelli charter e da trasporto, per raggiungere montagne e tunnel sotterranei. Anche se ci sarebbe il problema del controllo del traffico aereo (non so se si possa automatizzare completamente). Magari molti astronauti verrebbero mandati nello spazio, per poi tornare una volta "cessato il pericolo". Però non so se l'onda d'urto influenzerebbe le strumentazioni dei veivoli alle altitudini medie alle quali volano i normali airbus. In questo caso, il mio piano fallirebbe :D hahaha e moriremmo tutti! :D
@vught201110 жыл бұрын
Cattivissimo e bravissimo! Mi è piaciuta molto questa recensione anche perché riporti le cose che nel film sono state mostrate più o meno correttamente. Obiettivo! Una curiosità che avevo è che nel film quando l'onda colpisce New York - se non ricordo male - alcuni grattacieli crollano mentre altri rimangono in piedi. secondo te che fine farebbero quegli edifici al momento dell'impatto con l'onda? Alla fine del video dici che a te sarebbe piaciuta la "distruzione totale", ma non so se era un modo di dire riferito ai personaggi del film oppure pensi che nella realtà un asteroide di quel tipo annienterebbe la vita anche agli antipodi del punto di collisione? Un rifugio con 1 milione di persone mi sembra un assurdità dal punto di vista organizzativo. non immagino quanto debbano essere grossi queste cavità per contenere una metropoli sotteranea. comunque visto che i rifugi vengono costruiti per la sopravvivenza della specie, nella lotteria per entrarvici non dovrebbero essere considerati solo gli individui sessualmente attivi? il limite di 50 anni mi sembra troppo elevato nel caso di una catastrofe di queste dimensioni. A me piacerebbe la recensione di Melancholia di Von Trier.
@marcogozziniturelli97228 ай бұрын
@enumaelis5048per non parlare di complottisti o giovani ignoranti che trombano,ma che poi faranno regredire la specie perché non sanno fare nulla, nemmeno accendere un fuoco o nulla di chimica,fisica , agricoltura o ogni cosa necessaria per non tornare all' età della pietra Cinico dirlo ma il 90/100 del popolo è ignorante come le capre e sarebbe meglio che non trombi, come molti vip o politici che comunque sono un campione del popolo, non vengono da Alfa Centauri..Preferisco salvare chirurghi,chimici,fisici,ingenieri ecc di 50 anni, che trombano ancora e saranno utili alla sopravvivenza della specie e dei giovani che poi impareranno da loro le cose che hanno accumulato nella vita,,che una massa di persone che poi arrivera ad un eta media di 30 anni, come nel medioevo,stile eta della pietra, perché da soli non.hanno esperienze e conoscenze per la sopravvivenza,curarsi,fare un parto ecc,.Dopo 50 anni, venererebbero ancora vulcani e brucerebbero streghe,senza chi ha memoria o esperienze da trasmettere su cose che molti giovani,imparano crescendo,accumulando informazioni.Non basta la quantità,ci vuole anche la qualità
@bianconiglio1010 жыл бұрын
Sarebbe interessante avere dati sull'impatto della cometa e sull'eventuale "zona di sicurezza",se ne esiste una,a che distanza e/o profondtà,il tempo di ristabilizzazione degli eventi.Io credo che l'umanità venga spesso rappresentata,erratamente,come un gregge di pecore,mentre nella realtà è più verosimile che,opportunamente informata,si organizzerebbe salvando molte più vite.Complimenti e una domanda,quanto siamo lontani dal far implodere le cose piuttosto che il contrario?
@marcogozziniturelli97228 ай бұрын
Non c'è una profondità sufficiente visto che perfora il mantello,a meno che sei moooolto lontano,ma non dalla parte opposta che riceve un onda d'urto dal basso verso l'alto oltre a quelle che girano intorno al pianeta.Poi dipende da dimensione,massa, velocità del corpo celeste,sicuramente se sei moooolto lontano dall'impatto,basta um luogo antisismico e antiuraganp,lontano dal mare,ma sono le conseguenze nei mesi e anni a venie il vero problema..
@esplorareependolare84584 жыл бұрын
ho rivisto deep impact (il primo film visto con mio padre) 3 settimane fa e ho pensato sarebbe stato bello se ci fosse stato adrian ai tempi per una recensione e poi youtube mi suggerisce questo video .taaaac
@federicotroili206610 жыл бұрын
Ciao Adrien,da poco ti ho scoperto su KZbin,ti seguo con affetto perchè anche a me l'universo appassiona tanto,ma non ho neanche lo 0,0001% della tua preparazione,per cui ogni tuo video è per me molto istruttivo.Ti volevo chiedere se per te l'evento di Tunguska è stato dovuto a una cometa o piuttosto le cause sono di natura umana.Ti lascio un link di un video che è su youtube: kzbin.info/www/bejne/aXbRi4iQftufhMk Ciao e grazie per il tuo lavoro.
@1ThomasAnderson Жыл бұрын
Sarei curioso con Don t look up !! Davvero carina questa, bravo.
@caco9110 жыл бұрын
Sono troppe belle queste tue recensioni!!!
@raffaelalotti4917 жыл бұрын
Bravissimo e simpaticissimo grazie x questa interessantissima spiegszione
@LucaRossi7910 жыл бұрын
Un'altra idea per una recensione potrebbe essere "Andromeda" - film del '71 che affronta molti aspetti interessanti (o anche il libro).
@argor198110 жыл бұрын
Se mai farai Armageddon posso anche darti qualche dritta sugli strafalcioni che fanno in perforazione, ti posso garantire che anche solo per quelli si potrebbe fare un filmatino di 10 minuti circa :D.
@link4universe10 жыл бұрын
argor1981 :D assolutamente!!! Scrivimi pure come messaggio, o alla mail link4universe@gmail.com sarei stra-felicissimo di integrare questo nel video su Armageddon
@argor198110 жыл бұрын
link4universe Lo scrivo un po' bene e te lo mando via MP sul forum
@davidegiuberti9202 Жыл бұрын
Si creerebbe l'effetto della diga del Vajont in cui ad uccidere fu prima l'onda d'urto del aria davanti alla montagna di acqua che è fuoriuscita della diga
@enricomicheletti174210 жыл бұрын
mi sembra di ricordare che esistano o sono in programma davvero dei progetti di tutela della terra in caso di possibili asteroidi giganti, potresti farci un video?
@vitosaccente585010 жыл бұрын
Non credo Enrico. Tutto ciò che concerne questo genere di cose è legato indissolubilmente alla probabilità; non sarebbe economicamente sostenibile una spesa del genere per un evento così altamente improbabile.
@ozzylemegeton46203 жыл бұрын
@@vitosaccente5850 Ho letto un articolo scientifico qualche giorno fa, ammetteva candidamente che qualora un asteroide dovesse essere in rotta di collisione con la terra, anche se lo scoprissimo mesi o anni prima , c'è poco da fare! Poi possiamo stare qui a parlare di vele, di missili, di laser, etc etc Ma sono solo cazzate da film con Bruce Willis.
@thatguythatreallylikestech302710 жыл бұрын
link4universe Buon Giorno/Sera, scusa per l'off topic ma ho una domanda: Il piegamento dello spazio-tempo è possibile? Io mi sono messo questa domanda questa mattina. Andando a scuola con l'autobus ho pensato solamente a questa domanda, e la mia risposta è stata: NO, non è possibile piegare lo spazio-tempo. Perchè? Perchè tutte le teorie che dicono che il piegamento dello spazio-tempo è possibile si riferiscono sempre all'universo come "un tappeto elastico" e altre cose del genere, quindi si riferiscono ad un oggetto 2D che quando si deforma si trasforma in un oggetto 3D. Ma l'universo è 4D cioè le 3 dimensioni + 1 temporale. La domanda che mi ha fatto rispondere no alla prima domanda è stata: Se ho un cubo di metallo posso fare un buco nel centro del cubo senza toccare l'esterno del cubo? è la risposta è e venuta subito: No....ma poi mi è venuto il dubbio, ma se la gravità può farlo?(Perchè è la gravità che crea i buchi neri) e di nuovo la risposta è stata : No Perchè secondo me un buco nero è solo "un pianeta" con una gravità straordinaria, cioè il buco nero non è un tubo spazio temporale dove si può viaggiare nel tempo ma solamente un corpo con una gravità così grande che riesce disintegrare qualunque oggetto. Quindi mi puoi rispondere alla domanda? e se rispondi che:è possibile piegare lo spazio-tempo. Ti prego dimmi cosa ho sbagliato al mio raggionamento. Grazie in anticipo e grazie per i tuoi video, hai un altro mi piace da parte mia
@robertomagugliani70929 жыл бұрын
Grandissima recensione!!! Ma quando parli di Armageddon??? :D
@valebertoni299610 жыл бұрын
Fai Sunshine (diretto da Danny Boyle) del 2007!
@MiGiDJhard5 жыл бұрын
Qualcuno ha visto il film “impact”? Dura tipo 3 ore, parla di una nana nera che si conficca nella luna e crea anomali tipo fulmini ecc, e poi gli umani fanno esplodere la luna con una missione che prevede sostanzialmente mettere una batteria sulla luna 😂 quello supera Armageddon come assurdità
@egidio1610 жыл бұрын
bellissima recensione :D una domanda? che ne pensi del film 2012? XD
@FabioCalabreseTube7 жыл бұрын
Hai commesso un piccolo errore, in realtà gli astronauti non vanno con lo Shuttle sulla cometa, ma attraccano, alla stazione spaziale, dove a sua volta è attraccata una navetta più grande. La cosa curiosa è che questa navetta ha una forma aerodinamica, cosa ovviamente del tutto inutile visto che deve volare nello spazio.
@BrakeTheGame8 жыл бұрын
per non parlare dell'onda d'urto che si crea dopo l'esplosione NELLO SPAZIO
@madmax00x10 жыл бұрын
Fai una recensione della tua camera molto bella
@madtisa110 жыл бұрын
Sei un grande! Ti propongo un film da recensire: che ne dici di Melancholia? Ciao!
@jacopotimeus81206 жыл бұрын
è da un po di video che voglio dirtelo, ma che bel basso! :)
@realeel10 жыл бұрын
mi piacerebbe una recensione di : Mission to mars lost in space apollo 13
@MirkoZanellato5 жыл бұрын
mi piacerebbe molto la recensione di questi film: Life ‑ Non oltrepassare il limite, questo film mi ha sbalordito, anche se in moltissimi casi era palesemente lampante capire cosa sarebbe accaduto scene più avanti. Lo spazio che ci unisce, questo è stato davvero figo, un ragazzo nato su marte. Moon, molto inquietante passengers, davvero un bellissimo film e per ultimo un film che non ricordo bene il titolo, ma ricordo che erano un gruppo di astronauti scelti per un progetto di colonizzazione, non ricordo se marte o quale altro pianeta e li stavano potenziando nel dna tramite somministrazioni di medicinali e altra roba, però man mano che il film va avanti, alcuni muoiono e altri diventano violenti oltre ad essere davvero dei super uomini, non mi ricordo neanche molto il finale a dire la verità ;-)
@Jacop833 жыл бұрын
Rispetto a tutte le altre recensioni scientifiche perfette qui devo farti un appunto su alcune carenze formali nell’esposizione del film...nella descrizione di quali sarebbero le conseguenze reali di un impatto tipo il pezzo di cometa in mezzo all’oceano, per esempio potevi approfittarne per 2 minuti in più sulla funzione che ha la nostra atmosfera per la nostra sopravvivenza sul Pianeta e gli effetti collaterali della stessa in eventuali collisioni di asteroidi più che il, comunque giustissimo, “non funziona così perché”...aggiungendo meno di quello che avresti comodamente potuto con la tua consueta brillantezza e chiarezza. L’altro è sulla trama...l’anno di attesa non è stato per “boh...non sappiamo cosa fare...ma intanto teniamolo nascosto a tutti” ovviamente con l’accordo di tutte le agenzie spaziali...era perché bisognava calcolare e valutare l’efficacia dell’operazione di distruzione dell’asteroide e per non diffondere il panico nella popolazione mondiale troppo presto...sarebbe stato 1 anno di caos e autodistruzione da parte delle persone in tutto il mondo, ma più che altro la cometa, questo sì, sarebbe stata scoperta da tanti altri astronomi faidate nel frattempo...cosa che nel film non si vede, effettivamente tutto molto sbrigativo, il problema lì semmai era credere a questi astronomi senza le famose “fonti ufficiali” che tanto vengono sventolate per non dar voce a chiunque dica qualcosa (complottisti, mio cugino mi ha detto che etc,)...non avrebbero potuto diffondere più di tanto la cosa...oggi con i mezzi di divulgazione immediata che ci sono sarebbe impossibile un film così, a meno che non lo si ambienti nel 1998 😁
@skrekka8010 жыл бұрын
ciao!!!!mi chiamo Loris,sono da poco un tuo fan e credo che lo rimarrò per un bel pezzo!!!di solito non lascio commenti ai video,ma quando si chiede un parere..... :D ti prego fai la recensione a "Sunshine" e "The core",perchè anche se le mie conoscenze in materia sono poco più che elementari,io li ho trovati un abominio!!!!!due di quei film che per apprezzarli almeno un po' devi rimuovere qualsiasi nozione scientifica presente nel cervello,altro che armageddon!!!!!!!! :D
@evofoul10 жыл бұрын
Sai che film vorrei che tu recensisca????? ARMAGEDDON!! hahaha
@ezio99ez7 жыл бұрын
Unico film in cui la parte emozionale sopperisce ampiamente gli errori di coerenza e scientifici
@SimoShingo10 жыл бұрын
Ciao, prova a recensire anche "Supernova" con Luke Perry, vedrai che supera Armageddon ^__^ Complimenti per i video!
@claudiettoable9 жыл бұрын
ci fu anche nel dicembre '96 un "incontro ravvicinato" di un asteroide (che non ricordo il nome) e la terra.. ero molto piccolo all'epoca ma ricordo che la sfiorò (in termini astronomici ) :)
@dzsemol9 жыл бұрын
la faccia del "ma che cavolo" fa riderissimo >D
@fl4k7110 жыл бұрын
Ti consiglio di recensire "Impatto dal cielo": un frammento di nana nera colpisce la luna che incrementa cosi' la sua massa e rischia di precipitare sulla terra.
@LucaSarri8810 жыл бұрын
O mio Dio cosa non è quel film...
@LoveDeathEmbrace6 жыл бұрын
Purtroppo a Philae non è andata benissimo. Ma ci restano foto magnifiche da Rosetta.
@Theladuchessa10 жыл бұрын
Se non lo hai già' visto ti consiglio "Meteor" un film del 1979.
@lorenzosala61483 жыл бұрын
Oh mio dio Adrian che video ho trovato per sbaglio HAHAHAHAHAHA
@lucaverbatim10 жыл бұрын
Bellissima recensione, e distruggiamo tutti i clichè dei film :D Una rubrica bellissima, perchè mi sono sempre chiesto della veridicità delle scene, sfortunatamente non essendo fisico o astrofisico, non sono così colto. Ma sono solo un chimico e con l'universo ci azzecca solo in parte :D
@gianlucapitorri86789 жыл бұрын
Be,hai comunque una cultura rilevante :)
@alcovichoner70155 жыл бұрын
Io ne voglio altre di recensioni scientifiche
@GiuseppeMorgana_LiShaoran10 жыл бұрын
Recensisci scientificamente Impact del 2009
@mattia07079010 жыл бұрын
sei un grande :D
@teto199210 жыл бұрын
un'altra inesattezza scientifica: quando sono partiti con il motore a bombe nucleari in teoria gli astronauti non dovevamo morire per l'alta accelerazione?
@aranmunich10 жыл бұрын
Un'ottimo film da recensire come ti ho già detto e SunShine del 2007 di Daniel Boyle
@nausicaminni10933 жыл бұрын
Gli scienziati dovevano chiamare il dottor Strange per le simulazioni! 😁
@valeriogaliffa50996 жыл бұрын
Ciao Adrian, più guardo i tuoi video è più cerco di capire come sia la planimetria di casa tua mmm
@isn81037 жыл бұрын
ma quindi, potremmo sopravvivere se cadesse un asteroide largo 2 km?
@curiosity.8810 жыл бұрын
Parla di Melancholia, di Lars Von Trial Terra contro un pianeta errante!
@TV-hw8oz9 жыл бұрын
sei un grande!
@lucapalu9410 жыл бұрын
In una situazione del genere secondo me sarebbe più efficace dividere la popolazione in tanti bunker da 20-30 mila persone l' uno sparsi per tutto il pianeta, se ci ammassiamo tutti in un punto e poi quel punto viene centrato in pieno dal meteorite la razza umana rimane fregata xD Se si rimane esclusi la cosa migliore è rimanere nelle città e fare il possibile per combattere contro il freddo e la fame, dormendo in tanti nella stessa stanza, tenendo il fuoco sempre acceso bruciando qualsiasi cosa a portata, accumulando tutto il cibo a lunga conservazione che si trova ecc.. I governi, nel periodo pre-impatto potrebbero produrre quantità enormi di cibo in scatola che si conserva anche per 3-4 anni e distribuirlo gratuitamente alla popolazione esclusa dai bunker, insieme a coperte termiche e altre cose utili in base allo scenario che si presenterà. Basta, se fantastico ancora finisce che mi rimetto a giocare a fallout 3 (ho 700-800 ore di gioco ahahah)
@giusyucciero24884 жыл бұрын
Bravo:)
@paolovolante5 ай бұрын
Deep impact si salva, rispetto al male assoluto, Armageddon, perché è molto più presente l'aspetto umano, che copre circa il 50% del film e che ti fa accettare le castronerie scientifiche.
@federicoxcc49663 жыл бұрын
Come si insegna anche Expanse sarebbero morti per l'eccesso di accelerazione
@michela2102 жыл бұрын
A me il film è piaciuto tanto che lo vedrei in loop
@chiaratomasella4 жыл бұрын
Ce l'hanno con il nome di Orione :)
@Matteo33k10 жыл бұрын
Complimenti bella recensione. Adesso però ti tocca Armageddon. XD
@francolittlewilliam8 жыл бұрын
tecnicamente e scientificamente questi genere di film sono delle americanate clamorose !! :-D
@tigrebuffa5 жыл бұрын
Cosa avanza oggi in frigo? Mha, un paio di bombe nucleari... avanzano sempre un paio di bombe nucleari XD
@ezio99ez7 жыл бұрын
Beh... e del nome del comandante che mi dici? SPORGEON !!!
@stefanoninivaggi9810 жыл бұрын
"Forza Bill, devi vedere cosa succederebbe se facessimo esplodere una cometa!" "Aspetta... sto battendo il Tyrant, poi ho finito il gioco! " Questo intendevi per "distratti"? XD Comunque perché non recensisci 2012? Sarebbe divertente!
@Dariuz8210 жыл бұрын
2012...terribile...
@FerdyMX8410 жыл бұрын
Dario Ferrante Ahahaha!! Devo ancora capire se quel film è una commedia un dramma o un horror!!!! Forse è tutte le cose...che schifo!
@stefanoninivaggi9810 жыл бұрын
Dario Ferrante pensandoci mi vengono i brividi......
@ravenchannel203910 жыл бұрын
Parla di armageddon!....
@johnlebrex10 жыл бұрын
recensione scientifica di SUNSHINE!
@Bunkerstudiorc6 жыл бұрын
Grazie per avermi spoiler atomica il film :)
@sobchakvideos10 жыл бұрын
Ho guoduto.
@pensodunquesono10 жыл бұрын
Sai che ti dico?Bravissimo...... Maaaaa........ Parla di Armageddon! :P
@VideomakerShift9 жыл бұрын
Che poi non sarebbe più intelligente, far esplodere qualcosa mentre è lontanissimo, al LATO dell'asteroide e non dividendolo a metà?
@carlomenchi423410 жыл бұрын
eh ehh ehhh Fantastico! Hollywood non finirà mai di sTupiRE (grande MorgaN) ^^
@darkhalloween61485 жыл бұрын
Classica americanata
@4wargaming1969 жыл бұрын
Adrian ho film per te peggiore di Armageddon... 2012!!!!!!!
@pulse4503 Жыл бұрын
Non è un film e un fumetto 😹
@IoDavide110 жыл бұрын
Hai trovato un lato positivo di Armageddon! La cometa è scurissima!! HaHa
@link4universe10 жыл бұрын
si peccato che è grande come un pianeta nano e dalla superficie che sembra la pelle di un cane al microscopio. :D
@IoDavide110 жыл бұрын
Battute a parte condivido pienamente, Armageddon è un film ridicolo sotto tutti i punti di vista.
@aeronbern17693 жыл бұрын
Avevi la faccia da bassista!
@Dariuz8210 жыл бұрын
giornalista bla bla bla e non ce ne frega niente :))) Adrian mitico