Che bello, ora quando mi chiedono perché mi sento così figo con la mia MX-5, posso attaccargli tutto il pippone sulla storia
@gabrielesala58804 жыл бұрын
... per poi rattristarti di non aver preso invece una 124 Abarth... xD (si scherza, eh!)
@tommasofranchin97564 жыл бұрын
Gabriele Sala Per quello ha fatto solo che bene
@IlsignorFranz4 жыл бұрын
@@gabrielesala5880 non si scherza sulle mx-5
@raulduke854 жыл бұрын
@@framad3446 io avrei tagliato la testa al toro e piuttosto che spendere 30/35k euro, piu "tamarrate" (senza offesa), mi sarei regalato, cercandola con calma, una bella rx7 fd3s; de gustibus
@h2.0384 жыл бұрын
@@raulduke85 eh ma l rx7 ha un motore delicatissimo, con la brz non hai problemi a macinare km. Poi la rx7, qualsiasi modello, in Italia è introvabile e importarla vuol dire spendere ancora di più.
@lucamoretti50894 жыл бұрын
Da estimatore di auto giapponesi non posso far altro che fare i complimenti a chi ha ideato e prodotto questo video. Molto interessante e mi ha fatto scoprire una storia stupenda di un marchio che fa della genialità e dell'innovazione, ma soprattutto dell'originalità, i suoi punti forti.
@therockmillenary59852 жыл бұрын
I JAP come ripeto sempre non importa la raffinatezza degli interni..ma la qualità dei motori..delle piccole cilindrate come Honda Civic a fasatura nei mitici 90 1600 da 160 CV..e che dire delle ultime Toyota..la Supra..peccato seppur eccellente il motore BMW MOTORSPORT a 6 cilindri..la nuova e i modelli precedenti della Super Civic Type- r 2000 turbo con una velocità max di più di 270 km orari da urlo! La mitica S2000...Forza Jap 👍
@FulvioMusso4 жыл бұрын
Bello ascoltare un divulgatore che parla con proprietà e chiarezza, in un tono di voce e in un ambiente audio perfetti. Vien voglia di Mazda. Complimenti.
@ArsenioLupin3th4 жыл бұрын
Ho sempre visto Mazda come l'Alfa Romeo del sol levante!!! Dei veri inventori che accettavano ogni sfida dando paga a tutti.
@Lorenzo-19984 жыл бұрын
Michael jack son ma cosa c’entra la Giulietta? Sarà mica un Alfa quella.... le Alfa non sono solo quelle di oggi, anzi come dici tu non ci “azzeccano” niente con le Alfa del passato. Alfa come Mazda ha sempre seguito una filosofia tutta sua, ha sempre creduto nella meccanica e l’ha sempre raffinata, proprio come Mazda (vedi wankel). Non facciamo sempre di tutta l’erba un fascio, apriamo la mente e cerchiamo di guardare un po’ più in là del proprio naso... sempre pronti a giudicare, è questo il problema di noi italiani (e lo dico io che ho 22 anni)
@iz7geg4 жыл бұрын
@Michael jack son Dall'alto della tua ignoranza conosci cosa era l'alfa negli anni 50 sino all'era prefiat?? di grazia conosci qualche mazda d'epoca che quota milioni di euro?? Di alfa ce ne sono un po'. Come diceva Toto' lei e' ignorante s'informi!!
@FlavioBozzoli4 жыл бұрын
della vecchia alfa probabilmente..
@andremky4 жыл бұрын
@@FlavioBozzoli cambiano la finanza ma alfa lo è sempre
@bonscott3164 жыл бұрын
Sni...nel senso che problemi 0 al contrario dell' Alfa.
@Katakuri10004 жыл бұрын
Vado per i 37 anni. Sono possessore, con la mia compagna, di una Mx5 ND Sport Rf. E'la nostra unica auto. Ne siamo follemente innamorati.
@danieleklemen38344 жыл бұрын
Io posso vantare una 323 Gt-r in garage... :-)
@TheBaskor0904 жыл бұрын
Sono diverse perché non seguono la massa e provano sempre di essere all'avanguardia seguendo una propria strada.
@AA-pi8ng4 жыл бұрын
Michael jack son ....montANO? QUANTE MAZDA MONTANO IL ROTATIVO, sentiamo... la 2? La 3? La cx3? La cx30? La cx5? Mi fermo o vado avanti? ..e ho una mazda.
@gianluca-ordine4 жыл бұрын
Michael jack son non hanno motori tre cilindri neppure sull’utilitaria, motori aspirati con un elevato rapporto di compressione fino a 14:1, non seguono il downsizing, auto prevalentemente più leggere rispetto alla concorrenza , skyactiv x, motore wankel, stanno studiando un biocarburante derivato dalle alghe ecc
@Quetzman4 жыл бұрын
Bel video e bella spiegazione. Peccato non aver parlato di un punto in particolare: dopo la Cosmo non arrivò la sola RX7, ma una intera gamma di veicoli con motore rotativo. Ci fu un periodo in cui Mazda aveva l'intero listino composto di modelli propulsi dal Wankel. Mi piace ricordare il Rotary Pickup, o Repu... la Luce, un'ammiraglia... e perfino il Rotary Bus, un minibus propulso dal Wankel. Negli anni '90 invece ci fu la Eunos Cosmo, un grosso coupè, che oltre a montare il rotativo più grosso mai utilizzato nelle Mazda stradali (trirotore da quasi due litri, biturbo sequenziale e 300HP) ebbe un altro primato: fu la prima auto di serie al mondo a montare accessori come lettore CD, GPS, navigatore satellitare parlante con schermo touchscreen e TV.
@danielebertoli63294 жыл бұрын
Bravo Matteo. Chiaro, appassionato e fonte di ispirazione in questi momenti difficili :)
@ivano611622 жыл бұрын
Splendido video. Grande Matteo, sempre appassionante, completo e competente nei tuoi documentari. Complimenti!
@micheleparodi38164 жыл бұрын
Bellissimo video, bellissima storia, interessante e con contenuti veri, che bello che ci siano materiali di questo livello su YT, grazie
@Blenk474 жыл бұрын
Bellissimo video-documentario, un dettagliato Matteo Valenti. Felicissimo possessore di una MX-5 RF del 2019!
@danielangelonero4 жыл бұрын
Che dire.... Bravo! È un piacere ascoltarti, hai un gran valore aggiunto, non stanca il modo di come parli, trasmetti una sorta di "avido sapere", se così bonariamente posso definirlo, in chi ti ascolta. Bravo, mi piace!
@riccardogavanelli10764 жыл бұрын
Visitate il museo Mazda ad Hiroshima se passate di lì.. Un bel tour guidato che include anche un tour della catena di montaggio 😉 Io spero Mazda continui questo trend "controcorrente" a lungo... da possessore di mx-5, non potrei davvero desiderare niente di più in un'auto!
@FraCiock4 жыл бұрын
Ci sono stata con mio marito quest'estate in viaggio di nozze! D'altronde, ci siamo sposati con la nostra MX-5 NB FL
@Brutalino4 жыл бұрын
La prossima volta che passo di lì, ci faccio un salto. Mi hai dato una buona idea! In Giappone ho comprato solo il modellino della mx-5 nd!
@danilocodecco42654 жыл бұрын
Io da fine 2013 ho una Mazda 3 diesel 2.2 150cv con il primo ed innovativo Skyactiv. E' favolosa, piacere di guida, motore silenzioso già euro 6 nel 2013, consumo medio 5.6 Litrix100km, confortevole, bellissima linea. Dovevo comprarmi la macchina e dopo qualche giro per concessionari di altre marche, ho visto uno che la pubblicizzava per strada mi sono detto, "devo andare a vederla"! Comprata. Adesso ho 166000km, un gioiello.
@lucaquadrelli23164 жыл бұрын
Quando acquistai nel 2003 la mia Mazda Xedos V6 ormai fuori produzione da 4 anni, nonostante tanta strada già sulle spalle, mi diede soddisfazioni di guida che a volte non riescono nemmeno ad auto nuove. Bravo, ottimo docufilm pro Mazda.
@EsseFontana4 жыл бұрын
Complimenti per la preparazione e la capacità di esposizione: video eccellente!
@tonysassanelli304 жыл бұрын
Grande Matteo. Un piacere come sempre,grazie della compagnia in questo momento difficile per tutti. Speriamo di tornare presto a guidare in serenità. Forza italiani e forza industria dell'automotive. Un grazie a tutto il personale sanitario,forze dell'ordine e dei supermercati. Visto i tanti sacrifici che fanno per noi. GRAZIE
Fino ad un anno fa sapevo che produceva auto nulla di più. Ora guido una CX-30 e scopro pian piano quanto è moderna e condivisibile la filosofia Mazda, anche dal punto di vista ambientale. Oggi mi hai fatto conoscere un pò della sua storia, complimenti per il servizio
@francescocasucci93874 жыл бұрын
Bellisimo documentario, molto chiaro e dettagliato, mio padre ha una mazda 6 del 2004 che incarna alla perfezione il piaciere di guida tipico di tutte le auto prodotte dalla casa autobilistica giapponese, una delle migliori a mio parere!
@angelosimone64904 жыл бұрын
Non è un caso se Giovanni Storti dice: '' Vedi che i Giapponesi sono avanti, hanno la tecnologia''.
@sergio5654 жыл бұрын
Dico solo una cosa: RX7. Mi basta lei per dire SI, le Mazda sono diverse.
@gabrielemontagnino4209 Жыл бұрын
Stupendo! Ho da poco ordinato la mia prima Mazda e questo video mi rende ancora più orgoglioso della scelta fatta.Complimenti per il tuo lavoro,minuzioso nei dettagli e appassionato.
@darioshariati83384 жыл бұрын
Matteo Valenti i tuoi video sono gli unici che guardo del canale Automoto! Fai sempre dei video originali ed interessanti. Gli altri solo prove scontate di auto sono in grado di fare, tu racconti la storia delle auto!
@lupoalberto62610 ай бұрын
Bellissima
@rportanova4 жыл бұрын
I tuoi servizi hanno sempre un tocco più umano e travolgente. Traspare forse un'anima umanistica più che tecnica, sicuramente sai toccare le corde delle emozioni anche solo con un servizio video. Unico nel suo genere
@pocos764 жыл бұрын
Bellissimo video! Complimenti!! Mi piacerebbe vedere anche la storia di altre case automobilistiche!
@stefanofortunati66204 жыл бұрын
Da felice possessore di Mazda 3 2.2D posso solo dire che la filosofia Mazda si sente e vede ovunque, al momento non la cambierei con nessun altra macchina sul mercato, se non un altra mazda. Ho provato la mx5 sport da 184cv e mi sono innamorato, il piacere di guida è portato all’estremo, auto leggere e non troppi cavalli, il tutto funziona perfettamente! Sto solo aspettando una 3 con cavalleria importante (>200cv) per cambiare la mia.
@lucaincontri1284 жыл бұрын
Qualità precisione e chiarezza per questo video, sinceramente non sapevo questa particolarità della Mazda. Grazie e Complimenti.
@vinsvins554811 ай бұрын
Sei davvero bravo e ,anche spieghi davvero limpido nel parlare d raccontare le cose,è competente ,complimenti
@gindro_oficial4 жыл бұрын
Ottimo resoconto. Sempre pensato che la Mazda fosse particolare ma adesso ho anche le 'pezze d'appoggio'. La RX7 per me è un'auto infinita: di una bellezza e attualità che non avrà mai fine. Con la S2000 e la prima NSX l'esempio del design giapponese.
@oltreglischemi49924 жыл бұрын
un servizio straordinario ! grazie per questo bellissimo video !
@Fedethedangerous954 жыл бұрын
Bravi, un contenuto di alta qualità, interessante ma pieno di info anche tecniche, sarebbe bello vedere più esempi virtuosi di giornalismo come questo!
@markraptus4 жыл бұрын
Bravo, bel documentario, ottimo per aprire gli occhi a molti che non conoscono il marchio. Ho sempre ammirato Mazda per il motore rotativo delle bellissime RX-7 e RX-8. Possessore di una CX-3 che pur essendo una normalissima auto mi regala gioia ogni giorno. Per capire veramente Mazda bisogna guardare alle bellissime MX-5 (versione RF) e al nuovo motore Skyactive-X.
@andre97ify4 жыл бұрын
Video bellissimo, complimenti davvero! Fa sognare proprio come quando guidi una mazda.
@lucareho42864 жыл бұрын
Sono capitato per puro caso sul tuo video, non ti avevo mai visto prima. Devo dire che hai un modo eccezionale di spiegare le cose, mantenendo vivo l'interesse. Mi sono guardato tutto il video, seppur lungo, perché interessante e ben fatto. Sei il Piero Angela dei motori 😄. Complimenti davvero, continua così 👍. P.S. a proposito di Mazda, posseggo una vecchia Demio che non cambierei per niente al mondo. Macchina magari non bellissima ma estremamente affidabile e robusta
@brunozorzolo61624 жыл бұрын
Per quanto riguarda il motore Wankel, la NSU, dopo averlo sperimentato in versione monorotore sulla spider, ne mise a punto una versione birotore per la sua innovativa berlina di alta gamma, la Ro 80, prodotta dal 1967 al 1977. Di fatto, la Ro 80 e la Cosmo Sport uscirono sul mercato contemporaneamente. Del resto la declinazione multi-rotore del Wankel era ovvia e scontata: aumentando il numero di rotori si aumenta la regolarità di funzionamento del propulsore e se ne diminuiscono le vibrazioni. Ricordo che molte aziende automobilistiche in quegli anni si erano avventurate nella sperimentazione del Wankel acquistando la licenza di costruzione dalla NSU (Citroën, Alfa Romeo, Mercedes, e diverse altre), ma che l'unica a crederci veramente fino in fondo fu Mazda che ne acquistò il brevetto.
@paolippe3 жыл бұрын
Video Meraviglioso, quasi commovente!
@denibizgan81234 жыл бұрын
Mi auguro che ne farai ancora video di questo tipo. GRANDE MATTEO 😁👍👍
@donsulej16144 жыл бұрын
Bel documentario, bravo il giornalista, molto chiaro e preciso. Sono curioso, ho tanta voglia di provare a guidare qualche Mazda
@cieloeinferi4 жыл бұрын
Tutto interessante, solo un errore, che da giornalista non avrebbe dovuto fare, l'attacco di Pearl Harbur fu attuato dagli americani, per giustificare poi la distruzione di Hiroxcima e Nagasaki con due atomiche. Idem hanno fatto con le torri gemelle a New York.... Non sono cose da complottisti, ma da persone intelligenti che capiscono le vicende umane. È come dire che Garibaldi ha liberato il Sud...
@donsulej16144 жыл бұрын
@@cieloeinferi ahahahahahah sisisisisi
@alessandroraccaro69334 жыл бұрын
molto bello questo documentario! Mazda è una casa con tanto da dire...fatene altri su case mitiche!
@maxbattix2 жыл бұрын
Sempre un piacere veder questi video
@pinomasterflash105zo4 жыл бұрын
A bocca aperta... Che storia affascinante e quanta innovazione🤔
@lucapalma77964 жыл бұрын
Ora che possiedo una Miata Roadster ND SPORT 184 capisco tante cose... mezzo incredibile...
@Katakuri10004 жыл бұрын
Anche io, versione RF. La ADORO!!!!!
@TonyVee894 жыл бұрын
Beati voiiii
@Tonyx.yt.4 жыл бұрын
eh ma il motore è vuoto ai bassi cit. fanboy motori turbo
@alessio49364 жыл бұрын
@@Tonyx.yt. HAHAHAHAHAHAAH
@lucapalma77964 жыл бұрын
@@Tonyx.yt. Vuoto? Sicuro di aver provato il 2 litri 184 cv? Per me il turbo non centra nulla con i motori da corsa.. aspirato tutta la vita e alti giri motori, le turbine le lascio al gasolio... ;)
@vincenzo21904 жыл бұрын
compliementi. Bella la storia, bello il modo con cui l'hai riportata
@ungamerinmontagna87694 жыл бұрын
Video fantastico! Grazie per aver mostrato a tutti noi la bellissima storia di Mazda 😊
@megadrummerwish4 жыл бұрын
Bellissimo mini documentario! Fatene ancora così! ;)
@mauriziogarofolin86232 жыл бұрын
Che storia affascinante quella della Mazda... pensare che non l'avevo mai considerata dato la mia ignoranza... Grazie per avermi illuminato Ammiro chi riesce ad andare controcorrente e realizzare dei capolavori. Grazie Matteo... perché un documentario anche di case motociclistiche magari del Sol Levante oltre ad quelle europee?
@mircocarullo57304 жыл бұрын
vorrei anche un bel documentario sulla Subaru :)
@matteofabbris78774 жыл бұрын
Sliding Wishum
@diegobignoli40264 жыл бұрын
Ciao Matteo gran bel video. Non conoscevo tutta la storia della Mazda!! Sono un felice possessore di una Mazda 6 2.5 benzina skyactiv-G. Che dire....eccezionale!!!!
@ilsociologoinformatico4 жыл бұрын
Bellissima storia, molto avvincente! Grazie per aver fatto questo video 😊🙏🌈
@andyteachers6614 жыл бұрын
Complimenti, stupendo video, trasmette grande positività e fa un'affascinante ricostruzione storica, continua così
@giovannimassaro36254 жыл бұрын
Didattica e passione.Veramente in gamba! C'è sempre da imparare. Grazie
@danielesala19774 жыл бұрын
Ho da pochi mesi una cx-30 skyactive x...mi trovo benissimo...piacere di guida veramente notevole...interni confortevoli e di ottima qualità...estetica che la differenzia dalla concorrenza...consiglio di provarla...ottima scelta
@andreaguido14774 жыл бұрын
Mazda sta pagando l'iradiddio per migliorare la sua fama. Una strategia di marketing online molto aggressiva e mirata alle nuove generazioni. Ci sta riuscendo? Io intanto mi sono comprato una bella CX-5 e sono felicissimo!!!
@mattiaandrini99693 жыл бұрын
Secondo me, con calma, ci sta riuscendo. Tra i giovani ha sempre più fascino, possiedo una Mazda 2 2020 e mi fanno sempre notare come sia una macchina bellissima, pensando che l'abbia pagata come una A1 Poi faccio notare che in realtà costa come una corsa o una polo ben più anonima (preventivi alla mano!) e rimangono un po' straniti 😂 niente schermi inutili, led tamarri o cagate del genere, pura meccanica, design e confort di guida. Ci ho fatto solo 5000km ma già l'adoro
@elgooghosent70802 жыл бұрын
Sono molto vendutenegli usa e in Nord America in generale e sono sempre ai primi posti in Australia e nei paesi del sud est asiatico. In europa sono in crescita.
@dariobotteghi26474 жыл бұрын
Ho sempre sognato fin da piccolo una roadster, a 14 anni il colpo di fulmine: mi passa davanti una Mazda MX-5 NA rossa e da lì non c'è più stato niente da fare... Finalmente 3 anni fa sono riuscito ad acquistare una ND 1.5 (stupenda la prima serie ma avevo bisogno di un'auto da usare tutti i giorni) e non me ne sono mai pentito, un gioiello!
@angelogiuseppeportalupi28254 жыл бұрын
Bel servizio. Storia interessante. Mai noiosa e ben raccontata. Bravo Matteo! Grazie. 😇🏍🚙
@LucaSalviati4 жыл бұрын
La MX5 è sempre stata un sogno! Bella anche la storia oltre all'auto
@marcobrambilla22494 жыл бұрын
Bellissimo documentario, Complimenti!!!!
@KalKrait4 жыл бұрын
Bellissimo documentario❤️ Fatene altri
@paolippe Жыл бұрын
Fantastica Storia!!! Bravissimo ;-)
@fantasiusartis77892 жыл бұрын
Caro lei,Sig.""Matteo Valenti""la storia della""Mazda"è piaciuta moltissimo!!.Vedere,come ingegneri ben preparati,tenaci nel loro lavoro,sono riusciti,contro il parere di tutti,a costruire,far prosperare una fabbrica,con volontà,ostinazione,know-how,farla diventare prestigiosa!!.""Gagliardi!!."" Semplicemente formidabili!!.PS.Onore a lei,che ha portato a conoscenza la storia di tale fabbrica!!.
@micheleorlandi97264 жыл бұрын
sono sempre stato affascinato dal Wankel fin da quando ero bambino e quando finalmente sono riuscito a provare una RX8 a Monza (in pista) è stato un pò come quando un motociclista prova finalmente una moto 250/500 a 2 tempi. Tutta emozione e goduria! Ho ancora la speranza che prima o poi reintroducano un Wankel come propulsione di qualche auto sportiva (magari con un piccolo aiuto elettrico per migliorare la coppia che forse è un pò il punto debole di questi motori). Speriamo!
@davidemarchi44074 жыл бұрын
Complimenti! Video stupendo! Sempre e solo Mazda!
@giuseppe394393 жыл бұрын
Bellissimo video 🎞️ complimenti da incorniciare e tenere nella propria videoteca, il modo anche come viene esposto e commentato con sentimenti e emozioni e lodevole 💯. Complimenti. Mazda poi è sicuramente un eccellenza a livello 🌍.
@albertoghirotti28354 жыл бұрын
Ottimo video, grazie per la condivisione; non ho mai avuto una Mazda ma mi è venuta voglia di acquistarne una.
@alpe744 жыл бұрын
Bellissimo interessante che articolo, complimenti per la storia i contenuto e per la.passione che metti nel tuo.lavoro
@andreabevacqua69824 жыл бұрын
Bellissimo video e bellissima ricerca. Complimenti al giornalista e al montaggio.
@alfius19594 жыл бұрын
Avevo già intenzione di acquistare una Mazda, ma dopo questo video non sarà più un'intenzione ma una certezza...!!! Grazie !!!
@CossuFederico4 жыл бұрын
Possiedo Mazda cx5 e una cx 3, è davvero un altro mondo, il bello di possederle è che non sentirai mai la necessità di desiderare un altra marca.
@sawsizza78354 жыл бұрын
BE LLI SSI MO!!! Video fantastico bravo! Mi hai fatto emozionare! L’R-X7? Semplicemente la macchina più bella di sempre! ❤️
@SilvestroCalabreseSicilWeb4 жыл бұрын
Ogni auto, ogni casa automobilistica ha i suoi pregi e difetti, alcune hanno personalità e carattere, poche sanno trasmettere emozioni nella guida. Per me Mazda ha un'armonia tra meccanica e design, tra prestazioni e piacere di guida che pochissime altre auto possiedono. Gli interni dei nuovi modelli per me sono eccezionali, hanno una qualità e uno stile che solo pochissime auto di segmento e prezzo superiori hanno. Per rapporto qualità/prezzo la casa giapponese non ha eguali. Andando su tutt'altra fascia di prezzo solo la Dacia può essere paragonata, intendo nel rapporto qualità/prezzo, per il resto sono due pianeti diversi.
@giovanni7520014 жыл бұрын
Ho avuto una rx8 , sognata e desiderata. Piacere di guida senza pari. Motore dall'allungo infinito e suono che sembrava una turbina. Interni cuciti intorno al guidatore. Auto per veri amanti e amatori. Prezzo assolutamente contenuto. Peccato non ci sia stata una erede.
@marcofolli13104 жыл бұрын
Bravo! Bellisimo video, bello da ascoltare e interessante! Devo cambiare auto e valuterò anche una Mazda!
@TonyVee894 жыл бұрын
Grazie Matteo, sempre bello imparare le cose, specie se spiegate bene!!!!
@gigig.29024 жыл бұрын
Sinceramente amo il marchio Lancia da sempre ed a mio parere lo spirito e la forza che muove il piccolo marchio MAZDA è identico a quella straordinaria ed inimitabile visione che aveva il grande Vincenzo Lancia, concludo con una sola parola: UNICHE.
@therockmillenary59852 жыл бұрын
E perché proprio Lancia non a continuato a fare macchine come tante aziende tedesche..francesi.. semplice..a gli industriali Italiani. Gli piace tanto magiare tanti soldi..poi attaccarsi al treno con altre gruppi automobilistici..come la Francese Stellantis 🤷🏽♂️
@silvios1111 Жыл бұрын
Bellissimo video complimenti,ho appena comprato una Mazda e mi piace l'idea di avere comprato non solo un auto ma molto di piu con una anima tutta sua
@domenicosomma97844 жыл бұрын
Caspita,avevo già un'idea di prendere una Mazda suv,vedendo questo documentario, molto ben spiegato e la storia di questa,mi sono convinto.Sarà la mia prossima auto.Grazie al commentatore,mi sono affezionato a questo marchio che già avevo addocchiato.
@simo21beatrice4 жыл бұрын
Bel documentario, non sapevo nel dettaglio quanto fosse anticonformista ed innovativa la Mazda... ero innamorato della RX-7 come molti, quasi tutti, i "petrolhead" del mondo... non digerivo la MX-5 quando uscì, per via della potenza estremamente ridotta... adesso, invece, penso proprio che tra qualche anno ne cercherò una usata... credo che sia la macchina da track-day perfetta, senza fronzoli e senza migliaia di cavalli che mettono solo in difficoltà gli utenti normali... e adesso che ne conosco meglio la storia, ne sarò anche un orgoglioso possessore!
@freedomforever33934 жыл бұрын
Questa è storia.. Bel video grazie.. 👍👍
@brunocantarero22232 жыл бұрын
Bel documentario complimenti, non la conoscevo ma dovendo cambiare macchina avevo già adocchiato la CX30 per il suo design, ora ne conosco anche le caratteristiche e la storia e posso apprezzarle ulteriormente. Grazie.
@Iacoste904 жыл бұрын
Molto bello questo documentario, non vedo l'ora di vederne altri, mi hai fatto venire voglia di guidare una mazda.. 🤔🤔🤔.. Fammi pensare a quale mio amico posso scroccare un giretto 😂😂😂
@Ermes.14 жыл бұрын
WOW Mi rispecchio tantissimo nei loro concetti, compro subito una
@badflower37974 жыл бұрын
Bellissimo questo format..sarebbe bello con altri marchi..
@matteovalentimezzispeciali4 жыл бұрын
Arrivano arrivano!
@zumaxitalia4 жыл бұрын
Mazda 6 SW per 2 anni fantastica, grande qualità di guida. Stabile, comoda, veloce, equilibrata...... A dire il vero l'ultima volta ti avevo visto provare un'auto che forse, grazie anche al tuo commento, decisi di comprare (inizio 2018....altra giapponesina fuori di testa😜) Ti devo ancora ringraziare per le precisa prova e recensione!
@simoneb2964 жыл бұрын
Ciao, ci siamo incontrati al raduno Andar Per Langhe 2018 quando guidavi la Yamamoto signature, sono sempre più soddisfatto di aver acquistato una Miata. Grazie per queste lezioni di storia.
@mariohgpr4 жыл бұрын
Il motore Wankel è leggenda, sarebbe bello avere oggi delle auto con quel motore...
@sandropaolocci35772 жыл бұрын
Valenti bravissimo come sempre.....
@vmaxmusicproductions Жыл бұрын
Ho avuto una Mazda e sono d'accordo con tutto quello che dici sul "piacere di guida". Guidare una MAZDA come prima cosa è divertente e la sintonia che si instaura tra guidatore e automobile è assolutamente unica ed indescrivibile (la si comprende solamente guidandole). Penso che potrò provare nuovamente queste sensazioni solo con un'altra MAZDA.
@salvatorefederico62494 жыл бұрын
Bel video, molto interessante. Sono un possessore di Mazda e anni fa ho visitato, insieme a mia moglie, la fabbrica Mazda a Hiroshima. Da parlante giapponese e marito di madrelingua giapponese, mi permetto un appunto: non si può dire che il Giapponese sia una lingua "bisillabica": questo significherebbe che tutte le parole sono composte da due sillabe, che non è il caso :o) Infatti, il cognome Matsuda è composto da tre sillabe: ma-tsu-da. A quando ne so, hanno scelto Mazda perché suona più o meno come Matsuda ed è più facile da pronunciare per gli stranieri. Ovviamente c'è anche il riferimento ad Ahura Mazda, e infatti il logo della Mazda richiama l'aquila di Ahura Mazda. Basta, ho esaurito la mia pedanteria quotidiana :o) Grazie ancora per il bel video
@edoardo-v2m4 жыл бұрын
Molto probabilmente prenderò una Mazda 3, la preferisco a una A3 e a una serie 1
@lorenzoberti68634 жыл бұрын
Concordo perfettamente, acquisto stimato a fine anno
@mrsupermegaciao4 жыл бұрын
@Michael jack son se non hai una mazda non puoi capire.. Audi e bmw le ultime vere auto sono morte agli inizi del 2000.. Ora fanno pena per il prezzo che paghi.. E mazda produce e assembla le auto solo in un unica azienda in Giappone e non in giro per il mondo
@gianpaolofialdini94994 жыл бұрын
@@mrsupermegaciao le Mazda hanno un cuore un anima, il tutto lo senti quando le guidi.... Venduto Troc advanced 4wd 2.0tdi per cx 30 skyactive x 4wd..... In precedenza possessore di Audi, golf, Mercedes. Per i miei standard non percepisco più ad esempio nella golf 8 e nella nuova A3 gli standard che identificavano queste berline di riferimento : il mercato predilige grandi schermi a scapito di qualità interna e praticità. Resta il fatto che se piace questo tipo di tecnologia come del resto dimostra il mercato, sono le due berline di riferimento. Un saluto a tutti. Ciao
@alpacino63064 жыл бұрын
@Michael jack son bmw e audi e pure Mercedes sono, oggi, dei bidoni infami
@giannibartolini8364 жыл бұрын
Io sto aspettando per giugno una Cx30 skyactive X AWD exclusive AT6. Non esiste nulla in quella fascia di prezzo con quelle caratteristiche e quel design. Ormai molte altre auto hanno il fascino di un elettrodomestico.....ogni tanto è bello stare fuori dal coro....
@giuseppe394394 жыл бұрын
Grazie del bellissimo video culturale e storico.👍
@tullioconsonni1863 жыл бұрын
Racconto spettacolare…..complimenti !!!!
@francescorosanova78994 жыл бұрын
Mi sto appassionando a questo marchio da inizio Marzo
@cescu924 жыл бұрын
Pure io!!!
@donstyle10004 жыл бұрын
Ho una Mazda 6 del 2009 comprata pochi mesi fa...che dire sembra nuova!! Interni di un altro pianeta, una sfilza di accessori e un piacere di guida unico!!
@giacomodellavecchia18234 жыл бұрын
Da sempre innamorato del rotativo, pensavo addirittura di cquistare una RX-8 lo scorso ootbre, dato il fatto che mi piace guidare e volevo provare l'ebrezza di pilotare un mini-missile a trazione posteriore. Sapevo del progetto Wankel+Elettrico di Mazda e...l'hanno fatto. Ci sono riusciti. Un motore a combustione, rotativo (quindi ad alta potenza) che serve da alimentatore di un motore elettrico...è geniale ed innovativo, come Mazda.
@anerandros874 жыл бұрын
Sei il Piero Angela dell'automobilismo!
@redazioneautomoto4 жыл бұрын
se... magari! :) mv
@anerandros874 жыл бұрын
@@redazioneautomoto beh hai un ottima capacità divulgativa, ci metti passione, parli bene. Continua così 😉
@nickmanofredda88033 жыл бұрын
si, potrebbe fare un programma suo: il mondo Twin Spark :D:D:D
@stefanobelotti73714 жыл бұрын
Grazie e complimenti Una belle storia quella di Mazda!! E raccontata molto bene. Stefano