Le immagini dall'alto dell'Arno, a Firenze, dopo una notte di nubifragi. In mattinata il fiume aveva superatogià il primo livello di guardia - tre metri di altezza - fino alla piena raggiunta nel tardo pomeriggio.
Пікірлер: 12
@alpinrocket8506 Жыл бұрын
L' Arno è un fiume che fa presto a salire in piena,tutti i torrenti, fiumi, fiumiciattoli, dell'Appennino di quelle zone di riversa tutto lì,e con piogge battenti in tutta la zona, sale molto velocemente.
@ilgwent8061 Жыл бұрын
E anche la bufala della siccità è durata ben poco. Naturalmente imho e con rispetto parlando.
@justaguyfromreddit Жыл бұрын
Te sei quello sveglio della famiglia 🤣🤣🤣
@maubra6523 Жыл бұрын
@@justaguyfromreddit quanto Netflix ti sei sparato eh Martino? :-)
@melaniamonicacraciun9900 Жыл бұрын
Chissà perché la priorità degli etruschi tre mila anni fa era la gestione delle acque, un canale di deviazione in caso di piena no eh? Sembra che serve abbassare il letto del fiume da almeno tre metri, a chi dispiace dragare, lo spiegate voi, che la terra è perfetta per fare vigneti fuori città e buon vino tipo Chianti, non lo sanno vero? Ma perché ragionare da etruschi quando è così eccitante vivere sotto la minaccia di morte? Serve trovare posto per un canale di deviazione e scavare una buca enorme quanto uno stadio, chi vuole avere un lago artificiale fuori Firenze? Per gare sportive, per tempi di siccità e per svago, è un investimento, non serve fare beneficenza.. se volete voi tradurre in ... giornalisti-chese, mettere domande che nessuno vuole sentire...se notate bene, sono delle strade panoramiche a costeggiare il fiume, quelli devono diventare canali di scorrimento e fognature...come ai tempi dei etruschi, due metri di profondità per tutta la larghezza della strada va bene?
@susannabarbiero1551 Жыл бұрын
Naturalmente tutti preoccupati che esondi vero? Ma magari pensarci prima di fare dei canali di scorrimento con adeguati bacinii di contenimento no vero? In modo da avere acqua x le coltivazioni e gli animali da allevamento nei momenti di siccità!!! No lasciamo pure che l acqua faccia disastri distrugga case e strade, qualche morto ci scappa sempre e poi gridiamo tutta la nostra disperazione x quello che è successo!!!! Bisogna svegliarsi prima!!! E prevenire questo fenomeni succedonp in continuazione ma noi, scemi, non l abbiamo ancora capito