Contenuti del video 00:00 Introduzione 01:27 Dubbi spazzati via 02:24 Il valore di Village nella saga (senza spoiler!) 03:58 Struttura, level design, longevità 05:20 Giocare RE Village 07:37 Grafica, DualSense, audio 3D 10:43 Conclusioni Recensione testuale CON VOTO: www.spaziogames.it/resident-evil-village-recensione/ Puoi sostenere SpazioGames acquistando attraverso i nostri link! ■ Resident Evil Village: amzn.to/32qVJw1 ■ Resident Evil 2: amzn.to/34XaSqN ■ Resident Evil 3: amzn.to/3qvC8EB ■ PS5 Standard Amazon: amzn.to/2IxaWoS ■ PS5 Digital Amazon: amzn.to/3jVUgFj ■ PS5 Standard GameStop: bit.ly/2ZIsBiU ■ PS5 Digital GameStop: bit.ly/32AByNk ■ Xbox Series X Amazon: amzn.to/316JDYI ■ Xbox Series S Amazon: amzn.to/3524NIK
@dinocrisis2remakeps4783 жыл бұрын
Hai fatto 6 di voto sei un in fame pezzente 😋
@kazamastyle3 жыл бұрын
Promette davvero bene,hanno realizzato un bel mix tra il quarto e il settimo capitolo
@michelepucci67463 жыл бұрын
Gran gioco, uno dei miei RE preferiti. Con le cuffie 3D, mi è capitato più volte di sentirmi braccato, creando una certa tensione. Brava CAPCOM, avanti così 👌🏻
@DAVIDECAN3 жыл бұрын
Secondo me siete il miglior canale per le recensioni. Non sommettete
@robertos90552 жыл бұрын
Scusate una domanda x Spaziogames o chiunque ha giocato a village ma su ps5 e mi possa aiutare a capire. E normale sentire provenire dal pad ps5 un suono tipo click ogni volta con la croce direzionale si cambia arma o quando si preme il touch pad x vedere mappa?che sia un bug questo suono dal pad o ps5 o e voluto su controller ps5? Grazie molto x eventuali risposte
@neqinchannel5163 жыл бұрын
Preordinato su PC e non vedo l'ora di provarlo.L'unica cosa che non mi va tanto a genio è la totale assenza del supporto in VR.Visto che la versione PC di RE:7 non è stata supportata, speravo che almeno in RE:8 anche parziale (solo VR) fosse stata presente,magari pure pagando un DLC.
@claudioribaudo16353 жыл бұрын
Come si chiama la melodia che è presente nel video di sottofondo?
@1x2goal133 жыл бұрын
Ciao,secondo te,la modalità in terza persona è più apprezzata della classica in prima persona?? In molti sono rimasti abbastanza soddisfatti di RE 7 che è in terza persona. Se hanno preso dei dettagli da Re4 lo dovrò acquistare per forza. Ps: I vampiri sono un pó fuori tema...
@Valthiel3 жыл бұрын
La prima persona funziona benissimo e me l'aspetto anche nel 9 per dare continuità a quella che si prospetta essere una trilogia. È solo cambiata la prospettiva, perché di fatto è sempre un Resident Evil a tutti gli effetti, con tutti gli elementi tipici della saga. I vampiri e i licantropi avevano stranito anche me prima di giocarci, ma poi tutto viene spiegato per bene e ha molto, molto senso. Non aggiungo altro.
@SaturnJap3 жыл бұрын
RE 7 è in prima ovviamente (a parte le mod su pc con cui puoi giocare in 3a, ma non mi hanno mai convinto), forse volevi dire RE 4.
@SaturnJap3 жыл бұрын
A me sta piacendo molto, lo sto giocando sia su XsX che Ps4. Anche tecnicamente, al netto di un rt praticamente solo di nome, si difende molto bene, con buona pace di coloro che sostengono che RE7 sia meglio graficamente, solo perchè in Village hanno voluto omettere l'aberrazione cromatica, tsk! Già solo dalle mani di Ethan si capisce la differenza in termini di texture, lod e filtri varii.
@th_ema47883 жыл бұрын
Anche re 4 aveva delineato il futuro per la serie,e guardate che è successo,meglio stare calmi
@supergta4expert3 жыл бұрын
re4 e un capolavoro
@1x2goal133 жыл бұрын
@@supergta4expert Ti dico solo che l'ho finito 5 volte per Ps2, 2 volte per Nintendo wii,una volta per pc (con le mod) e una volta per xbox360. Quindi confermo le tue parole. 👍🏻
@th_ema47883 жыл бұрын
@@supergta4expert era godibile,ma ha fatto scemare l intera saga
@Gesùcristo9993 жыл бұрын
È successo che capcom ha iniziato a vendere, ed ha accontentato tutti. Brutto caro fanboy?
@TheMrFrank903 жыл бұрын
Ragazzi, state fraintendendo tutti. Intendeva dire quello che è successo DOPO Re 4.
@freak71263 жыл бұрын
Ho finito proprio ieri Village e mi è piaciuto veramente tanto, ma ci sono delle cose che devo essere dette per forza. Innanzitutto non lo si può MAI chiamare survival horror poiché di horror e di survival non ha più nulla anzi alcune meccaniche sono state prese addirittura da Modern Warfare alla fine del titolo e la componente survival è pressoché inesistente poiché ci ritroviamo ad avere per tutto il gioco l'inventario strapieno di munizioni ed altre cose. Ho letto che lo hanno voluto rendere meno spaventoso perché alcuni hanno ritenuto il 7 troppo spaventoso ed avrei qualcosa da dire a queste persone: ANDATEVENE A GIOCARE A MINECRAFT ALLORA. Non esiste che se si prende un gioco horror lo si critichi perché faccia paura, è un controsenso bello e buono. Dal punto di vista narrativo invece hanno fatto un ottimo passo in avanti, la trama è l'evoluzione del 7 andando a fare luce su diversi aspetti che il 7 non ha menzionato. In conclusione spero vivamente che la direzione artistica di questo gioco possa continuare ad essere questa poiché è un capolavoro sotto questo aspetto, mentre le componenti survival e horror spero tornino per evitare di rendere Resident evil un gioco esclusivamente per le masse ma un gioco in grado di creare situazioni di pura ansia e meno sitiazioni alla Call of duty. P.s: non capisco perché tutti i recensori abbiano pompato la longevità poiché l'ho terminato in 8/9 ore senza rusharlo ed andando addirittura a leggere tutti i documenti e a svolgere tutte le attività secondarie del gioco.
@100nze13 жыл бұрын
Si tratta del mio primo r.e . Non mi sono mai piaciuti i giochi di paura, ma mi è stato regalato e ho subito cercato qualche recensione . Prima di iniziarlo, La mia domanda è questa: sarà soddisfacente e chiaro nonostante non abbia giocato tutti gli altri titoli della serie?
@CenereMist3 жыл бұрын
Il gioco fornisce dei retroscena anche sui primi sei capitoli, ma non sono essenziali, diciamo che sono chicche per i fan. Se sei una persona che si sta approcciando alla saga per la prima volta puoi iniziare tranquillamente da Village se è quello che ti ispira di più. Forse l'unico importante che effettivamente servirebbe è il 7, ma all'inizio di Village il gioco ti fa un riassunto del capitolo precedente, quindi vai tranquillo.
@culturaproppapprofondiment6333 жыл бұрын
Il vii ha saputo stupire pure me che non sono fan della saga. Anche se molti direbbero che ha saputo stupire per l'appunto i casual e non i "veri" fan. Secondo me invece va bene svecchiare un brand finché rimane entro certi limiti. Preferisco di gran lunga un cambiamento dalla terza alla prima persona con un ritorno agli enigmi originali che non un cambio radicale nel combat come è stato per final fantasy. In un caso il cambiamento aiuta l'elemento principale che è l'immedesimazione e conseguentemente la paura. Nel secondo si tocca un pilastro cambiato il quale si cambia identità al brand.
@k-19863 жыл бұрын
Dai gameplay direi che è un gioco sopravvalutato, nn capisco tutta questa euforia
@vincenzoschimmenti27573 жыл бұрын
Ma come gira su ps4 slim? P.S. Vorrei fare solo un piccolo appunto, il gameplay mi sembra lo stesso, trova l oggetto giusto vai avanti ma superare questa dinamica di gioco? Mi spiego meglio, vedendo la vostra recensione si nota che con l oggetto giusto uso il cric, sollevo il trattore e passo sotto (il tutto molto instabile) ma nel 2021 non possiam superare il trattore con un balzo?
@vincenzoschimmenti27573 жыл бұрын
@Nicola Higinio ok ora vedo se la riesco a scaricare
@JuanCarlos-iy3hw3 жыл бұрын
Con un salto? Ma mica siamo nel 2001 e ti mettono un carro in mezzo al nulla senza macerie , fuoco ecc XD
@vincenzoschimmenti27573 жыл бұрын
@@JuanCarlos-iy3hw se tu vedi il video della recensione, vedi che c è un trattore (non in fiamme) e per passarci ci devi passare sotto sollevando con un cric. Dopo per carità salto, scavalcarlo, arrampicarti(scegli l opzioni linguistica migliore)
@Jonny-link3 жыл бұрын
Bella recensione, ma sarei curioso di sapere se c’è il new game +
@Valthiel3 жыл бұрын
Come nel 7, puoi ricominciare una nuova partita con una difficoltà diversa e hai delle sfide interne. Se premi start vedi anche il timer. Mantieni anche le armi che fin lì hai ottenuto,
@Jonny-link3 жыл бұрын
@@Valthiel allora una volta finito si può iniziare da capo con tutte la armi che avevo prima , sicuro ?
@Valthiel3 жыл бұрын
@@Jonny-link sì, io l'ho ricominciato ad hard e avevo tutta la roba di prima nell'inventario. Ovviamente fai continua e non new game, tutto qua.
@airon34893 жыл бұрын
Siete stati fortunati ad avere avuto paura di tanto in tanto,io mi sono divertito ad avanzare con armi spianate,ma paura propio no, è quando ti rendi conto che propio a inizio gioco ti spiattella in faccia subito chi saranno i boss da sconfiggere,ti viene propio di mandare capcom a quel paese.
@cristianmccuttlefish39032 жыл бұрын
Poverino che sei... mi fai pena
@manuerunakakata14253 жыл бұрын
Sono mostruosamente indeciso tra il prenderlo per PS5 o pc (da giocare in 1440p con una 3070) anche perché non saprei se scegliere mouse+tastiera oppure dualsense
@sid4red2753 жыл бұрын
Con il dualsense non ne vale la pena
@manuerunakakata14253 жыл бұрын
Grazie per le risposte. Alla fine vince pc, stanotte o domani vedrò se è il giocone che dicono i media
@Sam-Fisher3 жыл бұрын
💪🏻
@furgoncinodeigelati76353 жыл бұрын
Com'è su old gen?
@sid4red2753 жыл бұрын
Va bene si può giocare tranquillamente
@furgoncinodeigelati76353 жыл бұрын
@@sid4red275 grazie
@residentevilIX3 жыл бұрын
Sembra molto bello. Credo che vogliano testare il terreno, usciranno anche dlc e la versione vr secondo me. Non hanno messo in vendita la versione vr subito così venderanno più copie sti furbacchioni.
@antoniofosso27053 жыл бұрын
cioè è diventato cod e dici che sembra bello?
@residentevilIX3 жыл бұрын
@@antoniofosso2705 sì come gioco è bello, anche se sulla parte finale e sul doppiaggio del protagonista potevano fare di meglio
@MajinVegeta923 жыл бұрын
Fa meno paura del 7?
@Mizar-fz1xp3 жыл бұрын
Sì, è più action ma sempre d'atmosfera.
@dallino923 жыл бұрын
Ma chi ha fatto sta recensione ha giocato il gioco? Da quello che dice io non credo
@dinocrisis2remakeps4783 жыл бұрын
Hai indovinato
@BlackAntoITA3 жыл бұрын
Dimitrescu Gon Give It to Ya
@100nze13 жыл бұрын
Ottima recensione
@ZenFromITALY3 жыл бұрын
Non me ne voglia quel povero ragazzo ma il doppiaggio di Ethan mi ha costretto a cambiate l’audio delle voci su inglese.
@SaturnJap3 жыл бұрын
Il doppiatore di Ethan è Renato Novara che non è malvagio a doppiare film e serie, ma nei videogiochi non si sa perchè, non ci mette anima, in particolare sembra che non riesca proprio ad urlare o comunque ad alzare il tono, mah. Infatti anche in Little Hope sembra come in stato catatonico, vabbeh che anche il protagonista di quel gioco lo è. Che poi è la voce di nientepopòdimenoché Ezio Auditore. Comunque peccato perchè tra Moneta e Pironi il livello qualitativo globale del doppiaggio nostrano di Village è molto buono. In ogni caso il doppiaggio inglese è per l'appunto totalmente migliore, in particolare la voce di Alcina Dimitrescu è fantastica, mentre quella italiana non mi dice proprio nulla (anche se pure lei, Marina Thovez, tra l'altro moglie di Mario Zucca, altrove è brava), anche perchè la doppiatrice non ha neanche provato a conferirle un minimo di accento rumeno, ma si sa che gli attori inglesi e americani sono fanatici degli accenti, mentre noi e i nostri attori molto meno, diciamo quasi per niente. Vabbeh che i Resident Evil li ho sempre giocati in inglese, suonano molto più convincenti e grintosi.
@ZenFromITALY3 жыл бұрын
@@SaturnJap Giusto. Non bisogna dare la colpa al doppiatore ma a chi ingaggia doppiatori in ruoli e contesti che non sono affini a quella data voce.
@SaturnJap3 жыл бұрын
@M Z Esatto. 👍
@ZenFromITALY3 жыл бұрын
@@SaturnJap Sai forse chi sarebbe stato un ottimo doppiatore per Ethan? Luca Ward (voce di Massimo Decimo ne "il gladiatore" e di Neo in Matrix). Sa dare grande enfasi e mi ha sempre reso l'idea di essere uno di quei doppiatori che sa adattarsi al contesto. Penso sia molto azzeccato per ruoli cupi. Oltretutto credo che la maggior parte della responsabilità spetti ai produttori e a chi scrive il copione...per farla breve, dopo aver sconfitto un boss su resident evil (non ricordo se il 7 o forse l'8)...ethan dice un bel sonoro "fanculo stronza" in pieno stile americanata made in USA...cosa potrebbe farci un doppiatore seppur bravissimo di fronte a una scrittura di basso livello?
@sephyroth893 жыл бұрын
Ovviamente non ho ancora giocato RE:Village ma sarei curioso di sapere una cosa nella storia di Resident Evil: Jake che fine ha fatto?
@stephenking8363 жыл бұрын
RE 6 non é mai esistito. Quindi Jake non esiste! RE 1, 2, 3, Zero, Code Veronica. Tutti gli altri hanno solo il nome.
@stephenking8363 жыл бұрын
@@Daniel-Rain-YT dire il contrario sarebbe imbarazzante xd
@supergta4expert3 жыл бұрын
re4 rimane il migliore assieme a re2 remake
@supergta4expert3 жыл бұрын
@@Daniel-Rain-YT eccolo l'amante delle telecamere fisse
@r0dr1ck253 жыл бұрын
Re 2 resta il migliore .
@elvislatigre23773 жыл бұрын
Vorrei in terza
@byllydylly823 жыл бұрын
Il più bel gioco di tutti i tempi..resident evil...tutto il resto è noia....🤣🥰🤣🥰🤣
@jasonvoorhees33003 жыл бұрын
Mai troppo elogiato RE4??? oook spaziogames, è solo il capitolo più venduto di tutta la saga ma ok mai troppo elogiato... Comunque il futuro di re sono i remake, non si può vedere RE in prima persona questo sarà l'ultimo capitolo così per fortuna
@SpaziogamesIt3 жыл бұрын
Domenico ha detto "mai troppo elogiato", eh. Significa che gli apprezzamenti non sono mai troppi, per RE4 😄 -Stefania
@jasonvoorhees33003 жыл бұрын
@@SpaziogamesIt ah... è ho capito male allora sorry!
@fabioromano25903 жыл бұрын
@@jasonvoorhees3300 meno internet, più lezioni di italiano
@Mario36153 жыл бұрын
anche il nono capitolo sarà in prima persona, questa trilogia sposa questa visuale
@jasonvoorhees33003 жыл бұрын
@@fabioromano2590 non far polemiche inutili, si può fraintendere visto che si dice allo stesso modo sia in positivo che in negativo
@albertodobromirovici81743 жыл бұрын
Non e un gran gioco io lo sto giocando su ps5 perché un amico ha un negozio di videogiochi e gli faccio da tester troppa azione e a livello normale molto facile