Grazie per questa bella lezione, lei è un bravo artigiano e una bella persona!
@GalleriaTettamanti3 ай бұрын
Grazie a lei, gentilissima .
@danieleserro17123 ай бұрын
👏👏👏
@alessandroscaramuzzo45503 ай бұрын
Bel video grazie. I chiodi facevano parte della realizzazione iniziale o sono stati messi in fase di restauro? Li ha rimessi? Che valore può avere un oggetto del genere non restaurato e dopo? Grazie se vorrà rispondere alla mia curiosità.
@GalleriaTettamanti3 ай бұрын
I chiodi non penso siano stati messi da chi aveva restaurato il tavolino ma da qualcuno in seguito per provare a fissare le gambe. Non ho rimesso i chiodi ma ho solo chiuso i buchi con la cera. I chiodi messi così non tengono e fanno solo danni. Il valore potrebbe aggirarsi sulle 350 € essendo in buono stato (anche se una gamba è stata rimaneggiata in passato).
@fabriziofabrizi55243 ай бұрын
Buona sera Diego.Ottimo lavoro ,Ma quei chiodi non potevano essere segati ,invece di agire ,un po violentemente come ha fatto. Visto la peculiarità della gamba?.La mia e solo un osservazione .Sarebbe stato bello vedere tutto lo stuccagio. Grazie .Fabrizio
@GalleriaTettamanti3 ай бұрын
Si sarebbe anche potuto fare così, però il tarlo era esteso soprattutto nella giunzione delle gambe ed in un paio di punti c'erano già delle crepe dove c'erano i chiodi. Così sono anche riuscito a dare il consolidante all'interno. Non ho stuccato molto, solo una gamba attorno alla spina ed in un altro punto (questa parte ho anche dimenticato di filmarla perchè è stato un video che ho girato nell'arco di due mesi)
@fabriziofabrizi55243 ай бұрын
@@GalleriaTettamanti Grazie gentile come al solito
@Sergio-gm1fh3 ай бұрын
Un mobile solo da guardare perchè se lo si tocca si può rompere. 😂
@paolocoli15313 ай бұрын
Perché tu cosa avresti fatto???😂
@Sergio-gm1fh3 ай бұрын
@@paolocoli1531 Il lavoro fatto va benissimo, dicevo solo che tra il peso del mobile e quelle gambine esili è un manufatto tipo "cristallo". 🤣🤣🤣