[Riparazioni] Asus F555L - Sostituzione HDD con SSD e lettore DVD con caddy, inst. pulita di Win. 10

  Рет қаралды 5,815

Mirko Pacchioni

Mirko Pacchioni

Күн бұрын

Пікірлер: 18
@veizshaba5594
@veizshaba5594 Жыл бұрын
6 ore di lavoro??!!!! Cos hai smontato una vite ogni ora?? Mi è capitato stesso pc messo W11 e ssd. Fatto in meno di 1 ora. Ciao!
@mirkopacchioni4158
@mirkopacchioni4158 Жыл бұрын
Su questo pc ho fatto vari test durante l’upgrade, tastiera da un altro pc, trasferire il disco dentro il caddy, ecc., poi la versione di Windows 10 che ho usato era un po’ vecchiotta qui di gli aggiornamenti hanno richiesto tempo, inoltre quando apro un dispositivo preferisco andare con calma perché ci vuole un attimo a rompere qualcosa e poi per risolvere il problema altro che 6 ore. Ciao.
@veizshaba5594
@veizshaba5594 Жыл бұрын
tranquillo il mio msg era provocatorio solo. lo so che con w10 gli aggiornamenti sono lunghi.....@@mirkopacchioni4158 con w11 per completare tutti gli aggiornamenti (forse) ci ha messo 4h.... in più mi sono accorto che sa sche video amd non si attiva mai.... devo trovare i driver mi sa..
@intelnuc3162
@intelnuc3162 Жыл бұрын
Ciao, ho un portatile simile per la precisione X555Uj purtroppo si è rotta la scheda che fa da ponte dove si attacca l'hard disk, quindi ora è inutilizzabile, secondo te se comprerei il caddy e inserendolo al posto dell'unità ottica si avvierebbe il sistema senza problemi?
@mirkopacchioni4158
@mirkopacchioni4158 Жыл бұрын
Ciao posso descriverti un esperimento fatto con il mio computer un po’ di tempo fa: parlo di un Toshiba ed ho preso l’HDD interno, su cui era già installato il sistema operativo (al tempo era Windows 8.1) ed ho provato a metterlo dentro il caddy, così come era, per verificare se il pc poteva partire anche da questa unità ed in effetti era partito tranquillamente, dopo aver cambiato anche l’ordine del boot da bios ovviamente. Poi forse ho avuto fortuna con il mio caddy ed il mio pc perché in alcuni casi avevo letto che il caddy non veniva riconosciuto però sempre nei tentativi di utilizzarlo come drive di archiviazione mai come drive principale con sistema operativo, il mio comunque era un esperimento fatto per pura curiosità e non posso assicurare che sia possibile anche su altri dispositivi ne descriverne le prestazioni. Quindi se prendi un caddy ed il disco è già configurato un esperimento si può provare, al massimo puoi rendere il caddy se non dovesse funzionare e la spesa è comunque contenuta perché sono abbastanza economici (ricorda di verificare lo spessore del tuo drive ottico perché esistono 2 modelli di caddy). Nel caso in cui tu voglia provare l’installazione pulita direttamente sul caddy sinceramente non so perché dipende dal fatto se il disco dentro il caddy viene visto quando fai il boot dalla chiavetta di installazione del sistema operativo.
@DeathTheKid1991
@DeathTheKid1991 11 ай бұрын
Ciao, video utilissimo. Grazie. Ti posso fare due domande? Sai dirmi il codice della batteria che la vorrei sostituire ma non riesco a trovarla online? Cosa hai usato come adattatore per l hdd vecchio da inserire al posto del disp ottico? Grazie
@mirkopacchioni4158
@mirkopacchioni4158 11 ай бұрын
Ciao per la batteria ti basta digitare su eBay o Amazon batteria ed il nome completo del tuo pc per trovarla, ovviamente non troverai la batteria originale, soprattutto se il pc è un po’ vecchiotto, ma una compatibile. Ti basta verificare che nella lista dei pc compatibili, presente nella descrizione dell’oggetto, ci sia anche il tuo. Per quanto riguarda la sostituzione del drive ottico, invece, ho utilizzato un caddy, un contenitore che può contenere un disco di memoria (HHD o SSD) ed ha il connettore identico a quello del lettore cd. Ne esistono di vari tipi, 12.7mm o 9.5mm che non sono altro che numeri che indicano lo spessore del drive ottico. Io per questo pc ho utilizzato il 9.5 ma per essere sicuri ti consiglio di smontarlo e misurarlo con un calibro per evitare errori prima dell’acquisto.
@DeathTheKid1991
@DeathTheKid1991 11 ай бұрын
@@mirkopacchioni4158 grazie 🙏🏻🙏🏻
@drake8343
@drake8343 Жыл бұрын
Buona sera, ma l'ssd/hdd si surriscalda troppo stando lì? Da ubuntu mi da che è fisso a 100°C Grazie
@mirkopacchioni4158
@mirkopacchioni4158 Жыл бұрын
Ciao sinceramente non ho mai fatto dei rilevamenti di temperatura su questo pc però ti posso dire che funziona ancora dopo quasi 3 anni e non ho mai notato che la parte dove è presente l’SSD fosse calda, non ho mai verificato utilizzando un altro sistema operativo potrebbe essere un problema di driver o del software di rilevazione della temperatura? Da quello che posso leggere sul sito di Crucial i loro SSD vanno in modalità controllata se si surriscaldano, se effettivamente trovi queste anomale temperature potrebbe essere un problema di dissipazione del calore che si potrebbe risolvere con delle ventole aggiuntive e tenendo il portatile sollevato.
@drake8343
@drake8343 Жыл бұрын
@@mirkopacchioni4158 ho comprato un Kingston, il software che me lo rileva è il gestore disco di Ubuntu diciamo, queste ventole aggiuntive dove andrebbero applicate?... Grazie
@mirkopacchioni4158
@mirkopacchioni4158 Жыл бұрын
@@drake8343 Esistono vari tipi di vassoi con una o più ventole da mettere sotto il pc, lo tengono sollevato dal tavolo permettendo il ricircolo di aria e poi con le ventole agevolano il raffreddamento della parte inferiore del computer, che visto che raggiunge i 100 gradi dovrebbe essere abbastanza calda al tatto, li dove è presente il disco intendo.
@drake8343
@drake8343 Жыл бұрын
@@mirkopacchioni4158si ho visto su Amazon ne prenderò uno grazie
@LucaFlex
@LucaFlex Жыл бұрын
quale ssd hai utilizzato?
@mirkopacchioni4158
@mirkopacchioni4158 Жыл бұрын
Ciao era un Crucial BX500.
@alberto7694
@alberto7694 2 жыл бұрын
Vediamo quello che riuscirò a fare posseggo proprio quello avevo fatto sostituire batteria e aggiunto banco RAM.
@mirkopacchioni4158
@mirkopacchioni4158 2 жыл бұрын
Fai attenzione quando staccherai il flat della tastiera, che è delicato, e quando dovrai togliere la scheda delle prese usb sulla destra, sono le due fasi più delicate. Mi raccomando stacca la batteria il prima possibile, meglio lavorare senza.
@alberto7694
@alberto7694 2 жыл бұрын
@@mirkopacchioni4158 no cambierò solo hard disk perché é lentissimo il mio é Asus tp550 l.
NVME SSD VS SATA SSD VS HDD.
5:41
Whiszan Tech
Рет қаралды 60 М.
At the end of the video, deadpool did this #harleyquinn #deadpool3 #wolverin #shorts
00:15
Anastasyia Prichinina. Actress. Cosplayer.
Рет қаралды 16 МЛН
МЕБЕЛЬ ВЫДАСТ СОТРУДНИКАМ ПОЛИЦИИ ТАБЕЛЬНУЮ МЕБЕЛЬ
00:20
Nurse's Mission: Bringing Joy to Young Lives #shorts
00:17
Fabiosa Stories
Рет қаралды 16 МЛН
Alat yang Membersihkan Kaki dalam Hitungan Detik 🦶🫧
00:24
Poly Holy Yow Indonesia
Рет қаралды 11 МЛН
Sostituzione BATTERIA e TASTIERA Asus F555L
10:03
Lorenzo Izzo
Рет қаралды 15 М.
How To Repair  Dead SSD (Solid State Drive) and Recover Data  - 100% Working
13:09
Laptop 2nd SSD HDD Hard Drive Caddy
13:07
kaboratech
Рет қаралды 367
How to install an SSD - Step By Step Setup Guide and Windows 10 Install
13:32
Asus X555L SSD upgrade and battery replacement
8:38
Mihai Lelea
Рет қаралды 19 М.
At the end of the video, deadpool did this #harleyquinn #deadpool3 #wolverin #shorts
00:15
Anastasyia Prichinina. Actress. Cosplayer.
Рет қаралды 16 МЛН