Uni dei problemi principali è che se sei praticamente costretto a lavorare 70 - 80 ore a settimana, in alcune specializzazioni anche di più, con guardie mediche notturne non previste o fine settimana liberi che però sei "fortemente sollecitato" a passare in reparto, anche potendo lavorare in un privato convenzionato non ne hai il tempo (così come non hai il tempo di fare guardie, sostituzioni del medico di base, attività privata eccetera, cosa che dovrebbe essere possibile, peraltro per integrare lo stipendio non propriamente alto, ma che di fatto spesso non ti danno modo di fare)
@roccollo976Ай бұрын
la questione non è l'aspetto pratico ma legislativo, ossia capire se si può fare. Se così fosse sarebbe una rivoluzione, invece di andare a fare le notti in CA le fai in una clinica a 3 volte lo stipendio delle CA.
@TheGianmarco4128 күн бұрын
Guarda per risolvere quel problema secondo me basterebbe riuscire a farsi riconoscere il pagamento degli straordinari. Dopo due mesi che le università si trovano a pagare più soldi per quelli che di borse standard (perché purtroppo sarebbe così la situazione in molte aree) penso che finito il turno ti caccerebbero fuori dall'ospedale a forza hahaha
@canaledisfogo469827 күн бұрын
@@TheGianmarco41 sì ma all'atto pratico come fare ad ottenere una cosa del genere?
@TheGianmarco4127 күн бұрын
@@canaledisfogo4698 eh non lo so ovviamente
@diegomassaro3874Ай бұрын
Per alcune specializiazioni chirurgiche l'apprendimento non potrebbe risultare troppo specifico? Per esempio la maggior parte degli ospedali privati convenzionati possiedono un reparto di neurochirurgia il quale si occupa QUASI esclusivamente del midollo. Uno specializzando in neuro dovrebbe essere formato su tutte le sottospecializazioni neurochirurgiche. Fatemi sapere, grazie. Grazie Alberto per questo tuo fantastico contenuto!
@mariapittalis2147Ай бұрын
Già lo facevano in tempi non sospetti (oltre un anno fa), assurdo che non sia ritenuto incompatibile