Infatti fra mille proposte...cripto,corsi,nwork,e varie altre proposte e collaborazioni...ho deciso,anche grazie a te, di affidarmi all immobiliare,poiché alla fine è sempre meglio stringere qualcosa in mano che riempirsi le orecchie di chiacchere,anche di chi non è poi cosi corretto...ecco che con persone selezionate ho deciso per le case...grazie
@danielebenvenuti48942 жыл бұрын
Trovo molto utile la differenza "attivi" "Passivi": ogni euro può essere speso o investito a seconda degli obiettivi. Questo lo trovo un mantra fondamentale finanziariamente, il resto decisamente opinabile (non adeguato ad un contesto extra Usa)
@JacopoTartaglia2 жыл бұрын
Si, bisogna fare una tara
@marchesistefani10 ай бұрын
Io credo che Robert K. Debba essere preso con lo spirito di colui che vuole fare un video motivazionale. Poi sta ad ognuno di noi trovare la propria strada. Già il fatto che riesca a scuotere la mente delle persone è un bel passo
@hellboy0189 Жыл бұрын
Parlando di video in italiano questo è il video più completo e veritiero su Robert Kiyosaki. Probabilmente questo personaggio è poco noto al pubblico italiano e quindi le sue idee sembrano rivoluzionarie e genuine. In realtà io ne ho sentito parlare per la prima volta circa 2 anni e vedendo i suoi video ci ho trovato molte idee interessanti ma al tempo stesso molto ridondanti e poco approfondite e per nulla convincenti fino in fondo. Oltretutto Robert Kiyosaki ha dovuto dichiarare bancarotta due volte e in molti paesi europei la bancarotta è un marchio indelebile che mina seriamente le tue possibilità future di ottenere prestiti. Un’altra cosa che non mi ha mai convinto è il fatto di diventare ricco tramite investimenti immobiliari, che sono notoriamente tra i più dispendiosi e infatti hai detto bene, lui è diventato ricco grazie a corsi e libri. Secondo il mio punto di vista un libro che racconta bene come si diventa ricchi è “The Millionaire Fastlane” di MJ Demarco”. In questo libro si parla anche di Robert Kiyosaki come di qualcuno che racconta di un modo per arricchirsi (investimenti finanziari) anche se in realtà si arricchito in un altro modo (corsi e libri). Comunque, sono pienamente d’accordo con Robert Kiyosaki quando afferma che la maggior parte delle persone non ha una buona educazione finanziaria e che ognuno dovrebbe investire su questa e imparare come gestire i propri soldi.
@Flo_Raffy2 жыл бұрын
C’è una grande differenza tra “fanta libertà finanziaria” e realtà finanziaria. Come fra teoria e pratica. Purtroppo ci rimettono le persone facilmente manipolabili e che possono essere ingannate con promesse che in realtà non sono fattibili, almeno con il budget che dicono. Oggigiorno abbiamo sul web un sacco di guru che prometto scalate simili. Sfruttano la percezione che se qualcosa costa tanto allora è di valore, quando in realtà costa 10 volte meno… ricordatevi che i soldi stanno dalla parte scomoda, e per prenderli dobbiamo barattare il tempo che abbiamo. Anche se fossimo benestanti comunque dovremmo seguire i nostri investimenti e correggerli nel tempo, non c’è scampo e non esiste stare h24 in vacanza senza fare niente.
@mattia452 Жыл бұрын
si, ma ce una bella differenza tra essere impegnati 8h (dipendente) al giorno a esserlo 2h al giorno (seguire i nostri investimenti) . Non trovi?
@diegop14052 жыл бұрын
Purtroppo la realtà immobiliare americana non ha niente a che vedere con la nostra . La' se non paghi esci di casa dopo poco, da noi un inquilino che non paga diventa un dramma e l'investimento va a farsi benedire.
@impero1936 Жыл бұрын
Nonché l'italia é uno dei paesi con più proprietari di case/appartenenti.... negli USA la moltitudine delle persone é in affitto come nei paesi anglosassoni. Due mercati completamente diversi.
@dorianpainting9 ай бұрын
Italia e un paese destinato a fallire grazie alla sua bellezza le città eterne senza innovazione tutto finisce infatti Italia sta perdendo tutta la sua industria proprio per questo e campa solo di turismo cioè di bellezza.
@federicogaretto51232 жыл бұрын
Ciao Jacopo, come prossimo video potresti analizzare la storia e che persona è Grant Cardone? (Sempre imprenditore immobiliare) e capire se è un vero imprenditore o meno. Grazie mille
@JacopoTartaglia2 жыл бұрын
Si può fare!
@giuseppesbrat72287 ай бұрын
La mia domanda è: perché vendere corsi da 12/15/20k quando i libri costano 10€??
@simoneorecchioni73522 жыл бұрын
Un maledetto genio. Ha fatto i soldi scrivendo libri per bambini spacciandoli per oracoli per diventare ricchi. Ed ha convinto un sacco di persone!
@nicholasantinori9218 Жыл бұрын
perchè i corsi online che vendono ?
@hellboy0189 Жыл бұрын
Robert Kiyosaki parla di come accumulare denaro e mantenerlo o aumentarlo nel tempo, che gli investimenti immobiliari servono a questo. Nei suoi corsi e nei libri invece dice che una persona può arricchirsi tramite gli investimenti immobiliari, cosa non vera o vera solo in parte, perchè per poter investire in immobili devo avere giá dei soldi ma Robert Kiyosaki non spiega come guadagnare i soldi necessari all’acquisto degli immobili. Infatti lui si è arricchito tramite libri e corsi. Quindi è giusto acquistare immobili per aumentare la propria ricchezza ma se si parte da zero (non hai capitali da investire), devi creare ricchezza e capitali in qualche altro modo (nel caso di Robert Kiyosaki vendendo corsi o libri).
@mattia452 Жыл бұрын
@@hellboy0189 lui ti spiega le regole, dopo sta a te metterle in pratica nel vasto mondo di opportunità in cui viviamo.
@hellboy0189 Жыл бұрын
@@mattia452 guarda, e' un dato di fatto, quando ha scritto il libro e iniziato a fare seminari sul come diventare ricco era al verde. Si e' arricchito tramite i libri e i seminari e in questo modo si e' costruito questo brand di uomo ricco di successo. L'idea che ti arricchisci investendo in oro ed immobili non sta in piedi, perche' per comprare immobili devi aver gia' un capitale da investire. Gli immobili ti aiutano a mantenere la ricchezza o ad aumentarla, non di certo a crearla da zero.
@mattia452 Жыл бұрын
@@hellboy0189 forse non mi sono spiegato bene, lui ti fa presente quali sono i meccanismi/regole da utilizzare per arrivare ad una indipendenza finanziaria. gli strumenti per arrivarci, li devi tirare fuori te. Il mondo è pieno di opportunità. Il problema è che le persone vorrebbero una formula magica con scritto tutto quello che devono fare per diventare finanziariamente indipendente. Invece il concetto è proprio l'opposto, io ti do le linee guida, poi il resto ti devi inventare te come percorrerle. PS: vai in banca, fatti fare un prestito ( quindi hai il capitale) a quel punto compra un immobile, ecco fatto hai un immobile anche te, lo metti in affitto e hai messo il primo tassello. Quante persone fanno il mutuo della macchina? quante persone pagano il telefono a rate? però quando si parla di investimenti, ah no quello no, preferisco avere l'iphone..
@MatteoBianchiConsulente Жыл бұрын
La realtà è che Robert da ottimi consigli finanziari, però in Italia non è come in America quindi non sono applicabili alla lettera molti suoi consigli appunto.
@michaelpunzi3849 Жыл бұрын
Kiyosaki usa la legge di attrazione . Il 99 % di chi legge i suoi libri no. Questa è la differenza.
@MicheleGatto74 Жыл бұрын
Secondo me in primo luogo devi avere una tua morale, sempre. Poi, Jacopo, la mia opinione è che i soldi Robert li ha fatti con i corsi, non con L immobiliare. I concetti espressi sono corretti ma nulla di che.
@robertofalconieri9216 Жыл бұрын
Non hai detto tutto su Kiyosaki perché gestisce altre iniziative imprenditoriali e investimenti esterni. Molti sono concentrati nei settori della tecnologia dell'informazione (app mobili e Internet), vendita al dettaglio, editoria, istruzione, energia, estrazione mineraria, mercato finanziario e immobiliare. Afferma di guadagnare due milioni di dollari in cash flow al mese esentasse da tutte le sue attività e investimenti. Kiyosaki possiede oltre 1400 unità di condomini ed è stato coinvolto nel settore degli immobili commerciali come investimenti in magazzini, locazione tripla netta e iniziative di sviluppo immobiliare negli Stati Uniti quindi prima di fare un video racconta tutto grazie
@masterblaster5136 Жыл бұрын
😂Si e anche giocando col genio della finanza du Kovratov?😂😂
@giancarlobandera60063 ай бұрын
era bravo
@jesday2 Жыл бұрын
Sicuramente è più ricco di un agente immobiliare
@enricosclosa Жыл бұрын
La società di Kiyosaki, Rich Global LLC, ha dichiarato bancarotta nel 2012. Fine
@attiliomicheli7497 Жыл бұрын
Io credo che Kiyosaki si possa classificare come un "venditore di fumo". Le cose che dice non sono tecnicamente sbagliate ma sono banalità condite da tanta aria fritta che uno può imparare tranquillamente senza comprare i suoi corsi o leggerei i suoi libri, è un fuffaguru che sa comunicare molto bene e sembra dica chissà quali verità rivelate quando in realtà non è così
@mattia452 Жыл бұрын
può essere anche corretto quello che dici, resta il fatto che il 90% queste "banalità" come le dici te, le persone non le mettono in pratica.
@masterblaster5136 Жыл бұрын
😂😂 Era povero ha fallito🎉 Mio zio doveva 100euro ad un tizio, quello gli telefonava anche di notte, figuriamoci milioni di $😂😂
@seba40532 жыл бұрын
Ed è così che ho scritto il mio primo libro: "Diventa Miliardario Scrivendo Libri Su Come Diventare Miliardario"
@JacopoTartaglia2 жыл бұрын
😂
@hellboy0189 Жыл бұрын
Si, è una cosa che effettivamente fa ridere ma questa è una cosa che funziona solo se hai effettivamente investito, acquistato immobili e gestito aziende o lavorato come venditore. Fondamentalmente le sue esperienze di vita e di lavoro lo hanno aiutato non poco a scrivere un libro su come non arricchirsi pur non essendo lui ricco. Se fosse stato un disoccupato percettore del RdC, sarebbe stato molto più difficile per lui essere convincente e riuscire a vendere corsi e libri.
@CarloMassarotto6 ай бұрын
Scusate ma in realtà chiunque si metta in un canale social con cui dà lezioni per diventare milionari in pochi mesi o in pochi anni appartiene alla categoria dei fuffa-guru che sta dilagando sempre più soprattutto su youtube. E la prima obiezione facilissima e ovvia da fare a costoro è che se davvero avessero guadagnato tutte le fortune che millantano non avrebbero il tempo di fare video di ore da mettere in rete e vendere corsi che porterebbero spiccioli rispetto alle loro fortune. Quindi i loro palchetti crollano all'istante. Quando vedrò un canale youtube di Bill Gates, di Warren Buffett, di Jeff Bezos, ma anche di Giovanni Ferrero che insegnano come diventare miliardari, e quando vedrò i succitati vendere corsi che lo spiegano, forse cambierò idea sui fuffa-guru che infestano le reti social. Forse.
@impero1936 Жыл бұрын
96% dei ricchi sono ricchi dalle generazioni precedenti, il resto sono ricchi utili al sistema.