La corsa più famosa della storia

  Рет қаралды 112,061

Roberto Mercadini

Roberto Mercadini

6 жыл бұрын

Alle olimpiadi di Roma del 1960 la maratona fu vinta da un uomo che aveva corso a piedi nudi. Il suo nome era Abebe Bikila.

Пікірлер: 358
@zar5989
@zar5989 5 жыл бұрын
Sono un ricercatore scientifico. Oggi è stata una giornata sfiancante al lavoro, arrivo a casa e mi tuffo nel letto senza volerne più sapere, per oggi. Ma sono stanco, mi rigiro e non mi addormento, così accendo KZbin e vedo questo video. Mi hai motivato così tanto che mi sono alzato e mi sono rimesso a studiare, a lavorare. Chissà se il mio numero 26 esiste oppure no. Grazie
@francescomariani3153
@francescomariani3153 5 жыл бұрын
Nel video non hai tagli, non hai effetti... Una semplicità disarmante. Però la tua forza non è la bellezza del contenuto... Ma il contenuto stesso, questo è il VERO intrattenimento, quello che ti lascia qualcosa, quello che ti fa pensare. Poi con questa voce mi sento cullato nella narrazione, qualche volta diventi anche teatrale! Mancava su KZbin uno come te...
@zizzu549
@zizzu549 5 жыл бұрын
Io invece ho pensato esattamente il contrario, guarda come continua a camminare e a cambiare prospettiva sulla campagna e a fare espressioni con il volto...
@djboxerproduction
@djboxerproduction 6 жыл бұрын
Il tuo canale è stata una piacevole scoperta ed è la dimostrazione che il web può anche portare a un utilizzo intelligente!!!
@dontworryimuglyaswell2898
@dontworryimuglyaswell2898 5 жыл бұрын
ti accetterei come erede della famiglia Angela
@herik4006
@herik4006 5 жыл бұрын
non bestemmiare..Roberto e un informatore
@itsiwhatitsi
@itsiwhatitsi 5 жыл бұрын
lui è molto meglio di Angela
@pandev92
@pandev92 5 жыл бұрын
la riflessione finale, mi ha fatto piangere, sei un grande Roberto.
@LorenzoAndreiniVideo
@LorenzoAndreiniVideo 2 жыл бұрын
C'è anche un'altra storia molto bella, di un italiano, Dorando Pietri, alle Olimpiadi di Londra nel 1948. Arrivò prima di tutti dentro lo "Stadio Olimpico" di Londra per fare gli ultimi metri e tagliare il traguardo. Tra il caldo e la fatica ha sbagliato direzione, è caduto e si è rialzato più volte. Per correre gli ultimi 500 metri ci mise circa 10 minuti. Tagliò il traguardo sorretto da un medico e da un giudice, subito dopo svenne. Dopo quasi un minuto arrivò un americano, gli USA fecero ricorso e a Dorando Pietri venne tolta la medaglia. Alla gara assistiva anche Sir Arthur Conan Doyle inviato per il Daily Mail, che scrisse: «La grande impresa dell'italiano non potrà mai essere cancellata dagli archivi dello sport, qualunque possa essere la decisione dei giudici.» Anche la Regina d'Inghilterra aveva assistito al finale della maratona, e regalò una Coppa a Dorando Pietri, con inciso: «A Pietri Dorando - In ricordo della maratona da Windsor allo stadio - 24 luglio 1908. Dalla regina Alessandra.»
@disegnochepassioneenonsolo4685
@disegnochepassioneenonsolo4685 2 жыл бұрын
Raccontata da dio, mi sono sbragato dalle risate ,ma sopratutto con un finale che sarebbe da insegnare a scuola, top !!!
@simonefazzini3370
@simonefazzini3370 5 жыл бұрын
Senti voglio proprio dirtelo: è un po' che ti seguo e sei veramente un'ispirazione per le persone. Sei in grado di tirare fuori il meglio dal prossimo, almeno secondo me. Grazie di ricordarci quanta bellezza ci sia intorno a noi e che un pizzico di follia è quello di cui tutti noi abbiamo bisogno. Nella società di oggi, che tende a schiacciare e opprimere sempre di più l'individuo, sei un sorso d'acqua fresca. Ancora grazie
@sautzer71
@sautzer71 Жыл бұрын
Da ex maratoneta e praticante ancora della corsa, ho apprezzato tantissimo questo video. Ovviamente, il tuo modo di raccontare la storia e di condirla è sempre coinvolgente e di ispirazione: grazie Roberto!
@he-jack4108
@he-jack4108 5 жыл бұрын
Ciao Roberto, sono un'ex studente del liceo Serpieri di Viserba. Mi ricordo di te e di quanto mi appassionarono i tuoi discorsi, parlasti di Leonardo da Vinci in maniera sopraffina e ritrovarti qui su KZbin è stata una piacevole scoperta. Hai un nuovo iscritto
@galloritto8260
@galloritto8260 5 жыл бұрын
sei un narratore fantastico, ti ascolterei x ore!!
@galloritto8260
@galloritto8260 5 жыл бұрын
Ciao Roberto. Ma tu ti leggi tutti i commenti? Ho scritto 2 volte sotto ai tuoi video, e hai messo entrambe le volte un "mi piace"....
@federica3118
@federica3118 4 жыл бұрын
@@galloritto8260 Secondo me li legge tutti, anche a me è capitata la stessa cosa. Merca è fantastico 🤩
@mickysonco1273
@mickysonco1273 5 жыл бұрын
Stamattina ti ho "scoperto".....la mia iscrizione è stata immediata...complimenti,grazie per un canale finalmente intelligente in tutti i sensi...continua così
@peterlokaust7290
@peterlokaust7290 5 жыл бұрын
Insulti!
@ferraeusdedrakeaux6409
@ferraeusdedrakeaux6409 5 жыл бұрын
Penso sia il video più bello che ho visto nella mia vita. E di video ne ho visti moltissimi. Salvato nei preferiti. Lei è un artista, grazie di cuore.
@ciroavolio1133
@ciroavolio1133 2 жыл бұрын
Il video che nessuna multinazionale di scarpe running ti farà mai vedere.😁 , Grande Roberto grazie per avermi fatto conoscere questa grande impresa.
@luisluis-ui7hv
@luisluis-ui7hv 3 жыл бұрын
é sempre un piacere ascoltarti
@fsuwvwasvsa1836
@fsuwvwasvsa1836 5 жыл бұрын
Sei un genio, racconti benissimo e ti vedrei bene a teatro
@vincenzotarantini3709
@vincenzotarantini3709 4 жыл бұрын
Ti ho scoperto da qualche settimana, sto guardando tutti i tuoi vecchi video continuando a guardare quelli nuovi. Sono pronto a votarti come miglior canale KZbin!
@francescodelisi4852
@francescodelisi4852 5 жыл бұрын
Grazie, per questa bella dimostrazione di cultura-educazione.
@giuseppe2216
@giuseppe2216 5 жыл бұрын
Non conoscevo la storia di Bikila prima di stasera e devo dire che ne sono rimasto folgorato. Raccontata in modo superbo, davvero i miei complimenti al tuo video.
@gabrieledandrea835
@gabrieledandrea835 5 жыл бұрын
Capolavoro questa storia. Canale più interessante di KZbin. Pubblica senza sosta, Roberto!!!
@TewTiu
@TewTiu 6 жыл бұрын
Non trovavo un canale così interessante da anni! Felice di averti scovato in questa immensa piattaforma, piacere Tew™⚠! Sono anch'io uno di quei sognatori sgraziato dalla vita e in cerca di una rivincita con l'esistenza, bella storia, ma soprattutto bello il discorso finale. Colgo l'occasione per chiederti se sei un conoscitore dei film anime, in caso ce n'è sarebbero tanti da consigliare😉
@RobertoMercadini
@RobertoMercadini 6 жыл бұрын
Tew On Ciao Tew! Grazie per i complimenti! Sì mi piacciono gli anime. Ma non sono un esperto. Conosco qualche grande classico come Akira, Ghost in the shell, La città incantata ecc. E accetto consigli!
@a.s.a.p.9347
@a.s.a.p.9347 5 жыл бұрын
prova anche con giovedí scienza, ci sono ragionamenti molto interessanti.ciao
@TewTiu
@TewTiu 5 жыл бұрын
@@RobertoMercadini consiglio sempre "Your name" & "The boy and the beast"
@antoniojohncammarota9617
@antoniojohncammarota9617 5 жыл бұрын
Roberto Mercadini io ti consiglio Il castello errante di Howl, (senza nulla togliere a quelli sopracitati ovviamente)
@TewTiu
@TewTiu 5 жыл бұрын
@@antoniojohncammarota9617 anche quello niente male, anche "Wolfchildren" è molto bello
@maurizioi.tessari2766
@maurizioi.tessari2766 2 жыл бұрын
Roberto, questo video rimane uno dei miei preferiti e periodicamente lo rivedo. Porsi degli obiettivi, anche utopistici, è fondamentale. Ognuno deve avere un 26 da raggiungere!
@DavideBevilacqua
@DavideBevilacqua 3 жыл бұрын
Sta storia è bellissima, grazie!
@mcash82
@mcash82 4 жыл бұрын
Bellissima storia, sono colpito e commosso
@SurferNavigator
@SurferNavigator 2 жыл бұрын
spettacolo. grazie 1000
@gianfrancomariano7662
@gianfrancomariano7662 6 жыл бұрын
Che meraviglia di racconto! Grazie ☺️
@francescapinton429
@francescapinton429 6 жыл бұрын
Grazie per il tuo lavoro, sempre
@albertocamarotto6273
@albertocamarotto6273 6 жыл бұрын
Grazie Roberto. Mi hai fatto venire i brividi. Bellissimo contenuto. Sto correndo anche io e mi serviva un numero 26 da seguire.
@cintainmano
@cintainmano 5 жыл бұрын
Ho fatto ora vedere a mio padre, classe 1936, questo tuo video...si è commosso...da buon romano era presente quel giorno. Grazie di avercelo fatto rivivere
@marikasuma1870
@marikasuma1870 5 жыл бұрын
La tua capacità di farmi stupire e sorridere è immensa. Ti adoro Roberto!♥️
@giuliorosatelli
@giuliorosatelli 5 жыл бұрын
Non riesco a smettere di guardare i tuoi video! Sono meravigliosi, senza stacchi, ricchi di contenuto. E poi sei davvero un narratore eccezionale, bravo Roberto! E comunque il vero problema non è tanto avere un 26 da seguire, ma avere la forza, la determinazione, il coraggio di correre a piedi nudi con le vesciche per 42 chilometri. Continua così!
@massimilianom6204
@massimilianom6204 4 жыл бұрын
Ottimo video. Grazie Roberto
@simonereale5044
@simonereale5044 5 жыл бұрын
Uno dei video più belli di KZbin in questo periodo, è un video motivazionale che ti spinge a fare l'impossibile per raggiungere i tuoi obiettivi, mi è molto utile in questo momento. Inutile dire che il modo in cui racconti rende il tutto più magico, hai un modo speciale di spiegare. Grazie mille, iscrizione immediata.
@TheMaxshark74
@TheMaxshark74 5 жыл бұрын
Da podista e maratoneta non posso far altro che gioire per questo video e complimentarmi con te;hai saputo cogliere appieno il senso profondo che si cela dietro al nostro meraviglioso sport,fatto di passione,sacrifici,quasi dogmatica dedizione e naturalmente intenso spirito di ricerca interiore. Quarantaduemilacentonovantacinque volte grazie Roberto ! Ora vado a leggere qualche pagina del tuo ultimo libro, ciao ! ;-)
@RobertoMercadini
@RobertoMercadini 5 жыл бұрын
Grazie Massimiliano!
@francescodonzelli5085
@francescodonzelli5085 2 жыл бұрын
Che narrazione magnifica! Che talento Roberto Mercadini! Un uomo realizzato.
@nugh1975
@nugh1975 5 жыл бұрын
👏👏👏👏👏 26 ore di applausi!
@DiegoRocco
@DiegoRocco 5 жыл бұрын
Dopo questo bel video sono andato a cercare la storia di Bikila. Che fine funesta, paralizzato da un incidente e morto giovanissimo per emorragia cerebrale. Che peccato. Comunque grazie per averci raccontato questa bella storia.
@famar23
@famar23 5 жыл бұрын
Grazie per avermi fatto conoscere questa stupenda storia! Ho letto che poi il povero Abebe Bikila ebbe un incidente in macchina e rimase paralizzato, ma che continuò a fare sport e partecipò anche alle paraolimpiadi
@openyourmind...
@openyourmind... 5 жыл бұрын
Meraviglioso!!! Grazie, anche oggi mi hai arricchito... con la tua ricchezza!
@fabioj.w.6185
@fabioj.w.6185 5 жыл бұрын
Bellissimo video... a tratti quasi lirico... bravo
@luca_cesa
@luca_cesa 6 жыл бұрын
Grande Roberto, come al solito una narrazione spettacolare !
@nicolonegri2242
@nicolonegri2242 5 жыл бұрын
Sto video mi ha quasi fatto piangere.
@davidepilot1678
@davidepilot1678 5 жыл бұрын
Grazie Roberto questo video é stato davvero impattante
@cirosangermano2686
@cirosangermano2686 5 жыл бұрын
Grazie mille per aver condiviso tutto questo con noi
@fabioneri5885
@fabioneri5885 5 жыл бұрын
Storia fantastica di cui non ne conoscevo gli aneddoti. Ancora una volta grazie!
@machmvp8286
@machmvp8286 5 жыл бұрын
I tuoi video sono rilassantissimi ✌✌❄
@123agno
@123agno 5 жыл бұрын
Geniale ogni video ne rimangono affascinato, grande grande grande
@matthewjohnluca
@matthewjohnluca 5 жыл бұрын
Grazie per questi video, il tuo canale è una fresca scoperta per il mio intrattenimento.
@jacopostringara6102
@jacopostringara6102 5 жыл бұрын
Grazie signor Mercadini, questo è il video giusto al momento giusto per me. Grazie di cuore.
@simonebandera
@simonebandera 5 жыл бұрын
Durante gli ultimi due minuti del video sono stato scosso da brividi d'emozione :) Mi iscrivo immantinente
@elmedinocurraj9357
@elmedinocurraj9357 5 жыл бұрын
Bellissimo video... Passo tempo di qualità con i tuoi video! Complimenti davvero!
@romaamor6668
@romaamor6668 Ай бұрын
Bellissimo come racconti le storie.
@animeareformen8658
@animeareformen8658 5 жыл бұрын
Questo video è bellissimo, mi hai raccontato una storia che non avevo mai capito! E mi hai detto cose che neanche sapevo. Grazie mille
@pacsam6369
@pacsam6369 5 жыл бұрын
Non so perchè ma la sua voce e il suo modo di esprimersi mi tengono incollato allo schermo
@fede4409
@fede4409 5 жыл бұрын
Roberto, GRAZIE.
@paolofaccio1011
@paolofaccio1011 5 жыл бұрын
Grazie! Questo video da molti spunti per affrontare tutte le giornate al meglio! Poi spiegare il vero lato romantico di una storia, nascosto dalle apparenze, rende il video molto dinamico e interessante! Meraviglioso!
@reybusanel9753
@reybusanel9753 4 жыл бұрын
Ma stiamo scherzando? Questo video è un capolavoro! Quanta stima per lei, Roberto. La seguo anche sui social, nei momenti liberi guardo i suoi video praticamente ahahah
@llart3214
@llart3214 3 жыл бұрын
Ormai sto ascoltando tutti i tuoi video. Sei davvero di compagnia mentre studio, disegno, mi alleno. Sei la mia quotidianità. E ti considero la mia guida, la mia certezza. Sei il mio maestro di vita, di pensiero, di linguaggio. Ti devo tutto quello che imparo. Grazie.
@mariabaronchelli3317
@mariabaronchelli3317 Жыл бұрын
Che storia straordinaria! Grazie infinite per queste parole meravigliose ed estremamente motivanti! Buon 26 a tutti 🥰🥰🥰
@sandropadovani2023
@sandropadovani2023 2 жыл бұрын
Ascolto spesso questo tuo pezzo Roberto , mi piace molto come l'hai interpretato e per il messaggio che ci lascia ... Complimenti davvero 👏👏👏☀️
@francescodonzelli293
@francescodonzelli293 4 жыл бұрын
Uno dei suoi video più emozionanti, signor Mercadini
@slacklineapuntacorvo
@slacklineapuntacorvo 5 жыл бұрын
Complimenti, sei un divulgatore eccezionale!!
@nickcmx3482
@nickcmx3482 5 жыл бұрын
stupendo come racconti. Bravo!!
@lucapaderno
@lucapaderno 5 жыл бұрын
Grande messaggio. Complimenti!
@antoniocorigliano68
@antoniocorigliano68 5 жыл бұрын
Ciao Roberto, Corro da un po’ di anni come amatore e mi informo sempre su tutto il mondo della corsa,sapevo di Bikila ma non così ben esposto come hai fatto te...in più io a breve vorrò fare la mia prima maratona e niente....mi hai emozionato tantissimo Grazie Ti seguo 👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻
@egimart2830
@egimart2830 4 жыл бұрын
Ma il finale, il finale che ci hai narrato con le parole giuste, creando un'atmosfera magica, alchemica... Grazie ti ho scoperto solo oggi. Complimenti!! Buon 26 a tutti
@davidetartari76
@davidetartari76 2 ай бұрын
Ok, mi sono commosso. Grazie.
@setter9i
@setter9i 5 жыл бұрын
Complimenti per il video, davvero fantastico non conoscevo questa storia e sono felice di aver scoperto il tuo canale e che sia stato tu a narrarmela.
@claudiabelllucci7807
@claudiabelllucci7807 5 жыл бұрын
Sei un comunicatore fantastico. Perla rara. E il bello è che ti ho scoperto grazie a mio figlio 15enne, che è entusiasta delle tue preziose riflessioni e questo mi rende fiera di mio figlio. Quindi continua così...in questo mondo superficiale c'è tanto bisogno di profondità...
@giorgiodellavalle7042
@giorgiodellavalle7042 6 жыл бұрын
Uno dei migliori canali di yt, un sacco di contenuti interessanti narrati in maniera super coinvolgente, bel lavoro sig. Mercadini!
@albertozen2049
@albertozen2049 5 жыл бұрын
Video fantastico! Come tutti quelli che fai. È sempre un piacere ascoltarti. Finalmente qualcuno che fa utilizzo della tecnologia in maniera sensata! Complimenti davvero!!
@hulio_k
@hulio_k 5 жыл бұрын
Ho visto anche altri tuoi video! complimenti! questo formato è davvero interessante e serio.. e tu sei un bravissimo intrattenitore!
@leonardoairoldi
@leonardoairoldi 5 жыл бұрын
Sei bravissimo, ti adoro ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@slim4301
@slim4301 3 жыл бұрын
Bellissimo!!!! Sono appassionato maratoneta, mi ero guardato tanti video sulla storia della maratona e pensavo fosse uno dei soliti in cui raccontano la storia del soldato Greco che corre da Maratona ad Atene e invece....Grandioso! Torno subito a correre la mia personale maratona di vita, ciao!
@marcocucco7358
@marcocucco7358 5 жыл бұрын
Un messaggio per la vita.. grazie
@filippomiritello9166
@filippomiritello9166 5 жыл бұрын
Verissimo..fino all' infinito
@mauriziocarbone2325
@mauriziocarbone2325 5 жыл бұрын
Dopo questo video mi sono iscritto. Bravissimo.
@crisborg4339
@crisborg4339 5 жыл бұрын
Stra bello. Grazie per l'opinione finale. Qualcuno diceva anche, metti amore in tutto ciò che fai!
@marcoc.mingione482
@marcoc.mingione482 4 жыл бұрын
Con te ho trovato il mio youtuber preferito
@shogun4076
@shogun4076 5 жыл бұрын
Uno dei discorsi più belli che abbia mai sentito in tutta la mia vita. Sei una grande persona. E somigli tantissimo ad Augusto dei Nomadi ahahaha
@riccardomossini1164
@riccardomossini1164 6 жыл бұрын
Ti ho scoperto grazie a Rick, canale interessantissimo complimenti davvero. Hai un espressività che mi fa sbudellare, fantastico❤️
@theminus1000
@theminus1000 4 жыл бұрын
Non sono solo i contenuti originali ed interessantissimi ma è come li racconti. Io i tuoi video li guardo spesso più di una volta; due, tre, a volte anche di più perché li rivedo quando li faccio vedere a qualcun altro.
@vanessaa.4830
@vanessaa.4830 5 жыл бұрын
Bellissimo. Grazie
@doctorleo9680
@doctorleo9680 5 жыл бұрын
Veramente geniale complimenti i tuoi video meritano davvero leggeró il tuo libro appena ne avró l'occasione continua cosí e grazie
@pietrorandazzo9532
@pietrorandazzo9532 4 жыл бұрын
È stato un caso che guardassi questo video. O un'assurda coincidenza. Di solito ti guardo perché mi piacciono le tue storie ma questa centra in pieno con la mia piccola vita in questo piccolo e preciso periodo estivo. Ho cominciato da qualche giorno, neanche una settimana, a fare il cameriere tutto fare in una spaghetteria qui dove abito io. È la mia primissima esperienza lavorativa nonostante abbia 22 anni e devo dire che la sento tutta, la stanchezza è percepita fino alle unghia dei piedi prendendo ogni minima molecole del mio corpo. Mi son detto: "Pietro, ti fai un mese e li mandi a fanculo. Prenditi i soldi e goditi l'estate". Mi servono fondi per farmi una patente e comprare ciò che è necessario come i vestiti. Questo video mi ha fatto riflettere molto. Arriverò stremato ma ho deciso di farmi tutta la stagione estiva (forse) ahahah. Mi pongo un obbiettivo quasi irraggiungibile non solo per guadagnare di più, ma anche per crescere come persona. Grazie Roberto. PS: con la paga settimanale comprerò "Bomba atomica" Ciao. :)
@alessiogrimaldi5973
@alessiogrimaldi5973 4 жыл бұрын
Rhadi Ben Abdesselam n 185. Comunque sei un grande! Grazie per il tuo lavoro :)
@cisaraunome
@cisaraunome 6 жыл бұрын
I tuoi video sono fantastici
@giuseppefrustaci2530
@giuseppefrustaci2530 3 жыл бұрын
Si potrebbe dire che il 26 equivale alla verità e alla perfezione , irraggiungibile e/o inesistente ma proprio per questo bisogna correre e fare di tutto per raggiungerlo. Esattamente come l'ideologia che sta alla base e il motivo per cui esiste la filosofia. Sei un grande Rob, video magnifico! ❤️👏
@nicolacatanzaro9848
@nicolacatanzaro9848 5 жыл бұрын
Nonostatante dopo il primo video pensavo di non entrare più nel tuo canale continuo a ritrovarmici dentro a guardare i tuoi video. Sarà perché sono interessanti e li fai con passione.. Quindi continua così e vedrai che la gente verrà intrappolata nel tuo canale! :)
@francescomariotti6868
@francescomariotti6868 5 жыл бұрын
Ti prego fa che anche su youtube tu abbia da inseguire un numero 26 cosi' che io possa guardare ogni santo giorno un tuo video.
@andreabruni1997
@andreabruni1997 5 жыл бұрын
Questa storia è la migliore sintesi possibile tra utopia e realtà. È bellissima.
@amirhamouda2439
@amirhamouda2439 4 жыл бұрын
Sei davvero fantastico Roberto, sia per il modo di parlare che per i contenuti. Da oggi il mio mantra sarà “devo raggiungere il 26”
@marcoottina654
@marcoottina654 5 жыл бұрын
a 14:46 ho avuto un lieve brivido e una lacrima: attualmente, tra una sessione di studio universitario e altre attività quotidiane scrivo, pensieri o direttamente rime, sperando che in un futuro le mie poesie/testi mi diano sempre più soddisfazione di quella che già danno. Io vado avanti cercando una "gloria" che non è nemmeno tale, cercando di produrre un qualcosa che mi faccia pensare di aver compiuto qualcosa di buono, magari trasmettendo un messaggio, un insegnamento, una occasione di crescita .. e tutte le volte sento un 26 pulsare .. indefinito, ma che mi attira, come un magnete nascosto in uno scatolone di giocattoli .. e forse tale 26 è ciò che ho appena descritto. Essere coscienti di una data situazione o "qualcosa" aiuta ad affrontarla .. nel bene e nel male grazie, di tutto
@giuseppeazzaro421
@giuseppeazzaro421 5 жыл бұрын
Questo video mi ha fatto ridere entusiasmare, fatto venire la pelle d'oca e sul finale pure commuovere. Il tuo è un grandissimo talento mi raccomando continua così, almeno fino a quando avrai 26.000.000 di iscritti.
@ZioFuck
@ZioFuck 5 жыл бұрын
Bellissima storia, tra l'altro vera. Bellissimo il modo in cui ti esprimi e intrattieni. Bellissimo anche il messaggio della "parabola". Ma che aspettavi a far parte di KZbin e renderlo migliore? Grazie per il tuo contributo, continua così.
@paolamolinaro6533
@paolamolinaro6533 6 жыл бұрын
Ciao Roberto, ho appena finito di leggere il tuo libro: fantastico! Grazie!
@RobertoMercadini
@RobertoMercadini 6 жыл бұрын
Grazie Paolo! Sono felice che il mio libro ti sia piaciuto!
@stefanozecchi2374
@stefanozecchi2374 11 ай бұрын
Bellissimo,mi sono commosso
@SaveviProduzioni
@SaveviProduzioni 5 жыл бұрын
Finalmente un canale interessante e piacevole da guardare
@maicolfedrigo604
@maicolfedrigo604 4 жыл бұрын
l’inesistente numero 26.. roberto l’ho già scritto in altri commenti, ma ogni volta che termino un tuo video sento di doverlo ripetere, tanto è l’entusiasmo.. sei una straordinaria sorpresa! ma la sorpresa per definizione dovrebbe essere un evento inatteso che genera stupore inaspettato.. eh no! no! io me lo aspetto, ma ogni volta superi proprio quelle aspettative, già molto alte per altro.. grazie!
@zucka4202
@zucka4202 6 жыл бұрын
Grazie!!!
Il Capodanno di Gandhi
14:10
Roberto Mercadini
Рет қаралды 55 М.
Alieni, creature marine e piadina romagnola
11:51
Roberto Mercadini
Рет қаралды 96 М.
ЧУТЬ НЕ УТОНУЛ #shorts
00:27
Паша Осадчий
Рет қаралды 10 МЛН
Iron Chin ✅ Isaih made this look too easy
00:13
Power Slap
Рет қаралды 36 МЛН
Получилось у Миланы?😂
00:13
ХАБИБ
Рет қаралды 4,4 МЛН
60 anni fa Le OLIMPIADI di ROMA 1960 (25 agosto-11 settembre)
11:18
Cerchidigloria
Рет қаралды 13 М.
L'effetto John Lennon
19:12
Roberto Mercadini
Рет қаралды 62 М.
La nascita della rivalità tra Inter e Juventus
13:02
Gianluca Fraula
Рет қаралды 179 М.
Astolfo sulla Luna - Orlando Furioso, Roberto Mercadini
14:25
Focus Fondazione Culture Santarcangelo
Рет қаралды 27 М.
La storia dell'umanità 📚 Harari
9:58
Marcello Ascani
Рет қаралды 69 М.
Leonardo eterno principiante  | Roberto Mercadini | TEDxFerrara
14:34
Intervista a Roberto Mercadini
16:16
Chiamamiallearti
Рет қаралды 2,8 М.
Perché mi sono messo a studiare la CHIMICA?
23:30
Roberto Mercadini
Рет қаралды 65 М.
I mammiferi non esistono! Cosa significa sapere?
12:17
Roberto Mercadini
Рет қаралды 56 М.
Perché 12+1 NON è uguale a 13
14:43
Roberto Mercadini
Рет қаралды 215 М.
ЧУТЬ НЕ УТОНУЛ #shorts
00:27
Паша Осадчий
Рет қаралды 10 МЛН