quando la vita inizia a fuggire via ci si accorge improvvisamente delle proprie radici, ecco perchè stiamo ad ascoltare il mitico Rodolfo, oggi il pericolo è molto alto e ci si rifuggia nel nostro passato
@JoeLed668 ай бұрын
Io credo, alla luce anche di quello che mi riferirono nonni e genitori, che questa canzone abbia sortito l'effetto contrario del desiderato, le canzoni americane in realtà dilagavano in modo spaventoso, non c'era casa dove non c'era un disco americano, comprese quelle dei gerarchi. Si sa, agli italiani non dire mai E' PROIBITO!, perchè fanno l'esatto contrario!
@flowergreg11 жыл бұрын
E' gigante questa idea di assecondare con le parole la legge fascista ma cantarle su una base assolutamente jazz.
@italoiallonardi98764 жыл бұрын
Una bella presa per culo agli yankee di merda...questa era l'Italia orgogliosa che adesso non c'è più...
@GregorioGrasselli19724 жыл бұрын
@@italoiallonardi9876 veramente la presa per il culo è verso la legge fascista. Se l'avesse voluta rispettare non avrebbe cantato jazz, altro che orgoglio!
@italoiallonardi98764 жыл бұрын
@@GregorioGrasselli1972 all'epoca tutto si traduceva...il jazz veniva fatto all'italiana e non solo, anche le parole; il fascismo ha sempre.tutelato la nostra cultura, questo lo vedi se ascolto anche le altre canzoni dell'epoca, a partire dal tango...è stata un'epoca molto bella se si esclude la guerra, la nostra cultura dopo la sconfitta è poi pian piano scomparsa, avendo l'america imposto la sua cultura l'intera Europa a dire il vero e non solo all'Italia!
@GregorioGrasselli19724 жыл бұрын
@@italoiallonardi9876 Mah, parli di "nostra cultura" e poi ci metti il jazz e il tango... a questo punto anche il kebab.
@italoiallonardi98764 жыл бұрын
@@GregorioGrasselli1972 è impossibile evitare cambiamenti nella cultura, a meno di non essere estremamente produttivi, devi adattare le cose e renderle nazionali, come adattare la lingua ai neologismi, cosa che si faceva all'epoca, invece adesso ci siamo riempiti di anglicismi e tra un secolo non parleremo nemmeno più la nostra lingua se non come dialetto...il ventennio fu il periodo d'oro del tango italiano (o se preferisci all'italiana), da Bixio a Serra
@nehobendonde15 жыл бұрын
grazie per questo canale ! hai raccolto moltissime perle davvero difficili da trovare ^^
@missusestlady14 жыл бұрын
una vera novità per me:-)))bella!
@fmiglio43714 жыл бұрын
un brano che non ricordo e quindi per me inedito che ascoltero' sempre volentieri
@AntonioGuarino89Guanto9 жыл бұрын
#Ronfolata of #SaturdayNIGHTfever
@corrado5311 жыл бұрын
Rodolfo De Angelis era un grande, finalmente rivalutato. Peccato quelle canzoni di propaganda e addirittura qualche sbavatura razziale se non addirittura razzista.
@Stazzo827 жыл бұрын
Ma perché secondo te negli anni 30 fregava a qualcuno il politicamente corretto. Non avevano bisogno di questa forma di dittatura.
@lorianesimocroce35805 жыл бұрын
@@Stazzo82 Che cazzo c'entra il politicamente corretto col la propaganda di idee razziste? A me sembra che De Angelis più che razzista sia nazionalista, usa stereotipi, ma se volete lo fanno anche Elio e le Storie Tese. Corrado puoi citarmi una frase in cui si fa apologia della superiorità della razza ariana? Magari non ho ascoltato tutto.
@Stazzo825 жыл бұрын
@@lorianesimocroce3580 Il razzismo negli anni 30 non esisteva neanche.
@italoiallonardi98764 жыл бұрын
Il ventennio è stato il periodo più bello e orgoglioso per il popolo italiano, se si esclude la guerra persa...poi hanno asfaltato la nostra cultura
@gaiogiuliocesareottavianoa97472 жыл бұрын
O così o veniva ucciso da Mussolini.
@musiche1007 жыл бұрын
IDIOZIE DEL FASCISMO!!!
@tetrapack.mantovano3 жыл бұрын
che ignoranza, questa canzone è una presa per il culo alle leggi del tempo dato che la base è palesemente jazz, però va be te vedi fascismo ovunque
@SniaViscosaToxSwag Жыл бұрын
Non sono idiozie ma sacrosante verità!!!! La "cultura" Yankee è degenera e materialistica; disprezzabile!