Sono francese e dopo aver imparato l'italiano per piacere durante più o meno due anni, ho iniziato il russo. L'ho fatto grazie alle sue video tanti utili. Il suo canale è veramente un tesoro per chi inizia a imparare il russo. Semplicemente, non c'è niente di uguale in francese. La ringrazio del suo aiuto preziosissimo.
@egidiobonaventura28 Жыл бұрын
Bravissima
@marcellodaleko18123 жыл бұрын
Anna Skliarova. The Best. In questa lezione viene fuori tutta la sua bravura. Sono nel mezzo della Russia e nessuno mi spiega come spiega lei. Si potrebbe chiamare a giusta ragione: "Metodo Skliarova". Sono convinto che nelle Università Italiane non ci sia nessuno bravo a spiegare come lei. Ripeterò spesso questa lezione. Parlo 4 lingue di cui due in modo fluente, so quello che affermo. Le regole le sanno tutti gli insegnanti ma il metodo è un'altra cosa.
@linguarussainpratica3 жыл бұрын
Sono contenta che si trova bene con il corso. No, è il metodo della scuola del pedagogo russo Passov. Però molto ma molto riadeguato per la modalità dello studio online che ho dovuto affrontare. Buon proseguimento e buona permanenza in Russia!
@mariateresabertoletti81422 жыл бұрын
Grazie Anna, il lavoro che stai facendo è meraviglioso, riesci sempre a tener viva l’attenzione e mi fai entrare nella zucca tutti gli argomenti che tratti. E oltre tutto mi diverto anche! Ne avessi avuti tanti insegnanti bravi e capaci di motivare come te.
@sonosolounsognatore3 жыл бұрын
Grazie Anna, il tuo lavoro è stratosferico. Un lingua difficile e argomenti rognosi con te diventano quasi piacevoli
@ollydud3314 жыл бұрын
Привет Анна, sono un ragazzo di 13 anni appassionato di lingue. Ho iniziato russo per caso perché volevo imparare a leggere più lingue possibili (quindi il cirillico era fondamentale) e sono capitato sul tuo canale. Da subito mi hai appassionato e quindi ho iniziato a studiare il russo. Sono un po' avvantaggiato perchè so già il polacco (perchè mio papà è polacco) e noto tantissime somiglianze, sia grammaticali che fonetiche. L'unica differenza è l'alfabeto, ma con la pratica si è risolto tutto. Volevo veramente ringraziarti per tutto l'impegno che metti portando contenuti di vera qualità. Mi hai fatto appassionare al russo. Secondo me il tuo canale è seriamente il migliore, anche perché è organizzato davvero bene, portando video ordinati e graduali, con teoria spiegata magnificamente ed esercizi perfetti. Prima sapevo l'italiano, il francese e l'inglese (che studio a scuola ma approfondisco a casa), il polacco e adesso grazie a te il russo. Grazie, merci, thank you, dziękuję, спасибо ❤
@ollydud3314 жыл бұрын
Volevo anche chiederti una cosa...tu dove vivi? Perchè hai un'ottima pronuncia
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Ciao, buono studio! Complimenti per le conoscenze linguistiche. P.S. Io vivo nelle Marche.
@barbararoccaforte30042 жыл бұрын
Super lezione lunga e impegnativa ma resa piacevole, e gli incoraggiamenti nn mancano mai. Grazie
@francescodiachille98814 жыл бұрын
Bravissima Anna, sei capace di rendere facili gli argomenti grammaticali difficili. Inoltre sei capace di stimolare il nostro impegno nello studio della difficile lingua russa. Grazie.
@BrosiusSullaFelix2 жыл бұрын
Ciao Anna! Per memorizzare fin dalle primissime lezioni l'aggettivo "mite-molle" secondo me il modo migliore è memorizzare "ь" come "мягкий снак" 😊 Io ho fatto così!
@angelosantiano80783 жыл бұрын
Si penso che questa sia stata la lezione più impegnativa tra quelle fin qui seguite.....ma chiara, pulita, organizzata come tutte le altre . Grazie Anna , ciao
@giba98002 жыл бұрын
Carissima Anna! Grazie! Lezioni bellissime! 🥰
@mariacazzaniga35462 жыл бұрын
Buongiorno Anna, ho ripassato le otto precedenti lezioni che ci hai consigliato. Per fortuna perchè mi sono servite moltissimo. Questa 2.37 l'avrò già riascoltata almeno 4 volte e la prossima presumo sia l'ultima per poi passare tranquillamente alla 2,38. Sei bravissima. Il tuo metodo è perfetto. Grazie
@virgigia932 жыл бұрын
Quanto sarebbe bello poter fare lezione e conversazione con te dal vivo! Ho provato tre volte a cominiciare studiare il russo, ma questa terza volta è quella dove sono più motivata e convinta di proseguire, grazie anche e soprattutto a questi tuoi video. Grazie Anna, sei molto preziosa! 😍
@renatarampazzo56943 жыл бұрын
Lezione molto impegnativa, ma chiara come sempre e nonostante la difficoltà non ho fatto tantissimi errori 🙂 proprio un bel lavoro! Grazie Anna, sto imparando moltissimo! Sei bravissima! большое спасибо!
@vittoriosenatore77083 жыл бұрын
Sei una brava insegnante Anna.
@stefanofumagalli37583 жыл бұрын
Grazie, gentile Anna.
@ambfoodmachinery3 жыл бұрын
Ottima lezione! Lei è sempre molto brava e professionale.
@redsaxistmal2 жыл бұрын
Sei bravissima e simpaticissima! Grazie
@chiaratranslation4 жыл бұрын
Potrei studiare per ore con queste bellissime lezioni. E quando mi stanco guardo il gatto per riposarmi :)
@natasciaguandalini5854 Жыл бұрын
Bravissima Anna, lezione difficile ho fatto degli errori ma sono contenta pensavo peggio. Io però insisto e ripresero'.
@salvonicotra34166 ай бұрын
Lezione veramente importante e come al solito fatta in maniera eccellente . Un po' mi vergogno a dirlo ma dopo 10 anni che vivo a Minsk ancora ho qualche dubbio nel dire questi verbi al passato in particolare per "dovere" perché parlando velocemente mi viene difficile accoppiare il verbo "быть" nella giusta coniugazione. Ma già vedendo una sola volta questa lezione mi sta sembrando tutto molto più facile. Logicamente la vedrò almeno altre 3 volte e sono sicuro che diventerò molto più bravo e più sicuro. Grazie!
@antoniogu60684 жыл бұрын
Brava! Sempre chiara nel spiegare le cose! Con te il russo lo impareremo più veloce del previsto. Avanti così!
@raffaelemanni37394 жыл бұрын
Lezione complessa ma come sempre chiara.Ho apprezzato molto anche il libro.Spero esca anche la seconda parte
@pietromadeddu96773 жыл бұрын
Mi consigli una grammatica russa?grazie.
@gianfrancocoggi4173 жыл бұрын
Lezione molto difficile, ma di grande soddisfazione...я всегда рад изучать русский язык с тобой, Анна
@palponauto4 жыл бұрын
Sto diventando sempre più performante!Grazie 😀😀😀
@robertocarvelli24194 жыл бұрын
Lezione veramente dura e impegnativa (io la ripeterò almeno altre 2-3 volte), ma chiara, utile, stimolante e veramente bella. Grazie Anna come sempre !
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Bravo Roberto, l'atteggiamento è giusto! :)
@vittoriosenatore77083 жыл бұрын
Apprezzo molto i tuoi video grazie ai quali sto migliorando il mio russo. I video, però, che superano il quarto d'ora, non ho la volontà di rivederli una seconda volta a differenza di quelli inferiori al quarto d'ora. È una mia personalissima opinione. Grazie ancora per l'aiuto che ci dai.
@marcoaster97824 жыл бұрын
Grazie Anna
@pierutube3 жыл бұрын
Non posso credere di aver tradotto bene tutte le frasi di ripasso... secondo me Anna ha aiutato molto ponendo le frasi in italiano in modo tale da essere tradotte alla lettera in russo con lo stesso ordine delle parole. Insegnante fantastica, grazie!!!! Al minuto 13:31 non si potrebbe anche dire: Они могли построить дома здесь?
@davideguarnera2014 жыл бұрын
Per merito della mia ragazza che mi da tanta motivazione e la tua professionalità mi sono innamorato della lingua russa. Grazie di tutto.
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Complimenti, buono studio!
@gianromanoboretti60534 жыл бұрын
Bello ! Sempre più interessante. Grazie !
@caccolonazzo4 жыл бұрын
ho seguito questa lezione uscendone vivo anche se un po' ammaccato. Comunque davvero molto stimolante. Grazie
@tiamopaolo12 жыл бұрын
Lezione impegnativa ma interessante
@ettoredincecco53373 жыл бұрын
interessante l'impostazione didattica delle lezioni
@vincenzorusso58494 жыл бұрын
Lezione molto difficile ma ancora una volta molto utile e chiara. Per avere il tempo di preparare le frasi di risposta sospendo l'esecuzione del video e ci provo. Ricevo grande soddisfazione quando riesco a tradurre bene ( non sempre ...ma si può migliorare ). Ottimo è l'incoraggiamento di Anna che ci dà il tempo di rispondere , sembra poi quasi ascoltarci e sorridere comunque con compiacimento alle nostre risposte ( anche quelle errate ). Ciò, anche se può sembrare un dettaglio, aiuta tanto a proseguire. Grazie mille per la professionalità e...la pazienza !
@cinziafornarolo61044 жыл бұрын
Bellissima lezione , impegnativa ma interessante! Anche se con errori sono riuscita a costruire qualche frase abbastanza lunga . Grazie e complimenti per le spiegazioni sempre chiare ed esaustive 🤗
@missvel26474 жыл бұрын
Sei davvero esaustiva! Ottimo davvero
@pommaoshan4 жыл бұрын
Lezione davvero dura ed impegnativa. Ho commesso molti errori che però poi nel vedere la risposta esatta mi sono risultati chiari. Soltanto l'espressione " у тебя в семье " era impossibile da riconoscere come "nella tua famiglia", almeno per me. Che fortuna, siamo appena finiti nuovamente in zona rossa, ci sarà tempo per studiare
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
No, infatti mi è sfuggito anticipare questa espressione. Sarà per le prossime lezioni a menzionarla in più dettaglio. Grazie del commento, buono studio!
@pommaoshan4 жыл бұрын
al secondo giro molti meno errori, solo ancora mi sfugge quando nel tradurre il verbo avere si mette o meno "ectb", a volte c'è ed a volte no. Per il resto mooolto più scorrevole stavolta
@mickolasraffo93963 жыл бұрын
Buongiorno Anna, al minuto 26:56 il telefono, in quanto oggetto inanimato, io pensavo di tradurlo col neutro (OHO) e non con la terza persona singolare maschile (OH). Grazie del chiarimento. Sei una insegnante davvero super
@linguarussainpratica3 жыл бұрын
Si torna indietro e si studiano i primi 10 video del corso base su questo canale. ;) kzbin.info/www/bejne/iXm0lqiEociVjKs
@giovannir.5374 жыл бұрын
Brava !
@mibi50414 жыл бұрын
grazie Анна, mi segno questo passaggio 17:32 che ripeterò più volte 😊 bella lezione
@gaetanocinque41254 жыл бұрын
Ciao, una lezione veramente dura, ma per questo molto bella. Per favore, quando possibile, ti chiederei di inserire sempre qualche momento di lingua parlata, per aiutarci ad abituare l'orecchio. Poi, volevo permettermi di consigliare a tutti di alternare i nuovi video alla lettura del libro. Oltre che un' ottima occasione per un ripasso generale, è un grande input per il morale perché capirete quanta strada avete fatto senza rendervene conto. E credetemi è un'enorme iniezione di fiducia che ti far venire ancora piu' la voglia di proseguire. Almeno questa è la mia impressione. Senza mai dimenticare il grandissimo merito di chi ci insegna 😃. Buona domenica a tutti.
@enricoboldrin96534 жыл бұрын
Ottima lezione! Ma soprattutto sono finalmente arrivato a pari! :) Adesso ripassone generale... "E via che si va!" (cit. Anna Skliarova) :)
@Tibbyo0oShamandalie3 жыл бұрын
Grazie mille
@liutprandofeinstaub46774 жыл бұрын
Grazie
@ПышкаБайрамОЛИМП4 жыл бұрын
Grazie 😘
@Theyoutuberpolyglot4 жыл бұрын
7:37- Ma qui devo usare la a+ potom o senza la a?
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
E' la stessa cosa come nel video precedente. La congiunzione "a" in queste frasi può essere omessa perché dal contesto si intuisce che le due parti della frase hanno significati opposti.
@Theyoutuberpolyglot3 ай бұрын
@@linguarussainpratica мне очень нравится когда ты быстро говорить по-русски. 😊 когда ты быстро говорить по-русски я могу понимаю почти все.
@francesca75923 жыл бұрын
Ciao Anna,ho un altro dubbio:quando dici " что мне делать",posso dire invece"что я должен делать"? È scorretto?grazie!
@linguarussainpratica3 жыл бұрын
E' possibile, cambia leggermente il significato. "Cosa devo fare?" inteso "Cosa mi impongono le regole a fare?"
@francesca75923 жыл бұрын
@@linguarussainpratica Arazie mille Anna
@manuelabrunelli16503 жыл бұрын
buongiorno Anna, bravissima come sempre anche se le lezioni, giustamente, si fanno sempre più difficili. avrei una domanda, quando tu dici io posso parlare il russo o l'italiano ecc..intendi che so parlare quella lingua, cioè in questo caso "potere" o Moc equivale a "sapere" cioè snat? spero di essere stata chiara. grazie !
@linguarussainpratica3 жыл бұрын
Entrambi i modi vanno bene per tradurre. Dei due modi si avvicina forse di più al significato "potere" come abilità fisica, compresi i limiti di tempo o altro. "Sapere fare qualcosa" si traduce invece con "уметь" (Я умею говорить по-русски - Io so parlare il russo).
@manuelabrunelli16503 жыл бұрын
@@linguarussainpratica grazie, come sempre gentilissima!
@michelepallaver4 жыл бұрын
Ciao Anna, che differenza fa tra есть e кушать? al minuto 9:07 si poteva dire вады con il significato di "Dell'acqua" una lezione del corso precedente avevi accennato il fatto che volere dell'acqua andava al genitivo. Grazie
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Ciao, entrambi significano "mangiare". Cambia la stilistica: есть è il registro medio e di conseguenza si usa in tutti gli ambiti. Кушать è del registro slang, parliamo dello slang "genitori - bambini piccoli" oppure degli strati bassi del registro colloquiale, per questo si usa molto meno e si evita negli ambienti formali.
@gnappetto19682 жыл бұрын
Buongiorno Prof. Anna. Innanzitutto sempre grazie per i tuoi video e il tuo prezioso lavoro, è davvero molto apprezzato (e, a quanto vedo dai like, da parecchi di noi!). Solo se trovi un po' di tempo (se dovessi rispondere a tutti, non ti basterebbe una vita...), mi spiegheresti, in breve, perchè nella tua frase тепер мы можем переходить к новому дялогу более трудному но более интересному, gli aggettivi новый (con il relativo sostantivo дялог) интересный e трудный sono alla forma dativa? So che è un argomento che si studierà più in à e che forse è ancora presto, però mi piacerebbe capire. Ripeto, solo se trovi due minuti e in maniera molto breve (tu, anche nelle risposte brevi, riesci ad essere precisa e puntuale...). Ti ringrazio ancora.
@danieleciletti28932 жыл бұрын
ciao Anna ,é molto tempo che non venivo piu su youtube ..lingua russa in pratica !sei arrivata a publicare ,Russo base 2 .60!! dopo piu niente? ho letto che su facebook sei stata akerata!! non publichi piu niente''?se voglio continuare a seguirti cosa bisogna fare? sei brava buona giornata!!
@linguarussainpratica2 жыл бұрын
Ciao, si va avanti con i nuovi video molto lentamente, forse potrò accellerare ma per ora i ritmi sono questi. C'è la pagina su telegram se vuoi seguire le novità: Lingua russa in pratica t.me/linguarussainpratica
@gianpietrosquaquara9643 жыл бұрын
Ciao Anna! Volevo chiederti: nella domanda sul clima inizialmente ho risposto: климат должен быть неплохо, тепло. Quindi ho usato l'avverbio di modo al posto dell'aggettivo. È un errore in una frase come questa o può andar bene? Grazie mille per le tue lezioni e il tuo aiuto!
@linguarussainpratica3 жыл бұрын
E' un errore. Se descrivi un sostantivo devi usare gli aggettivi. Se descrivi la situazione in generale, gli attributi descrivono così il verbo, e in questo caso usi gli avverbi. 1. Климат должен быть хороший. 2. Здесь тепло и хорошо.
@caccolonazzo3 жыл бұрын
Cara Anna, ripassando ho notato che all'inizio dici "у нас будет мнòго дел сегòдня". Si può usare anche будем? Grazie, ciao
@linguarussainpratica3 жыл бұрын
Ciao Sandro, è un'espressione dove "много дел сегодня" è il gruppo del soggetto, ed è singolare. Il verbo "будет" si coniuga con il soggetto perciò deve rimanere al singolare. "у нас" è semplicemente un complemento e non influisce in nessun modo sul verbo.
@caccolonazzo3 жыл бұрын
@@linguarussainpratica grazie Anna, buona giornata
@prando994 жыл бұрын
sto seguendo il tuo canale e complimenti per le spiegazioni esaustive, solo una domanda, io sono ancora alla lezione 4 ed ho problemi nel capire dove va l’accento tonico anche se so cosa sia, potresti svelarmi qualche trucco?
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
L'accento tonico si impara pian piano, sviluppando l'intuito linguistico. Segui sempre il segno dell'accento sopra la vocale, ti dovrà aiutare molto.
@alfredolombardi23384 жыл бұрын
Grazie mille per il video tanto educativo Anna! Posso già capire tutto, ma sono ancora molto, molto lento. Cinque giri probabilmente non saranno sufficienti finché non potrò parlare tutto fluentemente.
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Спасибо большое тебе, Альфредо! Un abbraccio e buono studio. Con la tua costanza sicuramente raggiungerai il tuo obiettivo di parlare con fluenza.
@galand484 жыл бұрын
Grazie. E' la terza volta che leggo questa lezione e sono soddisfatto. Da tempo aspettavo russo base 2.37. A quando la prossima lezione? Leggo di un libro forse del primo corso. Di cosa si tratta?
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Ciao, il prossimo video sarà disponibile la prossima settimana. Invece il libro tratta le prime 50 lezioni del corso base.
@chiaracontini7674 жыл бұрын
Ciao Анна! Domandina... Ma se io volessi dire "ho sonno ma nn voglio dormire" (perché magari voglio vedere un film) come la risolvo? Я хочу спать но я не хочу спать mi suona strano... 🤔
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Ciao Chiara, la frase "Я хочу спать" di solito significa "ho sonno", perciò la diresti per forza per indicare la stanchezza ed il sonno. La seconda parte della tua frase la si potrebbe dire in questo modo: но я не буду спать.
@francesca75923 жыл бұрын
Ciao Anna,lezione superlativa!!!Ho un dubbio,come si dice mangiare al passato? Grazie.Comprero'presto anche il 2°libro!
@linguarussainpratica3 жыл бұрын
Ciao, "mangiare" è un verbo irregolare, si studia alla fine del livello A1. "есть" . я ем, ты ешь, он ест, ... он ел, она ела, оно ело, они ели
@francesca75923 жыл бұрын
@@linguarussainpratica Grazie tante Anna!
@Zsanett814 жыл бұрын
Buongiorno! Quando in italiano diciamo: (noi) avremo potuto dormire.... In russo si traduce sempre così: мы могли спать...? Potevamo e avremo potuto si traducono alla stessa maniera?🌺
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Dipende dal significato dell'espresisone "avremo potuto", più precisamente se è una supposizione o un'indicazione del fatto avvenuto. Però in genere sì.
@Zsanett814 жыл бұрын
@@linguarussainpratica Благодарю Анна, как всегда! Прекрасного вечера🌷
@orlyiezzi64813 жыл бұрын
Scusa ma quando ripeti la frase per allenare l'udito, la velocità e eccessiva.
@linguarussainpratica3 жыл бұрын
Per chi ha seguito tutti i video precedenti è la velocità giusta. Bisogna guardare sempre un po' sopra la propria testa )))
@1briver4 жыл бұрын
bravissima
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Спасибо, Верис!
@francoroberto23884 жыл бұрын
Ciao cara Anna , da diverso tempo ti seguo... Grazie sei una bella persona. Sei bravissima, come ho visto, e come molti affermano. Solo un suggerimento personale, ma fai come reputi meglio, la parlata veloce falla , ma non extra veloce, ma normale. Ma volevo dirti un'altra cosa, ę una cosa personale ma niente di particolare. Semplicemente nel 2011 mi sono spostato con una bella ragazza a Volgograd.. Nel 2013 è nata mia figlia . È finito tutto da qualche anno.. il problema è che la mia ex è andata via con un altro, da tre anni non vedo più la mia figlioletta. Non ho più potuto muovermi da 3 anni per vicissitudini, ho fatto una denuncia in questura per sottrazione di minore. Me la puoi tradurre in russo? Ad aprile devo andare a Volgograd alla milizia e spiegare... Devo andare a cercare mia figlia, Ti ringrazio anticipatamente. Fammi sapere per il disturbo. Grazie ...
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Buongiorno, mi dispiace ma non faccio traduzioni. Ad ogni caso credo che la giurisdizione russa (come anche degli altri paesi) riconoscerà il diritto della madre a tenere la figlia. Le auguro ogni bene.
@francoroberto23884 жыл бұрын
@@linguarussainpraticasi certo, lo so , ma sono più di tre anni che non vedo mia figlia, e non so nemmeno dov'è, devo andare a cercarla...andrò a Volgograd dalla milizia e prego.. Comunque sono problemi miei... Grazie comunque della risposta e dell'interesse.. continuerò a seguire le lezioni, manderò un sostegno... Buon anno.
@andreamicali4 жыл бұрын
привет Анна! спасибо за видео. вы очень мне помочь на грамматике и фонетике русского языка. вы, для меня, это как учитель классической музыки, который играет медленно каждый раз для студента, музыкальные граммы. это за совершенствовать технику.
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Сначала трудно, потом легко. Сначала медленно, потом быстро. :)
@nurwer3 жыл бұрын
"ты можешь начинать уже сегодня" La velocità "normale" usata in questa frase è fuori dalla mia portata uditiva. 😭😅
@marinaluzzo45404 жыл бұрын
зто было очень интересное видео. Твоя кошка хотела спать . Как её завут?
@linguarussainpratica4 жыл бұрын
Она всегда спит там, когда я работаю над видео. :) Её зовут Маруся.