Ammettere di essere stati sconfitti anche a colpi di mestolo era veramente troppo.
@risorgiitalia86228 ай бұрын
Hai ragione lupoalberto, anche a colpi di mestolo e forchette.... Vaglielo a dire specialmente il alle scimmie inglesi di casa nostra e in modo particolare al comunista scimmione italiota anglofilo mike freeman meltajaket, al secolo Michele Spadoni di Pesaro Urbino (o li in zona). Un vero povero fesso.
@stefano20008 ай бұрын
Onore ai nostri soldati!
@icunowlibra8 ай бұрын
Grazie per il tuo contributo, ti sei già iscritto al mio altro canale? www.youtube.com/@Bravebunnyco :)
@stefano20008 ай бұрын
Certo!
@icunowlibra8 ай бұрын
@@stefano2000 grande!
@lucaspastor26918 ай бұрын
Bel video! Non sapevo di questa sconfitta inglese. Bravo per tenere viva la storia 👏
@icunowlibra8 ай бұрын
Grazie, ti sei già iscritto al mio altro canale? :)
@antonioledda83868 ай бұрын
@@icunowlibraquale altro canale?
@icunowlibra8 ай бұрын
www.youtube.com/@Bravebunnyco :)
@lucaspastor26918 ай бұрын
@@icunowlibra già fatto
@icunowlibra8 ай бұрын
@@lucaspastor2691 grande!
@cadamasailing39908 ай бұрын
❤ Certi atteggiamenti, ancora oggi vivi, urtano veramente i nervi. Come sempre grazie per i tuoi meravigliosi video
@1089maul8 ай бұрын
Thank you once again for such an interesting presentation! You are quite right to say that in the English language, victories for Italy such as this battle is always overlooked! I am glad that you show English subtitles as my Italian is not good and also to allow non Italians to learn! I commend you for also mentioning that prisoners in not English uniforms were not executed. As happened elsewhere with Germans in American uniforms. I am looking forward to the next one! Onore! Bob
@Sandro-pd6le8 ай бұрын
Mio nonno preso prigioniero a Badia nel 1941 e portato in India diceva degli inglesi:ne deve crepare uno ogni battito di ciglia!
@andreabartlomei88093 ай бұрын
Mio padre seguì la stessa sorte (India)🪖🪖🪖⚓⚓⚓🆎
@francescoettore69688 ай бұрын
Le hanno prese di brutto , gli Inglesi . Onore anche ai loro Caduti !
@giudicedredd91958 ай бұрын
Onore ai loro caduti? Ma non scherziamo. Gli inglesi non fanno che denigrare e sfottere i nostri caduti (senza contare che non ametteranno mai di essere stati messi in ginocchio dagli italiani). E noi dovremmo anche onorare i loro?
@sailor67duilio278 ай бұрын
Onore ai militari Italiani, sempre dismessi sia dagli alleati, specialmente inglesi, e dai tedeschi. Ho conosciuto direttamente il disprezzo degli inglesi verso gli italiani, ma allo stesso tempo gli ritornavo che la loro storia elena molte volte che i nostri antenati li fustigavano. Fino ad ultimamente con la internet non sono riuscito a trovare la verita' dei fatti. Quando ero in Marina negli anni 60, ho avuto la fortuna di conoscere degli eroi Italiani, come l'ammiraglio Birindelli e Cabrini. I primi film sulle imprese della X Mas e sui paracadutisti della Folgore li ho visti in Marina. Sfortunatamente a quel tempo la televisione non era comune e non so se questi filmati si vedevano. In ogni caso, grazie anche se dopo molti anni sono contento di aver sempre creduto sul motto Patria e Onore. Grazie.
@icunowlibra8 ай бұрын
Grazie per il tuo contributo. Ti sei già iscritto al mio altro canale?: www.youtube.com/@Bravebunnyco :)
@sailor67duilio278 ай бұрын
@@icunowlibra Si, adesso
@icunowlibra8 ай бұрын
@@sailor67duilio27 grande!
@giudicedredd91958 ай бұрын
I leoni del San Marco hanno praticamente annichilito le forze speciali dei desert rats. Un po come hanno fatto con i commando inglesi (sempre forze speciali) durante l'operazione Abstention. Oppure con le forze speciali della Brandenburg durante la vittoriosa battaglia della Maddalena. Infatti il generale von Arnim (molto più competente di Rommel) definì gli uomini del San Marco, i migliori soldati che avesse visto
@1089maul8 ай бұрын
Thanks!
@icunowlibra8 ай бұрын
Thank you Bob, i owe you lunch next time you come to Italy
@urko42738 ай бұрын
Per fortuna i piani di difesa sono rimasti inutilizzati, e l'iniziativa è andata ai comandanti di reparto. Troppo spesso i militari italiani hanno dovuto combattere eseguendo ordini basati su piani inconsistenti e controproducenti.
@carminesgambato37338 ай бұрын
Onore ai nostri soldati
@stefanobiasin41498 ай бұрын
Sempre stupendi questi racconti, finalmente si raccontano anche le vittorie degli italiani perché sembra che non abbiamo mai vinto una battaglia in 5 anni di guerra 👍👍👍🥇🥇🥇
@andreabartlomei88093 ай бұрын
Grande bella vittoria 🏅🏅🏅
@giuseppenativo90338 ай бұрын
Grandioso!
@mariocostella22844 ай бұрын
Onore ai nostri soldati, che vengono a volte sminuiti in maniera ignorante e al Battaglione San Marco, un amico che non è più tra di noi era nel San Marco è stato a Beirut negli anni 80, diciamo che fu una “missione di pace” non molto pacifica anche se dopo la costruzione di un ospedale da parte nostra fu molto apprezzato da parte di tanti in Libano.
@ZINCO338 ай бұрын
Molto interessante, grazie
@claudiox5267 ай бұрын
RISPETTO E GLORIA ETERNA
@ssisar8 ай бұрын
sempre interessanti
@icunowlibra8 ай бұрын
Grazie. Ti sei già iscritto al mio altro canale?
@antonioledda83868 ай бұрын
Complimenti👏👏👏👏 Bravissimi
@icunowlibra8 ай бұрын
Grazie per il tuo contributo, ti sei già iscritto al mio altro canale? www.youtube.com/@Bravebunnyco :)
@antonioledda83868 ай бұрын
@@icunowlibra si
@icunowlibra8 ай бұрын
@@antonioledda8386 grande!
@francescomartella90486 ай бұрын
Gli inglesi non voglio giudicarli anche nella sconfitta si sono comportata per quello che erano: boriosi, spocchiosi, arroganti, presuntuosi e prepotenti. Certo per loro era meno umiliante essere battuto dai Tedeschi perché noi eravamo i cugini poveri, però quella volta e non solo, le hanno prese di santa ragione dagli ITALIANI. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@lupettoversilia8 ай бұрын
10:03 che stronzi 😮
@mariocostella22844 ай бұрын
Inglesi 🤷🏻
@mattiacazzanelli36108 ай бұрын
Alla faccia della ex regina 🎉🎉🎉
@RemoWilliams-hy4vc6 ай бұрын
Ora, la storia studiata sui banchi di scuola inerente l'Impero Romano fa capire che il popolo italico era composto anche da un'esercito che ha conquistato l'impossibile. Coraggio, eroismo, abnegazione, volontà ferrea sono caratteristiche che abbiamo in corpo grazie a quel popolo. Non ce le cancelleranno mai! W l'Italia.