ma dopo 3 carte lo spettatore si accorge che il mago mette le sue carte sempre nel colore opposto a quello della carta girata....................
@foxcruelplace51898 ай бұрын
Infatti perde la magia proprio appena ci si accorge
@Ka1hal8 ай бұрын
Già. Un principio molto bello usato malissimo
@Sbard958 ай бұрын
La cosa affascinante di questo gioco è il principio che si cela dietro al trucco. Nonostante tu metti sempre la carta dalla parte opposta rispetto al colore della carta dello spettatore, è stato lui a mischiare le carte, quindi, come è possibile? Inoltre le carte non si alternano una ad una, a volte sono 2 nere, poi 3 rosse ecc, questo è il forte di questo gioco. Non scordare che le carte le può mischiare lo spettatore e non per forza con una americana precisa.
@lollissimo378 ай бұрын
@@Sbard95 si ma a fine magia non sarà più concentrato sul principio del gioco proprio come il tuo amico se è palese che lo stai pigliando per il cucù per praticamente tutto il lungo finale, questo è un errore nella storia secondo me, dovresti dirgli piuttosto che nonostante lui abbia mescolato e tagliato le tue carte saranno la "versione invertita" delle sue
@frankmallard55097 ай бұрын
il concetto è geniale, c'è una cosa che mi disturba nella presentazione. Se posso consigliarti. Dopo che giri qualche carta e dici nera, rossa eccetera sempre contrarie a quelle dello spettatore, la cosa suona male, io nella presentazione prima di conoscere il principio ovviamente avevo intuito e mi stonava. Potresti semplicemente dire allo spettatore, giriamo le carte insieme e, senza dire il colore che stai girando, le metti ogni volta nella stessa posizione. Lui mette la rossa a destra, tu metti la nera a destra, tanto l'effetto è che siano divise, non che siano speculari. E intanto lo spettatore non si pone il dubbio che tu stia leggendo le sue carte per capire il seme delle tue. E alla fine domandi, non sarebbe strano se io fossi riuscito come te a dividerle senza neppure vederle? eccetera. Spero sia utile questo consiglio.
@reallion8 ай бұрын
Bello, è una sorta di Out of the word. Secondo me però, come detto da altri, lo spettatore potrebbe accorgersene del fatto che se lui dice "nera" e l'esecutore risponde "allora io rossa" o viceversa. Forse, ma da provare, una soluzione potrebbe essere di far fare allo spettatore le operazioni di rosso e nero e l'esecutore le esegue a ruota senza "marcare" il fatto di dove va a posizionare la carta. Lo spettatore la mette nel nero, l'esecutore nel rosso senza dirlo, usando la presentazione secondo me passa maglio. Opinione mia.
@cristianotomassoni7 ай бұрын
Molto bello!!! Complimenti!!! Anche secondo me la 'narrazione' andrebbe migliorata. Rispondere ad ogni colore con l'altro colore fa calare l'effetto. Ma la cosa molto bella è il principio che c'e' dietro. Complimenti!!! Per migliorare l'effetto basterà solo usare un po' di fantasia. Forse si potrebbe dire che il mazzo che tiene in mano il prestigiatore è un mazzo telepatico e si procede chiedendo allo spettatore di sollevare la carta senza mostrarcela e di guardarne il colore. A questo punto il prestigiatore può sollevare la carta corrispondente dal suo mazzo, la guarda di sfuggita mentre se l'avvicina all'orecchio stando attento a non mostrarla allo spettatore. A quel punto il prestigiatore indovinerà il colore dicendo che glie lo ha suggerito all'orecchio la carta. Comunque io non sono un prestigiatore. Sicuramente voi saprete pensare a qualcosa di meglio!!
@MatteoMaugeri098 ай бұрын
Grande sbard❤sempre impeccabile!!! 💯
@PietroGaratti-w7j8 ай бұрын
Bellisimo molto bravo mi piacerebbe vedere molti altri così non sono difficili da imparare 🔝 💯
@maurizioborgo42728 ай бұрын
Sbard sei un grande. Questo gioco lo inseriro' nelle mie performance di magia. Cordialmente dall'amico Mago Maurice.
@dabpias55588 ай бұрын
Mago maurice, se trovi un modo per velocizzarlo (soprattutto nella parte di divisione delle carte con lo spettatore) facci sapere
@DesmoDes8 ай бұрын
WOW! grazie Sbard le tue magie sono sempre le migliori♥♥
@kannabianka8 ай бұрын
Hai ragione è uno dei migliori di sempre!
@maurizioborgo42728 ай бұрын
Pure io sono prestigiatore. Nato e residente a Verona, ma i miei giochi sono diversi. Mi esibisco in matrimoni, compleanni e feste varie. Ogni tanto a qualche matrimonio mi sento chiedere di fare sparire lo sposo o la sposa ma, sara' anche detto per scherzo, pero' non servono parole magiche ma un minimo di buonsenso. Mi esibisco con giochi che spaziano dalle carte, foulard, anelli cinesi, sacche magiche, corde, catene o altro da rendere le performances spettacolari alle volte coinvolgendo anche il pubblico.
@Polemox478 ай бұрын
Grazie del tutorial! Non mi è chiaro però il passaggio a 6:48 : bisogna tagliare il mazzo in corrispondenza di TUTTE le doppie carte con stesso colore? Grazie intanto!
@lucagaretto64138 ай бұрын
una qualsiasi coppia uguale
@GaetanoFanzani8 ай бұрын
BRAVO.COMPLIMENTI 😂
@diegoperacchi41278 ай бұрын
Vabeh adesso non voglio né sminuire né niente, ma si vede che fai sempre l'opposto dell'altro 😅. In più bisogna mischiare all'americana perfettamente quindi richiede comunque allenamento
@lucagaretto64138 ай бұрын
non serve mescolare perfettamente, anzi, se l'americana è sporca il metodo automatico è ancora più interessante, ma funziona uguale Però ci sono versioni migliori per utilizzare questo metodo, puoi sbizzarrirti ad esempio facendo poi dei mazzetti più piccoli o unendo una peak della prima carta e fare rivelazioni dei colori e della carta finale o ancora altri miracoli tutti grazie a questo principio
@diegoperacchi41278 ай бұрын
Grazie mille per la risposta, sicuramente ci sono versioni che potrebbero renderla migliore, ma non capisco se il miscuglio viene fatto male come possa funzionare, potrebbero esserci più volte due carte dello stesso colore attaccate... dici che funzionerebbe uguale?
@lucagaretto64138 ай бұрын
@@diegoperacchi4127 se il miscuglio viene fatto “male” allora ancora meglio, se potessi mandare un audio ti spiegherei il metodo matematico che c’è dietro, ma se non viene fatta un’americana perfetta allora rosse e nere saranno più “mescolate” ma la proporzione di rosse e nere è sempre la stessa (cioè se ci sono tre risse di fila ci saranno tre nere di fila e così via, quindi se sporco il miscuglio meglio perchè c’è una finta randomicità)
@Aleks_PlayerOne8 ай бұрын
Una hit
@barbamilan3708 ай бұрын
Buon pomeriggio perché non pubblichi piu spesso? Mi piacciono i tuoi video
@PietroGaratti-w7j11 күн бұрын
Bellisimo😊
@GabettiTransferTest-hn6dd7 ай бұрын
wow, notevolissimo
@iodicemichele84395 ай бұрын
Bravo mi faresti vedere le 3 carte di mago forest festival di s remo
@CelentAle7 ай бұрын
Anche dividere sale e pepe ...
@gigi31408 ай бұрын
Mitico
@riccardo95638 ай бұрын
Forse utilizzerei meno carte, con un mazzo intero prima o poi lo capiscono tutti
@emiliomazzarri67077 ай бұрын
Il trucco banale è a 7:37. Scorretto.
@Jorscam4 ай бұрын
Bro è un tutorial… se guardi tutto il video saprai che non serve tagliare per fare la magia