Qualche tempo fa ho letto che ti hanno suggerito di fare altri video con carta e penna. È bello vedere che hai colto il consiglio e la cosa secondo me funziona. Grande zio Monty!
@lelestuff2 жыл бұрын
Il fallimento in Italia è stigmatizzato anche dal punto di vista giuridico, basti vedere il vecchio regime per il fallimento (oggi crisi d'impresa), follia totale, l'imprenditore veniva marchiato a fuoco pubblicamente.
@tonymazzarella19922 жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltarti. Maledetto me che tempo fa non guardavo i tuoi video.
@deborademarco17232 жыл бұрын
Monty i love you, trovare qualcuno che ti insegna qualcosa è anche simpatico...sei un grande
@StefanoRossi6072 жыл бұрын
Bel video, molto utile condividere le proprie esperienze di vita e proporre le proprie soluzioni. L'ambiente in cui viviamo e le persone di cui ci circondiamo quotidianamente sono importantissime per rimanere noi stessi e portare avanti i propri progetti. A presto.
@riccardoiannaco2 жыл бұрын
con la webcam dall'alto sembra che stia rispondendo al citofono🤣🤣. top video
@EmmediMaik2 жыл бұрын
Sei un grande. Grazie per La condivisione!
@andreadichiara12802 жыл бұрын
Analisi più che PERFETTA! Mi ci ritrovo in tutto...più o meno avendo fatto le stesse scelte ..forse un po tardi..
@peps_man_67052 жыл бұрын
Questa video mi è di grande ispirazione per il canale che aprirò! Ho colto alcuni consigli che reputo centrali
@MyPersonalTraderFromZeroToHero Жыл бұрын
Come capisco il tuo discorso. Tanto rispetto, grande !!! sei d'esempio per me.
@Alternativ3AI2 жыл бұрын
Il video capita a fagiolo, a marzo sono ripartito da zero. In salita posso dire, ma i consigli di questo video provo a farlo miei. Grazie
@marcopittaluga5590 Жыл бұрын
Sul primo punto è interessante. Quanti ne ho sentiti che dicono “se Steve jobs nasceva a Napoli”… beh, forse avrebbe fatto la valigia e sarebbe andato in California o da qualche altra parte. Nascere nel posto giusto ci vuole fortuna, ma se sei motivato prendi e vai a cercarti il posto giusto per te, senza tante balle…
@La-nk8vz2 жыл бұрын
L'ambiente è tutto, inteso come sistema culturale, sociale (talvolta familiare) , valoriale oltre che meramente di opportunità. Sotto questa prospettiva, gli animali sono nettamente più intelligenti, quando non vedono condizioni per il loro sviluppo (specialmente primario) tendono a muoversi, un uomo invece per convinzioni personali, abitudini, pressioni esterne, sarebbe paradossalmente capace persino (a confronto con un animale) nel sostare in luoghi di siccità e scarsità. A 18/20 anni , a meno che tu non sia un "illuminato", é difficile comprendere quanto il ruolo dell'ambiente impatti positivamente / negativamente prima di tutto sul proprio sviluppo umano. A volte è proprio la famiglia il carattere limitante visto che specie in Italia, una famiglia specie media, tende ad avere un rapporto iper protettivo e morboso con i figli, rendendoli eternamente dipendenti anche a costo di vederli infelici e falliti (il fallimento è quando uno non fa nulla per cambiare in meglio la propria vita e non chi si impegna in ogni cosa avendo risultati che possono essere chiaramente positivi o negativi). Per fortuna, ad oggi che ho poco più di 30, ho lasciato da molti anni certi retaggi culturali e anche l'Italia (ma devo dire che Milano è un bel contesto). Quando sono partito, anni fa ormai, mia madre mi disse "se fallisci non tornare però a casa". Non avevo nulla, il fallimento era farmi intrappolare dalla paura e poi come potevo fallire?. Ho avuto momenti più o meno felici, personali e professionali, li ho superati tutti brillantemente, imparando tantissimo dai momenti bui ma ad ogni pugno in faccia, ad ogni crollo, ecco che mi ritornava mia madre (ormai da lontano) a dirmi "vedi, te lo avevo detto.. Era meglio se non partivi!". Per quanto abbia un valore assoluto delle relazioni e della famiglia, ho dovuto distaccarmi, perché era diventato assolutamente veleno che pagavo ogni giorno non rendendo più in quello che facevo. L' ambiente è tutto. Saluti da lontano!
@ilvttable2 жыл бұрын
Tranne il fatto d essere andato all'estero, ma ci andrò, hai descritto me stesso. Mia madre, un veleno quotidiano, incapace di scindere la sua vita dalla mia. Chiudo con una frase di inoki: " non aspettare ancora uomo noi dobbiamo andare" . Andiamo, è ora.
@simonemattera29442 жыл бұрын
Mi ritrovo in quello che dici, mi piacerebbe chiederti delle cose al riguardo, se ti va condivi un tuo profilo social e ti contatto lì! Grazie :)
@Gabrielemoronismm2 жыл бұрын
Io farei più o meno come hai detto tu, bisogna valutare qualsiasi aspetto, da quello geografrico a quello sociale. Sicuramente le persone che abbiamo attorno determinano i nostri risultati.
@Hicham-g7j5 ай бұрын
Grande 💪
@elisabettazedda72842 жыл бұрын
Non sapevo ti fossi spostato a 40 anni. Complimenti per il coraggio!
@SinapsiX2 жыл бұрын
Grande Monty! Si vede che hai intervistato JakiDale recentemente, ti ha contagiato positivamente sul cambio inquadratura!! Bel Video!! Interessante! 💙💚🚀
@Mario-ez6ul Жыл бұрын
Gracias too Monty 😮😮😮🎉🎉🎉🎉
@melissadeteffe2 жыл бұрын
Mah io Monte avrei aggiunto avere accanto persone che sono stimolanti!!!!! Magari hai amici che ti supportano ma non hanno i mezzi intellettuali per stimolarti
@Vieniavivereallestero2 жыл бұрын
Grandissimo inizio parlando del posto che ha il non giudizio e permette di osare!
@dott.gargiuloexperence2 жыл бұрын
Allucinate , sei molto super motivante . Ti abbraccio 😊
@marianbigmuschiu2 жыл бұрын
MOLTO INTERESANTE BRAVO
@damianodami75822 жыл бұрын
Sono stato per diverso tempo a portslade vicino Brighton. Vero.. una città che ti fa sentire libero
@claudiocassoneyt2 жыл бұрын
Ormai sei un esempio per tutti noi creator emergenti!😍
@elisabettazedda72842 жыл бұрын
Hai ragione che in Italia il fallimento è visto come un marchio indelebile e ti senti giudicato.
@lisad52572 жыл бұрын
Grazie Monty, bellissimo video
@davidearvati19262 жыл бұрын
Monty, Top mental coach !!
@danielacornea79312 жыл бұрын
👏👏👏❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Quanto hai ragione... 🤕💔🙏❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@romyg2 жыл бұрын
utili consigli pratici Monty. sul "non giudizio" degli inglesi avrei qualche riserva. non giudicano apertamente e non danno a vedere alcunché, però serbano i loro commenti sarcastici per sé stessi e sono più moralisti di noi
@Sheidraam2 жыл бұрын
Video interessante e simpatico! Grazie mille!
@maxdimax862 жыл бұрын
Bel video!! Sembra che stia leggendo i miei pensieri in certi estratti !! Io sto cercando di reinventarmi è da molti anni in analogico e con ottima esperienza in quel mondo sto cercando di passare nel digitale !!
@Phoeyuh2 жыл бұрын
Questi sono i contenuti che amo su KZbin, bel video Monty
@S1MONMAN2 жыл бұрын
Grazie mille Marco.. io ho iniziato a portare notizie su quello che accade nel mondo del rap anche se ho poco seguito lo faccio comunque perchè è ciò che mi fa stare bene ora sto spingendo su Tiktok se va bene altri continuo lo stesso
@claudioonyx11022 жыл бұрын
Pensa tu in Calabria, 30 anni fa 😅 per questo sono emigrato da adulto. Ed é stata la migliore scelta della mia vita. Grande Monti
@robthai832 жыл бұрын
Grande 😁
@andreaorofalo2 жыл бұрын
Le considerazioni sull'ambiente sono interessanti. In Italia effettivamente la cultura del (accettazione del) fallimento è scarsamente diffusa. Non è però necessariamente propedeutica al successo: in Asia la pressione sociale nei confronti di chi sbaglia è infinitamente più forte che in Italia eppure questo non ferma la capacità e la voglia di fare impresa. Chissà!
@The_Regolino2 жыл бұрын
ma che dici, in Asia c'è un tasso di suicidi allucinanti, c'è gente che fa Seppoku quando le aziende perdono troppi punti percentuali. Per quanto non ammiri gli USA c'è da ammettere che questa cosa della sospensione del giudizio verso chi ci ha provato, la potremmo apprendere.
@andreaorofalo2 жыл бұрын
@@The_Regolino ho scritto che in Asia c'è una pressione sociale molto più alta che da noi (da cui il triste primato nei suicidi da te citato). Questo non ferma però lo sviluppo delle imprese.
@danielacalabretto89832 жыл бұрын
Grande Marco! Una persona che mi piacerebbe ascoltare in una delle tue interviste è Daniele Cobianchi! Sarebbe molto interessante ! Grazie mille
@cipgi7568 Жыл бұрын
Beccarmi la pubblicità con te che parli prima del tuo video è la cosa più bella che ci possa essere hahahahahah
@TheArkano2 жыл бұрын
Ciao Marco!! Voglio che sei felice!!!
@Luca_Montanari792 жыл бұрын
Già nei primi 3 minuti mi trovi d'accordo su tutto 👍
@antonio_aurilio2 жыл бұрын
2 piccoli consigli...non sulla sostanza ma sulla forma..ok le 2 camere, ma meglio se hanno la stessa qualità di ripresa (si nota il gap..la frontale è top, la laterale..argh). Per la lavagna, può essere carino (soprattutto per aiutare a fissare i concetti)...però userei il pic in pic..facendo vedere sia la lavagna che il volto...se può servire..fanne l'uso che ritieni..sono gratis 😉....that's it
@federicademarco9444 Жыл бұрын
Ciao Monty! Posso sapere perché ti sei trasferito in UK e se ti piace veramente vivere qui? Io mi sono trasferita a Londra 4 anni fa per fare esperienza lavorativa, ma ora questa realtá mi inizia ad essere un po' stretta, non riesco a fare amicizia con gente inglese, cose semplici come andare a fare una passeggiata al parco con un amico o prendere un caffé nella pausa pranzo da lavoro sembrano impensabili, mi devo organizzare sempre molto in anticipo per uscire con amici (rigorosamente non inglesi), la qualitá del cibo é molto bassa e se vuoi qualcosa di fresco e genuino devi spendere un sacco. E soprattutto, vedo la mia famiglia d'origine e tutti i miei parenti e amici d'infanzia poche volte l'anno. Mi sono sempre sentita un'esploratrice, e pensavo di essere amante della cultural inglese, é anche per questo che mi sono trasferita qui, ma ora mi sento legata, perché nonostante abbia ammesso a me stessa che voglio tornare, il mio ragazzo é londinese doc e non vuole spostarsi. 😢 Mi sento come in un tunnel.
@PietroDiNotoGeniodeGelato Жыл бұрын
Grazie
@JacobBrown-so4ps10 ай бұрын
Sono d'accordo con tutto quello che ha detto Marco in video. Ma c'è un piccolo (grande) problema. Nel tuo caso tu hai scelto il settore del ping pong perché hai avuta tanta esperienza ed era il tuo mestiere più forte, lo facevi meglio della maggior parte delle persone. Diciamo che alla fine non importa cosa fai, l'importante avere questo mestiere il resto viene da solo. Il problema nasce appunto quando uno è un comune mortale come la maggior parte delle persone e che non ha sviluppato delle competenze specifiche o arrivato a certi livelli. E nel caso di una persona già adulta come fa a riparartire da zero se non sa fare nulla in particolare? La risposta è che non riparte. Potrà andare a fare dei lavori di base per mantenersi e quel pochissimo tempo che gli rimane dedicare allo studio che nel corso degli anni si spera che potrà aiutarla a cambiare qualcosa nella vita. Non sono pessimista, è la realtà. La realtà è molto crudele. Marco sei stato fortunato a sviluppare questa competenza di giocare bene al ping pong da piccolo.
@doctorkobra2 жыл бұрын
Nuova startup dello zio Monty è per la creazione di un nuovo social network che farà concorrenza a tiktok. Si chiamerà pingpong.
@gianlucadipaoli95032 жыл бұрын
Bravo, molto saggio
@FabioMaulo Жыл бұрын
Te quierio!!! questo video é caduto giusto a fagiuolo. P.S. Va beh!! anche se guardo i tuoi short da tempo devo dire che stavolta chi ci ha preso é anche YT.
@maverick71342 жыл бұрын
quel ragazzo era ELON MUSK pazzo furiososoo
@eledip6102 жыл бұрын
Bravissimo!
@homefarmpasole1276 Жыл бұрын
Sei un disastro scrivendo, come io a giocare a pingpong 😂ma sei unico ❤ grazie per il tuo contributo
@candidariva74612 жыл бұрын
Grazie dei chiari e schietti consigli pratici.. E non e' facile ignorare quelli che ti dicono: NON andare li xche c' e' il leone che ti mangia...Allora, ci vuole un pizzico di straffottenza🤪 nel dire: se il Leone mi mangia,fara' un buon pasto 😁
@dennyred32222 жыл бұрын
Il cambio d'inquadratura con la telecamera semi-dall'alto, a mio parere, stona un po' con il contenuto. Ci sta il cambio, ma più compatibile con lo stile della camera principale
@loreddead66592 жыл бұрын
PAZZESCO
@Barrags2 жыл бұрын
Per quello pure io me ne sono andato dall’”Itaglia”. Ora in spagna..un’altro pianeta
@margheritazanardi58493 ай бұрын
Sara' impegnativo
@Francesco_F_o_r_t_u_n_a2 жыл бұрын
Se partissi da zero un tricologo professionista subito!
@maricat52602 жыл бұрын
Ciao Marco, per il Summer Camp sono previste altre date oltre ai due giorni di fine luglio? Grazie
@mmontemagno2 жыл бұрын
No sorry
@marshmellow16082 жыл бұрын
Puoi fare un video sulle dichiarazioni di Gates in merito agli NFT?
@DesignVIMA2 жыл бұрын
Mi hai anticipato ho intenzione di portare un video simile anche sul mio canale
@giusepperigato18562 жыл бұрын
From Camotes island Cebu Philippines 🇵🇭 say yaaa maan i am nooooo baaaad, are you right ? I hope so 🤞👍. In due minuti ti dico la mia storia . Finita la scuola media, tutti i professori chiamarono mia madre per darle una borsa di studio per offrire a Me l'opportunità di laurearmi in qualsiasi università, viste le Mie capacità intellettuali. Mia madre rifiutò l'offerta e mi mandò a lavorare, a fare il calzolaio, come Mio padre . La mia passione di "autodidatta" mi portò ad innamorarmi di Mozart, Socrate, Gramsci, Bruce Lee, Schwarzenegger, Kant, Voltaire, Rubbia, Hawking, e riuscire a progettare e costruirmi, dapprima uno specchio per riflettore Newton da 320 mm , poi un rifrattore acromatico aplanatico da 155 mm di diametro e 2.000 mm di focale, con montatura equatoriale motorizzata su entrambi gli assi. Ho sempre fatto il calzolaio, mettendoci tutta la passione possibile. Ho imparato quasi tutti i mestieri del calzolaio, dal tagliatore di pelle, fino al "montatore" , mestiere la cui Mia abilità e destrezza, mi portò a lavorare gli ultimi 10 anni in "Manufacture Dior", la più grande "Maison" , in ambito moda, mondiale. Non ho mai pensato di mettermi in proprio, ho sempre voluto fare bene il Mio lavoro, per dare profitto al Mio datore di lavoro, senza di lui non avevo salario e pagato i contributi, che ho sempre pagato anche sugli straordinari, per avere poi una volta vecchio, una pensione che mi permettesse di Vivere agiatamente senza lavorare, fino alla fine dei miei giorni . E così e' stato. Say bye 👋 nice lecturer prefer, i am out see ya later, Ride and stay safe and sound be careful God bless you always ... Best of luck for everything
@jesilsocialdelleemozioni29052 жыл бұрын
👍👍👍
@cristinatoff79242 жыл бұрын
Monty sincero...quante persone hanno creduto in te all'inizio della tua carriera di imprenditore?
@ritasereno28722 жыл бұрын
❤️❤️❤️
@pinovannelli96912 жыл бұрын
W il ping pong! ❤️
@remogirone34342 жыл бұрын
sempre grande Monty... ma sono io che sono confuso o poco tempo fa in un quattro chiacchere ha detto che tik tok lo stai mollando? buon tutto!
@michelecarta17822 жыл бұрын
Buongiorno Monti, ma riusciamo a trasformare la Sardegna nella "Brighton" italiana?
@filippoBTV2 жыл бұрын
Bel video
@ivanjollyroger2 жыл бұрын
Lo dico, lo cico ca**o.... mi sono licenziato dal tempo indeterminato dopo 5 anni.... anzi mi sono fatto licenziare...purtroppo la mamma quando mi ha fatto non mi ha messo il gene della sottomissione.... quindi ora.... sono pronto a ripartire.
@simonarocha74492 жыл бұрын
É vero
@margheritazanardi58493 ай бұрын
Devo iniziare
@arkelozzo2 жыл бұрын
Fra 15 gg saprò se chiudo una startup. Sono arrivato alle stesse conclusioni. Saluti dalla..Puglia
@Alessandro________2 жыл бұрын
Ma, dannazione, quel mazzo di carte che scopo aveva? 😆
@recandplay60332 жыл бұрын
Sono curioso
@andreaecclesie9092 Жыл бұрын
Chi non sbaglia mai non fa mai un c... Anzi, i tuoi insegnamenti sono comunque proficui.
@madysondisiena2582 жыл бұрын
💚💛❤️
@simonarocha74492 жыл бұрын
Ciao da Alba C.N
@jacopobrambilla67692 жыл бұрын
Ma soprattutto rizero o partoda?
@Furyus762 жыл бұрын
Bel video, originale. Però non seguirei lo zio monti nel ping pong 😅
@rodolfopitera8474 Жыл бұрын
Tu, la pubblicità dello shampoo?😂😅
@logcom482 Жыл бұрын
Più facile sarebbe diventare un allenatore per bambini o diversamente giovani.Incasi subito senza quasi nessun sfondo.
@fabitek2 жыл бұрын
Tanto per dire... ma se la tua passione è il Ping Pong perché semplicemente non ti metti ad insegnarlo a livello amatoriale ??
@AchileRumolo2 жыл бұрын
Monty il top, peccato sia milanese nell'indole
@miche11EN2 жыл бұрын
Xk non organizziamo un bel torneo estivo in Italia?
@giuseppevinciguerra6169 Жыл бұрын
Bla bla bla bla
@simonarocha74492 жыл бұрын
K cosa farei? Ato pensando 💭
@martinomezzadri18662 жыл бұрын
Trattamenti alla finasteride per impedire la perdita dei capelli secondo me
@simoneingrosso80962 жыл бұрын
Magari funzionassero!!
@ivangiuseppenastro86872 жыл бұрын
Zio Monti, ti stimo ti seguo e ti ammiro, ma i tuoi video stanno assumendo un aurea da boomer, that's it beliiin