Caro Giuseppe, in un momento di tranquillità mi sono imbattuto in questa tua recentissima interpretazione di un bella canzone che non ascoltato da troppo tempo. Ti ringrazio quindi di avermi fatto tornare indietro nel tempo con il garbo col quale sai offrire al testo le sonorità che gli oltre cinquemila iscritti al tuo canale apprezzano. Grazie ancora caro Giuseppe a te e a tua moglie, silenziosa e preziosa documentatrice delle tue proposte musicali. Un abbraccio. Fabrizio
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Ti ringrazio per questo tuo bellissimo pensiero e un grazie anche dalla silenziosa e preziosa e, aggiungerei anche paziente, "gentile consorte" Canzone piena di dolcezza e sentimento e che si cerca di interpretare come ci suggeriscono le nostre emozioni e sensazioni.
@paolodirindelli25672 жыл бұрын
Complimenti! Candidata per la rubrica “vediamo di dire due cose su”! Grazie in anticipo
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Un modo elegante e simpatico per chiedere spiegazioni....e che verranno dati. Grazie
@massimilianoitaia61722 жыл бұрын
Salve Giuseppe, ho visto le sue cover e sono bellissime. Potrebbe fare, visto che ne è un appassionato, una cover di Tenco, nello specifico "Quello che conta?". Grazie, Massimo.
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Ti ringrazio per I complimenti, è una canzone che conosco ben poco e, oltretutto, non mi sembra affatto semplice....vedremo
@nicolabuonpane35162 жыл бұрын
Interpretazione molto bella e coinvolgente. Complimenti. Potresti fare un tutorial, anche per sommi capi va bene. Grazie
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Ti ringrazio per I complimenti, ho abbassato un po la tonalità e, quindi gli accordi, vanno di conseguenza e la chitarra è accordata mezzo tono più bassa. Comunque se la canzone piace, farò anche un video di spiegazioni.
@nicolopalermo2 жыл бұрын
Buonasera caro Maestro. Conoscevo questa canzone che mi piace definire, oltre ogni interpretazione valida per essenza della stessa (e non per legittimazioni o licenze poetiche), un inno alla coerenza. La mia spesso è una vita molto macchinosa, ma credo sia doveroso misurare le proprie azioni, le prassi, rispetto alle parole. Oltre questo notavo la proposta in La maggiore. Sono abituato a suonarla in Do, ma ascoltandovi è come se la vostra tonalità restituisca più armonia per la successione di accordi. Proverò. Grazie, a presto, è sempre un piacere condividere qualche piccola riflessione.
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Ho volutamente abbassato la tonalità originale in DO a quella in LA, per adeguarla alla mia voce e mi sembra che la canzone ne abbia acquistato di calore, di profondità e di sentimento. La suggerisco anche a te ❤ che hai una voce che esalta i toni più bassi. Ciao un abbraccio e un grazie per la tua, sempre acuta e intelligente disamina.