questo è il dovere di questo canale, chiarezza e fermezza.
@tonycassi17483 ай бұрын
Questo canale è indispensabile, sempre informazioni utilissime e spesso difficili anche da reperire. Se solo i professori in Italia avessero la metà della tua voglia e della capacità di insegnare!!
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
Ti ringrazio, Tony. Penso comunque che ci siano tante persone che stanno andando in questa direzione, a volte bisogna anche un po' pazientare.
@giovannimek89642 ай бұрын
Menomale che esisti...la cultura e l informazione è sempre alla base di tutto. Bravo come sempre.
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
grazie... comunque tutti esistiamo e contribuiamo alla cultura generale su questo canale 😊 grazie anche a te
@plastilin43893 ай бұрын
finalmente chiarezza sulle versioni dei Seplos
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
grazie
@alessandro83003 ай бұрын
Grazie Gianni per le tue delucidazioni 😊
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
E grazie anche a te, che segui questo canale.
@stefanogalli5792 ай бұрын
Grazie! Informazioni sempre chiare e ben esposte!
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
😊
@MarleyBobx3 ай бұрын
Mi hai dato conferma e chiarezza sui nuovi prodotti che non sono molto affidabili, se una cosa a sempre funzionato bene e affidabile perche cambiare...d,accordissimo..
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
c'è molto tempo per analizzare con i produttori cinesi tutti gli aspetti tecnici dei due prodotti che vengono comunemente chiamati SEPLOS 2.0 e 3.0 ma in realtà sono aziende diverse.
@filippotesauro55953 ай бұрын
Gianni complimenti sempre chiaro e diretto.
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
la pretesa della serietà obbliga alla serietà e, salvo errori, voglio andare in quella direzione... grazie del tuo commento. 👍🏻
@giovannispagnolo56243 ай бұрын
Complimenti Gianni, chiarissimo, finalmente ho capito! Cari saluti.
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
grazie, Giovanni buona giornata anche a te
@christiangianotti30222 ай бұрын
Ciao Gianni, ormai l'attesa nel vedere un tuo video è paragonabile all'attesa nel vedere le gare di motoGP, con la differenza che uno è divertimento e l'altra cultura. Grazie😉
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Wow 😊 commento gradevole... ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️sempre (46)
@santogurciullo97803 ай бұрын
Ricchezza nei dettagli ne fa padrona la cultura! 😊
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
grazie, ed è la cultura che voglio divulgare verso tutti coloro che vogliono realizzare il proprio impianto per azzerare la bolletta.
@passioneperlascienza65712 ай бұрын
Gianni.. SEI IL MIGLIORE !👍 fra tutti !! .. a volte un po lungo e chiacchierone... ma va benissimo cosi ! 😄😄
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Quando la mission è "aiutare chiunque a produrre la propria corrente" devi essere inevitabilmente serio, poi se sono il migliore l'hai detto tu 🫣 non vorrei che ti sentissero gli Haters ♥️ ho fatto un video in cui chiedevo scusa perché parlavo troppo e mi avete detto tutti, ripeto tutti, di aumentare la lunghezza dei video per l'enorme quantità di cultura che ogni video rilascia. Cerco di fare il mio meglio nel parlare veloce e sintetizzare i minuti, ma sarai d'accordo che 44 anni di esperienza sono difficili da sintetizzare quando nella testa oramai hai un foglio Excel. 🤯💥😁♥️
@SalvatoreAgosta2 ай бұрын
Ciao Gianni, io ho una batteria da 24v con 8 celle della Man Yi ed inizialmente ho collegato il bilanciatore attivo della Heltec da 5ah e il bilanciamento era abbastanza stabile ma dava un delta di circa 0.010/0.020, per tentare migliorare il bilanciamento ho sostituito il bilanciatore con uno della QCC da 10a e la stabilità era pressochè uguale. Poi l'ho sostituito con un bilanciatore attivo da 5a della DalY BMS e la precisione è estremamento superiore al massimo ho un delta di 0.005 considerando che ho un BMS della Daly da 500ah quindi mi trovo estrememente sodisfatto
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
grazie di aver condiviso la tua esperienza personale. buona bolletta €0 😁👍🏻
@vincenzoranieri86812 ай бұрын
ciao o due pacchi batteria in parallelo con bsm seplos sul monitor del pc riesco a vedere solo la batteria slava ce qualcosa per vederle tutte e due grazie
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Devi settare correttamente i micro switching
@Kross19623 ай бұрын
Top Gianni like in fiducia..
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
grazie 🫣😊
@Metvideo_2 ай бұрын
Spiegazione molto chiara e completa grazie, sul manuale che mi è stato dato quando ho preso a febbraio 2024 la mia batteria da 15kw leggo manyi bms 2A Jk, per caso la sigla 2A sta a per seplos2.0?
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
No 2A si riferisce al bilanciatore J.K. da 2 A
@severozzorro79332 ай бұрын
Buongiorno Gianni, per prima cosa grazie per i tuoi consigli, sempre preziosi, vorrei farti una domanda, se per errore inverto i poli B- con P- cosa succede al BMS, si rovina?
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Non l'ho mai fatto, ma può darsi che non succeda nulla. Sui Daly era anche fattibile per far partire un eventuale blocco del BMS.
@severozzorro79332 ай бұрын
@@ENERGIAFAIDATE Grazie Gianni, ti ho fatto questa domanda perché il BMS l'ho acquistato da alcuni mesi e l'ho collegato solo qualche giorno fa perché non avevo le celle, a questo punto siccome tutto il resto funziona correttamente mi è venuto il dubbio di averlo collegato al contrario, ma a questo punto penso sia arrivato guasto, non mi fa il passaggio. Grazie per la solita gentile informazione.
@ENERGIAFAIDATEАй бұрын
👍🏻🥹
@albertogravina1023Ай бұрын
Ciao Gianni, posso chiederti se il seplos 3 quando la batteria arriva al 25% se limita la scarica. Te lo chiedo perché il mio inverter ieri sera prendeva solo 40w dalla batteria ed il resto dalla rete, ti ringrazio
@ENERGIAFAIDATEАй бұрын
Devi dare un'occhiata generale a tutti i settaggi, soprattutto dell'Inverter.
@BastaMiSonoRotto10 күн бұрын
Ciao Gianni, per completezza di informazione, potresti mettere i link della "EnergyBMS" e della "XHZ"?
@ENERGIAFAIDATE10 күн бұрын
La sede centrale cinese di queste due grossissime aziende produttrici la trovi ovunque in Internet, ma dubito che ti vendano qualche pezzo, quelli sono abituati a vendere migliaia di pezzi, sarebbe come andare alla sede centrale della BMW e dire che vorresti comprare una macchina. 😳
@BastaMiSonoRotto10 күн бұрын
@ENERGIAFAIDATE ...ma no, nessun interesse di acquistare direttamente, semplicemente cercando il sito internet di queste due aziende, che hai citato nel video, google non trova nulla e ho pensato di chiedere a te.
@carlovaliani2 ай бұрын
Buon giorno Gianni ottima spiegazione, sono possessore di 16 celle della mañyi le 9000 cicli vorrei aggiungere un bilanciatore attivo e ho appeso in questo video che conviene bilanciare le celle con correnti basse ma che range di tensioni conviene bilanciare piuttosto che in alto e con correnti di 4ª. Grazie
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Puoi bilanciare sia con correnti basse attraverso i bilanciatori standard JK QUCC HELTEC o con correnti alte attraverso i NEEY. Sono scelte personali, io ho allo stato attuale prediligo i JK 2A per il rapporto qualità prezzo, sono prodotti direttamente dalla JK e hanno ormai uno storico di funzionamento stabile e lavorano in maniera continua.
@albyusАй бұрын
Ciao Gianni, una domanda, se volessi "limitare" la corrente di carica a 10A, sarebbe possibile? Su quale parametro dovrei intervenire? Grazie di tutto !!!!
@ENERGIAFAIDATEАй бұрын
Farò un video specifico sulle limitazioni di corrente in ingresso.
@albyusАй бұрын
@@ENERGIAFAIDATE speriamo presto!! Grazie !!!!!
@ENERGIAFAIDATEАй бұрын
😊👍🏻
@giovannivescovo68907 күн бұрын
dove posso trovare il firmware del bms 2.0? E' possibile avere il link del costruttore per scaricarlo e capire come procedere. Ho comprato da poco una batteria della manyi e volevo sapere se tutti i seplos 2.0 hanno lo stesso firmware?
@ENERGIAFAIDATE6 күн бұрын
in qualsiasi BMS il firmware è blindato e non ti daranno mai l'open source. Qualche modifica è sempre possibile ma non ti danno accesso a tutte le modifiche per una forma di prevenzione da errori eventuali.
@kledibok59692 ай бұрын
💯💪
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
😊👍🏻
@andreaciccone4403 ай бұрын
Gianni buongiorno e grazie per aver fatto finalmente chiarezza su questo argomento… purtroppo per me, quando ho deciso di ampliare il mio impianto, all’oscuro di questi sotterfugi commerciali, sapendo che Seplos era il produttore ho optato automaticamente per il 3.0 pensando che fosse il naturale miglioramento del 2.0. Mai avrei pensato di sbagliare, difatti non ho neanche ritenuto opportuno consultarti per una cosa data per scontata. Invece ho fatto una frittata… ma ormai è tardi. Almeno non ho preso il bilanciatore, ho optato per gli heltec che, in questi due anni senza Enel , si sono comportati egregiamente. Ho ancora dalla mia il fatto che tutte le mie celle sono di prim’ordine, tutte Man Yi. Adesso sto facendo 90 kWh di accumulo, 3 batterie 2p 16s governata ognuna da un Seplos 3.0 e bilanciatore attivo heltec. Le tre batterie in parallelo andranno ad alimentare un inverter toroidale da 12 kw, quindi ogni Seplos lavorerà ben al di sotto dei propri limiti, così come tu ci insegni. Con questo video almeno non ci saranno altri a fare il mio stesso errore. Buon impianto a tutti e buona domenica
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
Grazie Andrea, come al solito della tua onestà comportamentale e di averci comunicato la tua esperienza personale. Stai facendo un impianto veramente importante e significativo, l'unica raccomandazione che ti faccio è non spingere i Seplos 3.0 oltre i 140 A perché scaldano notevolmente mentre al di sotto dei 100 A la temperatura rimane ancora tollerante.
@stefanoromani10322 ай бұрын
Secondo me non hai sbagliato a scegliere il 3.0, molto più discutibile il bilanciatore heltec
@andreaciccone4402 ай бұрын
@@stefanoromani1032 non è stata una libera scelta, l’ho fatto perché li avevo già, quindi ne ho acquistati altri per completare l’ampliamento. Quello descritto è solo l’impianto per caricare la macchina elettrica, poi ne ho un’altro che serve la casa, senza gas e senza Enel che porterò a 60 kWh di accumulo dai 30 di adesso .
@pietroventura97122 ай бұрын
@@andreaciccone440 ciao perdonami se mi intrometto 90kw + 60 e un mega accumulo. Con quanta potenza fv lo carichi? Grazie anticipatamente
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Ovviamente Stefano le scelte sono sempre soggettive e l'HELTEC non è un bilanciatore potente ma fa il suo lavoro in maniera continua e sicura. Solo dopo sono usciti i vari 2-4-6 A come i NEEY che però costano un botto rispetto ai QUCC ed HELTEC. È sempre una questione di scelte equilibrate e che nel tempo possono essere anche modificate perché negli impianti fai da te, non ci fermiamo mai una volta finito, ma c'è sempre un upgrade continuo. Buon impianto anche a te.
@camperrelax...2 ай бұрын
Many...gentilissimi
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
😊👍🏻 grazie del tuo feedback
@buliotube3 ай бұрын
Domanda da ignorante: è compatibile con l'inverter arancione?
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
Certo, in quanto il BMS è presente nella batteria e gestisce la corrente che va verso qualsiasi tipo di Inverter, che sia toroidale o ibrido.
@antonoviciconstantin34614 күн бұрын
ciao ho bisogno di aiuto a collegare le batterie manyi con bms 2.0 ma mi manca il firmware per connetterlo a Voltronic ce l'hai disponibile e puoi condividermelo per favore? Ora mi comunica ma Yan Lam mi ha dato un firmware che lo legge come Growatt e sull'inverter va con Pylontech e non con LIB
@ENERGIAFAIDATE14 күн бұрын
Voltronic è stato un prodotto tanto pubblicizzato e che adesso tutti rifiutano, non è mai passato nel mio canale perché non mi è mai piaciuto. 🤷♂️ devi chiedere a chi ti ha fatto comprare Voltronic.
@giancarlotoniolo19992 ай бұрын
Adesso posso dormire la notte: Gianni avere pazienza e fiducia paga, ora appena posso installerò il bilanciatore JK2 già in possesso. Mi hai dato l'idea di come fare senza interrompere l'erogazione: userò solo per un attimo le piombo in possesso(48 V)con fusibile e un grosso magnetotermico (usato) per fare il parallelo con le litio a tensioni uguali .Appena sono in parallelo sconnetto il pacco manyi e installo il JK2 con tutta calma come da tuo video.(ps. le piombo le caricherò con alimentatore da 60V per portarle alla pari) Grazie ps. resta inteso che staccherò tutti i carichi commutati in Enel ...
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Hai trascurato un fattore molto importante: che in questi passaggi se hai montato l'equalizzatore attivo che individua tra le celle una differenza altissima non riesce a bilanciarle e potrebbe anche rischiare di fondere. Inoltre potresti utilizzare un fusibile, come dici tu, grosso che non fonde, ma trasporta tantissima corrente e potrebbe far fondere le piombo, insomma la sintesi del video sulle piombo è la "non connessione" in parallelo non come... riuscire a farla.
@giancarlotoniolo19992 ай бұрын
@@ENERGIAFAIDATE grazie
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
😊
@eelbatteryofficial2 ай бұрын
This is the product of two companies, one controlling the positive electrode and one controlling the negative electrode, and it is not the result of a team at all。
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
this is exactly what I mentioned in the video. two companies produce two products completely different but at the same time it sounds like version 2.0 and version 3.0 because we used to call them Seplos 2.0 and Seplos 3.0 that's why this video was needed to clarify the matter. thank you for your comment
@GiorgioChallenger3 ай бұрын
Gainni sei fantastico, se hai tempo rispondimi a questa domanda, premetto che non sono molto ferrato in maniera, o magari può anche rispondere un tuo iscritto. Il quesito è questo: Ho una batteria agm da 90 Ampere, invece di andare avanti con quei sistemi di continuità che ti obbligano ogni anno a cambiare batteria, desidero usare questa con un inverter per attaccarci un paio di pc e qualcos'altro che non supereranno i 1000 watt in totale. Cosa ho bisogno per potere fare questo? Per ricaricare la batteria ho un carica batteria bosh che pensa a reintegrare la carica quando serve. Ho solare e batterie pertanto non mi costerebbe nulla. Grazie
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
il fatto che non sei ferrato in materia ti rende maggiormente benvenuto in questo canale dove chiunque, e ripeto chiunque, ha diritto di produrre la propria corrente. Grazie innanzitutto di seguire questo canale e della tua iscrizione. Quello che stai ipotizzando può andar bene, ma tieni presente che gli Inverter hanno un forte assorbimento in stand-by quindi andrai a consumare una corrente superiore a un semplice UPS che deve partire solo in emergenza, quindi in realtà quello che stai dicendo tu è la creazione di un mini impianto fotovoltaico che avrebbe dei grandi consumi per fare il lavoro che farebbe l'UPS.
@SandroBargagna3 ай бұрын
Buongiorno Gianni allora se uno compra due pacchi di batterie in tempi diversi deve chiedere il tipo di bms ....altrimenti in caso di danni. Chi li paga Seplos che ha fatto un gioco di parole?😢
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
Seplos ha semplicemente marchiato dei prodotti, li ha venduti con i codici che ha voluto l'azienda stessa. Siamo tutti noi, me incluso, che abbiamo ipotizzato che fosse un produttore.
@innocenzoiannilli55362 ай бұрын
Alla fine della fiera rimani sempre un riferimento. Pannellate in ogni perdove con tranquillità, occhio solo alla sicurezza perché i dubbi lì districa Gianni. 🥂
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Innocenzo... 🤣🔝
@marcorossi81752 ай бұрын
Gianni quando un video su come collegare l inverter alla linea di casa?
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Ci sono già alcuni video a riguardo vedrò di farne un altro specifico per il toroidale ibrido... grazie della richiesta.
@marcorossi81752 ай бұрын
@@ENERGIAFAIDATE Grazie Gianni…
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
😊👍🏻
@64bracco2 ай бұрын
Mi sembra giusto aver chiarito quello che è puramente un discorso commerciale fatto da seplos nel far risultare il 3.0 come una logica miglioria del 2.0. Ma mi chiedo...la many vende i suoi box completi di bms, ma dichiara che il bms è un energy bms visto che compra direttamente dal produttore?
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Grazie della domanda molto appropriata e intelligente, Ti metto in copia direttamente la stessa domanda e altre ancora che hanno fatto in molti alla MANYI a motivo di questo video chiarificatore che ho discusso con loro per molto tempo prima della realizzazione, a tua volta copiala e mettila in GOOGLE TRANSLATOR se non conosci l'inglese, in questo modo andiamo dritti con le risposte da parte di YAN LAM Responsabile generale: We need to clarify two issues: 1. Is 2.0 BMS discontinued? Because many some said that the 2.0 version has been discontinued, they recommend to buy the 3.0 version. The answer is: Seplos 2.0 bms has not stopped production, 2.0 version has been produced by Energy bms company and it is still produced. 2. Whether the 3.0 version is better than the 2.0 version; Answer: The 2.0 version is better and the materials used are better, so the cost will be higher. Why we called Seplos 2.0 and not Energy... It's very simple, the fact is that people used to call this BMS Seplos 2.0 bms. That's all. If I tell customers about Energy bms, everyone will have many questions, but if I say Seplos 2.0, everyone will know exactly what Bms is. In fact, it is very simple. If Seplos 2.0 produced by the same company as 3.0 version, then 2.0 version can be connected in parallel with 3.0 version. What does it mean that the 2.0 version cannot be paralleled with the 3.0 version? Then, if the 2.0 version is not made by the same company as the 3.0 version, what does that mean? This is a question that allows everyone to think for themselves. I have a question, if I change Seplos 2.0 bms to Seplos 4.0 bms, Will followers think 4.0 version is better than 2.0 or 3.0 version? The 4.0 is my fiction, it doesn't exist. It seems that everyone has not really compared 2.0 with 3.0, and directly concluded that 3.0 is better than 2.0 because it is more advanced. Many facts are obscured, and followers need to think logically. I hope those persons don't make decisive decisions about a product in order to create a topic or to discredit others. This is not scientific or rational. A counsel for everyone "Don't spend time on haters, they don't deserve it."
@antoniodelucia14102 ай бұрын
Confermo il qucc l'ho dovuto accoppiare al classico bilanciatore a condensatori a vista
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Abbinamento QUCC con HELTEC 👍🏻⭐️
@carlocormio53332 ай бұрын
Ciao Gianni il tuo algor. cosa prevede se ti chiedo di regalarmi un bms
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Prevede di passare a ritirarlo ... ti chiamo io 😁 tu aspetta 😎
@carlocormio53332 ай бұрын
@@ENERGIAFAIDATE scherzi a parte ci dai un link dove comprarlo?
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Ciao Carlo, io li compro dalla MANYI perché so per certo che sono quelli acquistati dal produttore e quindi nuovi e perfetti, però al momento attuale non so se sono ancora disponibili. Chiedi a loro e buon impianto anche a te.
@davideagnoletto50782 ай бұрын
Su KZbin di ciarlatani c'è ne sono,e anche tanti. Il tuo canale divulga saggezza, e soprattutto essendo un fai da te con la massima sicurezza,quindi regolatori di carica in bassa tensione. Con questo video dimostri la realtà dei fatti....non le chiacchiere da bar😉
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
🫣 un pochino aggressivo che dici? 🥶😊
@davideagnoletto50782 ай бұрын
@@ENERGIAFAIDATE hai fatto bene Gianni😉
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
👋🏻♥️
@antoniovarriale44752 ай бұрын
Ciao Gianni , personalmente lavoro con quattro pacchi batteria 280 ampere hitium della man … con bms della DALY quelli parallelabili e devo dire che mi trovo benissimo dopo 1 anno e mezzo di vita . Non posso disprezzare il DALY bms Grande Gianni 💪💪
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Grazie Antonio del tuo feedback. Tantissimi ancora usano il Daly e se non si fanno peripezie funziona ancora alla grande da anni, vedi Lorenzo menzionato nel video.
@marcocareddu37192 ай бұрын
Non capisco, se i produttori reali sono terzisti e lavorano su progetto di chi le commercializza credo possano chiamare il prodotto 1,2 o 3. Io Mobilificio Aiazzone chiedo alla fabbrichetta di Bianchi Giuseppe di fare millemila mensole da 30x20. La differenza sta tutta nel sapere se Bianchi VENDE al pubblico le stesse mensole o, come fanno i terzisti, produce in esclusiva su disegno Aiazzone. .La prova? Trovare Seplos 2 o 3 sotto altro marchio, magari a un prezzo migliore. Sui problemi tecnici non so nulla, non ho questo prodotto a casa , mi chiedevo se questa in fondo non fosse una pratica commerciale comune a tantissime aziende, anche nostrane,
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Il BMS Seplos 2.0 è prodotto da ENERGY e venduto a chiunque lo acquista e lo rivende, quindi non è un ordine dedicato su commissione e quindi con un marchio proprio. Mentre il 3.0 è fatto da un'altra ditta con partecipazioni societarie della Seplos. Il 2.0 ha componenti di qualità più alta e costa di più del 3.0
@GFP-20242 ай бұрын
Grazie dei chiarimenti, da altri video ti fanno temere di aver comprato un BMS obsoleto, invece e solo propaganda ingannevole o ignoranza in materia solo per vendere un prodotto con il miraggio dell'ultima versione. Per questo ho acquistato una batteria della MAN YI, è sono molto soddisfatto.
@ENERGIAFAIDATE2 ай бұрын
Sono sempre io a ringraziare te e tutti gli iscritti a questo canale per la serietà comportamentale e per i vostri continui commenti che, miscelati con i miei, arricchiscono la cultura generale di tutti gli scritti a questo canale. Quando si ha chiarezza, come enunciato nel video, si può scegliere il prodotto ideale, che sia il. 2.0 oppure il 3.0 ma non a caso, ma attraverso la consapevolezza di una scelta ragionata. buona giornata anche a te. 👏🏻😊
@mlrescue713 ай бұрын
Carissimo, ma stai scherzando? Davvero un genio simile ha pubblicato un esperimento del genere??? Educattional?
@ENERGIAFAIDATE3 ай бұрын
Per serietà non ti do il nome però purtroppo tanti video sono dei fake e tanti altri sono la speranza, anche sincera, di un funzionamento ma che ignora la pericolosità.
@mlrescue712 ай бұрын
@@ENERGIAFAIDATE questa gente rappresenta un serio pericolo per tutti!