cmq le tecniche che il Maestro esegue in questa clip sono stupende! sarà la decima volta che lo guardo e non mi stanco!
@TheDexovann15 жыл бұрын
OSS! Maestro Shirai! Grazie per tutto quello che hai fatto e che fai tuttora!
@dolofson15 жыл бұрын
It is! What they're demonstrating is a commonly used training method somewhere in between basic technique training and "free fighting". These exercises are what bridge the gap between just performing moves in the air and applying them instinctively against random attacks.
@sroedner16 жыл бұрын
Se hai la pazienza di guardare tutte le dimostrazioni del M°Shirai dagli anni '70 ad oggi troverai di tutto, dai kata alla difesa contro coltello, alle applicazioni dei kata, eccetera. Pochi maestri della sua età sono ancora così integri nel corpo e nella mente!
@francoantonini46836 жыл бұрын
sroedner
@lbsaltzman5 жыл бұрын
I remember Shirai sensei well. Along with Enoeda, Kanazawa and the American Frank Smith, they were the most powerful of their generation.
@raschiasassi15 жыл бұрын
il karate sportivo è fantastico, divertentissimo ed efficace in situazioni reali, forse anche più del karate tradizonale, del quale può essere considerato un filone alternativo dotato di autonomia storico-culturale. Il karate tradizionale è estenuante, difficile, talvolta incomprensibile, ma è proprio in questo che realizza ciò che pretende di rappresentare: la vita, intesa come cammino.
@shureikan15 жыл бұрын
Non esiste al Mondo un metodo migliore, esiste solo un metodo migliore per ognuno di noi. Non esiste un combattente più forte, quando pensi questo stai attento, ricorda che uno più forte di te ti sta già aspettando dietro langolo. Conosco e ho provato legnate di certi manovali bergamaschi che non avevano mai fatto alcun corso.T'assicuro che farebbero impallidire chiunque.Segui la tua strada,il tuo metodo e i tuoi maestri pienamente convinto, come sei, che quello sia il metodo migliore per te
@sroedner15 жыл бұрын
Se si presta fede a tutti quelli che affermano di essere stati "il braccio destro" del M°Shirai, il nostro caposcuola dovrebbe avere più braccia della dea Kali! Caro DaveTigre, dato che pratico da 38 anni di volta in volta con i maestri Capuana, Shirai e Fugazza, non ho dubbi sull'efficacia del karate, purché non sia finalizzato alle gare.
@dolofson14 жыл бұрын
@IEKUKATAKA Well, I have to agree with you to some extent here. Although haito is actually rather handy (hard to block for an opponent not knowing what's coming), you don't want to plant it in the wrong place. Head kicking might actually be useful in some special situations IFF you can do them without warmup - but generally, they're finishing techniques that will get you into legal trouble if used "properly". Either way, I'm actually into Kase-Ha, and have no insterest in tournaments. :-)
@TheManofsorrows11 жыл бұрын
perfect counter kicks perfect knifehands like me and perfect elbows, SENSEI you are true KARATEKA! Osu!!!
@TheManofsorrows11 жыл бұрын
nice back kicks and nice side kick to the head!!!!! wow! sugoi!!!!
@tomst4812 жыл бұрын
you dont want to mess with him!!!
@sroedner15 жыл бұрын
...senza dimenticare che, come Dante è debitore a Virgilio e inventore della lingua letteraria italiana, il karate giapponese è debitore a Okinawa e inventore di un metodo nuovo e rivoluzionario (Yoshitaka Funakoshi)!
@XEROX16199115 жыл бұрын
I'm so Glad that I train in S.C.I. Shirai-sensei is one of greatest Shotokan masters in the world. I wish to pass shodan in the front of him someday. Well I bhetter think about 4 kyu exam :D
@Luigibett14 жыл бұрын
@SweeneyFra Buongiorno, potrei sapere per favore quanti anni hai e quanto tempo hai praticato lo Schotokan ? Te lo chiedo perche´ le tue opinioni spregiudicate mi incuriosiscono.
@mandlbakr13 жыл бұрын
POWERFUL
@SamuraiDam15 жыл бұрын
Sensei ni Rei! Osu!
@paulelvisfenech15 жыл бұрын
I agree, Kase Ha influence and power
@shureikan15 жыл бұрын
Non pensare che altri non abbiano fatto le scelte più opportune. Lacqua calda è stata già scoperta da tempo! Poi se dovessimo mai incontrarci (spero di si, io sto tra Milano e Bergamo) avremo modo di discutere e confrontarci. Io penso che ogni confronto sia sempre costruttivo. Ultima cosa: per favore non impestare questo canale di commenti offensivi, fuori luogo, quasi da esaltato, non ci fai mica una bella figura sai. Esprimi educatamente il tuo pensiero e Buona Pratica. Oss! Luca De Marino
@raschiasassi15 жыл бұрын
Un paragone esplicativo: per apprezzare in toto la poesia di Dante( il karate inteso come processo storico-culturale-pedagogico), bisogna conoscere a fondo il fiorentino antico(karate tradizionale,legato indissolubilmente cultura-lingua giapponese); una traduzione in un altra lingua (karate "all'occidentale"), per quanto bella ed efficace(karate sportivo), non renderà mai a pieno l'anima della poetica dantesca (il karate inteso come DO).
@MassimodiMuziocomposer12 жыл бұрын
dove si puo' praticare il karate wado ryu tradizionale, quello scevro dalle gare agonostiche?
@andreashotokan13 жыл бұрын
io non ho mai avuto il piacere di allenarmi con il maestro shirai ma il my maestro si e diceva k è 1 belva e il suo stile molto duro..detto ciò volevo ricordare k prima di tutto il karate discende dal kung fu secondo il karate si è sviluppato x la difesa a mani nude contro gente armata..il karate è sopravvissuto per 1000 anni e qualcuno ha ancora il coraggio di mettere in dubbio la sua efficacia??..non sfidare mai 1 karateka alla vecchia maniera..ci si può rimanere male..
@Luigibett14 жыл бұрын
Caiman ha 23 anni ma sa tutto sull o Shotokan, sulle catene cinetiche, grapling e chi piu´ ne ha piu´ ne metta. Lui al Maestro Shirai gli appiopperebbe senz`altro un gancio senza che il povero Maestro nemmeno lo vede arrivare , per non parlare di Naito che lui potrebbe facilmente sconffigere prima della colazione ogni mattina. Pensavo che Einstein fose un caso unico ma erravo. .
@Ballseye66613 жыл бұрын
@andrea2993 Yes! That's right! Thank you =) I've trained with him he's amazing! :)
@Bassai14 жыл бұрын
@gonorrhoeheliumgirl Dude, when you first learn boxing defense, its almost the same thing. The guy lets you know he'll punch you in the head with a jab, straight, hook, uppercut, combo, whatever, then you respond with the simple defense-counter taught to you. You keep doing this until you get the hang of it.
@Ballseye66614 жыл бұрын
The other one is sensei Kontarelli right?
@shureikan15 жыл бұрын
A 20 anni sai tutte queste cose? Ma se bravissimo. Complimenti! Dimmi dove insegni che vengo anch'io!!! Attenzione, io non sono bravo come il M. Shirai, ho praticato anche FullContact e JeetKuneDo, sono poco tecnico e piuttosto grossolano rozzo e pesante. Però poi non mi dire che devo controllare, che devo fare così o cosà sennò non ci vengo + alle tue lezioni. Aspetto info................
@TONGUE8615 жыл бұрын
Trovo tristi e desolanti molti commenti lasciati...ho ricominciato karatè un anno e mezzo fà, spero di arrivare ad essere un gg un mignolo di qst uomo, ho solo 22 anni ma credo di aver capito che il karate e l'allenamento nn sn un fine, sono il mezzo e chi dice che nn è efficace e che nn si può applicare nella realtà si è soffermato a quello che ha visto e fatto senza cercare di andare oltre...la strada è lunga e difficile, se fosse facile saremmo tutti cm lui...oss Sensei
@katanakaigen15 жыл бұрын
Non per smentire nessuno, ma per onore del vero, conosco bene il M° Bolaffio e sono sicuro che non ha mai dichiarato di "essere il braccio destro del M° Shirai". Di certo è stato un suo vicino allievo. Nella scuola del Maestro Bolaffio, nello Shomen wada vi è una foto del Maestro Shirai e del Maestro Kase, e se volete farvi del male da soli, provate a parlar male del M° Shirai in presenza del M° Bolaffio...
@cmdctrl15 жыл бұрын
nice "kase-ha" shotokan. quality.
@katanakaigen15 жыл бұрын
Io spero che nessuno chieda mai al M° Bolaffio stupidate del genere, conoscendolo credo sorriderebbe molto. Penso sia sciocco citare persone non presenti ed usare argomentazioni non proprie per commentare cose che non si comprendono. Il M° Shirai è di sicuro il più grande Maestro di Karate Shotokan oggi al mondo ed uno dei più grandi della storia del Karate. Le discussioni sull'efficacia sono irrilevanti.
@Hitotsu7213 жыл бұрын
Lo shotokan è talmente inefficace che un karateka shotokan ex itkf è diventato campione del Ufc e altri esperti di fama mondiale si sono allenati anche in questo stile.
@TheManofsorrows11 жыл бұрын
love 0:49!!!!!!!!!!
@naninonami15 жыл бұрын
perche se il karate antico di okinawa è storicamente dimostrato funzionava è stato completamente cambiato? perche spacciano per tradizionale un karate messo a punto solo negli anni 45-50 per diventare prodotto da esportazione (gare) dato che in giappone lo shotokan è guasi completamente sconosciuto ma chi pratica shotokan non si rende conto che preso così come è non funziona ma avete mai combattuto con qualcuno? non funziona sveglia ! provate buon karate a tutti!
@redtommy8316 жыл бұрын
caro sweeneyfra. porti avanti una guerra non tua. sembri un tifoso di calcio. bah.
@0thRside12 жыл бұрын
ahahahah quindi le arti marziali vere sarebbero a round? ahahah che certe scuole di karate insegnino come fare punti in gara e null'altro é realtà, non mi pare questo il caso
@Mantares9214 жыл бұрын
@Luigibett Commento da lodare...perchè a lui la parola Karate Tradizionale non dice nulla,lui esalta ie suoi intellettuali estremismi,che possiamo fargli noi poveri UMANI praticanti ? Povero mondo delle Arti Marziali...sta perdendo veramente gente di valore per accogliere questi...non c'è un termine per definirli...
@francotiodio13 жыл бұрын
@Caiman87 Ciò che hai scritto non ha alcun significato... Almeno sai cos'è una catena cinetica? Sei il tipico soggetto che crede di conoscere le arti marziali solo perchè ha visto qualche video o perchè ha praticato un paio d'anni di kickboxing nella palestra sotto casa. Invece facendo questi interventi dimostri di non capire niente Ho notato che sei un appassionato dei video di grappling tra ragazze in tanga. Prova a commentare quel genere di video, magari in quel campo hai maggiori competenze.
@shureikan15 жыл бұрын
Carissimo Francesco il mio veramente era un commento ironico. Ma non te la prendere, niente di personale. Io non discuto, a differenza tua, il metodo che stai seguendo, lo ritengo valido tanto quanto altri metodi, non discuto, a differenza tua, il M. Bolaffio che (guarda caso) ha praticato tanti anni con il M. Shirai e ora sta seguendo un suo percorso. E giusto che sia così. Tu sei soddisfatto? Ne sono felicissimo. Davvero! Ma per favore non criticare altre scelte e altri metodi.