Rapporti con vicini rumorosi: 10 errori da non commettere e 4 consigli utili

  Рет қаралды 23,026

SilenzioCasa - Isolamento Acustico

SilenzioCasa - Isolamento Acustico

Күн бұрын

Bene, oggi ti voglio dare un video pieno di consigli su come gestire il rapporto con i tuoi vicini. In qualche modo mi voglio dare la zappa sui piedi. Per quanto ci riguarda, più litigate, più è facile che ci veniate a contattare. Però non funziona neanche così, dai. Oggi ti voglio regalare alcuni consigli su come gestire al meglio il rapporto tra vicini difficoltosi. Lo so, adesso non cominciare a dire i miei vicini sono degli animali, tu non sai quanto animali sono i miei vicini, eccetera. Lo so, ci vivo e vivo questa problematica tutti i giorni con decine e decine di chiamate che mi fanno clienti e mi spiegano quanto possa essere difficile la convivenza tra vicini maleducati. Ma ci sono alcune piccole strategie, piccole tecniche che ti potrebbero anche aiutare.
Noi di SilenzioCasa siamo leader in Italia nel settore dell’isolamento acustico delle abitazioni domestiche. Riceviamo ogni giorno decine di chiamate di clienti esasperati per i continui rumori provenienti dalle case dei propri vicini. Qual è la soluzione più efficace contro il frastuono in un condominio? Avere un buon rapporto con i vicini. Nonostante questa affermazione vada contro i nostri interessi, ribadiamo ad alta voce che una relazione amichevole con i tuoi dirimpettai potrà risolvere gran parte dei problemi.
Per tale motivo abbiamo pensato di stilare un decalogo degli errori da non commettere con i vicini rumorosi:
1. Non picchiare sui muri: il vicino interpreterà la tua azione come un gesto di sfida ed un’intromissione nella sua vita domestica.
2. Non urlare: vedi sopra. Oltre ad esasperarti potresti anche mettere a rischio le tue corde vocali senza ottenere poi i risultati sperati. Insomma, il gioco non vale la candela.
3. Non andare a suonare a casa del vicino: azione da evitare per non deteriorare ulteriormente i difficili rapporti. Trovandoti davanti alla sua porta il vicino interpreterà il tuo gesto come un’invasione di campo.
4. Non andare a suonare di notte: in questo caso la situazione si aggreverà ancor di più. Il vicino potrebbe recepire il rimprovero come una vera e propria aggressione.
5. Non rispondere al rumore con altro rumore: comportarti allo stesso modo del tuo vicino non cambierà certamente le sue abitudini. Anzi, disturberai tutto il vicinato rischiando di compromettere i rapporti anche con gli altri condomini.
6. Non chiamare le forze dell’ordine: ogni anno gli agenti ricevono migliaia di segnalazioni di disturbo. Su quante agiscono realmente? Una minima parte. Inoltre, se mai dovessero arrivare realmente, i rapporti con il tuo vicino si incrinerebbero in maniera irrevocabile.
7. Non chiamare l’amministratore: una delle sue mansioni è anche la gestione dei rapporti di vicinato. Ma credi che una sua strigliata metterà realmente a posto le cose? Oppure creerà un rapporto sempre più conflittuale con il tuo vicino?
8. Non rivolgerti ad un avvocato: gli iter legislativi in Italia possono durare anni e comportano costose spese per effettuare le varie perizie fonometriche. Al termine di tutto ciò infine potresti anche perdere. Ad esempio, un giudice non ti darà mai ragione se la causa del rumore sono i bambini del tuo vicino.
9. Non cambiare casa: è la soluzione più estrema. Un vecchio proverbio dice: “Non lasciare la strada vecchia per una nuova”. Cambiare casa, oltre a comportare un’importante spesa economica, ti proietterà verso una nuova incognita. Infatti, non potrai sapere in anticipo quali situazioni troverai nel nuovo appartamento.
10. Non ricorrere alla violenza: un’opzione che non andrebbe mai presa in considerazione. I cattivi rapporti di vicinato potrebbero trasformarsi in un problema legale e rovinarti la vita per molto tempo.
Rapporti con vicini rumorosi: 10 errori da non commettere e 4 consigli utili
www.silenziocasa.com

Пікірлер: 10
@mikykey
@mikykey 2 ай бұрын
Ma davvero , adesso ci vado anche a pranzo fuori assieme 😂😂😂
@ROCKERfrank69
@ROCKERfrank69 26 күн бұрын
Gentilissimo Paolo Lei si sbaglia. Premesso che a questo mondo, essendo in tanti forse troppi, tutti/e (anche involontariamente) "rompiamo" le scatole a tutti/e, e viceversa (e nei palazzi questo disagio aumenta), NO non funziona come dice Lei... Con i vicini con cui si è in buoni rapporti si può ragionare, con gli altri si può soltanto rispondere pane al pane altrimenti non cambia la situazione. Comunque, è soltanto la mia opinione. E, concludendo, la insonorizzazione professionale è sicuramente una ottima strada, credo. Saluti 👋
@francescaferrari7401
@francescaferrari7401 23 күн бұрын
"invasione del loro spazio"... E il mio spazio dove finisce?? Se le rimostranze sono state fatte in modo civile e loro continuano che si deve fare?
@SoumayaOuafik
@SoumayaOuafik 2 ай бұрын
Io ho fatto ho fatto una denuncia a loro e ho fatto l avvocato e alla fine non ho risolto niente .. al contrario loro mi hanno fatto una denuncia che lo minacciavo che le ammazzo 😂 loro erano una famiglia di 5 persone più 3 cane .. là problema che tutto quello che facevano era apposta e alla fine ho cambiato casa e sono molto felice di questa decisione perché finalmente ho trovato la pace .. spero che le vieni un male nella loro vita pare o di più di quello che mi hanno fatto subire in quel anno che ho passato sotto di loro .. urlavano come dei asini e sbattano tutto il mobile fino che salto dal mio posto dalla paura e ogni giorno alle 6 di mattina facevano finta che fanno dei lavori a casa con un martello anche di sabato e domenica tutto il giorno aparte i tavoli e sedie che vengono sbattuti ogni secondo.. attenzione non abitate sotto la gente di Palermo
@suxsomiki8600
@suxsomiki8600 3 ай бұрын
Non reagire insomma?!! E pure stare attenti a come si parla coi cafoni e maleducati! Mah...... Io le ho fatte quasi tutte, tranne avvocato,polizia e violenza , tutto il resto, almeno è terapeutico, mi sfogo e le corde vocali ce le ho ancora tutte. Uno dovrà sfogarsi, no?!!! Sennò impazzisco
@francescaferrari7401
@francescaferrari7401 23 күн бұрын
Credo che questo avvocato abbia una casa in campagna isolata.. mah
@francasericano9060
@francasericano9060 6 ай бұрын
Mi sentirei come la buona samaritana oppure. Porgi l,,'altra giancia
@alessandropaglialunga2087
@alessandropaglialunga2087 21 күн бұрын
Ma quale dialogo con gli animali !!!!
Come insonorizzare la camera da letto: la GUIDA Definitiva
11:16
SilenzioCasa - Isolamento Acustico
Рет қаралды 96 М.
Rumori in condominio
10:34
Avvocato Gianpaolo Aprea
Рет қаралды 7 М.
Шаурма с сюрпризом
00:16
Новостной Гусь
Рет қаралды 6 МЛН
Can You Draw a Square With 3 Lines?
00:54
Stokes Twins
Рет қаралды 53 МЛН
1%🪫vs 100%🔋
00:36
Аришнев
Рет қаралды 3,3 МЛН
Тест на интелект - Minecraft Roblox
00:19
ЛогикЛаб #2
Рет қаралды 1,4 МЛН
L’errore più grave che fa chi ha casa | avv. Angelo Greco
12:15
Angelo Greco
Рет қаралды 2,2 МЛН
I vicini rumorosi
3:21
iRaccontastorie di Andrea Rubegni
Рет қаралды 807
COMPRARE CASA O RIMANERE IN AFFITTO? | La regola del 3%
8:45
Jacopo Tartaglia
Рет қаралды 178 М.
6 TRUCCHI per parlare come un ITALIANO
17:56
Podcast Italiano
Рет қаралды 80 М.
Vicini Rumorosi? Ho Risolto Così
13:58
Sorgedil Tecnologia del Silenzio
Рет қаралды 9 М.
COME ISOLARE ACUSTICAMENTE UNA PARETE  VLOG TUTORIAL CASA
4:54
Enrico Parolin
Рет қаралды 312 М.
Rumori molesti: ecco come fare (e non fare) per avere le prove contro i molestatori
4:58
Studio legale Enrico Candiani
Рет қаралды 3,2 М.
Шаурма с сюрпризом
00:16
Новостной Гусь
Рет қаралды 6 МЛН