ciao, grazie per la recensione , io ho una Sony a7 2 che ha un consumo di batteria abbastanza elevato , visto che lo zoom è elettronico consuma troppa batteria ?me lo consigli ????
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao! Il consumo dell'elettronica è davvero irrisorio per quanto mi riguarda, senza contare che lo puoi comunque utilizzare come un classico zoom attraverso la ghiera. Francesco.
@riccardolubrano41102 жыл бұрын
Faccio foto genere street, reportage e paesaggi, escursioni archeotrekking. Sto passando a mirrorless. Sono indeciso se prendere il 16-35 PZ f/4 o il 14/24 f/2,8 Sigma Art. Il primo mi attrae di più perché mi consentirebbe di avvicinarmi di più… di inserire brevi video ai miei slide show; risparmio un po’ di peso; Il timore è che perda a livello di qualità immagine. Parere, consiglio? Nel corredo prevederei sempre una focale fissa 20 Sony f/1,8; un 24-105 Sony f/4 tutto fare e il 70-200 Sony F/2,8 OSSII.
@Fotografiapuntoit2 жыл бұрын
Buongiorno Riccardo. Purtroppo non ho mai provato il 14-24mm Sigma quindi non posso dirle con certezza come si comporta. A livello teorico però, essendo un Art così luminoso, dovrebbe tenerle meglio in qualità del file (leggerle quindi più linee per millimetro) ad ogni focale e ad ogni apertura; Sony PZ è più adatto se desidera fare brevi video di copertura grazie anche alla motorizzazione dello zoom ma se, appunto, saranno "brevi" e non ha bisogno di una gestione impeccabile del focus breathe, allora il Sigma potrebbe comunque avere una marcia in più. Un'alternativa potrebbe essere il 16-35mm F2.8 GM, ma dovrebbe rinunciare alla tecnologia Power Zoom. Francesco.
@riccardolubrano41102 жыл бұрын
@@Fotografiapuntoit Grazie per avermi risposto, condivido analisi.