Ecco un prof che oltre a essere competente nella materia e' pure animatore e artista! Si vede dai video si sente dalla voce...valori aggiunti e didatticamente efficaci!
@elisarui76932 жыл бұрын
Sei il nostro salvatore ❤️❤️❤️😭😭
@lisa89938 Жыл бұрын
sei un grande
@Angela-dq8gx Жыл бұрын
GRAZIE ❤
@sergiomarconi35172 ай бұрын
ovviamente avevo sbagliato ,P parallela si calcola con il seno e P perpendicolare con il coseno come nell'esercizio;se ci fosse il disegno della scomposizione sarebbe chiaro ma pare che per prassi si disegnino direttamente le componenti e allora è meno chiaro;forse è un esercizio per quelli un po' più avanti
@shaharpanker99632 жыл бұрын
bravo!
@davidemontinaro79232 жыл бұрын
Ciao scusa, ma come mai nell'esercizio 4 hai usato 0.4 come attrito dinamico anziché 0.16?
@monkebanana Жыл бұрын
C'è una cosa che non riesco a capire nell'esercizio 9: Seguendo le tue altre lezioni sui vettori e sul 2 e 3 principi di Newton, nel momento in cui scomponevi i vettori nelle componenti x e y utilizzavi il Cos per trovare x ed il Sen per trovare y. Nell'esercizio 9 invece hai utilizzato il Sen per la Forza peso parallela (che dovrebbe essere la componente x) ed il Cos per la Forza peso perpendicolare (la componente y) Come mai?
@iamafollowerofChrist Жыл бұрын
Da quello che ho capito nel piano inclinato si inverte, per x usi sin e per y usi cos. Su un piano non inclinato invece il contrario!
@alicepastore89352 жыл бұрын
Ciao scusami, non capisco da dove prendi il 10^2 o elevato ad un altro numero, che aggiungi mentre fai il calcolo
@StepbyStepFisica2 жыл бұрын
Ciao! Immagino ti riferisci tipo all'esercizio 5. Quei 10 elevati a 2 o altri numeri sono la notazione scientifica. In teoria ogni risultato in fisica va scritto nel seguente modo: numero con la virgola x 10^numero. Quindi per esempio 589 in notazione scientifica diventa 5,89 x 10^2, infatti se moltiplichi tra loro 5,89 e 10^2 riottieni 589
@sergiomarconi35172 ай бұрын
nell'esercizio 9 non è che sono sbagliati sia il disegno che il procedimento ??
@Master-lv6bh3 жыл бұрын
Ciao scusa una cosa ma in fisica per caso tutti i meno che incontriamo nelle formule come per esempio la f elastica, quando si fanno i calcoli non si tengono in considerazione vero? È solo una cosa teorica oppure di sono delle formule dove i meno bisogna applicarli negli esercizi?
@StepbyStepFisica3 жыл бұрын
Non vale sempre, in alcune formule il meno va tenuto anche per fare i calcoli! Nel caso della forza elastica il meno è una cosa teorica, serve solo per indicare come bisogna disegnare la forza elastica rispetto alla deformazione della molla. Per i calcoli puoi toglierlo senza problemi. Fai solo attenzione al fatto che le forze sono vettori e a volte hanno un loro segno a seconda del verso!